La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Eviz
Eviz
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 26.03.18

Perdite con Lybera  Empty Perdite con Lybera

Dom Gen 06, 2019 6:32 pm
Scusate ragazze!
Riposto una domanda che vi avevo fatto tempo fa e a cui nessuna aveva risposto, perché continuo ad avere gli stessi problemi più alcuni di nuovi e non so come fare se non riesco a confrontarmi con voi che la usate!

Ho 35 anni, senza figli, mediamente sportiva. Flusso normale.
Uso, oramai da tempo, una Lybera taglia S.
Il primo giorno è stato fantastico, nessun disturbo, nessuna perdita. Dal secondo giorno - e ancora oggi dopo diversi mesi - sono costretta a usare diversi salvaslip e a volte mi sporco, anche dopo poco. Quando ho letto che bisognava controllare la posizione della cervice, mi sono accorta di raggiungerla con l'indice e da quella volta ho avuto cura di mettere la coppetta un po' più in basso, ma mi sporco lo stesso. Fra l'altro la coppetta sale tantissimo poi.

Quando la inserisco, non sento nessun clic di apertura, se esploro con le dita per verificare che si è aperta è molto difficile: innanzitutto ho la sensazione che la mia vagina non sia affatto rotonda e regolare, ma stretta, con dei fasci muscolari (di cui uno penso sia il clitoride) e che preme sulla coppetta, la quale quindi ha degli spigoli e faccio fatica ad immagine che non li possa avere, che si possa distendere tutta nella forma rotonda che ha quando è fuori. In più fare il giro con l'indice non è facile, per via della posizione del polso. E dove passa il dito, di fatto la coppetta si ripiega.
In pratica, devo prendere una coppetta diversa? Più piccola non ce n’è…forse più rigida?
Scusate il tema, ma se non ho qualche consiglio ho paura a ricomprarne un'altra al buio.

Grazie davvero a chi mi risponderà!!
ALE80
ALE80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 05.03.16
Età : 43
Località : ROVIGO

Perdite con Lybera  Empty Re: Perdite con Lybera

Mer Apr 03, 2019 10:26 pm
Ciao, io uso la coppetta da circa due anni e non sono poi così esperta! Cmq se hai delle perdite ( nel tuo caso credo abbondanti) anche poco dopo averla inserita è perché non è messa correttamente. Non sempre sento che di apre con il click, per esempio quando il flusso è meno abbondante faccio un po' più fatica ad inserirla e devo armeggiare un po'
simomona72
simomona72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 51

Perdite con Lybera  Empty Re: Perdite con Lybera

Gio Apr 04, 2019 10:22 am
Ciao,  la mia prima coppetta,  nel 2011, fu una fleur cup . Negli anni ho provato a comprarne di marche diverse , attratta dai colori sgargianti, ma sono tutte molto più morbide. Anche a me sale parecchio e quindi poi trovo molto difficoltoso "partorirla" mentre la fleurcup, a cui lascio 3 millimetri di gambo, è bella rigida e riesco a spingerla fuori tranquillamente senza perdite. Non credo che debba rimanere perfettamente rotonda una volta dentro dato che  è sempre comunque circondata dalla nostra mucosa interna . Io ti consiglio di iscriverti al sito Fleurcup e aspettare la promozione per poter acquistare il pacchetto delle due taglie disponibili.
Per mia esperienza personale preferisco inserirla bagnata e non asciutta e pur averndo un ciclo molto abbondante è raro che io abbia perdite ma quando capita faccio un doccino delicato internamente per far si che la coppetta rimanga sempre pulita esternamente e non mi dia la sensazione di false perdite. Oramai ho imparato ad inserirla poco prima che mi arrivino ed effettuo i cambi il più velocemente possibile Smile
Eviz
Eviz
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 26.03.18

Perdite con Lybera  Empty Re: Perdite con Lybera

Ven Apr 26, 2019 2:49 pm
Grazie per i vostri consigli!!
Contenuto sponsorizzato

Perdite con Lybera  Empty Re: Perdite con Lybera

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.