La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come


Condividi
Andare in basso
Fabiana
Fabiana
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 08.07.19
Età : 27
Località : Genova

Primi giorni con Ladycup  Empty Primi giorni con Ladycup

il Mer Lug 10, 2019 1:49 pm
Ciao a tutte, vorrei raccontarvi i miei primi giorni con la coppetta.
Era da tanto che mi incuriosiva e volevo provarla ma poi mi mancava il coraggio, mi ripetevo "non sei in grado di mettere le lenti a contatto, figurati a infilarti quella cosa lì". Finora non avevo mai usato neanche gli assorbenti interni, quindi ero un po' dubbiosa.
Qualche giorno fa, visti anche i 30 gradi all'ombra che ci sono in questo periodo, ho deciso di buttarmi e comprare una ladycup s (ammetto di averla scelta un po' a caso).
Così appena è arrivata ho voluto provarla senza ciclo e...non entrava! Sarò stata 20 minuti buoni a provare, finché poi non mi sono innervosita, la muscolatura si è irrigidita e ho lasciato perdere. Due giorni dopo, non volendo darmi per vinta, ho approfittato di essere sola in casa e ho riprovato: in due secondi "vlup" è andata.
Io felicissima Very Happy
A questo punto ho voluto tirarla fuori...è stato rocambolesco ma ce l'ho fatta Razz
Ora sono al terzo giorno di ciclo da incoppettata e devo dire che mi trovo benissimo, l'estrazione è ancora un po' maldestra ma la comodità è neravigliisa.L'unica cosa che ancora per la notte non sono riuscita a sentirmi cosi tranquilla da tenerla, anche perché ho visto che più di 6 ore non tiene e se mi sdraio ho delle perdite, in più non capisco come mai stamattina ho dovuto svuotare la coppetta due volte dopo solo due ore, non era così piena ma avevo delle perdite (del tipo che sentivo scendere la goccia) può essere che l'avessi messa male? Eppure ogni volta che la metto faccio tutte le prove per assicurarmi che sia ben aperta ... consigli?
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum