La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividi
Andare in basso
Pametta
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 3

Consiglio dopo 2 anni di Mooncup e skooncup

il Mar Giu 05, 2018 11:55 pm
Ciao a tutte ragazze,
è tanto che ormai non scrivo più sul forum ma ho continuato a leggervi.

Vengo subito al dunque; dopo 2 anni di uso di Mooncup taglia B e skooncup L per i giorni abbondanti, ho deciso che voglio comprare una nuova coppetta. :cup: :cup: :cup:

Se devo fare un confronto tra le due sicuramente la skooncup è più adatta a me, mi trovo benissimo ma ultimamente sto avendo questo flusso veramente abbondante e anche "corposo" (spero abbiate capito senza andare nel dettaglio) per qualche giorno e la skooncup dopo 4 ore inevitabilmente causa peso fa le bollicine e inizia a perdere. Ho sempre dovuto utilizzare durante il ciclo assorbenti lavabili tutto questo tempo e la cosa non mi scompensa particolarmente se la coppetta non perde troppo (preferirei ovviamente non doverli utilizzare ed essere libera come un fringuello).

La mooncup (mia prima coppetta) penso sia essere troppo rigida per me perchè spesso quando la indosso ho come urgenza di urinare e la sento un po' premere, ma ho continuato ad usarla essendo piccolina e comoda per i giorni di flusso scarso/inesistente.

Detto questo, vorrei una nuova coppetta bella capiente (più della skoon), che scivoli bene durante l'inserimento (come la skoon), bella morbida e che si adatta alla posizione strana della mia cervice che tende a sx ed è medio-bassa.

Penso di avervi dato tutte le informazioni.

Ultime due puntualizzazioni: la skoon mi si è irrimediabilmente macchiata e non ho ancora capito come mai e alcune volte ha un odore strano. Ho avuto per un brevissimo periodo la fleurcup L ed è stata un'esperienza disastrosa. Il culetto quasi mi rimaneva fuori tanto era lunga, il rilievo alla base mi ha dato un'irritazione terribile e praticamente dovevo litigarci 10 minuti per farla aprire e spesso non si apriva come se fosse troppo grande per il mio canale vaginale.

Ringrazio infinitamente chi avrà voglia e pazienza di darmi un consiglio, potrei guardarmi tutte le tabelle comparative ecc ma preferisco a chiedere alle esperte :inchi: :happy:
Pametta782
Membro
Membro
Stars Stars : 118

Re: Consiglio dopo 2 anni di Mooncup e skooncup

il Mer Giu 06, 2018 12:14 am
Sono rientrata in possesso del mio account.

Devo fare un'errata corrige: la mia cervice è medio alta (non medio bassa) ma confermo il fatto che è storta XD
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi :fluf: :fluf:
Permessi di questa sezione del forum: