La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Deniselise
Deniselise
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 29.10.17

Reso coppetta?? Aiuto! Empty Reso coppetta?? Aiuto!

Dom Ott 29, 2017 7:37 am
Salve a tutte!
Sono nuovissima nel mondo delle coppette, ho iniziato a informarmi un paio di mesi fa e devo dire che ho studiato molto! XD
Mi trovo indecisa tra due coppette e ho disperatamente bisogno di un confronto o di un parere sennò non mi deciderò mai, mannaggia a me che sono una perenne indecisa!
Ho ristretto la mia scelta a due coppette che ho trovato in  zona:
Si bell s
Mamicup m (in realtà comprerei la Alia che si trova al tigotà o l'acqua e sapone, ma ho visto che è identica alla mami)
Per quanto riguarda la mia conformazione ho cervice media (circa a 5 cm), pavimento pelvico non ho capito bene ma credo nella media anche quello, non faccio molta attività sportiva se non pilates una volta a settimana circa, soffro di dolori mestruali e un po' di colon irritabile...
La si bell mi piace ma dovrebbe essere sicuramente un avanzo di magazzino e ho paura di comprare una coppetta vecchia che stando  già da tre anni su uno scaffale mi duri meno o abbia perso di qualità il materiale.  poi ho paura sia troppo morbida e perda il sottovuoto! Non so mi immagino in palestra che la schiaccio e faccio un disastro ahahahahah.
Poi non ha scanalature e temo sia difficile da estrarre per una non esperta come me...
Invece della mami mi preoccupa il gambo che sembra molesto, la tonicità dell'anello e i buchi troppo piccoli che si intasano...
Voi che mi consigliate?? Accetto tutti i pareri più esperti o meno perché sono confusaaaa :craz:


Ultima modifica di Deniselise il Lun Ott 30, 2017 6:33 pm - modificato 1 volta.
Deniselise
Deniselise
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 29.10.17

Reso coppetta?? Aiuto! Empty Re: Reso coppetta?? Aiuto!

Lun Ott 30, 2017 5:03 pm
Ragazze ho appena comprato la mamicup... Versione nuova con le righe tt e sul fondo.... 
Ho preso quella trasparente ma mi sembra già ingiallita.... Possibile?! Era su uno scaffale del negozio, nessuna aveva imballo ermetico.
Deniselise
Deniselise
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 29.10.17

Reso coppetta?? Aiuto! Empty Re: Reso coppetta?? Aiuto!

Lun Ott 30, 2017 6:31 pm
Oltre che essere ingiallita odora anche di spezie! Probabilmente si è impregnata con qualche incenso p profumazione nel negozio di prodotti ecologici  Shocked
Non mi fido molto ad usarla... Che devo fare secondo voi? La riporto al negozio?
Deniselise
Deniselise
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 29.10.17

Reso coppetta?? Aiuto! Empty tutto ok!

Mar Ott 31, 2017 11:29 am
Aggiornamento: sta mattina ho chiamato la casa produttrice, sono stati davvero gentili e comprensivi.. mi hanno detto che sterilizzandola non ci saranno problemi, ma che comunque per farmi stare piu tranquilla me ne spediranno un'altra.... :shy:
Nel frattempo gli ho fatto fare un oretta in acqua e bicarbonato, lho bollita due volte giusto per provarla L'inserimento è andato da manuale subito, davvero fantastica, si è aperta subito ha fatto subito il sottovuoto!
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Reso coppetta?? Aiuto! Empty Re: Reso coppetta?? Aiuto!

Lun Nov 06, 2017 9:22 am
Benissimo, brava! Facci sapere poi come va con il ciclo, se ti va!
Deniselise
Deniselise
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 29.10.17

Reso coppetta?? Aiuto! Empty Re: Reso coppetta?? Aiuto!

Ven Nov 10, 2017 9:36 pm
Eccomi! mi è arrivata la coppetta direttamente dalla casa produttrice, vi mostro le foto affianco a quella ingiallita presa in negozio
https://ibb.co/bTrciG
https://ibb.co/bV9V3G
Sinceramente a vedere la differenza mi sono un po impressionata chiedendomi se fosse davvero possibile che sia così cambiato il colore solo stando su uno scaffale nella scatola, o che me ne abbiano venduta una usata o effettivamente compromessa da qualche incenso....
Ma a parte le mie balie mentali sul fatto di essermi potuta prendere qualche malattia ora vi racconto la mia esperienza nell'uso:
Premetto che la "nuova" è arrivata a ciclo finito, quindi ho provato per circa due giorni quella ingiallita acquistata in negozio.
l'inserimento è stato sempre una passeggiata, ho provato sia la piega a tulipano che quella a C, mi sono trovata meglio con la prima anche perchè era piu semplice tenere la coppetta chiusa fino al momento giusto, infatti l'anello si apre facilmente.
Mentre la indossavo era comoda, pensavo di non aver bisogno di tagliare il gambo perchè spariva tutto, però alla fine del ciclo mi sono accorta che mi aveva un po irritato con tutte quelle tacchette, quindi dovrò un po accorciarlo.
Il problema è stato tutte le volte la rimozione e la cosa mi ha fatto anche snervare un po alla fine...
Fa un sottovuoto fortissimo!!!
A me sale parecchio da sola sistemandosi bene dove non la sento quindi per ritrovarla anche con tutto il gambo devo salire un po... con i muscoli riesco a farla scendere un po ma torna subito su! Per togliere il sottovuoto le ho provate un po tutte ma non ne voleva sapere di staccarsi :roff: con un solo dito la sposto ma non cambia forma e rimane comunque a ventosa sulla cervice, non riesco ad arrivare al bordo per fare una push down in uscita, l'unica è prenderla con due dita e schiacciare il culetto.... il problema è che non si leva il sottovuoto nemmeno cosi!
Alla fine devo quasi arrivare all'anello con due dita per schiacciarla fino a che non sento proprio il rumore dello sfiato, ma non ci sono riuscita sempre, è difficile Rolling Eyes
Comunque in tutto questo armeggiare alla fine ne sono uscita con un graffio nonostante le unghie tagliate e smussate il piu possibile.
Così dopo il taglio dato che le rosse erano quasi finita e anche perchè mi ero un po stufata di combatterci tutte le volte per staccarla ho lasciato perdere
Tuttavia non mi pare possibile che non vedo l'ora che mi tornino per provare ancora!!!
Secondo voi è possibile che quella ingiallita sia così solo per il tempo? posso usarla come scorta?
Avete consigli per l'estrazione? se facessi dei buchi piu grandi in qualche modo sarebbe piu facile levare il sottovuoto?
Contenuto sponsorizzato

Reso coppetta?? Aiuto! Empty Re: Reso coppetta?? Aiuto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.