La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Leranisse
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 23.12.16
Località : Pisa

[MoonCup B] Coppetta sperduta

il Sab Dic 31, 2016 12:35 pm
Ciao ragazze,
Sono Marta, ho 27 anni e sono un'imbranata.  Laughing
Mi sono iscritta a questo forum perché ho provato a usare la coppetta mestruale (una mooncup misura B) ma non sono riuscita a portarla per motivi che vi spiego di seguito. Mi sono rifugiata qui perché non vorrei rinunciare alla coppetta e spero nei vostri consigli!

Non ho mai partorito, ho un flusso medio-abbondante, altalenante e (scoperta recente!) una cervice molto alta. Ho tentato l'inserimento della mooncup nei giorni subito prima del ciclo (errore numero uno, perché non ero molto lubrificata). L'inserimento in sé non è stato particolarmente problematico, nonostante la scarsa lubrificazione, ma quando ho provato a toglierla (pochi minuti dopo averla inserita) sono andata nel panico.  Embarassed

Banalmente, in pochi secondi dall'inserimento... non la trovavo più! Era salita tantissimo e anche inserendo le dita per un bel tratto facevo fatica a raggiungere il gambetto. Dopo qualche momento di puro terrore mi sono ripetuta che non poteva essere andata da nessuna parte  Laughing e un po' spingendo con i muscoli, un po' tirando la punta del gambetto, sono riuscita ad acchiapparla, a pizzicare il fondo e a togliere il sottovuoto.

Da quel momento però sono terrorizzata all'idea di riprovare quella sensazione e vorrei una coppetta più lunga e "acchiappabile" possibile, che arrivi quasi all'apertura. Sono alle primissime armi e come avrete dedotto anche abbastanza imbranatella, quindi non so bene su che coppetta orientarmi.
Non vorrei proprio rinunciare a usare la coppetta solo per la prima fallimentare esperienza, perché mi sembra una soluzione comodissima, ecologica ed economica. Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie per avermi letta  :hello:
avatar
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6910
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 38
Località : Torino

Re: [MoonCup B] Coppetta sperduta

il Ven Gen 20, 2017 3:06 pm
Carissima per la scelta di una nuova coppetta pui aprire un topic qui! Very Happy
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure

________________________________________________________
 
http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum