La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
annutorres
annutorres
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 29
Località : Verona

[Fleurcup L + Lunette 2] Primo ciclo  Empty [Fleurcup L + Lunette 2] Primo ciclo

Lun Mag 29, 2017 2:14 am
Allora... Finalmente, dopo mesi di indecisione, sono riuscita a completare il mio primo ciclo completo con la coppetta e sono... Piacevolmente soddisfatta.
Avevo provato quasi due anni fa con la MoonCup, ma ho avuto perdite (pensavo fosse troppo piccola, ma ho scoperto di averla messa male) e avevo rinunciato.
Ho ordinato la Lunette perché è stata la prima a piacermi veramente e mi sembrava adatta alle mie esigenze.
-Giorno 1. Mi arriva il ciclo, provo a inserirla e ci riesco al primo tentativo. Si apre senza problemi, il gambo mi disturba non poco. Dopo circa un'oretta il gambo entra completamente e non mi crea più problemi. La tolgo dopo sei ore, faccio abbastanza fatica (il maledetto gambo, anche se fasitidioso, risulta essere molle e praticamente inutile durante l'estrazione... Oppure il sottovuoto è pazzesco e non riesco a toglierla). Dopo circa dieci minuti finalmente riesco a estrarla, ma... Disastro. Il bordino duro mi fa male durante l'estrazione e prendo paura. Decido allora di provare la Fleurcup L, più grande, ma più morbida (e senza bordino). Inserirla è decisamente più difficile (probabilmente per la morbidezza), ma ci riesco dopo un po'. Si apre subito e la sento più comoda della Lunette, il gambetto non mi da fastidio. L'ho tolta dopo otto ore e l'estrazione è stata decisamente più facile di quella della Lunette e senza alcun tipo di dolore.
-Giorno 2. Non la metto durante la notte, non mi fido anche se non ho avuto nessun tipo di perdita. La mattina dopo provo a inserirla ma non ci riesco... Riprovo dopo qualche ora e ancora non ci riesco. Alla fine ci riesco al terzo tentativo e la tengo per nove ore. Sempre zero perdite.
-Giorno 3. La Fleurcup non entrerà mai. Ho troppo poco flusso e la sua consistenza rende difficile l'inserimento.

Conclusione...
Sono estremamente contenta di questa esperienza. Avevo molta paura di avere perdite (infatti ho ricominciato a provare la coppetta per questo ciclo sapendo che avrei potuto rimanere a casa), ma non ho avuto problemi. Ho anche scoperto di non avere un ciclo così abbondante come temevo. Con la MoonCup B avevo fatto un disastro e temevo di aver bisogno di una specie di lavandino per contenere tutto il flusso sclero però mi sono ricreduta.
Ora, nella mia nuova ossessione per le coppette, credo che comprerò anche una Fleurcup S per il prossimo ciclo, per poterla usare anche nei giorni di ciclo scarso. Mi turba un pochino non aver potuto usare la Lunette (che è bellissima), ma cercherò di impratichirmi nell'estrazione e poi riproverò !
:stars:
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[Fleurcup L + Lunette 2] Primo ciclo  Empty Re: [Fleurcup L + Lunette 2] Primo ciclo

Lun Mag 29, 2017 7:25 pm
Brava, bravissima! Vedrai che probabilmente con la pratica migliorerai anche la tecnica e risolverai i vari problemi di inserimento / estrazione e poi capirai facilmente quale/s delle coppette che hai comprato è più adatta a te!

Benvenuta nel mondo delle utilizzatrici di coppette!

annutorres
annutorres
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 29
Località : Verona

[Fleurcup L + Lunette 2] Primo ciclo  Empty Re: [Fleurcup L + Lunette 2] Primo ciclo

Mar Mag 30, 2017 12:27 am
morgenstern ha scritto:Brava, bravissima! Vedrai che probabilmente con la pratica migliorerai anche la tecnica e risolverai i vari problemi di inserimento / estrazione e poi capirai facilmente quale/s delle coppette che hai comprato è più adatta a te!

Benvenuta nel mondo delle utilizzatrici di coppette!

Grazie mille ! Per il momento sta andando super bene... Speriamo che continui così Smile
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L + Lunette 2] Primo ciclo  Empty Re: [Fleurcup L + Lunette 2] Primo ciclo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.