La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dismenorrea, dolori mestruali

+41
Chiara1978
morgenstern
lilly_la_princy
Pesca321
MarlaSinger
emme85
nioca
Rossamossa
verotiz87
Luisa7emezzo
Daba
nimue
Calzina
Noxie
Laurentina
Hilly89
Stefanialuc
susina
cris81
galiverna
Manu&La
michae
atam85
Foll3ttocanoro
Alessis
mand159
thelma
LadyVale
Gemma
closerina
Luna
sofia maria rosaria
Faline
stefybonsai
namtab
Latrilli
graal
pati
Perenelle
moonriver
eli
45 partecipanti
Andare in basso
Ariel.91
Ariel.91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 27.04.16
Età : 32
Località : Sicilia

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 6 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mer Apr 27, 2016 3:44 pm
Ciao a tutte! Smile volevo condividere anch'io la mia esperienza. Da quando sono più attenta all'alimentazione i dolori mestruali sono diminuiti molto di intensità, ho notato grandi differenze dopo aver eliminato la carne, nonostante anche prima non ne mangiassi tanta. Prima prendevo buscofen una volta al mese, il primo giorno, al primo accenno di mal di pancia. Ora sono vegetariana, ma tendenzialmente mangio vegano, e riesco a tenere sotto controllo il mal di pancia senza prendere alcun medicinale, e più che mal di pancia ho dei doloretti non forti ma costanti alle ovaie che durano solo il primo giorno, mezza giornata circa. Ovviamente ognuno fa le sue scelte ed è fatto a modo suo, ma questo per dire che anche l'alimentazione influisce molto, come si suol dire siamo quello che mangiamo, e non serve a niente fare attenzione solo nei giorni di ciclo. In più, quando ho dolori mestruali bevo un infuso di zenzero, che aiuta molto, e cerco di mangiare poco e solo se ho fame (la mezza giornata in cui ho i doloretti), in questo modo sono riuscita a trascorrere il primo giorno di ciclo in vacanza senza rovinarmela e senza prendere medicinali. E come hanno detto altre ragazze, lo sport aiuta tantissimo, io purtroppo sono sempre impegnata con l'università, ma nei periodi in cui faccio più movimento i dolori diminuiscono ulteriormente e anche il flusso mi sembra sia meno abbondante.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 6 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Apr 28, 2016 10:33 am
Concordo pienamente con te! Anche io da quando ho eliminato la carne ho notato dei cambiamenti, il flusso è meno abbondante e i dolori meno intensi. Negli ultimi due mesi sono riuscita a resistere e a non prendere farmaci, certo ci mi ci vuole tanto riposo e relax.. Anche la coppetta mi ha aiutato Wink
Anche lo sport fa la sua parte...quando facevo danza classica, andavo a lezione con i dolori fortissimi, poi iniziavo a fare lezione e mi passava tutto Very Happy
Ora non saprei dire, l'unico sport che pratico e il salto sul divano Sad
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 6 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Apr 28, 2016 11:02 am
Confermo che anche per me fare moto aiuta tantissimo. Ricordo che alle superiori a volte dovevo farmi venire a prendere da scuola da mio padre perché non potevo star seduta! Sad
Ora, se posso, vado almeno a camminare.
Di recente ho comprato una cyclette (se siete interessate provate a dare un'occhiata ai mercatini dell'usato: la mia è costata 20€!) questo mese proverò ad usarla in preda ai dolori mestruali e vedremo come andrà! :zi:
Lavale92
Lavale92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 05.03.16
Età : 31

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 6 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Apr 28, 2016 4:11 pm
Io sono vegetariana, come sport vado a cavallo (che al contrario di come pensa qualcuno è piuttosto faticoso) due o tre volte in settimana e fino a 4 mesi fa andavo a ballare salsa (anche lì facevo delle sudate che non vi dico!) ma lo stesso i primi due giorni di ciclo senza un moment o un buscofen non riesco neanche ad alzarmi al letto Sad per un anno ho provato a prendere la pillola...ma anche con quella mi è andata bene per i primi 3/4 mesi poi era come non prendere niente
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 6 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Apr 30, 2016 10:06 pm
Io soffrivo di dolori atroci da adolescente, con la pillola sparirono, ma pochi mesi prima di interromperla era tornato qualche doloretto... Ora soffro le pene dell'inferno il giorno prima delle mestruazioni e il primo giorno, a volte anche il secondo... Sono vegana e prima di un incidente in auto facevo pilates tutti i giorni, ora devo ricominciare (diciamo che devo trovare la buona volontà Rolling Eyes ), nel frattempo l'unico "sport" che sport non è è portare fuori la canina (almeno abito in collina e mi faccio delle salite...!).
Di solito mi bevo una camomilla con o senza ginger, e d'obbligo è la borsa dell'acqua calda No
Pare che fare l'amore sia un ottimo analgesico, ma io non ne ho mai la forza Crying or Very sad
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 6 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Apr 30, 2016 11:07 pm
Fate attenzione anche agli zuccheri... Cioccolata e dolcetti vanno limitati taaaaaantissimo...
Io ora sto provando con angelica e melissa... Vedremo
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 6 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Apr 30, 2016 11:58 pm
Io di zucchero davvero poco...! Per il semplice fatto di non mangiare merendine o cose confezionate, caramelle o altro... Solo zuccheri buonissima frutta Smile molto rara la cioccolata. Questa roba costa e non mi serve :uhu:
Contenuto sponsorizzato

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 6 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.