La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 9:54 pm
ma sono super carinissimi!! :cu:
mi piacciono tantissimo i gufetti a sfondo chiaro e le cupcakes :inlov:

mi dispiace per il pacco wee Sad
però lei è sta gentile a volerteli rimandare :zi:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 10:01 pm
Manu&La ha scritto:ma sono super carinissimi!! :cu:
mi piacciono tantissimo i gufetti a sfondo chiaro e le cupcakes :inlov:

mi dispiace per il pacco wee Sad
però lei è sta gentile a volerteli rimandare :zi:


Cupcakes e gufetti con le stelle sono anche i miei preferiti!!!
Già, bella sfiga!Mi pareva troppo strano che tardassero cosi tanto, di solito in 20-25 giorni sono sempre arrivati tutti i miei acquisti! Non so cosa può essere successo ma era un bell'ordine da 46 dollari, quindi mi scocciava proprio perderli!
Si, è stata molto gentile, alla fine non è colpa sua o non ha nessun obbligo nel rimandarmeli, però lo trovo molto corretto offrirsi di rispedirli, e per evitare di allungare i tempi le ho detto di mandarmeli cosi come li ha a disposizione, senza che me li rifà uguali a quelli ordinati.
Da oggi in poi le spedizioni internazionali le manderà assicurate e con la tracciabilità, è una sicurezza pure per noi che acquistiamo, anche se è la prima volta che su Etsy non arriva qualcosa!
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 10:14 pm
ho visto le foto....questi assorbenti sono davvero adorabiliiiii è un peccato nasconderli lì sotto.....
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 08, 2012 10:46 pm
Ma che belli!!!! le fantasie con i gufetti toccano sempre il cuore Smile
Appena arriva il mio vi carico una bella fotina :crsf:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 10:32 am
Ciao a tutte!
Allora... ho ordinato un campione prova da Party in my Pants!
Ho scelto un mini liner in cotone, vorrei provarlo con la coppetta (anche se spero di risolvere presto il problema delle perdite, che in teoria ho capito come risolvere, vedremo!) e poi mi sarà molto utile quando non ho il ciclo per le perdite varie ed eventuali.
Io di solito uso i salvaslip Intervallo Velo, sia quelli ripiegati in bustina (un po' più spessi) che quelli distesi (spessore zero), mi sono sempre trovata abbastanza bene, anche se quelli in bustina tenuti diverse ore cominciano a sfaldarsi e l'ovatta fuoriesce, con i disagi che potete immaginare...

La mia preoccupazione è che non siano impermeabili (lo sono? di alcuni ho letto di si, ma non ricordo quali) e che il bottoncino dia un po' fastidio...
Voi avete problemi?
Fino a pochissimo tempo fa con il ciclo mi rifiutavo di andare in bici (la sensazione era troppo brutta), con la coppetta ho risolto, ma il bottoncino non darà fastidio?

Ero un po' scettica anche sul fatto che la coppetta non si sentisse per nulla (ora mi sono ricreduta), con i salvaslip lavabili il mio scetticismo è un po' più alto!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 10:35 am
ti posso assicurare che il bottone non si sente affatto. I party in my pants che io sappia hanno tutti lo strato esterno in PUL quindi impermeabile! Wink
Vedrai che ti troverai benissimo! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 3840448088
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 10:39 am
Guarda io non potrei vivere senza salvaslip, sarebbe come andare in giro senza mutande, e non è carino!
Ottima scelta il party per la coppetta, vedrai che è una bomba contro eventuali perdite, sarai super tranquilla!
Per quanto riguarda i salvaslip da usare tutti i giorni, ce ne sono un sacco di tipi e modelli, alcuni più sottili di quelli usa e getta, tipo i wee essential,che però non sono impermeabili.
Quelli più sottili e impermeabili che ho sono i naturally hip, sono un po piu cari rispetto agli altri ma sono veramente otttimi, e puoi scegliere misura e stoffa e colori senza nessun costo aggiuntivo!Te li personalizza come vuoi!
Pure i Mimi's sono ottimi, può farteli diventare impermeabili con il pul sul retro, uguale ai party insomma, oppure aggiungendolo internamente.
Come vedi c'è l'imbarazzo della scelta sia in termini di prezzi che di fantasie e stoffe, devi valutare tu cosa pensi sia meglio.
Il bottoncino non da piu di tanto noia, io non ci facciocaso, sinceramente, ma non so come sia andare in bicicletta.. però puoi provare e decidere. Di sicuro quello dei party è quello meno fastidioso perchè è di quelli piatti di metallo, gli altri sono in plastica e sono leggermente piu spessi. FDevi provare, altrimenti resti col dubbio!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 11:04 am
Grazie Cris e Funny!
Aspetto già con ansia l'arrivo del party in my pants in prova...
Vedrò come mi trovo, ma da quello che mi dite suppongo che ne ordinerò sicuramente altri!
Terrò presente il PUL, l'impermeabilità è fondamentale per me, usavo gli intervallo per questo motivo (anche quelli distesi e sottilissimi sono impermeabili), così ho la sicurezza che se per caso le perdite sono un po' più consistenti non mi sporco!

Ancora grazie Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 11:09 am
Se la tua preoccupazione sono le perdite allora vai con i party, perchè sono i migliori in termini di sottigliezza e assorbenza e si lavano e smacchiano e asciugano velocissimamente. Costicchiano un po ma se ti servono solo per il ciclo quando ne hai presi 4-5 sono più che sufficienti e ti danno il tempo di lavarli a mano e asciugarsi senza problemi. Prova sia cotone che flanella, hanno assorbenze leggermente diverse, la flanella assorbe di più e da meno senso di bagnato, oltre a pulirsi piu facilmente! Io li uso anche da soli senza coppetta, per cui te lo dico per esperienza testata!Tra cotone e cotone organico l'organico è decisamente piu morbido e fresco, si asciuga pure prima, ma per togliere le macchie sono identici!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 11:20 am
In fondo il costo non è poi così elevato, considerato poi il risparmio di non comprare gli usa e getta!
A casa ho una piccola scorta di salvaslip, ma se vedo che mi trovo bene posso sempre regalarli a parenti e amiche!

Ah, leggevo da qualche parte qui sul forum che alcuni lavabili si ammalloppano al centro, vale anche per i salvaslip? E in questo caso i party in my pants come sono?

Grazie Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 11:29 am
No, i party non lo fanno!e' piu un problema degli assorbenti leggermente piu spessi, e comunque se leggi le schede dei lavabili c'è scritto pro e contro di tutti!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 11:37 am
Ho letto le schede, però non mi sembrava fosse menzionato... Vado a rileggere meglio!

Comunque: quanto sono belli i mimi's!?! Mi sa che ne prenderò almeno uno anche di quelli...
Praticamente sta già iniziando l'assuefazione ancor prima di averli provati, sono troppo bellini!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 11:44 am
Stai entrando nel vortice dei lavabili!!!!ahahahah!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 11:52 am
funny81 ha scritto:Stai entrando nel vortice dei lavabili!!!!ahahahah!
Già! :shy: Ho ancora 10€ nella postepay... Chiuderò gli occhi, almeno fino a quando arriverà il campione omaggio...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 11:56 am
Attenta che danno assuefazione!
Ma 10 euro sono tantissimi!Con 10 euro ci prendi un Mimi's compreso di spedizione e ti avanzano pure 2 euro!

Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 12:02 pm
funny81 ha scritto:Attenta che danno assuefazione!
Ma 10 euro sono tantissimi!Con 10 euro ci prendi un Mimi's compreso di spedizione e ti avanzano pure 2 euro!
Adesso mi impongo di aspettare... Ma quando arriverà il campione penso che nessuno potrà farmi desistere dal prendere un Mimi's... Sono troppo carini, poi se avanzo 2€ ancora meglio Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 12:29 pm
Anzi, ho pure calcolato male, se ne prendi due compresa la spedizione ti avanzano 2 euro!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 12:41 pm
:cu: :inlov:
funny81 ha scritto:Anzi, ho pure calcolato male, se ne prendi due compresa la spedizione ti avanzano 2 euro!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 1:02 pm
shula stai tranquilla!!! :cu:
i bottoncini nn danno NESSUN fastidio, anche quelli un pochino più spessi rispetto a quelli dei pimp
l'ho provati anche in bici!! :app:

saranno un piacevolissima scoperta!! :fluf:

Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 1:12 pm
Manu&La ha scritto:shula stai tranquilla!!! :cu:
i bottoncini nn danno NESSUN fastidio, anche quelli un pochino più spessi rispetto a quelli dei pimp
l'ho provati anche in bici!! :app:

saranno un piacevolissima scoperta!! :fluf:
Buono a sapersi!
Uhm... adesso ho voglia di provare anche i Mimi's (il costo è talmente irrisorio), sapete in quanto tempo arrivano?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 1:14 pm
20 giorni precisi, e non rischi di pagare la dogana perchè lei non mette il valore effettivo ma un generico 3 dollari. Se li prendi già fatti spedisce in max 3 giorni, se li vuoi fatti su misura e scegliere tu la stoffa ci vogliono un paio di settimane.
Ti consiglio i minipad, sono i piu sottili e corti e sono waterproof!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 1:17 pm
Non male, praticamente la metà del tempo dei pimp!
Però mi sembra di aver letto su etsy che ora è in ferie, quindi magari aspetto che torni e vedo cosa c'è di bello...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 1:18 pm
No, quella dei Naturally hip è in ferie, lei c'è!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 1:22 pm
funny81 ha scritto:No, quella dei Naturally hip è in ferie, lei c'è!
Uhm... in questo caso li potrei ordinare su misura, così arriverebbero per quando torno dalle ferie... Beh, un po' più tardi, ma di poco...
Tentazione... Uhm... lo sapevo che poi ci sarei cascata, non va bene :nono:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 09, 2012 8:53 pm
:hello: Finalmente mi è arrivato un PimpLuxe Liner (quello "gratuito"), l'altro, il Medium dai sito UK s'è perso per strada :arra:
Nel pacchetto c'era anche un cioccolatino (integro) e le istruzioni..Ancora non l'ho provato ma è morbidissimo e velocissimo nell'asciugatura! sarà l'aria secca della montagna ma steso nel bagno senza finestra era asciutto in 3 ore Razz E' in flanella, e il retro impermeabile (infatti si fermava l'acqua) giallo!
E' un pò gigante come salvaslip...infatti presumo lo userò come assorbente da giorno, qualcuno cel'ha? Com'è come assorbenza?

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Img_1110
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 36 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.