La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ceska93
Ceska93
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 27.11.16

[AmyCup Crystal S] Prova "a freddo" Empty [AmyCup Crystal S] Prova "a freddo"

Dom Nov 27, 2016 2:03 pm
Buonasera!
Volevo subito parlarvi della mia esperienza "a freddo" con questa coppetta.
Sotto consiglio di una mia amica, che è abbastanza navigata in fatto di coppette, ci ho impiegato tantissimo tempo per cercare quella che pensavo fosse la coppetta più adatta a me: alla fine ho voluto fare una prova con AmyCup Crystal S. Mi piaceva per diversi fattori:
- E' un nuovo prodotto
- E' Made In Italy
- E' colorata (non la volevo trasparente perché non vorrei che si ingiallisse per via del sangue, e non mi piacerebbe)
- E' abbastanza capiente, perché io ho un flusso abbondantissimo. Nel senso che di giorno uso gli assorbenti che "le comuni mortali" usano di notte, e i primi due giorni li devo cambiare ogni due ore. Una tragedia. (E' il motivo per cui ho voluto provare con la coppetta, sperando di avere un po' di autonomia in più...)
- E' abbastanza rigida. La mia amica mi ha consigliato coppette non troppo morbide perché sono un po' "scomode" da aprire. Io faccio molto sport e ho anche usato le palline della geisha in passato, quindi ho pensato che una coppetta semirigida facesse più al caso mio.

Ho comprato la coppetta un paio di settimane fa, e la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo. Oggi, un po' incuriosita, ho deciso di fare una prova a freddo, senza ciclo.
Allora.
La cosa che più mi spaventava, ossia l'inserimento, paradossalmente è filato liscio come l'olio. Nonostante non fossi per niente lubrificata, ho semplicemente bagnato la coppetta con un po' di acqua e poi ho usato l'apertura a C. Il trucco è stato rilassarsi e procedere molto lentamente. Il problema non è stato l'inserimento, ma il fatto che fosse talmente rigida che si apriva troppo presto! Ho dovuto faticare un po' per tenere salda la presa a C, fino a che non fosse entrata perfettamente.
Il gambetto non mi dava particolari problemi, ma ho anche letto che col ciclo si sente di meno, quindi per ora non lo taglio.
Il vero problema è la rimozione.
Ora, anche qui, io avevo il terrore che la coppetta se ne andasse troppo dentro (ho letto che quando non si ha il ciclo il pavimento pelvico è più alto, quindi il rischio era maggiore!), sicché l'ho tenuta pochissimo e stando bene attenta a sentire sempre il gambetto. Poi ho deciso di toglierla, perché tanto che la tenevo a fare senza ciclo? Ahah
Sono riuscita a mandarla giù con un po' di spinte, e sono riuscita ad afferrare il gambetto. Ma poi un disastro!! La forma della coppetta è talmente "a bicchiere" che è stato un casino stringere il fondo per togliere il sottovuoto. Alla fine pensavo di esserci riuscita "staccando" da un lato la coppetta, ma quando ho fatto per tirarla... ho visto le stelle!

Che ne pensate? La riprovo col ciclo, oppure come prima coppetta è troppo impegnativa? Stavo anche considerando l'idea di comprare una MamiCup, perché è più morbida, e vedere la differenza.
Qualcuno di voi le ha provate??
Fatemi sapere!
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

[AmyCup Crystal S] Prova "a freddo" Empty Re: [AmyCup Crystal S] Prova "a freddo"

Sab Dic 03, 2016 8:35 am
Ciao! Anch'io uso una Amycup, taglia M che è pure abbastanza più grossa, ed effettivamente soprattutto all'inizio non è facilissimo rimuoverla a causa della sua forma a campana....essendo molto larga anche al fondo, come dici tu è un po' difficile afferrarla e stringerla. Ma ti assicuro che se perseveri alla fine capirai come toglierla facilmente, si tratta solo di abituarsi! :app: Io ormai la uso da 5 mesi e la tolgo senza problemi. Quello che posso dirti è che io cerco di schiacciarla con un solo dito, perchè due dita faccio fatica a inserirle vista la larghezza del fondo della coppetta (mentre l'altra coppetta che ho, di un'altra marca, la schiaccio direttamente con due dita)...quindi, la comprimo con un dito, schiacchiando forte in modo da piegarla poco sopra al fondo e tiro un po' verso il basso col dito ad uncino...quando il fondo è un po' fuori la prendo con due dita piegandola forte un po' a U ed il gioco è fatto!
Probabilmente non si è capito niente di quello che ho scritto, ma è difficile da spiegare... Embarassed
Io comunque ti consiglierei di provare ancora, magari all'inizio usala quando puoi toglierla a casa, comodamente sul bidè....secondo me è solo questione di trovare la tecnica che funziona!

P.s. col ciclo comunque in generale è molto più facile inserire/rimuovere la coppetta, perchè sei molto più bagnata, il che aiuta... quindi non basarti troppo sulla prova senza ciclo!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.