La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

+30
caty.p
Biscuit
ARIANNACECCUCCI
whisky1971
Manu&La
ouicestmoi
Lally
Daba
Lahinis
Chiara1978
Silvia
primavera sulla pelle
Anto_Nico
Fusionista
Foll3ttocanoro
Laurentina
susina
vpizz
Luna
buccazza
Lodovica
tixywid
moonriver
Polly
closerina
AllieGraywords
sbirulina
Perenelle
eli
feda75
34 partecipanti
Andare in basso
vpizz
vpizz
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 14.01.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Feb 07, 2012 8:44 pm
wow grazie x la risposta!!! non avevo trovato nulla!!!!! grazieeeeeee
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Feb 07, 2012 9:47 pm
Se avete qualche dubbio fate come faccio io: faccio bollire l'acqua nel pentolino, metto dentro la coppetta e spengo il fuoco. L'acqua rimane bollente e la coppetta qualche minuto dentro è a posto Very Happy
vpizz
vpizz
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 14.01.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Feb 07, 2012 9:49 pm
Foll3ttocanoro anche questa è una buona idea!!!! penso basti x uccidere tutto XD
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Feb 08, 2012 2:06 am
con la Ladycup che ho ordinato ieri, mi deve arrivare anche una confezione di pastiglie sterilizzanti Milton..
Per un pó proveró con quelle, non ho avuto delle ottime esperienze con la bollitura! :nono:
Voi cosa ne pensate delle pastiglie?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Feb 08, 2012 12:16 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Se avete qualche dubbio fate come faccio io: faccio bollire l'acqua nel pentolino, metto dentro la coppetta e spengo il fuoco. L'acqua rimane bollente e la coppetta qualche minuto dentro è a posto Very Happy
Pero' non e' esattamente il metodo corretto per la sterilizzazione. L'acqua deve bollire per quei 5 minuti che la coppetta sta dentro. Non e' la stessa cosa se spegni il fuoco perche' la temperatura scende.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Feb 08, 2012 12:30 pm
Oh... Sad io è da un po' che faccio così, se solo mi arrivasse il bollitore...
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Ven Apr 27, 2012 2:50 pm

Grazie alla tua disavventura presterò attenzione nella sterilizzazione...
La sto aspettando con ansia e non vorrei rovinarla subito!!
Anto_Nico
Anto_Nico
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 24.02.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Sab Mag 26, 2012 1:18 pm
Io la sterilizzo nel microonde e dopo che è finito il tempo la lascio cmq dentro a raffreddare (magari me ne ricordo dopo qualche ora), spero che non accada la stessa cosa....
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Sab Mag 26, 2012 5:56 pm
Odio quei cinque minuti che servono per la sterilizzazione sul fuoco!!
Dopo il matrimonio cercherò anche io i contenitori per il microonde.

Tra l'altro, leggendo quello che è successo a sbirulina, credo sia il metodo di sterilizzazione più sicuro ....
Anto_Nico
Anto_Nico
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 24.02.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Sab Mag 26, 2012 6:06 pm
ma... ma... manca pochissimo! Auguri!

la comodità del micro è proprio che si spegne da solo e non c'è da temere che si consumi l'acqua....
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Sab Mag 26, 2012 6:11 pm
Anto_Nico ha scritto:ma... ma... manca pochissimo! Auguri!

GRAZIE Smile
Manca davvero poco e in questa settimana dovrebbero arrivare tutti gli arredi per casa (ristrutturazione in corso...)

Anto_Nico ha scritto:la comodità del micro è proprio che si spegne da solo e non c'è da temere che si consumi l'acqua....

Credo che un altro punto di merito consista nel fatto che la coppetta non può mai arrivare a toccare una superficie incandescente come quella del pentolino sul fuoco...
Silvia
Silvia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 41
Località : Empoli

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Meluna

Mar Set 25, 2012 3:31 pm
Io sono nuova, ed ancora mi deve arrivare la coppetta, ma nell'ordine che ho fatto per evitare le famuse bruciatore ho comprato anche il Contenitore Disinfezione €4,50 (incluso 21 % I.V.A.) Contenitore per coppette mestruali, ideale per sterilizzare le coppette in microonde.
Sperando che non faccia tanti casine nel micronde!!
Ciao a tutte!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Set 25, 2012 3:51 pm
Io faccio bollire l'acqua nel bollitore, poi la metto nel pentolino (ovviamente con la coppetta dentro) e ovviamente bolle subito, così devo aspettare solo quei 3-4 minuti Smile
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mar Nov 27, 2012 11:56 pm
Il mese scorso per sterilizzare la mia coppetta me la sono dimenticata sul fornello e quando sono tornata l'acqua era quasi evaporata tutta, però la coppetta non ha subito cambiamenti... secondo voi è sicuro utilizzarla ancora? Spero di si! :eccu:

