La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dismenorrea, dolori mestruali

+41
Chiara1978
morgenstern
lilly_la_princy
Pesca321
MarlaSinger
emme85
nioca
Rossamossa
verotiz87
Luisa7emezzo
Daba
nimue
Calzina
Noxie
Laurentina
Hilly89
Stefanialuc
susina
cris81
galiverna
Manu&La
michae
atam85
Foll3ttocanoro
Alessis
mand159
thelma
LadyVale
Gemma
closerina
Luna
sofia maria rosaria
Faline
stefybonsai
namtab
Latrilli
graal
pati
Perenelle
moonriver
eli
45 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Ago 28, 2011 5:47 pm
Capito! Immaginavo c'entrassero le endorfine. Pero' magari era meglio se quelli di vivodibenessere avessero scritto che e' consigliato consumare cioccolato nei giorni precedenti e durante la mestruazione vera e propria piu' che ciclo! Razz
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Ago 28, 2011 5:52 pm
@ moonriver

eheh certo :zi:
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Ago 28, 2011 5:59 pm
Io sfrutto questa cosa per ingozzarmi di cioccolato (al latte, al fondente non mi piace, e mi sono autoconvinta che faccia comunque effetto Laughing ) nel periodo premestruale, periodo che poi dura qualcosa come 28 giorni a ciclo.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Ago 28, 2011 6:05 pm
Con tutto il cioccolato che mangio io non dovrei avere nemmeno un dolore.... Rolling Eyes
sofia maria rosaria
sofia maria rosaria
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 24.06.11

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Ago 28, 2011 6:50 pm
io quando ho il mestruo sento un gran bisogno di cioccolata, ma qualunque, anche bianca o spalmabile!per i dolori, ne avevo quando avevo la pillola, una volta smessa e regolarizzata il ciclo con l'omeopatia nessun dolore, solo quello quindici giorni prima, la "fitta", ora con la spirale tantissimi e continui che si fanno beffe di nimesulide, moment, buscofen, buscopan etc...solo un paio di pastiglie di voltaren mi permettono di stare dritta nelle due- quattro ore peggiori del terzo giorno, però se assumo potassio e magnesio un pò di giorni prima sento miglioramenti, in fondo il magnesio aiuta contro i crampi muscolari....spero serva anche ad altre :hello:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Ago 28, 2011 6:57 pm
anche a me viene un forte desiderio di mangiare cioccolata... non posso resistere.... sarà perquello ? Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Ago 28, 2011 7:03 pm
Non ci credo! Quante cose sto imparando grazie a voi Very Happy questa cosa è assurda..non riuscivo mai a spiegarmene il motivo..a me non piace il cioccolato in nessuna forma e di nessun tipo tranne rare eccezioni e durante le mestruazioni mi assale una voglia pazza di cioccolata che sia nutella, torta biscotti..mi riduco a sfornare torte pur di appagarmi! E dato che mi succede solo quando le ho..la prova è che il corpo umano si dimostra ancora una volta una macchina perfetta. Very Happy
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Ago 29, 2011 12:06 am
Anche a me non piacciono i dolci, ma la cioccolata sempre, specie se fondente! Razz
Ma durante le mestruazioni ho una voglia matta di dolce, e quindi ripiego sulla ciccolata, spesso alla nocciola, e se fa caldo...gelato,gelato,gelato! :inlov:

Non so se è una cosa legata al cacao, perchè ho notato che la voglia di dolce è generale anche tra le mie conoscenti!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Ago 29, 2011 9:21 am
Si anche per me e' piu' voglia di dolce in generale. :zi:
Gemma
Gemma
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 41
http://jdv-joiesdevivre.blogspot.it

