La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Come diffondere l'uso della coppetta?

+21
karotina1
AnnabeLecter89
violoncella
Lamù
Irina79
ktt87
*Sara*
Perenelle
Foll3ttocanoro
susina
ladyangel
galiverna
butt3rfly15
lamary1987
Lodovica
moonriver
Manu&La
Laurentina
Luna
Latrilli
Patty80
25 partecipanti
Andare in basso
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Ven Mar 30, 2012 11:06 pm
Io avevo pensato che si potrebbe affiggerlo nei bagni dell'università!
Sarà consentito? :look:
Agguingerei anche l'indirizzo del forum!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 6:50 am
Non voglio inserire il link al forum perchè non voglio prendermi responsabilità nel caso in cui venga affisso per esempio in un luogo non consentito


Ultima modifica di Luna il Sab Mar 31, 2012 8:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : affisso non affitto* ops)
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 8:05 am
Ok, tutto chiaro! :zi:
ladyangel
ladyangel
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 35

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 8:21 am
Ragazze io studio ostetricia..molte mie amiche/colleghe non sapevano nemmeno dell'esistenza della coppetta.. quando ne parlo(e lo faccio spesso) alcune rimangono davvero schifate..e non capisco la reazione visto il lavoro che facciamo.. altre invece rimangono colpite dal mio entusiamo però niente di più..dicono che ci penseranno,ma niente,in realtà non hanno proprio intenzione di provare.. uffa..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 8:53 am
Ostetriche schifate dalla coppetta? Shocked
Comunque, l'idea del volantino è meravigliosa!!! Si potrebbe affiggere nelle bacheche universitarie, vicino agli avvisi tipo: cercasi studentessa per stanza singola?

Volendo ragionare in grande, si potrebbe provare a contattare l'Aogoi, l'associazione di categoria dei ginecologi, per fare, non so, un convegno con annessa dimostrazione... perchè penso che se iniziassero a parlarne i gincologi stessi alle loro pazienti la diffusione aumenterebbe un sacco Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 9:15 am
A Bologna se ne parla già! Very Happy Hanno fatto un corso all'ospedale Universitario e la mia amica ostetrica ha partecipato. Comunque tutto questo schifo delle ostetriche mi lascia assai perplessa! Shocked
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 3:33 pm
io pensavo di organizzare una serata informativa in un negozio bio...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 6:05 pm
Perenelle, ottimo Very Happy
Ma toglimi una curiosità: tu hai già fatto amicizia coi responsabili?
Perchè ad esempio io ho trovato un naturasì da cui vado per la spesa, e naturalmente vende la coppetta, ma vedo solo il commesso...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 6:17 pm
sì, sono amici di mio fratello, senò non so se mi oserei Embarassed
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Mar 31, 2012 6:23 pm
Ah ecco XD io invece penso che in un momento di schizzo potrei osare XD
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Apr 07, 2012 6:32 pm
Ragazze io sono iscritta ad un'altro forum... Beh lì c'è una sezione dove si parla della coppetta. Il ''titolo'' del topic è MOONCUP (troppo specifico per quanto mi riguarda dato che la mooncup non è il nome della coppetta bensì la marca), e nessuna l'ha mai provata e sembrano parlare senza cognizione di causa. Io mi sono unita all'argomento ed ho detto che la comprerò a breve e che posterò la mia esperienza a riguardo, che sia esprienza buona o meno lo dirò (sicuramente sarà buona :inlov: )... Chissà, magari riuscirò a portare qualcuno nel mondo della :cup: ... E ne sto parlando con le mie amiche, nessuna esclusa... E più in là ne parlerò con le mie ziette :appl:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Apr 07, 2012 7:28 pm
Sara fallle sapere che esiste anche questo forum, magari così si interessano di più Wink
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Apr 07, 2012 9:06 pm
Si Luna sarà fatto :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Dom Apr 08, 2012 12:31 pm
Sara che forum e'?
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Dom Apr 08, 2012 8:09 pm
moonriver si chiama SAD STORIE A DISTANZA

perdonate la scrittura maiuscola ma io nn riesco ad usare il grassetto No
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Sab Apr 14, 2012 10:16 am
il passaparola sicuramente fa la sua...ma quella del volantino sui bagni è geniale :cu: ...
Irina79
Irina79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 06.06.12

