La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 16 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
xmarsfleur
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 17.10.16
Età : 21

Aiuto: scelta coppetta e taglia

il Lun Ott 17, 2016 8:35 pm
Ciao a tutte! :hello:
Sono Martina e mi sono appena presentata nella sezione "Benvenuti".

 Come avevo accennato di là, vorrei comprare la mia prima coppetta mestruale ma, dopo settimane di grattacapi e "spulciamenti" su tantissimi siti (tra cui il vostro forum), non sono ancora riuscita a venirne a capo.
Innanzitutto sono indecisa tra due marche: la Ladycup e la Sibel.
 Credo di aver un flusso normale. Solitamente, per i primi due giorni, cambio 3 assorbenti per necessità (gli altri giorni più per un fatto di igiene). La mattina appena sveglia, a mezzogiorno e la sera prima di andare a dormire. Non sono mai veramente pienissimi, al massimo iniziano a dare un pochino di fastidio l'ultima mezz'ora ma solo in alcuni casi arrivo a casa con la tipica "ansia da assorbente". Ultima cosa: non so se succede a tutte (mai confrontato questo particolare con altre ragazze), a seconda delle volte o scende più abbondante di notte o di giorno.
 Per quanto riguarda la Lady, il problema non sarebbe tanto l'estrazione perché con i tampax (quelle poche volte che ho il coraggio di indossarli) mi capita SEMPRE che si attacchino alle pareti e per toglierlo devo spingere con i muscoli e tirare, vi lascio immaginare il dolore, sento come se tentasse di lacerare tutto... già perdo endometrio, preferirei che le pareti vaginali restassero al loro posto cry . Il problema della Lady sarebbe la capienza, sarei propensa a prendere una S ma non so se 14ml sono sufficienti.
 La Sibel (scoperta proprio con uno dei vostri post :inlov: ) mi ispira veramente tanto! Sembra super comoda e non troppo rigida. Stesso discorso però per la taglia (ho letto che come capienza è nella fascia medio-bassa).
Detto questo, stavo pensando di prendere tutte e due le taglie di Sibel e tenere la L per la notte, almeno per i primi due giorni. Magari iniziare a vedere con la S se resiste o meno e poi in caso provare con la L.

Perdonatemi il papiro immenso, so che ho scritto tanto ma almeno mi sono spiegata... credo  Shocked
Comunque, sarei molto più tentata dalla Sibel che dalla Lady... secondo voi? Meglio prendere solo la S e sperare sia sufficiente o prendere anche la L? Premetto che lavoro tutto il giorno e cambiarmi in ufficio sarebbe cosa un po' ostica, avrei solo la pausa pranzo quando vado a casa.

Ringrazio per l'aiuto!

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum