La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
mi "cade" la coppettaMer Nov 22, 2017 1:04 pmCip_
Dolore al basso ventreGio Nov 16, 2017 10:41 pmLadyChia
Sckoon Cup o Si bellMer Nov 15, 2017 9:00 amGiorgiaR
Ciao a tutte :)Sab Nov 11, 2017 1:22 pmValentina Ciniglio
Reso coppetta?? Aiuto!Ven Nov 10, 2017 9:36 pmDeniselise
PERDITE AL TERZO CICLO?? Lun Nov 06, 2017 9:10 ammorgenstern
Coppetta che saleDom Ott 29, 2017 7:49 pmVentodiprimavera
Buongiorno sono nuova! Dom Ott 29, 2017 7:16 amDeniselise
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
RagazzaRosa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 13.12.16

La coppetta è la più grande RIVOLUZIONE femminile. I miei vantaggi

il Mar Dic 13, 2016 10:33 am
Ho iniziato da qualche ciclo ad usare la coppetta e voglio rassicurare e invogliare chiunque stia pensando se acquistarla.
Donne e ragazze: la coppetta cambia la vita e l'approccio al proprio corpo, vi assicuro che non sto esagerando.
All'inizio serve solo un po' di pazienza sia per scegliere quella giusta (io ho la Lybera , che è media. Faccio sport e mi trovo bene) sia per comprenderne il meccanismo, ma non è particolarmente difficile e ve lo dice una che si disperava se doveva inserire un assorbente interno! Gli assorbenti interni infatti mi davano un'idea di sporco, ingombrante, fastidioso, disgustoso, perso chissà dove in profondità... Mentre la coppetta è un'amica, comoda, igienicissima e nessuno si accorge che avete il ciclo se, per esempio, siete ospiti da qualcuno (non dovrete buttare nulla nel secchio cercando di nascondervi) o se siete in un luogo pubblico e andate in bagno (niente odori, niente cambi).

Ovunque si trovano elenchi di vantaggi, ma voglio ribadire quelli che ho sperimentato con l'esperienza:
1) il rapporto con il proprio corpo e con il FIDANZATO/partner! Ragazze, non so voi, ma quando avevo il ciclo e stavo con il mio ragazzo ero impacciata nel muovermi, a disagio nello spogliarmi anche solo per i preliminari e se lui mi accarezzava (non volevo sentisse la forma dell'assorbente), paurosa di sporcare il letto o il divano, timorosa che si sentisse l'odore sgradevole dell'assorbente, non volevo che lui mi facesse di bocca... Ora invece nemmeno una perdita, zero odori, nessuna traccia di sangue. Anche lui è più contento ^.^
Mutandine carine, sicurezza, zero disagi! L'unica cosa è che in quei giorni non lo facciamo completamente e ci limitiamo ai preliminari, ma volete mettere la serenità di farli per bene? Very Happy

2) i VIAGGI. Ore all'aeroporto, ore in treno, ore in macchina... Cambiarsi all'autogril di turno, sporco... Timore di macchiarsi, controllare periodicamente come sta messo l'assorbente, stare sedute un po' rigide magari con quello lungo da notte, ingombrante... Bene, nulla più di ciò! Viaggio serena, spensierata, pulita e se mi scappa la pipì non devo starmi a cambiare o controllare :yup: inoltre se so che devo partire e mi arriverà il ciclo metto in borsa la mia coppetta e basta, senza occupare cm preziosi in pacchi di assorbenti (questi per la notte, questi se ho il flusso leggero, questi nei giorni standard, i salvaslip per la fine... Aiuto!)

3) lo SPORT. Come già detto, faccio sport, circa due/tre volte a settimana e mi trovo benissimo. Niente mega pantaloni neri... Un bel leggins e via! L'importante è svuotare la nostra coppettina prima di allenarsi Wink

4) ogni MOVIMENTO. Non ci accorgiamo di quanto siamo frenate con il ciclo finché non scopriamo la coppetta. Mettersi comode sul divano, accavallare le gambe, correre se siamo in ritardo, alzarci serene dopo essere state sedute per vario tempo, etc etc etc. Ci si sente come nei giorni senza ciclo ed è fantastico

5) dolci SONNI. Ero una che durante il ciclo dormiva semiparalizzara cercando di muoversi il meno possibile Shocked Era stancante. Ora mi rannicchio sotto le coperte, mi rigiro, mi metto completamente comoda a pancia in su, in giù, di lato e come mi va. Davvero, nessun pensiero di notte... Nemmeno quello di macchiare il letto

6) vantaggi per l'AMBIENTE e il PORTAFOGLIO. Su questo penso abbiate già letto fiumi di parole... La coppetta evita sprechi inutili, ci fa sentire meglio verso l'ecosistema, fa risparmiare soldi di acquisti usa e getta. Insomma, con la nostra coppettina possiamo andarcene pure nella foresta amazzonica senza inquinare! Ahahha.

7) Senza l'usa e getta si crea un legame affettivo con la coppetta, non saprei spiegare, ma è una cosa piacevole che rende il ciclo qualcosa di nostro, qualcosa di non più cosi male.

Cool l'aver avuto il CORAGGIO di sperimentare e migliorare la propria vita. Spesso si ha paura di provare cose nuove, si accantonano le idee, ci si lascia scoraggiare. Per questo stimo noi "incoppettate" e chi pensa di acquistare una coppetta e si sta informando: stiamo mettendo in atto una piccola grande personale rivoluzione... Stiamo mettendo in dubbio ciò che ci hanno sempre fatto fare ragionando con la nostra testa, aperte alla novità.

Il mio consiglio è: provate. Mal che vada, avete tentato di fare una cosa nuova. Fate un bel respiro, informatevi, provateci.
Un abbraccio a tutte <3
avatar
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 28

Re: La coppetta è la più grande RIVOLUZIONE femminile. I miei vantaggi

il Gio Dic 15, 2016 5:37 pm
fantastica recensione :yup: :yup: :yup: :appl: :appl: :appl:

________________________________________________________
Sibell L - Precedenti: Mooncup B, GreenDonna grande, Meluna soft S, Naturcup I, Fleurcup S

______________________________________________________
Il mio sito personale...  I love you
Il mio grafico
avatar
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Re: La coppetta è la più grande RIVOLUZIONE femminile. I miei vantaggi

il Ven Dic 23, 2016 9:23 pm
Condivido pienamente ogni punto!!! :appl: :app: :stars:
Io uso la coppetta da 8 mesi, e in questi mesi ho nettamente migliorato il mio rapporto col ciclo. E soprattutto, durante i primi 2 giorni dell'ultimo ciclo purtroppo sono dovuta tornare ad usare gli assorbenti esterni (mi è venuto un po' in anticipo e non avevo la coppetta perchè l'avevo lasciata da un'altra parte pensando che non mi sarebbe servita) e mi sono ancora di più resa conto di quanto sia fantastico usare la coppetta!! quando uno inizia ad usarla, tornare anche solo per poco agli assorbenti è uno shock, un fastidio indescrivibile quella sensazione di plastica nelle mutande, con annessa sensazione costante di sporco e umido Shocked ...non so come ha fatto la maggior parte di noi ad usare gli orrendi assorbenti, prima di scoprire l'esistenza della coppetta Rolling Eyes
Come hai detto tu, con la coppetta si è davvero libere di muoversi, ed è quasi come non avere il ciclo!! :stars: Io personalmente ho un ciclo davvero abbondante i primi giorni, quindi purtroppo anche la coppetta la devo svuotare spesso e in certi casi in luoghi non proprio comodi, ma i vantaggi della coppetta sono comunque stupefacenti. Soprattutto il potersi muovere liberamente anzichè stare attenta ad ogni movimento, il poter dormire in ogni posizione senza cercare di stare immobile ecc... e anche poter fare il bagno in mare anche nei giorni di flusso intenso, come se nulla fosse (anche questo ho dovuto sperimentare quest'estate) :yup:
è assurdo che molte ragazze siano schifate dall'idea della coppetta, che dicono che fa senso o che fa sporco, è l'esatto opposto, usare la coppetta consente di restare pulitissime durante il ciclo anzichè andare in giro tutte insanguinate!! Concordo, è una vera rivoluzione personale.... e sarebbe una rivoluzione generale se si diffondesse di più, per la maggior libertà che consente e per la netta riduzione di rifiuti! :stars:
avatar
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 26
Località : Bologna

Re: La coppetta è la più grande RIVOLUZIONE femminile. I miei vantaggi

il Lun Gen 02, 2017 2:59 pm
Che bello questo post!
Lo dico perchè purtroppo sono nella fase scoraggiamento più totale.....ho provato la coppetta una volta sola, e dopo 2 ore perdeva....ho il iclo molto abbondante, e prob la mia ecocup taglia 1 non va bene per me. Non me la sento proprio di riprovarla, se poi riprovo e ancora non funziona? o faccio fatica a toglierla? o perde?

però questo post mi dà un barlume di speranza.....anche io problemi a dormire (dormo con 2 assorbenti da notte come uno stoccafisso, mi sveglio di cattivo umore col mal di schiena perchè ho dormito male, se di notte mi giro cerco di farlo velocissimamente perchè non voglio che coli; un vero disastro insomma).....però non voglio mollare!

tra l'altro sto cercando un negozio a Bologna che venda assorbenti lavalibili, così magari con delle fantasia carine nelle mutande e loro come 'paracadute' mi sentirò più motivata!

(tra l'altro mi sono cominciate 2 ore fa, stas potrei proprio riprovare....)
Contenuto sponsorizzato

Re: La coppetta è la più grande RIVOLUZIONE femminile. I miei vantaggi

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum