La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info MeLuna (Germania)

+61
Looly
Tabita
manuclaun
Luisa7emezzo
giulietta815
Sheireen
Violetta
martinamarti
rotonda83
giulia79
Chiara1978
Mariannag85
latifa
martacora
ilaria vera
Shula87
CatLau
Stella Omega
Laurentina
Cinzia
whisky1971
Manu&La
Aleksija
alice1569
pancetta
violoncella
*Sara*
Kia85
Helianthus
giunchiglia
martisar
valejb
cucicucicoo
coccinella
roberta80
cris81
Bibaa
Eua
Sweeteil
susina
lamary1987
sbirulina
Sunny17
Foll3ttocanoro
scarlett
LunaO
Persefone
namtab
Faline
yuuki
gabria87
AllieGraywords
dark_venus
ktt87
eli
gaf81
LaJoe
ilpasserolavabile.it
Perenelle
Luna
moonriver
65 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Info MeLuna (Germania)

Dom Apr 24, 2011 12:23 am
La MeLuna taglia M contiene la stessa identica quantita' della MoonCup taglia A, ho fatto le prove...la MoonCup sembra piu' grande semplicemente perche' ha un bordo piu' pronunciato.


Ultima modifica di moonriver il Sab Ago 24, 2013 9:54 am - modificato 1 volta.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Dom Apr 24, 2011 3:02 pm
Perenelle ha scritto:devo dire che il silicone chirurgico della mooncup( e non mi ricordo quali altre) dà una certa sicurezza, pensando a un uso prolungato...
Perchè, la meluna di che materiale è fatto?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Dom Apr 24, 2011 7:05 pm
è fatta in TPe , un elastomero plastico. probabilmente no cambia nulla, ma ci sarà un motivo se non ci fanno protesi o valvole cardiache Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Dom Apr 24, 2011 9:12 pm
Esatto Perenelle. Questo e' il motivo per cui non avrei mai comprato una MeLuna...se non fosse che poi l'hanno fatta glitterata!! lol!
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Messaggi : 141
Stars Stars : 167
Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 48
Località : Gambettola
http://www.ilpasserolavabile.it

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re:

Lun Apr 25, 2011 12:32 am
beh, ma ci fanno le sacche del sangue, sarà sicuro no? Da qualche parte devo avere i test che hanno fatto sul TPE, possono servire?
Anche mia moglie ne ha diverse, perchè voleva provarle prima di decidere quale vendere, e la mooncup non le piace tanto sia per il bordo grosso che per le scritte. Secondo me per il prezzo se ne approfittano, anche non volendo la meluna che è molto economica le altre comunque costano meno.

Piuttosto, qualcuno ha avuto modo di provare sia la meluna classica che quella nuova morbida? Mia moglie si trova meglio con quella più dura, le pare che stia più in posizione, ma bisogna dire che è una M mentre quella morbida è una L. Però vedo che le clienti preferiscono sempre quelle morbide..
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Tipo: Meluna

Lun Apr 25, 2011 3:10 pm
la glitterata, che tentazione!però poi mi sono sgridata da sola, detta che era una ricerca scientifica, e....arancione con l'anello! Very Happy

probabilmente è sicurissima, solo che averne la certezza è sempre più piacevole. anche i colori che usano, sono sicuri, ma io e il mio corpo comunichiamo solo quando ormai è tardi, e se scoprissi che quel particloare arancione non gli pice?
La Meluna ha il GRANDE vantaggio di costare poco, rispetto alle altre, e ovviamente questa cosa attira un sacco, soprattutto quando non si sa bene se ci si troverà bene o no.Non sono scontenta per niente, per ora, mi preoccupavo per il futuro! Very Happy
e la Moon ha il grandissimo vantaggio di essere presente in alcuni negozi, e questo dà la possibilità di toccarla e studiarla dal vivo...


Per quanto riguarda classica e morbida, io ho preso la classica perchè su un forum avevo letto di qualcuno che con la morbida non si era trovato benissimo, ma immagino che spesso la si prenda morbida eprchè lo si confonde con "confortevole".
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mar Apr 26, 2011 2:04 pm
E' molto soggettivo. C'e' chi si trova meglio con le coppette piu' morbide e chi con quelle piu' rigide. Quelle piu' rigide hanno il vantaggio di aprirsi con piu' facilita'. Quando sono passata dalla MoonCup alla LadyCup (decisamente piu' morbida!) ho avuto un po' di difficolta' proprio perche' piu' morbida. Diventa piu' scivolosa della Moon e le prime volte che la dovevo togliere non vi dico come smadonnavo.... Twisted Evil Ma ripeto, questa e' semplicemente la mia esperienza. E comunque dopo il primo ciclo di utilizzo e di rodaggio con una coppetta piu' morbida ho fatto l'abitudine anche a quella!

Io ho una MeLuna Classica e una Soft di cui mi hanno omaggiata con l'ordine. E' una taglia S dunque la uso giusto per lo spotting ma ha un'ottima presa. La MeLuna e' l'unica coppetta con la quale ho avuto un problemino di perdite ecco perche' mi convince poco. Oltre al fatto che quando la tolgo e' molto sporca fuori. Cosa che non mi accade con MoonCup e LadyCup che invece estraggo belle pulite! Ah! Comunque tanto per la cronaca la MoonCup non avra' piu' la scritta in rilievo all'interno! Hanno fatto bene a toglierla!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Apr 27, 2011 7:59 am
ilpasserolavabile.it ha scritto:beh, ma ci fanno le sacche del sangue, sarà sicuro no? Da qualche parte devo avere i test che hanno fatto sul TPE, possono servire?
Si sarebbe molto utile, anche perché in effetti non mi convince molto questo materiale.
ilpasserolavabile.it ha scritto:Mia moglie si trova meglio con quella più dura, le pare che stia più in posizione, ma bisogna dire che è una M mentre quella morbida è una L. Però vedo che le clienti preferiscono sempre quelle morbide..
Le morbide sono comode per l'estrazione, perchè si piegano facilmente e scivolano subito senza farti male, con quelle dure come la mooncup devi estrarla con una certa delicatezza altrimenti puoi farti anche un po' male.
Al contrario le dure sono comode nell'inserimento, perché si schiudono subito e fanno l'effetto risucchio che ti dovrebbe confermare che l'hai inserita bene.
moonriver ha scritto:E' una taglia S dunque la uso giusto per lo spotting ma ha un'ottima presa. La MeLuna e' l'unica coppetta con la quale ho avuto un problemino di perdite ecco perche' mi convince poco.
Secondo me la morbidezza non va molto d'accordo con la piccola taglia, io ad esempio ho la Natural mamma morbida ma anche taglia grande, proprio per evitare spostamenti.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Apr 27, 2011 11:03 am
NaturaLuna ha scritto:Secondo me la morbidezza non va molto d'accordo con la piccola taglia, io ad esempio ho la Natural mamma morbida ma anche taglia grande, proprio per evitare spostamenti.

In che senso la morbidezza non va molto d'accordo con la piccola taglia? Io ho avuto problemi con la MeLuna Classica taglia M. La MeLuna Soft taglia S fa effetto aspirapolvere e non perde una goccia! Very Happy
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Apr 27, 2011 12:02 pm
Penso che se la coppetta è morbida tende di più a piegarsi e a perdere aderenza, in più se la taglia è piccola è più facile avere perdite derivate da spostamenti.. Poi nel tuo caso non so Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Apr 27, 2011 10:37 pm
No no nel mio caso la S Soft ha una presa micidiale!!! Razz
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Gio Apr 28, 2011 7:16 am
moonriver ha scritto:No no nel mio caso la S Soft ha una presa micidiale!!! Razz

Ah se è così allora non centra niente quello che stavo dicendo io alien
Secondo te allora perché hai problemi con la M classica e con la S no? bounce
Visto che la meluna è di un materiale diverso, hai trovato differenze di consistenza tra la morbidezza della meluna e altre coppette ritenute morbide? cyclops
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Gio Apr 28, 2011 12:45 pm
Un momento pero', la mia MeLuna taglia S (di cui mi hanno gentilmente omaggiata quando ho fatto l'ordine) non e' classica ma soft. La MeLuna classica e' decisamente rigida, piu' rigida della MoonCup. Mentre la MeLuna Soft e' piu' morbida della LadyCup. Al tatto pero' la LadyCup e la MoonCup sono molto piu' liscie, mentre la MeLuna (sia la classica sia la soft) sono piu'...vellutate! Very Happy Parlo di queste coppette perche' sono quelle che conosco e che uso. albino

La MeLuna Soft taglia S la uso principalmente il primo o l'ultimo giorno di mestruo (spotting) proprio perche' troppo piccola anche per me che ho un flusso medio-scarso. Quando pero' ho provato a tenerla qualche ora in casa durante il flusso piu' abbondante del secondo/terzo giorno ha retto benissimo senza perdere nemmeno una goccia. Solo che l'autonomia della taglia S e' davvero ridottissima....con la MeLuna Classica taglia M ho avuto problemi di notte. Al mattino mi sono alzata e aveva perso...per fortuna la sera (proprio perche' non conoscevo ancora questa coppetta) avevo avuto l'accortezza di mettere un salvaslip. Per carita' non mi sono svegliata in un mare di sangue eh? Pero' con MoonCup e LadyCup non mi era mai successo. Per qualche ragione a me ignota (visto che si era aperta bene) ha perso aderenza. Un'altra cosa che ho notato e' che a differenza delle altre coppette quando la estraggo la MeLuna e' piuttosto sporca anche all'esterno...mi piacerebbe sapere da chi usa la MeLuna se succede anche a loro.

Io non so se il materiale della MeLuna puo' fare la differenza, resta il fatto che le altre coppette che ho le puoi piegare in due e poi ancora in due (come quando le si deve inserire) ma poi quando le lasci andare ritornano alla forma originale, ovvero belle tonde! La MeLuna no, resta sempre un po'...ovale (commentavo questa cosa con altre ragazze che la usano). Ricordo che quando mi era arrivata la prima cosa che avevo pensato guardandola era stata "Ma e' ovale!!!!". Ecco non so se questo fatto puo' influire.

Per toranare alla tua domanda pero'...

NaturaLuna ha scritto:Secondo te allora perché hai problemi con la M classica e con la S no? bounce

Non ti so rispondere!!! tongue Ipotizzo che puo' essere una questione di morbidezza. La MeLuna Soft si adatta meglio e dunque aderisce meglio. Ma per dirtelo con sicurezza dovrei provare una soft taglia M, solo in quel modo mi renderei conto delle reali differenze. Per concludere la differenza sostanziale tra MeLuna classica e soft e' la consistenza: la classica e' molto piu' rigida della soft. Al tatto sono praticamente identiche, ovvero, come dicevo piu' su, quasi vellutate.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Mag 11, 2011 9:58 am
io ho la meluna classica M...di notte niente perdite, e non la trovo sporca all'esterno.
Ho qualche problema con piccole perdite nei giorni di flusso deciso, del tipo che magari la carta igienica resta un po' macchiata quando faccio pipì.
Però...l'esterno no...almeno, non per adesso!
per quanto riguarda l'ovale invece sì..anche la mia è rimasta un po' così...dite che potrebbe essere un problema?
e poi, la piegatura, in effetti non è così agevole.riesco solo con la C-fold!
non so..dite che se decido di prenderne un altra mi conviene provare un'altra marca?
LaJoe
LaJoe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 25.05.11
http://brividocosmico.wordpress.com

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty TPE...

Mer Mag 25, 2011 12:04 pm

ciao a tutte e tutti,
siccome la Meluna è tra le coppette tra cui sono indecisa sto seguendo questo topi.

Non sono una scienziata, ma anche a me il fatto che la Meluna fosse di TPE all'inizio dava qualche dubbio così mi sono informata.
Con il TPE ci si fanno anche le tettarelle per i biberon dei bambini, i ciucci, e i tubicini per i cateteri (che non saranno proprio protesi, ma hanno cmq un contatto prolungato con il corpo ecc.)
Sul sito stesso di Meluna, garantiscono che non contiente tracce di Lattice, ftalato, alchilfenoli, bisfenolo A.
hanno anche il bollino di certificazione DEKRA.
Quindi non penso che sul materiale in se ci siano troppi problemi, quello che mi lascia in dubbio sono i colori. Anche a tale riguardo danno molte spiegazioni, ma forse è più soggettivo. Sono cmq dei componenti in più che vengono aggiunti e a cui ognuno in base a come è, potrebbe essere ipersensibile.

Sono veramente indecisa su quale coppetta acquistare...Inizialmente sembrava che La Coppetta fosse La Mooncup (cioè sembrava che non esistessero altre). Poi cercando ne ho trovare così tante...

La Mooncup mi ispirava per il fatto che ha la versione soft, e che si può scegliere anche col pallino o anellino così da evitarsi la trafila del tagliare il bastoncino ecc. E poi adesso sono in Germania per motivi di studio, ed essendo una marca tedesca mi arriverebbe velocissima e con quasi zero spese di spedizione...

Mi pare però che rispetto ad altre sia quella che dia più "imprevisti" a più persone Rolling Eyes
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Mag 25, 2011 2:05 pm
LaJoe ha scritto:La Mooncup mi ispirava per il fatto che ha la versione soft, e che si può scegliere anche col pallino o anellino così da evitarsi la trafila del tagliare il bastoncino ecc. E poi adesso sono in Germania per motivi di studio, ed essendo una marca tedesca mi arriverebbe velocissima e con quasi zero spese di spedizione...

Mi pare però che rispetto ad altre sia quella che dia più "imprevisti" a più persone Rolling Eyes

Forse ti riferisci alla MeLuna.... tongue
LaJoe
LaJoe
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 25.05.11
http://brividocosmico.wordpress.com

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Mag 25, 2011 2:13 pm
moonriver ha scritto:
Forse ti riferisci alla MeLuna.... tongue


sì logisch! Shocked Embarassed
..forse (spero) si capiva dal discorso generale. Ma ho scambiato i nomi per sbaglio, nella fretta e nella confuzione! Sto con la tastiera tedesca e a volte non ci sto dietro! scratch
grazie della correzione!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Info MeLuna

Gio Mag 26, 2011 7:38 pm
guarda il video
Meluna - Info MeLuna (Germania) Uno10

Meluna - Info MeLuna (Germania) Due10

Meluna - Info MeLuna (Germania) Confro10
Esiste anche la versione Soft:
Versione realizzata in materiale più morbido del 25%.
La morbidezza permette di rendere più facile il processo di estrazione rispetto alle versioni normali ma può richiedere anche un po' più di esercizio rispetto alle altre coppette.
Meluna - Info MeLuna (Germania) Meluna10
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mar Giu 07, 2011 2:08 pm
io ho letto su un altro forum di ragazze chesi trovano molto bene con la meluna..appena la provo vi darò le mie impressioni. Quello che posso dirvi da una valutazione "esterna" è che la meluna non è lissia lissia sviscidosa..come scrive qualcuna è tipo "vellutata" e qst mi fa pensare che sia più facile nella fase estrazione (o sentito di altre..forse la lady cup ma prendetemi con le pinze..che sono liscissime e sbrisciano e qst rende difficoltosa la presa). Ha delle buone scanalature e anche queste penso dovrebbero facilitare la presa..però sono tutte ipotesi visto che nn l'ho ancora provata. (non si è capito che la fase "estrazione" è quella che mi terrorizza di più neh?? Smile )
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mar Giu 07, 2011 3:34 pm
stai tranquilla, che l'estrazione andrà bene!
e la Meluna comunque male non è, io la uso, e i pasticci che faccio son sicura dipensano dalla mia inesperienza, non da lei!cosa hai preso, anellino, pallina o gambo?
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mar Giu 07, 2011 4:24 pm
anellino!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mar Giu 07, 2011 4:33 pm
bellissimo, anche io ho scelto lei!arancione con anellino!anche se la pallina mi ispirava un sacco!
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mar Giu 07, 2011 5:38 pm
io verde shrek!!!! Ma perché mi è stata gentilmente regalata!!! Io adoro lilla con pallina!!!!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Gio Giu 09, 2011 10:51 pm
Salve ragazze!
Stasera sono uscita a farmi un giro con il mio ragazzo, e mentre gli parlavo di questa questione dei materiali diversi delle coppette, etc. abbiamo incontrato una nostra amica coppettara e le ho posto la questione.
Lei mi ha detto che cmq le coppette in TPE hanno una durata minore nel tempo e infatti sono garantite meno anni di quelle in silicone.

Scusatemi per tutte le problematiche che vi pongo, ma l'argomento mi incuriosisce e mi appassiona soprattutto per la differenza dei costi.
Perchè se devo consigliare la coppetta ad un'amica, magari già in partenza reticente e scettica e la spesa ammota a 30 euro, per quello che per lei è un salto nel buio , il costo diventa un motivo in più per non provarla. Ma se deve spendere la metà, magari il pesierino ce lo fa...

Poi magari presto prenderò una meluna e la proverò in prima persona Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Ven Giu 10, 2011 8:49 am
non so se durino meno di quelle in silicone, ma se l'ostacolo a provare la coppetta è il costo,mi sembra che possa andar bene lo stesso una coppetta che magari invece di 10 anni ne dura 5. se poi ci si trova bene con l'idea di coppetta, si può sempre prenderne un'altra in silicone!

La fleur che ho appena preso dovrebbe essere in silicone e facendo delle prve tattili nonnoto grandi differenze col TPEdella Meluna, onestamente...boh...
Contenuto sponsorizzato

Meluna - Info MeLuna (Germania) Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.