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Ven Giu 08, 2012 6:13 pm
Ciao, vi volevo parlare della mia esperienza, mia e di altre ragazze del mio paese. Diciamo io sono stata la scatentrice hehe.
Ho conosciuto la coppetta a marzo di tre anni fa grazie alla pubblicità su un volantino Coop e ho subito acquistato la Ladycup L. È stato subito amore ed ho iniziato a tartassare chiunque mi capitasse a tiro....! Le cose si sono evolute fino a che io e una mia amica abbiamo partecipato ad na trasmissione su una web radio della nostra zona: un'intera ora a parlare di coppetta!
Siccome facciamo volontariato nel circolo Arci di paese eogni tanto organizziamo serate di vario tipo, l'anno scorso d'estate abbiamo proposto una serata di divulgazione. Inizialmente avevo contattato l'assessore all'ambiente del comune che sembrava essere molto disponibile; lui avrebbepensato ad avvertire una ginecologa. Anche il sindaco all'inizio era d'accordo a patrocinare l'iniziativa (anche in vista dell' imminente passaggio alla raccolta differenziata porta a porta). All'inizio. A ridosso della serata (una settimana prima) mi hanno tirato lo sgambetto dicendomi che non se la sentivano di entrare nell'intimo delle donne....! (ordini dall'alto?)Roba da pazzi. Non mi sono lasciata scoraggiare: ho preso la situazione in mano! Ho contattato la mia ginecologa che si è dimostrata disponibilissima, fortunatamente, e chiamato le ragazze della web radio che ci avevano intervistato precedentemente e che hanno 'gestito' la serata con domande e commenti.
È stato un successone, hanno partecipato molte ragazze e donne (anche qualche uomo). In più abbiamo fatto una lotteria e messo in palio...che altro? Una coppetta! Hehehe
Che dire, è stato un bel modo per arrivare a molte donne che mai neanche ne avevano sentito parlare. Il sindaco ci ha fatto una magr afigura, anche perchè nei giorni precedenti e successivi se ne è parlato per tutto il paese di questa serata, per via dei volantini che campeggiavano in ogni dove, in tutte le botteghe. Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Ven Giu 08, 2012 8:16 pm
grandissima!! :appl:
davvero delle belle iniziative, complimenti!!! :yup:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Mer Giu 13, 2012 9:52 pm
Susina mi hai ispirato. Senti qui: Pianta in asso l'usa e getta e innamorati della coppetta che 10 anni di libertà ti donerà.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Gio Giu 14, 2012 8:08 am
*_*
Sei fantastica!!!!

Io mi fermerei a "pianta in asso l'usa e getta" perchè sono una fan della comunicazione-teaser, nel senso che mi piace stimolare la curiosità della gente che in questo caso si chiederebbe: e se smetto di usare gli usa e getta, cosa potrei mai usare?

Ma va benissimo anche così *_*
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Ven Giu 15, 2012 8:16 pm
Bello il motto! Ve lo rubo per la realizzazione della mia maglietta da coppettara militante ... :roff:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Pianta in asso l'usa e getta

Sab Giu 16, 2012 8:46 am
Ragazze ma poi io vi posso fare un ordine di una maglietta per me? Sono seria Very Happy Ovviamente ve la pago Very Happy
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Mer Giu 27, 2012 4:20 pm
io giro con un mucchietto volantini come questo (spero si apra il link) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nella borsa e appena c'è un po' di pace attorno a me tiro fuori il mio rotolino di scotch e li attacco nei punti strategici di bologna... li ho stampati su carta riciclata, ma purtroppo mi sono resa conto una volta averli visti attaccati in giro che passano del tutto inosservati e sono stati un quasi totale spreco di carta. sono piccoli, in bianco e nero e c'è troppo testo. appena li avrò finiti (gli ultimi pensavo di metterli sui banchi dei supermercati nella zona 'assorbenti') penserò a un impatto grafico migliore.
nei bagni invece se vedo che c'è un adesivo mezzo staccato che è rimasto bianco attaccato sulla porta scrivo con un pennarello che ho sempre dietro
"usa la coppetta mestruale: comoda, igienica, economica ed ecologica."
invece mai e poi mai scriverei sui muri! Wink
karotina1
karotina1
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 34

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Ven Set 14, 2012 8:04 am
Ragazze, ho pensato che sarebbe utile fare un pò di proselitismo su FB tra le mie amiche. Cool Avevo pensato a un messaggio di massa dove inserire un unico link che spieghi BENE e TOTALMENTE l'uso della coppetta (una specie di guida insomma, che le attiri)...starà poi alle interessate cercare in internet, andare sui vari forum o domandarmi altre notizie...
mi consigliate la migliore guida/sito che ne parli genericamente? quindi non un sito produttore magari...non voglio influenzarle sulla scelta.. io ricordo di aver "battuto" una ventina di siti per informarmi... Pensavo a un link ad un tutorial youtube e uno a un sito...aspetto consigli! :hello:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Dom Set 16, 2012 4:57 pm
karotina1 ha scritto:Ragazze, ho pensato che sarebbe utile fare un pò di proselitismo su FB tra le mie amiche. Cool Avevo pensato a un messaggio di massa dove inserire un unico link che spieghi BENE e TOTALMENTE l'uso della coppetta (una specie di guida insomma, che le attiri)...starà poi alle interessate cercare in internet, andare sui vari forum o domandarmi altre notizie...
mi consigliate la migliore guida/sito che ne parli genericamente? quindi non un sito produttore magari...non voglio influenzarle sulla scelta.. io ricordo di aver "battuto" una ventina di siti per informarmi... Pensavo a un link ad un tutorial youtube e uno a un sito...aspetto consigli! :hello:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io pubblico saltuariamente questo, che secondo me è la spiegazione + completa e sintetica presente sul tubo Wink
Contenuto sponsorizzato

Come diffondere l'uso della coppetta? - Pagina 2 Empty Re: Come diffondere l'uso della coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.