La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info LadyCup (Repubblica Ceca)

+43
Polloncoccolosa
Sheireen
*Medea*
ladypata
momotan
Francischella
Orsetta
marika_74
*pai*
Axsadia
Naria
Biscuit
danceCup
Manu&La
Giglio Tigrato
safy_mintz
Stella Omega
pancetta
Chiara1978
bettinastar
coccinella
vpizz
Ely
Kia85
Ale84
Violet_Orchid
Gioia Nera
Prickly
Lamia*
Laurentina
susina
lerobe
Foll3ttocanoro
LadyVale
AllieGraywords
Sakura
Polly
nugae86
closerina
eli
Perenelle
moonriver
Luna
47 partecipanti
Andare in basso
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Sab Ago 11, 2012 4:36 pm
Naria per ogni coppetta troverai dei pro e dei contro, in ogni caso non ho mai sentito che una coppetta sia rimasta dentro o che una ragazza non sia riuscita a infilarsela dopo vari tentativi.
Io con la lady non ho mai avuto problemi, ma probabilmente se avessi più coppette potrei fare una comparazione,però sicuramente se compri quella imparerai ad usare quella e la tua manualità si conformerà alla coppetta che avrai in mano:ogni coppetta ha delle peculiarità per cui vale la pena capire quando ce l'hai se fa per te per problemi reali e non perchè hai letto che qualcuno ha avuto determinate rogne.
Solo tu potrai sapere se fa per te in base a caratteristiche più oggettive come la capienza, la consistenza del materiale, la forma, il prezzo, alla fine se la coppetta non la si riesce a infilare bene o sfilare bene è un problema di manualità, non di coppetta,sull'apertura idem, può succedere che la coppetta resti chiusa qualunque essa sia (a me è capitato 2 volte con la lady) ma basta darle un mezzo giro, che io do sempre per sicurezza e si apre!

Io io un flusso medio, ma non elevato e durante i primi giorni (ho una S) mi faccio tranquillamente tutta la giornata fuori senza problemi.

Spero di esserti stata d'aiuto, ovviamente è la mia personalissima opinione di acquisto che secondo me non deve troppo basarsi su esperienze altrui ma sulle tue esigenze, e male che vada puoi provarne altre, i costi non sono proibitivi
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Sab Ago 11, 2012 6:50 pm
secondo me una meluna classic potrebbe andarti bene! :app:
Naria
Naria
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 09.08.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Sab Ago 11, 2012 8:26 pm
Violet, grazie per la risposta attenta. In effetti hai ragione Smile non posso affidarmi troppo alle esperienze, troppo soggettive, delle altre.
Grazie anche a te Manu, devo dire che è bello sapere di trovare sempre il vostro aiuto.
Guardate un po' sul sito della Fleurcup, è in offerta Very Happy
della Fleur mi piace il fatto che i fori siano più in alto, rispetto alla Lady e che sia di un mm più corta (stando a ciò che ho sentito, facendo un po' di....speleoginìa, sarebbe meglio per me restare poco sopra i 50 mm di lunghezza. Mi dispiace solo non aver mai toccato una Fleur, perché mi piacerebbe rendermi conto della 'ruvidezza' esterna...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Sab Ago 11, 2012 10:37 pm
la fleur nn è ruvida! Very Happy
ha una superficie tipo.....come dire scratch ..... buccia di pesca oppure gomma da cancellare..... :uhm: nn so come spiegarlo confused
chi ha un esempio migliore è la benvenuta! :grin:
cmq nn è ruvida! Very Happy
Naria
Naria
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 09.08.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Dom Ago 12, 2012 11:57 am
Grazie Manu mi era sfuggito questo commento Smile
Paragonando la Lady con Fleur c'è anche un'altra cosa che mi fà orientare ancora un po' verso quest'ultima ed è la forma (oltre al fatto che si 'acchiappa' più facilmente perché non è scivolosa). Cioè, vedendola così bella a forma d'U qualcosa mi dice che può essere per me comoda Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Dom Ago 12, 2012 12:41 pm
nel caso, quale misura?
Naria
Naria
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 09.08.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Dom Ago 12, 2012 12:52 pm
Manu&La ha scritto:nel caso, quale misura?
Giusto, considerando che ho 29 anni e mezzo, e si deve tener conto dell'età, pensavo la L, sia per la Lady che la Fleur. Poi, uso il Nuvaring e ho un flusso regolare, però a mesi quasi alterni mi capita un ciclo più abbondante, quasi come se volesse recuperare.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Set 04, 2012 1:45 pm
Io ho usato la Lady come prima coppetta e dopo le difficoltà iniziali mi sono trovata benissimo! Fossi in te prenderei quella della tua amica, poi ovviamente è tutto soggettivo Smile
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Set 04, 2012 11:50 pm
per sfizio e anche per avere una coppetta in più, ho ordinato la LadyCup e le pastiglie milton più di una settimana fa, ma purtroppo non riesco a rintracciare il pacco :paura: . Sapete come fare? mi hanno dato il numero del pacco, l'ho rintracciato fino a che è uscito dalla Repubblica Ceca e ora ho questo buco, sul sito delle poste non mi dice ancora niente. Qualcuno mi può aiutare?? :eccu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Set 05, 2012 8:34 pm
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Ven Set 07, 2012 10:10 am
Axsadia ha scritto:per sfizio e anche per avere una coppetta in più, ho ordinato la LadyCup e le pastiglie milton più di una settimana fa, ma purtroppo non riesco a rintracciare il pacco :paura: . Sapete come fare? mi hanno dato il numero del pacco, l'ho rintracciato fino a che è uscito dalla Repubblica Ceca e ora ho questo buco, sul sito delle poste non mi dice ancora niente. Qualcuno mi può aiutare?? :eccu:
Io l'ho presa il mese scorso e stavo andando in paranoia perchè mi dava sempre "ordine inevaso", tanto che quando me la sono ritrovata a casa è stata una gioia enorme Very Happy
Loro danno un paio di settimane per la consegna, quindi abbi un attimo di pazienza e vedrai che arriva quando meno te l'aspetti Razz