Il microonde purtroppo non ce l'ho No
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Nov 28, 2012 1:49 am
Certo che puoi ancora usarla! Wink
hai detto che non ha subito cambiamenti, altrimenti lo noteresti!
cerca solo di non dimenticartela in futuro Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Nov 28, 2012 8:26 am
ragazze se avete il microonde va bene qualunque contenitore, una tazza, una ciotola per alimenti...non serve il contenitore apposito! non rischiate di scioglierla!!!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Nov 28, 2012 12:49 pm
Laurentina ha scritto:Certo che puoi ancora usarla! Wink
hai detto che non ha subito cambiamenti, altrimenti lo noteresti!
cerca solo di non dimenticartela in futuro Very Happy

Grazie! Wink
Pensavo che l'eccessivo calore potesse rovinarla anche senza deformarla...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Nov 28, 2012 12:59 pm
Vai tranquilla!
Sul fondo era rimasta ancora un pochino d'acqua, sei arrivata in tempo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Nov 28, 2012 4:19 pm
Io ho cominciato a sterilizzare le coppette con le pastiglie Amuchina, non voglio rischiare di "bruciarne" qualcuna... ho poca pazienza, mentre aspetto mi metto a fare altro... Razz
Lally
Lally
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 20.11.12
Età : 35
Località : La città incantata

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Mer Nov 28, 2012 5:55 pm
Una volta sotto a un video avevo letto un commento di uno: diceva che l'amuchina non sterilizza, ma disinfetta. Per la sterilizzazione bisogna far bollire. :/
Il commento lo aveva scritto uno che diceva di essere un infermiere.. :boh:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Bollitura coppetta... sono recidiva!!

Mer Gen 09, 2013 10:52 pm
Per la seconda volta mi sono dimenticata la coppetta nel pentolino mentre la stavo sterilizzando sclero
La prima volta me l'ero cavata: non è successo niente.
Stavolta, non saprei dirlo: quando sono andata a ripescare la coppetta era immersa per circa metà (il resto dell'acqua era evaporata del tutto)... era molto più "moscia" del solito e aveva una specie di filamento attaccato al gambo. Il filamento è venuto via subito però, e la coppetta comunque non era deformata. Ora a guardarla e toccarla sembra la solita coppetta di sempre, ma non so se posso fidarmi o se mi conviene direttamente ordinarne una nuova Crying or Very sad

Se continuo così altro che risparmio :ahgia: :grin:
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Gio Gen 10, 2013 12:24 am
noooo!!! povera coppettina!!! lol!
a me non è mai capitato (ancora! con la testa che ho, me lo aspetto da un giorno all'altro! :uhu: ) quindi non saprei... ma il filamento cos'era? un po' di coppetta sciolta? e non ne manca un pezzetto ora? come fa a essere integra se s'è sciolta un po'? Shocked stranissima, la coppetta stupisce anche in quest'occasione! Razz
comunque se sembra quella di sempre io la userei... scratch
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Gio Gen 10, 2013 8:41 am
Ma sì, tutt'al più ha perso un poco l'elasticità (e quindi forse il sottovuoto?), ma lo puoi scoprire solo provandola...
Comunque sono curiosa anche io di sapere che filamento fosse Shocked
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Gio Gen 10, 2013 10:41 am
Eh, mica l'ho capito... sembrava plastica sciolta... ma non capisco da dove si sia staccata :eekk: allora aspetterò che mi arrivino prima di vedere se devo procurarmi un'altra coppetta... :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Gio Gen 10, 2013 5:48 pm
Io la prenderei come scusa per ordinarne un'altra, magari provando una marca diversa Wink Wink
Io ho scoperto le sterilizzazione nel mocroonde... meno male, altrimenti il mio terrore era proprio quello che una delle mie coppette facesse questa fine Sad
Contenuto sponsorizzato

Coppetta dimenticata sul fornello: problemi - Pagina 2 Empty Re: Coppetta dimenticata sul fornello: problemi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.