La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Lucchilù
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 3
Data d'iscrizione : 25.06.17

Ecocup...su 4 ruote!

il Dom Giu 25, 2017 5:04 pm
Ciao a tutte Smile
sono una 24enne laureanda di giurisprudenza al secondo giorno con la sua Ecocup 1!
Mi sono iscritta qui dopo aver scorso un po' di post: cercavo qualche esperienza che potesse essere assimilabile e utile alla mia, ma non ne ho trovate. Ho pensato allora di essere io a "raccontarmi", così se qualcuna cercasse le informazioni che servivano a me le possa trovare.

Sono in carrozzina per una malattia neuromuscolare (SMA) per cui ho pochissima forza muscolare. Sono 12 anni che ho il ciclo e uso gli assorbenti interni da un bel po': non riuscendo a fare quasi nulla da sola, sono altri (inizialmente mia mamma, poi le amiche con cui vivo da "fuori sede") a inserirmeli. Ho elaborato in questi mesi la questione coppetta e deciso di provarla: ho preso una Ecocup e ieri, appena prima che mi venisse il ciclo, l'ho messa (me l'hanno messa) per la prima volta. Pensando risultasse più comodo ho provato da distesa sul letto, ho parecchio controllo del mio corpo e quindi sono stata del tutto rilassata: è entrata e mi ha dato un po' di fastidio solo nell'ultimo tratto (poi ho perso un po' di sangue quando l'ho tolta, quindi forse era l'imene, dato che sono vergine). Oggi l'ho rimessa due volte dal water: altra vita, sale praticamente da sola! Togliendola si sente che si toglie il sottovuoto e non ho avuto perdite.
Unica "nota" è che stando seduta 24h su 24 un piccolo fastidio lo sento: non so se sia il tappino.. che però eviterei di tagliare per il fatto che sono sempre dei "terzi" a dover "entrare" per togliermela!

Consigli? Idee?
Grazie:)
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum