La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

+46
Carmilla
Rosenrot
NympheaRose
Foll3ttocanoro
Violetta
Luisa7emezzo
Nina84
fanacreonte
KissmeLicia
Helianthus
Daba
Manu&La
cris81
Chiara1978
bubala
whisky1971
Saretta
greenhope
Zigulì
TorpedoGirl
meforever87
cecina
Marinaina
Sonipro
Erika
kucciola_3
yuuki
Latrilli
scarlett
Lodovica
gabria87
ninet
ecome
macchia
Luna
littlefanny
namtab
Sakura
dada
tartarughina
eli
moonriver
closerina
ktt87
Perenelle
cincia
50 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Sab Giu 11, 2011 1:20 pm
Quindi non è un problema...però non so, preferirei comunque qualcosa di pieno, mi darebbe la sensazione di pulirlo meglio...anche se non si sporca di sangue sempre a contatto con le mucose va (se lo si lascia)...nella mooncup per esempio molte il gambo lo lasciano...mi chiedo a questo punto...c'è qualche vantaggio nel farlo cavo?magari così è più flessibile...
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Sab Giu 11, 2011 1:48 pm
Se pulire il gambo cavo è un problema allora cosa dire dei forellini?
Credo anch'io che lo facciano così per una maggiore elasticità, Ma non credo ci siano problemi di pulizia una volta che fai bollire la coppetta.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Sab Giu 11, 2011 4:08 pm
io ho una lady e non ho tagliato il gambo in quanto come dicevo in altri post mi sale abbastanza e quindi il gambo rimane tutto dentro, per pulirlo non è per niente difficile perchè quando la insapono, l'acqua mista al sapone si infila ovunque e riesco a vedere nel gambo tutto il sapone che poi riacquando va via (stesso discorso per i forellini) quindi stai tranquilla! Very Happy io sono abbastanza fissata sul punto pulizia tant è che ho lavato anche il sacchetto (cosa del tutto inutile) e ti assicuro che lavarla ti dà la sensazione di averla pulita bene Cool
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Sab Giu 11, 2011 11:52 pm
eli ha scritto:Se pulire il gambo cavo è un problema allora cosa dire dei forellini?

Già...anche per quelli c'è chi sostiene che ci siano differenze come difficoltà di pulizia tra una coppetta e un altra (avevo letto che le fleur sono le più comode da pulire...vedremo)....ah ste coppette, c'è un mondo dietro Very Happy
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Giu 12, 2011 8:41 am
il trucchetto per i fori è strizzarli sotto l'acqua corrente come fossero brufoli! Wink
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Giu 12, 2011 10:01 am
cincia verissimo! in effetti è quello che faccio anche se prima di leggere il tuo commento non c'avevo pensato..è una cosa che ti viene naturale Smile
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Giu 12, 2011 10:40 am
Mi sa che stiamo sforando, questo topic sta diventando: "pulizia coppetta".
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Giu 12, 2011 10:57 am
vero! per ulteriori suggerimenti spostiamoci lì! Arrow
tartarughina
tartarughina
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 43
Località : UK

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Lug 03, 2011 4:04 pm
eli ha scritto:Se pulire il gambo cavo è un problema allora cosa dire dei forellini?
stavo per scrivere che una cosa che non mi piace della yuuki è il modo in cui hanno fatto i fori. avranno il loro perché, ma il fatto che siano diagonali, creando come dei piccoli tunnel, rende difficile la pulizia. ci sono un paio di fori che continuano a essere leggermente sporchi (non otturati) nonostante l'abbia fatta bollire più volte ormai.
stavo pensando di iniziare a usare i metodi per eliminare le macchie dalle coppette, quindi acqua ossigenata Twisted Evil
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Lug 03, 2011 4:10 pm
Anche la LadyCup ha i fori fatti in questa maniera. :zi:
tartarughina
tartarughina
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 43
Località : UK

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Lug 03, 2011 4:12 pm
per sturarli ho usato un ago, ma sono rimasti macchiati Neutral
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Dom Lug 03, 2011 10:42 pm
hai provato con lo scovolino interdentale? quelli della misura più piccola secondo me c'entrano...a me però non è mai servito perchè strizzando il foro come fosse un brufolo mi viene via tutto Laughing
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Lug 05, 2011 10:00 am
ma nel prezzo (19 euro per una) non è incluso il sacchetto o sbaglio? che soluzioni avete trovato per il sacchetto?
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Lug 05, 2011 11:50 pm
io le tengo nel loro barattolino che è molto carino :app:
dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Gio Lug 28, 2011 9:31 pm
preso oggi il pacco doppio con la piccola e la grande :yup: :yup: :yup:
spero arrivino in fretta e in tempo per l'inizio del prossimo ciclo Cool
grazie mille cincia di tutte le spiegazioni appena le provo ti farò sapere come mi trovo...sappi comunque che sai essere un sacco convincente, mi hai reso la yuuki una cosa irresistibile Twisted Evil
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Gio Lug 28, 2011 11:50 pm
...guarda...ogni ciclo che passa la amo sempre di più...(la grande), sulla piccola ho qualche riserva perchè è più spessa...sono curiosa di sapere come ti trovi!
:inchi: :cup: :inlov:
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Gio Lug 28, 2011 11:55 pm
Fate venire voglia di provarle tutte! :asd:
avatar
Ospite
Ospite

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Sab Ago 06, 2011 1:11 pm
ciao, oggi ho ricevuto la mia nuova yuuki...appena in tempo perchè aspetto il ciclo x domani o al max x lunedì...x la pulizia, a parte lavarla bene con sapone, quanto tempo la fate bollire?
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Sab Ago 06, 2011 1:44 pm
5/6 minuti...
come ti sembra dal vivo?, ti piace?
avatar
Ospite
Ospite

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Sab Ago 06, 2011 1:51 pm
diciamo che rispetto a Lunette mi sembra un tantino più rigida ma l'importante è che tenga bene...appena provata vi aggiorno...grazie
dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Ago 08, 2011 9:10 am
ciao cris! per curiosità tu quando l'hai ordinata? perché io l'ho ordinata il 28 luglio,mi han mandato la mail con scritto di averla spedita lunedì 1 agosto, ma ad oggi non è ancora tra le mie manine Sad...tristesssss!!!
avatar
Ospite
Ospite

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Ago 08, 2011 6:30 pm
dada tranquilla...io l'ho ordinata il 20 luglio e me l'hanno spedita il 25...ricevuta il 5 agosto quindi fra qualche giorno dovresti riceverla anche tu...porta pazienza... :pc:
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Lun Ago 08, 2011 7:47 pm
Sì però... che noia! bounce
Sono andata avanti per quasi un anno con la Mooncup, trovandomi molto bene. Poi per comandarne una per una mia amica e per vedere se riuscivo a eliminare qualche perdita di troppo ho cominciato a girare per forum e ho già comandato una MeLuna Soft (che mi è arrivata con una MeLuna Classic in omaggio), le due Fleurcup e adesso leggendo questo topic sono tentata di provare anche le Yuuuki... e il tutto in una settimana! :eekk:
I "giorni della Mooncup" (come li chiamavo ultimamente) arriveranno tra un paio di settimane, ma se vado avanti a comandare con questo ritmo non avrei neanche il tempo di provare tutto quello che compro in una "session" sola... devo darmi una calmata mi sa! :nono:

Però, questa Yuuki mi sta simpatica, è bella capiente (quasi il doppio della Mooncup che uso adesso, spettacolare!) e sarebbe il top riuscire a minimizzare i cambi... no adesso aspetti almeno un mese!
Anche perché la Fleurcup grande se ho capito bene da un'altra discussione non è poi tanto meno capiente, giusto?

Però...
littlefanny
littlefanny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 41

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ago 09, 2011 6:05 am
dada anch'io ho preso la yuuki e mi hanno scritto di averla spedita il 1 agosto..sono in attesa..
ma per ora ho parecchio tempo perchè ho finito da poco...
io ho preso quella perchè la divacup piccola non mi bastava.. perdevo.. non tanto da dire "è messa male" ma abbastanza da essere un problema. attendo pazientemente...
dada
dada
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 79
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 38

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Mar Ago 09, 2011 10:15 am
yeeeeee il pacchettino è appena arrivatooo :yup: :yup: :yup: :yup: !!!!!
giusto in tempo...anzi direi consegna provvidenziale dal momento che il ciclo è iniziato ieri....ora la sterilizzo e poi subito in prova Wink vi farò sapere com'è...
littlefanny notizie sul tuo pacchettino??
Contenuto sponsorizzato

Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca) - Pagina 2 Empty Re: Info Yuuki Classic (Repubblica Ceca)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.