La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Primo utilizzoIeri alle 10:41 amCriscris
Ciao a tutte!Gio Giu 14, 2018 12:40 pmAnnalou
Problemi con mooncupMar Giu 12, 2018 7:34 amDannys
Ciao a tutte! Sab Giu 02, 2018 1:37 pmMoonllyr
Ciao a tutteDom Mag 27, 2018 11:05 amDeboradebs
coppetta LYBERA prima volta Mer Mag 16, 2018 10:09 pmCriscris
Ciao a tutte!Mar Mag 15, 2018 3:49 pmCriscris

Condividi
Andare in basso
lisca71
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 5

Ciao a tutte :)

il Mar Lug 26, 2016 9:43 am
Ciao a tutte,
mi chiamo Maria e ho 45 anni.
Lavoro come impiegata e ho due figli, una bambina di 10 anni e un bambino di 8.
Vivo a Vicenza e da ieri possiedo la mia prima coppetta, una Meluna xl soft.
Non l'ho ancora messa in uso, attendo con ansia il prossimo ciclo, che mi arriverà quando sarò al mare, per mettere la coppetta alla prova.
Nel frattempo ho provato a inserirla, nessun problema anche se mi sembra che resti un po' "schiacciata", ma probabilmente è solo una primissima impressione.
Un saluto a tutte, buona giornata.
Federica93
Membro
Membro
Stars Stars : 90
https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/

Re: Ciao a tutte :)

il Mer Lug 27, 2016 6:33 pm
Ciao Maria Smile Benvenuta
Anche io l'ho usata per la prima volta mercoledì scorso, e il giorno dopo (2° e più abbondante) sono andata al mare.
Facci sapere come è andata Smile

Si probabilmente è impressione, i primi inserimenti bisogna farci pratica, assicurati che abbia fatto il sotto vuoto una volta dentro, trova l'apertura più adatta a te Smile Io credevo fosse quella a tulipano, invece mi sono trovata molto molto meglio con la C.

Buona serata Smile
lisca71
Nuovo membro
Nuovo membro

il Mer Lug 27, 2016 7:06 pm
Grazie Federica Smile.
Io ho provato a piegarla a tulipano, l'inserimento non mi ha dato problemi ma la mia impressione è che i lati della coppetta fossero molto schiacciati dalle pareti vaginali. Ho percorso i bordi con un dito, la coppetta era perfettamente aperta, ma molto schiacciata, insomma la forma da tonda era diventata ellittica. Ma penso sia normale, in fin dei conti il canale vaginale comprime i lati della coppetta e ne cambia la forma, giusto? Comunque l'8 agosto arriverà il ciclo e sarà la prova del nove. Leggerò con attenzione i consigli per le neofite nel forum, grazie ancora Smile e buona serata anche a te.
Federica93
Membro
Membro

il Lun Ago 01, 2016 4:14 pm
Manca poco alle prove allora.
Per il discorso della forma non saprei se funziona così, quando ce l'ho aperta lo resta ben bene. Sappici dire Dopo i primi utilizzi Smile
lisca71
Nuovo membro
Nuovo membro

il Mar Ago 30, 2016 10:03 am
Ciao a tutte, eccomi di ritorno dalle ferie e ahimè, di già al lavoro. Ho usato la coppetta al mare e devo dire che è stato un successone. Non ho usato nessun assorbente, qualche salvaslip la notte per paura di perdite, ma non ce ne sono state! Come consigliato da voi, durante i giorni di maggior flusso ho indossato costumi scuri, ma devo dire che non mi sono mai persa nemmeno un'ora di mare. Insomma, super contenta, mi domando perchè non l'ho provata prima :appl:
Federica93
Membro
Membro

il Mar Ago 30, 2016 11:02 pm
Evviva SmileSmile si vive l'estate in modo diverso, e anche io mi dico perché non l'ho scoperta prima! Sad
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: