La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 28
Località : casa mia

Yuuki soft 2 vs Amycup Cristal

il Mar Giu 28, 2016 3:39 pm
Premetto che ho un flusso super abbondante. Ho fatto impazzire molte di voi su quale coppetta scegliere. All'inizio ho preso una eco-cup lybera taglia 1. Oddio panico paura. Non reggeva per più di 1 ora. Ora da un anno uso la yuuki soft taglia 2. Mi trovo bene, se non fosse per la cervice un po bassina. Allora nel pienone la cervice si tuffa dentro e mi rimane poco spazio, regalandomi poca autonomia. Ora vorrei provare la amycristall. Ma guardando il video comparativo ho notato che è molto più piccola della yuuki, eppure è molto più capiente. Come mai? Posso fidarmi o è una sola? Ma penso che se elimino il problema della cervice mi rimane molto spazio per il flusso. Consigli? Grazie Embarassed
avatar
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Re: Yuuki soft 2 vs Amycup Cristal

il Mar Giu 28, 2016 6:37 pm
Ciao!
ognuna di noi è fatta in modo diverso, ma ti dico la mia esperienza perché direi che siamo molto simili!
Anch'io ho flusso super abbondante e cervice bassa...ho iniziato a usare la coppetta solo da 2 mesi quindi sono una novellina, comunque ti dico la mia esperienza: anch'io ho iniziato proprio con la ecocup 1, la trovavo comoda ma purtroppo anche a me durava al massimo 2 h nei giorni intensi, quindi ho deciso subito di prenderne un'altra. Come seconda coppetta ho preso proprio la Amycup Crystal M, che è decisamente più capiente (34 ml fino ai fori), ma che è piuttosto corta (la coppetta è lunga pochissimi mm in più della Ecocup 1, non si nota quasi la differenza di lunghezza) e quindi è l'ideale per la cervice bassa! Io con la Amycup Crystal M mi sono trovata molto bene (certo non può far miracoli se abbiamo un flusso davvero abbondante, ma nei giorni intensi sono riuscita a tenerla anche 5-6 ore senza perdite, il che mi pare ottimo Wink ...mi sa che col ciclo molto abbondante non possiamo aspirare a tenere una coppetta 12 h come fanno alcune purtroppo... cry ). La Amycup Crystal è effettivamente capiente, non è una fregatura (solo la Luv Ur Body è leggermente più capiente, ma di poco, e per contro è molto più grossa/lunga). La maggior capienza nonostante diametro e lunghezza ridotte è dovuta alla sua forma, se cerchi una sua qualsiasi foto vedi che è fatta a campana, cioè scende praticamente dritta senza stringersi (mentre ad esempio la Ecocup è decisamente a imbuto). Questo fa si che la Amycup Crystal sia molto larga anche sul fondo, e quindi molto capiente... è un po' ingombrante e piuttosto rigida, ma io mi ci sono abituata subito e una volta inserita bene non si sente nemmeno (e io ho cervice bassa e canale abbastanza stretto).
Secondo me dovresti provarla, se pensi che una coppetta rigidina non ti dia fastidio potrebbe essere una scelta perfetta :appl: (io proprio con la Amycup Crystal ho scoperto che mi trovo ancora meglio con le coppetta rigide, perchè mi pare che stia più a posto e tenga meglio).
Facci sapere!
avatar
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 28
Località : casa mia

Re: Yuuki soft 2 vs Amycup Cristal

il Mer Giu 29, 2016 10:31 pm
Grazie girasole. Io ho una yuuki soft taglia 2 la capienza è ottima ma ho la cervice tuffatrice. Lo noto perché quando la tolgo non è poi cosi tanto piena. Quindi visto che la yuuki ha 29ml di capienza fino ai fori e la amy 36 ed è corta penso di risolvere anche nel pienone. Ma davvero è così rigida? Sul sito c'è scritto rigidita media. È più rigida della eco? Grazie di tutto.
avatar
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Re: Yuuki soft 2 vs Amycup Cristal

il Gio Giu 30, 2016 3:25 pm
Al di là della cervice tuffatrice, io ho notato, così come molte ragazze che scrivono nel forum, che quando la coppetta è piena circa per metà è da considerarsi piena del tutto...infatti quando è inserita resta inclinata e non verticale, quindi non si può sfruttare tutta la capienza...essendo inclinata, il contenuto raggiunge i fori già prima che sia piena e quindi può provocare perdite. Questo comunque vale per tutte le coppette, quindi la maggior capienza della Amycup Crystal potrebbe comunque aiutarti (anche se sono pochi ml in più della Yuuki).
Per quanto riguarda la rigidità della Amycup Crystal, è piuttosto rigida, sicuramente più rigida della Ecocup...comunque la cosa è soggettiva, a me ad esempio non da fastidio che sia rigida. Certo essendo rigida da un po' fastidio a inserirla e toglierla, ma una volta sistemata non si sente. Se hai un pavimento pelvico normale o tonico dovrebbe andar bene...anche perché da quel che ho letto anche la Yuuki soft (nonostante il nome) dovrebbe essere abbastanza rigidina.
Contenuto sponsorizzato

Re: Yuuki soft 2 vs Amycup Cristal

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum