La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Mar 03, 2012 2:42 pm
susina ha scritto:Alkemilla, hai visto che belli i Domino? Non avrei mai creduto di potermi innamorare di un assorbente XD Ma perchè dici che sono più da inizio spotting? Io li trovo super iper assorbenti... con uno medum regular mi faccio tranquillamente le notti più intense...
Mi dispiace per Little Gumnut Sad

Holly, non avevo capito la tua domanda, scusa XD XD
Però mi fa piacere che la mia risposta ti sia stata utile lo stesso Smile
Beh, io cecavo dei salvaslip e i pantylines dei domino sono belli spessi :zi: , oltre che le perdite di secrezioni di tutti i giorni, posso usarli anche come inizio ciclo... :app: Mi piacciono moltissimo, ho preso un bel lilla, uno fucxia e uno azzurro, tutti variegati... :fluf: Ora non mi resta che aspettare i little gumnut, sigh Sad Shocked
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Mar 03, 2012 2:46 pm
comunque i miei preferiti sono i party in my pants, hanno dei colori a fantasia molto belli e i salvaslip luxe sono molto lunghi ma sottilisssssimi.... con quello che mi hanno mandato omaggio (ho pagato solo le spese di spedizione) è stato amore a prima vista :inlov: :inlov: :inlov:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Mar 03, 2012 4:33 pm
Ah, hai provato l'omaggio dei Pimp??? Brava, hai fatto bene!!! E che materiale hai scelto, cotone o flanella? Comunque sì, sono bellissimissimi *_*
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Mar 03, 2012 7:18 pm
susina ha scritto:
Holly, non avevo capito la tua domanda, scusa XD XD
Però mi fa piacere che la mia risposta ti sia stata utile lo stesso Smile

Figurati, di nulla....è sempre utile raccontarci le tecniche che abbiamo escogitato per affrontare questi affarucci quotidiani!! Laughing
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mar 04, 2012 7:06 pm
alkemilla72 ha scritto:
Beh, io cecavo dei salvaslip e i pantylines dei domino sono belli spessi :zi: ,

Sì, i pantyliner sono praticamente degli assorbenti da ciclo leggero, per tutti i giorni bisogna prendere i petite ultralite :grin:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mar 04, 2012 11:59 pm
alkemilla72 ha scritto:Quindi mi sento di consiglieri a tutte quelle che come me erano schiave dei salvaslip usa e getta. Non si muovono! :app:
Eccomi, sono io! :grin:
uso i salvaslip TUTTI i giorni, nn ne posso fare a meno, altrimenti gli slip diventano tutti umidicci e sporchi e anche i pantaloni incominciano a mandare un cattivo odore! Neutral
quindi sono praricamente dipendente (con molti sensi di colpa annessi!) e perfortuna, sebbene li usi da anni, nn mi hanno mai dato nè fastidio nè irritazioni di alcun tipo

però visto che ho preso la coppetta, mi sono detta che il salto di qualità lo devo fare completo :zi: ....quindi salvaslip lavabili! cheers

sì, ma quali? confused

uso abitualmente i nuvenia e mi ci trovo benissimo, infatti 1 (occasionalmente 2) è sufficiente per un'intera giornata
ma per esempio ho provato i velo della lines, e mi sono trovata malissimo....mi tocca usarne 3 al giorno perchè altrimenti l'umido e le secrezioni passano attraverso e raggiungono lo slip :eekk:

questo solo per capire meglio quale salvaslip lavabile potrebbe fare a caso mio
ero orientata verso quelli dei 3topini....bho Rolling Eyes

AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 05, 2012 8:17 am
Quelli dei TreTopini secondo me vanno benissimo per tutti i giorni, perchè sono piccolini e 100% cotone Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 05, 2012 9:17 am
In generale, ti consiglio di stare molto attenta alle misure, specie se compri da siti americani. In Usa usano molto le extralarge O_O
Di solito, se trovi le misure in pollici, ti consiglio quelli da 6'' o al massimo da 7'' Smile
E se no, come dice Allie, quelli dei tre topini vanno benissimo Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 05, 2012 2:41 pm
grazie dei consigli! Very Happy

infatti uno da15 cm è più che sufficiente :zi:
quelli dei 3topini sono così carini :fluf: ......al max posso farmi mandare quello gratis da pimp, tanto per provare un'altra marca

ne dovrò ordinare almeno 7.....

alkemilla72 ha scritto:Mi sono arrivati 5 dai tre topini (sottili come gli usa e getta, felpati e morbidi, non si sentono, ideali x tutti i giorni).
alkemilla72, tanto per orientarmi sul costo per le spese di spedizione, quanto ti sono costate per 5 salvaslip? Smile

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 05, 2012 2:46 pm
dimenticavo....

ho capito che per gli assorbenti, se si è fuori casa specialmente, serve una wet bag, in modo che si mantengano umidi

la stessa cosa vale anche per i salva slip?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 05, 2012 2:48 pm
La wet bag non serve per farli rimanere umidi, ma per evitare che il bagnato esca e ti sporchi la roba Smile Si tratta infatti semplicemente di borsine impermeabili dove mettere gli assorbenti usati senza sporcare in giro Smile Per i salvaslip potrebbe bastare una semplice pochette Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 05, 2012 2:55 pm
grazie! Wink

ero convinta che servissero anche per mantenerli umidi e per fare in modo che il sangue nn si secchi per una questione di praticità nel pulirli successivamente (il sangue fresco si toglie più facilmente del sangue secco)
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 05, 2012 3:01 pm
Probabilmente svolgono anche quella funzione, ma più che altro il motivo è quello igienico Smile
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 8:03 am
sono rimasta indietro di qualche risposta... :craz: intanto ho voluto provare i pimp e il campione mi é piaciuto cosi' tanto che ho fatto un piccolo ordine! Il campione é il modello luxe, quindi il salvaslip piu' lungo, circa 20 cm., in cotone in una fantasia sul verde. X l'ordine ho preso anche della flanella con una fantasia azzurra a colibri' e con degli alberi sull'arancio, per provare la differenza. Mi piacciono i luxe perché sono molto sottili ma lunghi e con bellissime fantasie. :fluf: Anch' io come Manu ho dei problemi di secrezioni abbondandi e non riuscivo a star senza salvaslip, addirittura usavo i maxi della coop, quelli piu' lunghi. Embarassed Quindi capirete che con questi luxe mi sono trovata proprio bene! Ho anche i tre topini e li trovo ottimi, ma essendo piccini li uso nei giorni lontani dall'ovulazione, (quando i fluidi sono piu' abbondanti). I domino sono proprio carini ma come dicevo li ho presi un po' spessi... Allie ha ragione, magari provero' a ordinarne di piu' sottili piu' avanti, ora questi li tengo x l'uso con coppetta... Comunque questi assorbenti americani e inglesi sono proprio belli, viene voglia di comprarli tutti solo x i colori, sono proprio avanti su queste cose.... :inchi: I 3 topini mi piacciono, sono pratici e igienici ma essenziali, sembrano tutt'un'altro prodotto. Comunque, Manu, se ti piacciono corti con questi ti troverai bene! :app:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 10:46 am
...ah, prova a dare una sbirciatina al sito feminine wear, io non ho preso niente xché ormai aspetto i little gumnut ( quanto mi fate penare.... sclero ) e sono a posto, ma me ne sono piaciuti molti....e le spese di spedizione, se ricordo bene, sono normali, circa 5 euro
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 2:58 pm
Ecco, una domanda per Allie che mi sembra pratica di assorbenti lavabili. Io uso principalmente la coppetta ma ho comprato dei lavabili proprio per eliminare definitivamente l' U&G. Ora, l'unica cosa che mi perplime e' il fuori casa, perche' e' appunto importante non far seccare la macchia. Se sono a casa do subito una sciacquata in acqua fredda all'assorbente per togliere il grosso e poi lo metto a bagno in acqua e bicarbonato (lavo tutto a fine mestruo). Ok...ma se sono fuori? Nella wet bag e' inevitabile che la macchia si asciughi....
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 3:49 pm
Personalmente non ho mai avuto grossi problemi neanche se le macchie si erano seccate (recentemente ad esempio ho avuto l'influenza, ho usato i lavabili, ma siccome non stavo bene semplicemente li ho gettati in un secchio chiuso ma senz'acqua, lavandoli poi dopo due giorni dopo un breve ammollo, e sono venuti puliti Smile ), c'è da dire però che uso solo assorbenti colorati, perciò eventuali aloni si notano meno...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 3:53 pm
Eh quelli dei Tre Topini sono belli bianchi...e sinceramente non mi piace l'idea di candeggiare. Anche se una volta ogni tanto, magari con una candeggina "delicata", non penso faccia danni.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 3:55 pm
Da quello che so l'acqua ossigenata aiuta a togliere le macchie di sangue Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 4:04 pm
Vero! :app:
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 37

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 5:06 pm
io per il momento ho preso i salvaslip lavabili che sto usando insieme alla coppetta anche se potrei farne a meno.... li ho acquistati su ebay e credo proprio che dalla stessa venditrice comprerò anche gli assorbenti per quando sarò più pigra!!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 5:51 pm
io ho preso il percarbonato e con piccole macchie di sangue , se l'è cavata benissimo su salvaslip 3 topini, quindi bianchi... :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 6:19 pm
Moon, per il fuoricasa io sinceramente non ho mai avuto bisogno di cambiarmi, perchè sono iperassorbenti! Shocked Per dire, nel giorno di flusso più intenso dovrei cambiare la coppetta ogni 5 ore, invece un assorbente lavabile della Domino Pads lo posso tenere tranquillamente 10 ore, è incredibile *_*

Per quanto riguarda le macchie... a volte mi sono capitati degli aloni antipatici, ma ho risolto lavandoli in lavatrice invece che a mano, non saprei dire perchè.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 7:51 pm
Ragazze questa ve la devo dire: ho comprato due assorbenti da Mimi's Dreams approfittando dell'offerta del 29 febbraio, e sono arrivati oggi! O_O
Meno di una settimana per arrivare dagli Stati Uniti, non mi era mai capitato! Tra l'altro sono bellissimi e morbidissimi! (Ecco la foto)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 06, 2012 9:04 pm
alkemilla72 ha scritto:Il campione é il modello luxe, quindi il salvaslip piu' lungo, circa 20 cm., in cotone in una fantasia sul verde
lo spessore com'è? uguale a quelli dei 3 topini o diverso?

alkemilla72 ha scritto:Ho anche i tre topini e li trovo ottimi, ma essendo piccini li uso nei giorni lontani dall'ovulazione, (quando i fluidi sono piu' abbondanti).I 3 topini mi piacciono, sono pratici e igienici ma essenziali, sembrano tutt'un'altro prodotto. Comunque, Manu, se ti piacciono corti con questi ti troverai bene! :app:
grazie, penso proprio che prenderò questi! Wink
tanto per orientarmi sul costo per le spese di spedizione, quanto ti sono costate per i 5 salvaslip?

Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 4 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.