Sul fatto poi che abbiano modificato il design, non so se anche quelle vecchie hanno i "pallini" sul fondo per aumentare il grip Razz E ho sbirciando anche il fondo e pare che sia possibile tagliarlo tutto, nel senso che c'è uno spessorino che dovrebbe consentire una maggiore sicurezza dalla "foratura"
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Ven Set 07, 2012 2:03 pm
Ragazze per quanto riguarda problemi e domande sulla spediazione e sui tempi di consegna continuate nel topic che vi ho evidenziato grazie! grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Set 19, 2012 3:09 pm
Non so se per voi è lo stesso, ma il la Lady turchese me l'aspettavo più scura... invece è di un azzurro molto chiaro! Tornando indietro prenderei la rosso fragola...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Gio Set 20, 2012 12:29 pm
Anche io me l'aspettavo di un colore piu' intenso. :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mar Ott 09, 2012 2:06 pm
Peccato Sad e poi non capisco il senso di quei forellini più in basso che la rendono, credo, meno capiente... Sad
avatar
marika_74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 10.10.12

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Ott 10, 2012 7:24 pm
io la pink, la seconda da sx nella prima fila.
quella col sacchettino rosa a pois bianchi.

mia sorella ha appena preso la trasparente (quella col sacchettino bianco a pois rossi).

io ho tagliato subito il gambino, volta per volta lo accorciavo, ora l'ho tolto tutto, mi dava fastidio.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Ven Ott 19, 2012 12:53 pm
Spero che ti ci trovi bene! Very Happy
Orsetta
Orsetta
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 32

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Ven Nov 30, 2012 10:50 pm
Cara Chiara, io l'ho comprata fragola... è bella si, ma nel sito è ritratta di un rosa più forte ma in realtà cm colore non è poi così fragoloso come dire :uhu: Bho credo che sul sito i colori siano più accesi... Cmq i pallini sul culetto della Lady non servono a niente... Almeno, a me non aiutano ad avere una presa maggiore sulla coppetta ma non ne faccio un problema... Voglio dire, lì dentro non rimane, si tira fuori ugualmente :roff:
Francischella
Francischella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 36
Località : Roma

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Sab Dic 01, 2012 1:33 pm
Ragazze, non ho letto tutta la discussione però vorrei darvi un informazione... probabilmente ne siete già a conoscenza, ma la ladycup è in vendita alla coop!!!! una scoperta mooooolto felice!!!!! :whw:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Lun Dic 03, 2012 4:30 pm
Grazie! ♥️

Bho credo che sul sito i colori siano più accesi... Cmq i pallini sul culetto della Lady non servono a niente...

Quoto entrambe le frasi Very Happy
Per me però la Lady è poco capiente, infatti l'ho scambiata con una Lunette!
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Gen 02, 2013 2:11 pm
Ragazze scusate, ma sul sito ladycup, come faccio a vedere a che punto è il mio ordine? Non riesco a trovare la pagina dove controllare e loro non mandano mai una mail per dire che hanno spedito o il tracking code!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Gen 02, 2013 3:42 pm
Io lo controllavo ogni giorno, ma l'ordine era sempre "ancora non spedito", non ho ricevuto nessuna mail e mi è arrivata a casa dopo 7 giorni.
Per cui controllare serve a poco.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Gen 09, 2013 4:01 pm
Sì, è proprio così!
Non molto pratico, ma non ti preoccupare che la coppetta arriva Very Happy
ladypata
ladypata
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 41

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Feb 20, 2013 3:43 pm
Vorrei lasciare il mio contributo per la Ladycup. Straconsigliata! Spedizione velocissima,l'ho acquistata dal sito il 12/02 e l'ho ricevuta oggi 20/02. Posso confrontarla al momento solo con la Mooncup che ho avuto modo di vedere e toccare in un negozio. Mi sembra sia più piccola e un po' più morbida. Per l'inserimento non ho avuto nessun problema,è andato tutto liscio!
Buona coppetta a tutte!!! Avrei voluto scoprirla prima,è una cosa fantastica! :yup:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Mer Feb 20, 2013 3:45 pm
Sì, sono davvero veloci, in in 7 giorni, compresi quelli festivi, l'ho ricevuta.
Un'altra ladycoppina felice :yup:
Contenuto sponsorizzato

Info LadyCup (Repubblica Ceca) - Pagina 8 Empty Re: Info LadyCup (Repubblica Ceca)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.