La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 27

Consiglio seconda coppetta

il Dom Nov 20, 2016 12:54 am
Ciao a tutte :hello:
È molto che non scrivo in questo forum, mi fa piacere essere tornata!

Ho visto diverse novità tra le coppette più recenti, ma avrei bisogno di un consiglio da chi magari ne ha provata più d'una per procedere all'acquisto di un'altra :cup:

Tre anni fa ho comprato, con i consigli di voi ragazze :yup: una yuuki soft 2. La scelsi perché, almeno a quel tempo, era la più capiente sul mercato e io avevo un ciclo molto abbondante.
Sono stata fortunata perché mi ci sono trovata subito benissimo, non ho avuto difficoltà di inserimento né la sentivo. L'unico problema era che, nonostante la capienza, il secondo e terzo giorno dovevo svuotarla ogni 3/5 ore per evitare che straripasse.
Pochi mesi dopo ho iniziato ad assumere un anticoncezionale e pian piano il mio ciclo ha iniziato ad essere sempre più scarso. Circa un anno fa sono passata all'anello, perché la pillola mi dava problemi di secchezza (e poi perché è infinitamente più comodo Laughing ) e da qualche mese dopo il cambio sto avendo problemi con la mia yuuki. Sin dall'inizio le avevo già tagliato il gambo di qualche tacchetta, ora è andato via tutto, ciononostante la sento quasi sempre e mi sento indolenzita e non posso assumere alcune posizioni (ad esempio rannicchiarmi sul divano) perché sento come delle fitte.
Già prima di iniziare ad assumere anticoncezionali nei giorni di ciclo la cervice mi si abbassava, ma ultimamente sembra abbia voglia di andare a farsi un giro Laughing a parte questo ulteriore abbassamento della cervice, che credo sia il motivo principale dei miei fastidi, ormai una coppetta di quella misura è spropositata, ne riempio circa metà solo il terzo e quarto giorno, per il resto ho perdite piccolissime.
Secondo voi posso passare ad una coppetta più piccola senza problemi?
Avrei pensato di prenderne una nativamente senza gambo, al massimo con la pallina o anellino (ma le fanno ancora?) però ho notato che la yuuki non ne produce, motivo per cui tenderei a scartare la yuuki soft 1, sebbene mi sia trovata molto bene con il materiale/la consistenza di quella che ho. Mi rimetto a voi dunque per capire su quali coppette orientarmi.

Grazie! :inchi:
avatar
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 144
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 24.09.14

Re: Consiglio seconda coppetta

il Mar Nov 22, 2016 10:06 pm
Forse se cerchi una coppetta piccola e comoda potresti provare la SckoonCup, che si distingue per essere medio-morbida ma scattante, piccola e relativamente capiente. Wink
avatar
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 27

Re: Consiglio seconda coppetta

il Sab Nov 26, 2016 3:37 pm
Grazie per il consiglio!
Sto dando un'occhiata in giro... la Sckoon è un po' costosa, a dire il vero, ma se non c'è di meglio vedrò come fare.
Stavo curiosando online e ho visto la Gea. Magari qualcuna che l'ha provata può dirmi se va bene per il mio caso?
avatar
Alypix87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 04.12.16
Età : 30

Re: Consiglio seconda coppetta

il Dom Dic 04, 2016 11:01 am
Ciao, perché non provi una Meluna? Ho visto che ne hanno per tutte le esigenze! :app: Io uso invece la Natù, mi ci trovo bene, però a volte ho la tua stessa sensazione (anche oggi mi sento strana, devo provare a reinserirla). Pensavo di prendere una Meluna soft con anello... credo sia proprio una questione di rigidità della coppetta! Però lo scorso ciclo non ho avuto problemi.. mah :boh:
avatar
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 27

Re: Consiglio seconda coppetta

il Dom Dic 04, 2016 8:24 pm
Alypix87 ha scritto:Ciao, perché non provi una Meluna? Ho visto che ne hanno per tutte le esigenze! :app: Io uso invece la Natù, mi ci trovo bene, però a volte ho la tua stessa sensazione (anche oggi mi sento strana, devo provare a reinserirla). Pensavo di prendere una Meluna soft con anello... credo sia proprio una questione di rigidità della coppetta! Però lo scorso ciclo non ho avuto problemi.. mah :boh:

Grazie!
Ho guardato il sito e c'è anche un'offerta in questi giorni. Forse prenderò quella con la pallina http://www.meluna.it/acquista-coppetta-mestruale/meluna-coppetta-mestruale-pallina-coppetta-mestruale.html l'unico dubbio che ho è che non è specificato se sia del tipo soft o sport :eh:
avatar
Alypix87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 04.12.16
Età : 30

Re: Consiglio seconda coppetta

il Mar Dic 06, 2016 6:16 pm
Ciao, ho dato un occhiata. Il link mi porta alla classica, se torni indietro di pagina, c'è la foto di quella rosa ed è soft. Puoi scegliere gambo a stelo o anello, mi sembra non ci sia pallina e poi la taglia...
Contenuto sponsorizzato

Re: Consiglio seconda coppetta

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum