La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Lun Ott 22, 2018 9:02 amMaeve_Isilme
Coppetta YUNFEILIUDom Ott 21, 2018 9:13 amUffy
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
Ventodiprimavera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 25.10.17

Coppetta che sale

il Mer Ott 25, 2017 7:42 pm
Ciao a tutte! Sono nuova del forum, e della coppetta.. leggendo in giro ho preso la marca mooncup taglia B(ho 25 anni e non ho avuto parti). Oggi l'ho utilizzata per la prima volta, e mi sono un po' spaventata.. per inserirla nessunissimo problema, ma anche inserendola in basso dopo poco mi è risalita ed è come se fosse stata risucchiata all'interno.. mi sono fatta un po' prendere dal panico per toglierla perché inizialmente quasi nemmeno la trovavo, poi spingendo con i muscoli pelvici e "cercando" con le dita sono riuscita a recuperare la parte della campana sotto e l'ho tolta, ma dopo circa 5 minuti di orologio e al lavoro! Volevo avere consigli su alcune cose.. volevo sapere se ad altre è successo e se poi migliora, o se c'è una posizione migliore dove inserirla. E poi se è "normale" e più di un tot non sale, quindi non è che entra nell'utero o non scende più... quindi se so che non sale di più allora sono anche più tranquilla di doverla"cercare"tutte le volte con la certezza che non è salita a tal punto da farla sparire....... Scusate la domanda e i dubbi, ma io ho preso la coppetta dopo una positiva esperienza di mia mamma, che quando le ho detto il mio episodio negativo è rimasta scioccata perché a lei non è mai successo... Grazie mille a chi risponderà!
avatar
Deniselise
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 29.10.17

Re: Coppetta che sale

il Dom Ott 29, 2017 9:03 am
Ciao, mi scuso gia perchè parlo da totale inesperta perchè ancora non ho provato la coppetta, però ho letto un sacco di cose dato che a giorni dovrei acquistarla anche io e mi sono documentata un po in giro..
Sicuramente posso dirti che non può finire da nessuna parte in alto. il canale vaginale è una strada senza uscita per un oggetto delle dimensioni della coppetta! quindi di questo non preoccuparti, non ti finirà nell'utero ne da nessun'atra parte Smile
per il fatto che salga ho letto di parecchie persone a cui succede, quindi credo sia abbastanza normale, dipende dalla lunghezza del tuo canale vaginale, se non hai avuto perdite probabilmente si era solo messa al posto giusto da sola anche se per te era poco accessibile con le dita...
Avevo letto un articolo di un'ostetrica che mi è sembrato molto chiaro, non posso metterti il link perchè sono un nuovo utente comunque è blog che si chiama "VIOLETTAB" e l'articolo si chiama:"COPPETTA MESTRUALE: A CHE ALTEZZA VA MESSA?"
Quindi credo che tu possa stare tranquilla anche perche sei stata brava e sei riuscita a spingerla fuori con i muscoli, con l'esperienza ci metterai meno tempo.

Spero di non aver detto qualche blasfemia, spero che comunque qualche ragazza piu esperta possa darti qualche consiglio più affidabile presto.
Ventodiprimavera
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 25.10.17

Re: Coppetta che sale

il Dom Ott 29, 2017 7:49 pm
Grazie mille!!
Contenuto sponsorizzato

Re: Coppetta che sale

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum