La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Gen 24, 2012 2:24 pm
alkemilla72 ha scritto:Prova a guardare quelli fatti a mano sul sito tretopini.it , sono in offerta fino a fine gennaio e hanno alette piu' larghe (anch'io ho il terrore che si muovano :paura: )

Grazie del consiglio!! In effetti li avevo già visti, sono davvero carini, ma li avevo scartati perché preferisco non prenderli colorati (ho le mie fisse :shy: ) . Quelli della Lulu mi sembravano più "naturali"...però ora ho guardato meglio e mi sono accorta che anche dai TreTopini li vendono bianchi!! :yup:

Senza il tuo consiglio probabilmente non me ne sarei mai accorta...sono "leggermente" sbadata!! :ahgia:

Bene, ci penso ancora un po' e intanto ne parlo con la mamma...poi vi farò sapere!! Very Happy :hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Gen 24, 2012 2:36 pm
Perenelle ha scritto:ma se li metto con il resto della roba...l'ammorbidente c'è!perchè rendo sempre tutto così complicato!?
Ahah! Smile Beh, eventualmente per quel carico che fai una volta al mese con gli assorbenti non metterlo! :app:
Holly G ha scritto:Ho letto che moonriver li lava a mano con percarbonato e detersivo in polvere. Dove posso trovare il percarbonato?
Il percarbonato puoi trovarlo nei negozzi di prodotti naturali dove vendono i detersivi sfusi e alla spina! :cu:
Lodovica ha scritto:@perenelle puoi sostituire l'ammorbidente con l'aceto bianco. I capi si ammorbidiscono ugualmente e non ti "cerano" gli assorbenti.
O acido citrico! :app:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Gen 24, 2012 2:43 pm
grazie millissimo!ne ho due da provare, inizio a fargli i lavaggi, così per il mese prossimo sono pronti! :inlov:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Gen 24, 2012 2:44 pm
Ma sono dei Tre Topini?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Gen 24, 2012 2:50 pm
no, sono momiji..ma varrà la stessa cosa, immagino! non c'erano istruzioni insieme al pacchetto... Sad
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Gen 24, 2012 3:00 pm
Non ho idea. L'indicazione dei quattro lavaggi a me e' stata data dalla signora che fa gli assorbenti dei Tre Topini....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Gen 24, 2012 9:29 pm
I momiji li vendono sul sito meluna.. magari ci sono più istruzioni lì. Però in effetti con gli altri che ho comprato le istruzioni dicevano di fare solo un unico lavaggio iniziale, quindi non saprei...
Comunque ci tenevo a farvi sapere che ho provato la marca Little Gumnut e sono meravigliosi Very Happy
Le dimensioni sono perfette, sono morbidosi e colorati e mi sa che forse forse, se assorbono abbastanza, preferirò questi ai Domino Pads *_*

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra percarbonato e bicarbonato?
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Gen 25, 2012 11:29 am
moonriver ha scritto:
Il percarbonato puoi trovarlo nei negozzi di prodotti naturali dove vendono i detersivi sfusi e alla spina! :cu:

grazie Grazie dell'info!! purtroppo nel paesotto in cui vivo non è molto diffusa la vendita di detersivi sfusi, siamo un po' arretrati sotto questo punto di vista Sad
Comunque cercherò meglio, non vorrei essere costretta ad acquistare anche quello via internet!!
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Gen 25, 2012 11:34 am
susina ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra percarbonato e bicarbonato?

Non sono una chimica quindi non ti so rispondere con esattezza, ma da quello che so leggendo qua e là :studio: il percarbonato rilascia una quantità maggiore di ossigeno durante il lavaggio, quindi l'azione sbiancante e igienizzante dovrebbe essere più efficace rispetto al bicarbonato...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Gen 25, 2012 11:52 am
Esatto! :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Gen 25, 2012 2:47 pm
Oh, grazie Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Gen 25, 2012 5:26 pm
i little Gumnut son carini!!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty assorbenti lavabili a Bologna

Gio Gen 26, 2012 9:56 am
ciao a tutte, avevo ordinato dei salvaslip su internet ma con lo sciopero dei tir tutto è bloccato e quindi chissà quando arrivano.... Sad intanto mi stà tornando un pò di irritazione perchè non riesco a fare a meno dei salvaslip pale (e quindi uso quelli usa e getta), così ho pensato di andarne a comprare qualcuno, se trovo un negozio a Bologna o provincia che li vende... Qualcuna conosce negozi quà in giro che li possono vender? Al Naturasì sono già stata e non ci sono....Grazie grazie
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Gen 26, 2012 10:11 am
Puoi provare a vedere qui

PoPoLiNi ...in Avanscoperta
Via Emilia Levante 35/BC
40139 Bologna
tel/fax 0519910551

Al massimo puoi telefonare prima per chiedere se li vendono! Io so che vendono le LadyCup adesso! :inlov: e son vicini casa mia! Che guaio!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Feb 11, 2012 1:07 pm
Ciao ragazze, torno su questo topic perchè sono arrivati alcuni dei salvaslip ordinati e mi stò trovando benissimo ! Very Happy Mi sono arrivati 2 momiji (lunghi 20cm, un pò grossettini, credo li userò in abbinata alla coppetta x eventuali perdite) e 5 dai tre topini (sottili come gli usa e getta, felpati e morbidi, non si sentono, ideali x tutti i giorni). Quindi mi sento di consiglieri a tutte quelle che come me erano schiave dei salvaslip usa e getta. Non si muovono! :app:
Ho ordinato anche da domino pads e little gumnut :cu: , ma sto ancora aspettando.... qualcuna di voi che ha fatto acquisti da questi siti sà dirmi quanto tempo impiegano di solito ? :look: confused
Dalla tracciabilità del pacco vedo che i domino sono fermi in dogana a chicago dal 29/1/12...sigh cry
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Feb 11, 2012 1:10 pm
alkemilla72 ha scritto:
Dalla tracciabilità del pacco vedo che i domino sono fermi in dogana a chicago dal 29/1/12...sigh cry

Quando lasciano gli USA non sono più tracciabili, di solito... quindi quella del 29 gennaio è l'ultima annotazione dagli Stati Uniti, probabilmente sono in viaggio verso l'Italia Smile
A me cmq di solito ci mettono sulle 3 settimane, la posta normale è leeeeeeeenta cry
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Feb 11, 2012 1:15 pm
Alkemilla, i Domino mi arrivano in un mese con la posta normale, considerando che vivo a Bari e tu a Milano, potrebbero arrivarti in tre settimane, come nel caso di Allie Smile
I Little Gumnut invece partono dall'Inghilterra, giusto? Perchè di solito quando compro da lì ci vogliono 10-15 giorni al massimo!!

E poi hai visto che non si muovono? Io sono rimasta sbalordita!!
Anni e anni condizionata dall'idea che o c'erano 4 kg di colla o l'assorbente avrebbe *di sicuro* viaggiato per i miei vestiti, e invece... beh, meglio così Very Happy
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Feb 11, 2012 4:50 pm
susina ha scritto:Alkemilla, i Domino mi arrivano in un mese con la posta normale, considerando che vivo a Bari e tu a Milano, potrebbero arrivarti in tre settimane, come nel caso di Allie Smile
I Little Gumnut invece partono dall'Inghilterra, giusto? Perchè di solito quando compro da lì ci vogliono 10-15 giorni al massimo!!

E poi hai visto che non si muovono? Io sono rimasta sbalordita!!
Anni e anni condizionata dall'idea che o c'erano 4 kg di colla o l'assorbente avrebbe *di sicuro* viaggiato per i miei vestiti, e invece... beh, meglio così Very Happy
E' VERO, NON SI MUOVONO !! :whw: :yup: anch'io avevo tanta paura che viaggiassero nelle mutande e invece li ritrovo sempre lì... grande scoperta! :whw: :fluf:
Mi metterò l'anima in pace e aspetterò ... Shocked
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Feb 11, 2012 5:46 pm
Sì l'attesa è veramente lunga XD Ma ne vale la pena *_* Quando vedrai i Domino Pads quasi quasi ti dispiacerà usarli come assorbenti :asd:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mar 02, 2012 1:44 pm
Yuhu :yup: ragazze volevo comunicarvi la mia gioia perché oggi mi sono arrivati i salvaslip ordianti dai Tre Topini!! Sono felicissima, li trovo davvero sottili e poi sono anche più corti di come li avevo immaginati (nonostante ci siano scritte le misure, senza righello non sono brava a immaginare le lunghezze :grin: ). Ora dovrò fare i 4 lavaggi canonici, :lavat: ma purtroppo fra un'ora parto e sarò fuori casa fino a domenica sera...quindi mi toccherà pazientare ancora qualche giorno per provarli...ufff!!

Comunque volevo chiedervi un consiglio...Io ho intenzione di lavarli a mano: secondo voi va bene lo stesso se li lavo solo con il percarbonato (che fortunatamente sono riuscita a trovare) senza detersivo in polvere? Perché comunque credo che l'azione igienizzante sia svolta per lo più dal percarbonato...il detersivo dovrebbe servire per le macchie, ma dato che sono nuovi.....voi che ne dite? scratch

Attendo fiduciosa le vostre opinioni!! grazie
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mar 02, 2012 2:05 pm
Guarda alla fine, vivendo ancora con mia madre e non avendo il dominio della lavatrice ( :asd: ), li lavo a mano anche io Smile
Li lascio in ammollo col bicarbonato (non appena avrò finito lui passerò al percarbonato *_*) e poi li strofino con una saponetta per togliere macchie ostinate. Ho scelto una saponetta neutra e senza particolari profumi, additivi e cose così. Se devo disinfettarli perchè magari ho la candida o la cistite ( Sad ), ci metto anche l'aceto nell'ammollo, oltre al bicarbonato Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mar 02, 2012 3:44 pm
Holly ma ti riferisci ai primi quattro lavaggi prima dell'utilizzo? Perche' in quel caso io non ho usato nemmeno il percarbonato ma solo una punta di detersivo. Non e' un lavaggio atto tanto all'igenizzare quanto a liberare le fibre dai materiali che sono stati usati per lavorarle e a renderle assorbenti. :zi:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mar 02, 2012 8:47 pm
moonriver ha scritto:Holly ma ti riferisci ai primi quattro lavaggi prima dell'utilizzo?
Esatto, mi riferivo proprio ai primi 4 lavaggi...grazie moonriver, seguirò il tuo consiglio! :inchi:

@susina, grazie anche a te della risposta...credo che utilizzerò l'aceto come ammorbidente in futuro, nel caso ce ne fosse bisogno!!

:hello:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mar 02, 2012 10:07 pm
da una settimana mi sono arrivati anche i domino pads e mi dispiace usarli x tutti i giorni, sembrano cosi' morbidoni :cu: , forse sono piu' da inizio spotting... Comunque come primi 4 lavaggi io ho usato un po' di detersivo, per pulirli da polvere o altro di lavorazione, e nell'ultimo lavaggio, al posto del vietatissimo ammorbidente, ho messo dell'aceto... Sono risultati comunque morbidi :fluf: . Sto avendo forti ritardi coi little gumnut, una partita del velour con cui li fanno si é persa tra il canada e uk, hanno ricevuto il tessuto venerdi' scorso e da allora li stanno preparando !!! Hanno detto che mi manderanno 1 assorbente omaggio x scusarsi del ritardo... Surprised Ho fatto l'ordine il 30 gennaio e ancora non me li hanno spediti, sfortunaccia... cry
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Mar 03, 2012 9:48 am
Alkemilla, hai visto che belli i Domino? Non avrei mai creduto di potermi innamorare di un assorbente XD Ma perchè dici che sono più da inizio spotting? Io li trovo super iper assorbenti... con uno medum regular mi faccio tranquillamente le notti più intense...
Mi dispiace per Little Gumnut Sad

Holly, non avevo capito la tua domanda, scusa XD XD
Però mi fa piacere che la mia risposta ti sia stata utile lo stesso Smile
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.