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Ago 29, 2011 10:07 pm
Io ho una sindrome premestuale da paura affraid divento completamente un'altra. Sbalzi d'umore incredibili, irascibilità, nervosismo, stanchezza. Divento intrattabile e non sopporto nessuno. Mi arrabbio con pochissimo e urlo e sbraito anche se c'è una sola minima cosa che non va. Senza contare i mal di testa! Inoltre io amo i dolci e detesto pane e pasta, bhe, nella settimana prima delle mestruazione mi abbuffo di pane e pasta e i dolci li lascio volentieri da parte! Siccome la situazione per me è decisamente destabilizzante, mi sono informata su un rimedio tutto naturale (non uso medicinali, a meno che non stia per morire!): l'agnocasto!! L'ho trovato sotto varie forme, in farmacia e in erboristeria associato anche ad altre erbe utili per noi donne. E' veramente fantastico. Sindrome sparita e i mostruosi dolori help spariti anche quelli. Avevo dei dolori da non poter muovere più le gambe, mi bloccavano persino la schiena. Siccome niente pilloline chimiche, l'unica cosa che mi aiutava un po' era la borsa dell'acqua calda, ma ora i dolori sono decisamente più sopportabili! Si limitano nel tempo e come intensità!
:yup:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mar Ago 30, 2011 3:06 pm
Ragazze oggi è il primo giorno di mestruazione e sto verametne male, non mi posso nenache godere l'utilizzo della nuova coppetta... sob cry
Cmq ho un mal di testa fortissimo, voglia di mangiare pari a 0 e non riesco a camminare dalla debolezza, naturalmente ho una sonnolenza pazzesca :ahgia:
Non so che altro fare che aspettare che mi passi.. se non diventa veramente insopportabile il mal di testa da dovermi prendere qualcosa, ne soffro molto in genere. Qualche consiglio?
Immagine: Sono rinchiusa in casa con la felpa e calze grosse, ho il pc sopra la pancia perchè si riscalda sotto da diventare bollente e lo sto utilizzando come acqua calda, i capelli sono zozzi e non ho nemmeno la forza di lavarmi sclero mi sono trasformata in una super barbona!
Quasi mai mi prende così...
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mar Ago 30, 2011 3:34 pm
Guarda a me capitano le giornate così anche senza mestruazioni... forse sei stressata. Ti consiglio di fregartene del tuo stato (nel senso fregatene di vestirti o lavarti i capelli e rilassati soltanto), di svagarti e distrarti, magari anche davanti a programmi idioti in tv. Se riesci fatti anche una bella dormita, magari dopo una camomilla. E domani se ti senti più in forze cerca di uscire e prendere un po' d'aria.
A volte servono anche giornate così, sono convinta che a volte il nostro corpo ci chieda una pausa e se ce la possiamo concedere perchè non farla?

Riguardo alla dismenorrea a me avevano consigliato agno casto e lampone (rubus ideaus) non ricordo bene le dosi so che le prendevo in tintura madre e han funzionato perchè non ho più dolori. Nel mio caso comunque ho notato che spesso i dolori mi vengono se sono molto tesa per cui utilizzo la melissa e anche il magnesio che tra le sue tante funzioni aiuta anche a rilassarsi.


Gemma
Gemma
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 41
http://jdv-joiesdevivre.blogspot.it

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mar Ago 30, 2011 5:24 pm
Ciao Luna....purtroppo per me: come ti capisco!! Se riesci a trascinarti fino in erboristeria fatti dare il Partenio è un antispasmodico e sedativo, funziona, l'ho provato! E come consigliavo nel mio post precedente, vai di agnocasto! Ti cambia sul serio! E cerca di fare incetta di magnesio a partire da 10 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni, o con integratori o, melgio, con banane, frutta secca (soprattutto mandorle)...
Facci sapere!

Ps: i rimedi che ho provato e citato li ho studiati ad un corso di erboristeria.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mar Ago 30, 2011 11:33 pm
Occhio ai dosaggi dell'agnocasto pero'. Tra gli effetti collaterali (che non e' detto si debbano presentare per tutte le donne ma intanto ci sono) ci puo' essere ritardo o addirittura inibizione dell'ovulazione. Proprio in virtu' del fatto che puo' ritardare o annulare in toto l'ovulazione sarebbe preferibile prenderlo solo in fase post-ovulatoria quando si e' sicure di aver ovulato (e se non si misura la tb e' un po' difficile avere la certezza dell'avvenuta ovulazione..). Inoltre piccola curiosita': la leggenda narra che in tempi lontani l'agnocasto venisse somministrato alle moglie di quegli uomini che partivano per lunghi periodi per assicurarsi che restassero fedeli...il motivo? A dosaggi sbagliati un altro effetto collaterale e' il calo del desiderio! Quindi per entrambi i motivi elencati occhio che i dosaggi stabiliti da una persona competente. Wink
thelma
thelma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 29.08.11
Età : 39
Località : cagliari

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mer Ago 31, 2011 10:09 am
anche io durante il ciclo ho delle voglie di cioccolata....
per quanto riguarda i dolori vi dico che a volte sento delle contrazioni talmente forti che devo "spingere" come se dovessi partorire... Shocked e non ho mai partorito...per la dismenorrea quello che so è magnesio magnesio e ancora magnesio che fa rilassare la muscolatura viscerale e passiflora valeriana biancospino per prevenire i dolori quindi già da una settimana prima.consigli di una magnifica dottoressa!
Gemma
Gemma
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 41
http://jdv-joiesdevivre.blogspot.it

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Set 02, 2011 8:58 am
moonriver ha scritto:Occhio ai dosaggi dell'agnocasto pero'. Tra gli effetti collaterali (che non e' detto si debbano presentare per tutte le donne ma intanto ci sono) ci puo' essere ritardo o addirittura inibizione dell'ovulazione. Proprio in virtu' del fatto che puo' ritardare o annulare in toto l'ovulazione sarebbe preferibile prenderlo solo in fase post-ovulatoria quando si e' sicure di aver ovulato (e se non si misura la tb e' un po' difficile avere la certezza dell'avvenuta ovulazione..). Inoltre piccola curiosita': la leggenda narra che in tempi lontani l'agnocasto venisse somministrato alle moglie di quegli uomini che partivano per lunghi periodi per assicurarsi che restassero fedeli...il motivo? A dosaggi sbagliati un altro effetto collaterale e' il calo del desiderio! Quindi per entrambi i motivi elencati occhio che i dosaggi stabiliti da una persona competente. Wink

Come tutti i rimedi, anche quelli completamente naturali possono avere controindicazioni! L'importante è seguire le indicazioni del medico/farmacista/erborista o che si trovano sulla confezione! Io non ho mai avuto problemi (....almeno per il momento...), poi anche li va da persona a persona.
Ad esempio, nel commento prima di questo una ragazza consiglia il biancospino che non va assolutamente preso dalle persone che hanno la pressione alta perchè la alza ancora di più! Come tutto al mondo, va preso con precauzione!
Insomma, io dico la mia, ma poi prima del "fai da te" ovviamente chiedete a chi è più competente delle voci che circolano su internet!
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Set 02, 2011 9:13 am
Ragazze occhio però all' agnocasto, dato che agisce sull'asse ipotalamo-ipofisario e aumenta la sintesi di progesterone, assolutamente non utilizzatelo se vostra madre o le vostre nonne hanno avuto tumori al seno; estrogeni e progesterone, sia di sintesi che naturali, se siete predisposte favoriscono l'insorgere del cancro al seno.

(tra l' altro posso aprire un topic sull'autopalpazione del seno?)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Set 02, 2011 9:36 am
Gemma ha scritto:Come tutti i rimedi, anche quelli completamente naturali possono avere controindicazioni! L'importante è seguire le indicazioni del medico/farmacista/erborista o che si trovano sulla confezione! Io non ho mai avuto problemi (....almeno per il momento...), poi anche li va da persona a persona.
Ad esempio, nel commento prima di questo una ragazza consiglia il biancospino che non va assolutamente preso dalle persone che hanno la pressione alta perchè la alza ancora di più! Come tutto al mondo, va preso con precauzione!
Insomma, io dico la mia, ma poi prima del "fai da te" ovviamente chiedete a chi è più competente delle voci che circolano su internet!
Infatti Gemma ho puntualizzato che gli effetti collaterali non e' detto che si debbano presentare per forza per tutte le donne........semplicemente e' giusto prendere atto che possono presentarsi dal momento che potenzialmente ci sono tutti. E nelle testimonianze riportate qui nessuno ne ha parlato.
Faline ha scritto:Ragazze occhio però all' agnocasto, dato che agisce sull'asse ipotalamo-ipofisario e aumenta la sintesi di progesterone, assolutamente non utilizzatelo se vostra madre o le vostre nonne hanno avuto tumori al seno; estrogeni e progesterone, sia di sintesi che naturali, se siete predisposte favoriscono l'insorgere del cancro al seno.
Appunto...
Faline ha scritto:(tra l' altro posso aprire un topic sull'autopalpazione del seno?)
Apri pure! Very Happy
mand159
mand159
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 05.09.11

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Gio Set 22, 2011 10:04 pm
A proposito di cioccolata, per quello che mi riguarda, la sindrome premestruale l'ha inventata la Lindt: sono sempre stata benissimo -prima e dopo-, e l'ultima cosa di cui avevo bisogno era una scusa per mangiare cioccolata!
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Set 23, 2011 8:44 am
mand159 ha scritto:A proposito di cioccolata, per quello che mi riguarda, la sindrome premestruale l'ha inventata la Lindt: sono sempre stata benissimo -prima e dopo-, e l'ultima cosa di cui avevo bisogno era una scusa per mangiare cioccolata!

