La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Perdite....che sta succedendo?  Empty Perdite....che sta succedendo?

Ven Set 09, 2016 2:07 pm
Ciao e tutte!
Dopo qualche mese di utilizzo ecco che è apparso qualche problemino con la sckooncup Sad
Vi spiego: non ho un flusso molto abbondante, solo nel giorno di piena la devo svuotare ogni 4 ore, ma le ultime due mestruazioni ho avuto problemi di perdite proprio nel giorno in cui il flusso è abbondante.
Quando la svuotavo poi non era piena, il flusso ci passava dai lati e la coppetta era aperta ne sono certissima. Ho pensato che possa essere un problema dei fori, perchè erano tutti otturati e magari perdendo il sottovuoto non so il flusso scivolava di lato Sad
Il resto dei giorni va che è una bellezza, zero perdite e la tengo su 12 ore tranquillamente.

Consigli? Tra qualche giorno posso riprovarci e spero di trovare una soluzione. Non penso il problema sia la taglia, perchè appunto la coppetta gli altri giorni del ciclo aderisce benissimo. :uhm:
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Perdite....che sta succedendo?  Empty Re: Perdite....che sta succedendo?

Mer Set 14, 2016 8:10 pm
Da quello che racconti sembra più che altro un problema di capienza...

Cosa intendi con "la coppetta non è piena?" Considera che, un po' per la presenza dei fori, un po' per la posizione inclinata in cui sta la coppetta una volta inserita, la capienza reale della coppetta corrisponde più o meno a quando il flusso arriva a metà dell'imbuto.

Aggiungi poi che nei giorni più intensi il flusso è naturalmente più viscoso e quindi tende più facilmente a scivolare e uscire dalla coppetta se è al limite della sua capienza.

Secondo me, se con questa marca ti trovi bene, potresti provare a comprare anche la taglia più grande della Sckooncup in modo da utilizzare la grande nei giorni di flusso più intenso e la piccola negli altri giorni.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Perdite....che sta succedendo?  Empty Re: Perdite....che sta succedendo?

Sab Set 17, 2016 5:58 am
So che la coppetta è da considerarsi piena se lo è per metà ma nel mio caso è pieno solo il fondo. Non è questione di capienza.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Perdite....che sta succedendo?  Empty Re: Perdite....che sta succedendo?

Lun Set 19, 2016 6:11 pm
Durante i giorni di flusso più intenso la vagina è particolarmente dilatata e lubrificata quindi è tutto più scivoloso lì sotto.

Può darsi che la forma di questa coppetta non sia adatta a te in quei giorni.

Se hai tagliato il gambetto, hai provato a usarla girata al contrario (rigirandola tipo calzino)? In questo modo la forma cambia leggermente e può darsi che si adatti meglio. A me ha risolto il problema con una coppetta.

Se no potresti provare a comprarne una con una forma diversa, magari un po' più grande, per i giorni più intensi.
Contenuto sponsorizzato

Perdite....che sta succedendo?  Empty Re: Perdite....che sta succedendo?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.