La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Viottola
Viottola
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.06.16
Età : 34

[MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre Empty [MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre

Ven Lug 15, 2016 10:15 am
Buongiorno,
dopo 5 anni mi sono finalmente decisa ad acquistare la coppetta :happy: . Ieri, primo giorno di ciclo, da Natura Si ho acquistato la MoonCup taglia B (per iniziare) e oggi l'ho messa - a parte il momento di panico iniziale e la necessità di aiutarmi con lo specchio Embarassed sono riuscita ad inserirla, toglierla subito (per vedere se ero in grado) e reinserirla. Devo dire che mi ha lasciato una sensazione di pressione/pesantezza nel basso ventre (la stessa che provo spesso dopo aver messo un ob in maniera non "perfetta") è normale?
Il gambetto comunque è rimasto dentro quindi non credo di aver bisogno di tagliarlo.
La coppetta dovrebbe comunque essersi aperta perchè ci ho passato il dito intorno e mi sembrava ok, forse solo un po' alta... Tra qualche ora la tolgo e vedo come è andata.
Viottola
Viottola
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.06.16
Età : 34

[MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre Empty Re: [MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre

Ven Lug 15, 2016 8:19 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Aggiornamento:
Ho tolto adesso la coppetta e che dire, nessuna perdita e ho scoperto di perdere molto meno sangue di quanto pensassi: in 8h non ho nemmeno raggiunto la prima tacca. Sono soddisfatta - anche se ammetto che per la notte non la indosserò perchè non avevo molta voglia di armeggiare però domani mattina mi ci rimetto. Parere comunque assolutamente positivo.
Clais
Clais
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 03.06.19

[MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre Empty Re: [MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre

Mer Lug 03, 2019 6:33 pm
Ciao cara,
Speravo di trovare qualche risposta...
Come ti sei sentita dopo?
Io sono al secondo ciclo, ho avuto sensazioni simili, legate più al momento della pipì che altro; nel senso che durante tutto il giorno (messa inserita due volte) nessun problema, ma la pipì sentivo come una leggera pressione e come se faticassi a farla.

Penso che proverò a estrarla e rimetterla durante la notte e vediamo.

Anche io come te sono rimasta sconcertata! Primo giorno di ciclo, avrei cambiato almeno 5 assorbenti e invece non ho perso praticamente NIENTE.
Meno di un quarto della coppetta (Gaiacup S nel mio caso); ero quasi preoccupata 😂
Brownie
Brownie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 21.07.19

[MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre Empty Re: [MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre

Dom Lug 21, 2019 10:06 am
Ciao, io sto provando la Organicup e sto avendo le tue stesse sensazioni, ho appena scritto un post al riguardo. È confortante sapere che qualcuno prova il tuo stesso “disagio” ed è confuso quanto te..! Cosa mi puoi dire come bilancio finale del primo utilizzo? Grazie mille Smile
Clais
Clais
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 03.06.19

[MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre Empty Re: [MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre

Lun Lug 22, 2019 11:57 am
Ciao :hello: ,

guarda onestamente credo che siamo noi che sbagliamo qualcosa, nel senso che ci sono momenti in cui proprio non ricordo di averla e momenti che, come da post, sento quel fastidio al basso ventre; specialmente da seduta.
In una sola occasione ho sentito un dolore abbastanza forte e fastidio, ma appena l'ho tolta mi sono resa conto che non era messa bene e non aveva fatto il sotto vuoto

Non ho ricevuto notizie in merito a questa "sensazione", ma continuerò a testare mese dopo mese la coppetta con la speranza che vada sempre meglio.
Ormai vivo il ciclo come una sorta di scoperta, non male no? :happy:

Devo dire che comunque il mio bilancio è più che positivo.
Mi sono accorta che posso resistere tranquillamente 8 ore con la coppetta senza creare assolutamente danni (se messa bene ovviamente), in linea di massima su 10 inserimenti solo 1 è stato completamente errato, grazie alla scoperta del lubrificante che mi ha davvero salvato la vita!

Fammi sapere come ti trovi  :hello:
vanex_vanex
vanex_vanex
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 07.07.19

[MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre Empty Re: [MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre

Dom Ago 11, 2019 6:50 pm
Ciao,
Ho iniziato ad usare il mese scorso la Mooncup B, prima esperienza assoluta con una coppetta mestruale. Anche io durante il primo ciclo avevo questa sensazione di pressione sul basso ventre, ma ora che sono al secondo ciclo e ho preso più dimestichezza nell'inserimento tale sensazione è scomparsa. Penso fosse dovuto al posizionamento, la coppetta non va spinta " in alto" verso l'osso pubico ma "indietro".
Contenuto sponsorizzato

[MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre Empty Re: [MoonCup B] primo inserimento e sensazione di pressione nel basso ventre

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.