:hello: Mand, guarda io non vendo cioccolato e la mia era una testimonianza su quello che io faccio con il mio corpo in questi casi Very Happy
poi non confondiamo la cioccolata vera dalle cose che fa la lindt Suspect ... sarà buona ma quella non è pura cioccolata Smile
Mi sembra di averlo già scritto , ma lo ripeto. Il cioccolato che mangio io quando sento i primi dolori è un pezzetino minuscolo di cioccolata amaro o extrafondente.Quindi non c'entra nulla con golosità o altro, ma la vedo più come : ho un ematoma e ci metto l'arnica Wink

Un pò come quando ho forti mal di testa (rari) prendo una tazza di caffè.
D'altro canto però non ho mai preso moment etc... e prendo pochissimi medicinali.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole col prorpio corpo :app:
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Ott 01, 2011 2:05 pm
Salve ragazze, purtroppo io faccio parte di quella categoria che soffre di dolori mestruali e purtroppo non posso fare a meno dell'antidolorifico perché sto davvero male. Lo so però ho provato varie cure col magnesio ma non è servito a nulla.
Io pratico sport, corro se tutto va bene due volte a settimana, ma devo dire che non trovo particolari giovamenti!
Dovrei iniziare un corso di yoga e vedere se magari con quello posso risolvere parzialmente la situazione.
Purtroppo adesso non posso pensare di avere un bambino perché studio ancora e quindi non è il caso, ma anche io so che con la gravidanza si risolve il problema dei dolori perché è successa la stessa cosa a mia madre quando era giovane e poi ha avuto me e mia sorella.
Dovrò pazientare ancora un paio (o forse più) di anni.
Per il momento prendo un moment da 400mg perché già la dose da 200 non mi dura tanto e sono costretta a prenderne due.
Però di 400 mg ne prendo una sola il primo giorno, quindi tutto sommato un antidolorifico forte una volta al mese non penso mi uccida, anche perché lo prendo solo in quel caso. Anche se ho dei mal di testa cerco sempre di sopportare oppure prendendo tisane rilassanti e mi fanno effetto, ma per quel problema lì davvero l'unico rimedio è il farmaco!!peccato Crying or Very sad
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Ott 01, 2011 2:38 pm
Alessis ha scritto:Salve ragazze, purtroppo io faccio parte di quella categoria che soffre di dolori mestruali e purtroppo non posso fare a meno dell'antidolorifico perché sto davvero male. Lo so però ho provato varie cure col magnesio ma non è servito a nulla.
Io pratico sport, corro se tutto va bene due volte a settimana, ma devo dire che non trovo particolari giovamenti!
Dovrei iniziare un corso di yoga e vedere se magari con quello posso risolvere parzialmente la situazione.
Purtroppo adesso non posso pensare di avere un bambino perché studio ancora e quindi non è il caso, ma anche io so che con la gravidanza si risolve il problema dei dolori perché è successa la stessa cosa a mia madre quando era giovane e poi ha avuto me e mia sorella.
Dovrò pazientare ancora un paio (o forse più) di anni.
Per il momento prendo un moment da 400mg perché già la dose da 200 non mi dura tanto e sono costretta a prenderne due.
Però di 400 mg ne prendo una sola il primo giorno, quindi tutto sommato un antidolorifico forte una volta al mese non penso mi uccida, anche perché lo prendo solo in quel caso. Anche se ho dei mal di testa cerco sempre di sopportare oppure prendendo tisane rilassanti e mi fanno effetto, ma per quel problema lì davvero l'unico rimedio è il farmaco!!peccato Crying or Very sad


mi space deluderti ma non è poi così scontato che dopo la gravidanza si risolva il problema...io ho 2 figli ma i dolori sono ugualmente fortissimi....a mia madre passarono dopo la prima gravidanza.... :boh:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Ott 01, 2011 3:22 pm
Concordo con Latrilli. Io gravidanze non ne ho mai avute ma anche io so che non e' cosi' matematico che i dolori passino. Cosi' come non e' scontato che un utero retroverso si "sistemi" dopo una gravidanza....
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Ott 01, 2011 4:31 pm
Beh si la certezza al 100 per cento che se ne vadano i dolori non ci può essere, però conosco varie esperienze positive a riguardo, e quindi può succedere.
A parte questo non vedo altre soluzioni se non l'antidolorifico quando fa veramente tanto male. Per non parlare dell'umore che quello non ha veramente rimedio!!
Non so se capita anche a voi ma a me proprio il giorno prima che mi tornino sono intrattabile, ma veramente mando tutti a quell'altro paese per un niente poi, solo perché respirano!!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Ott 01, 2011 4:40 pm
Alessis ha scritto:Non so se capita anche a voi ma a me proprio il giorno prima che mi tornino sono intrattabile, ma veramente mando tutti a quell'altro paese per un niente poi, solo perché respirano!!


Io ti risponderei che sono normale come tutti gli altri giorni..ma il mio fidanzato e mia madre non sarebbero per niente d'accordo...quindi il cambiamente è notevole, la cosa peggiore è che non me ne accorgo! :asd:
Contenuto sponsorizzato

Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.