La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dismenorrea, dolori mestruali

+41
Chiara1978
morgenstern
lilly_la_princy
Pesca321
MarlaSinger
emme85
nioca
Rossamossa
verotiz87
Luisa7emezzo
Daba
nimue
Calzina
Noxie
Laurentina
Hilly89
Stefanialuc
susina
cris81
galiverna
Manu&La
michae
atam85
Foll3ttocanoro
Alessis
mand159
thelma
LadyVale
Gemma
closerina
Luna
sofia maria rosaria
Faline
stefybonsai
namtab
Latrilli
graal
pati
Perenelle
moonriver
eli
45 partecipanti
Andare in basso
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Ott 01, 2011 4:56 pm
Alessis ha scritto:Beh si la certezza al 100 per cento che se ne vadano i dolori non ci può essere, però conosco varie esperienze positive a riguardo, e quindi può succedere.
A parte questo non vedo altre soluzioni se non l'antidolorifico quando fa veramente tanto male. Per non parlare dell'umore che quello non ha veramente rimedio!!
Non so se capita anche a voi ma a me proprio il giorno prima che mi tornino sono intrattabile, ma veramente mando tutti a quell'altro paese per un niente poi, solo perché respirano!!

,,,potrebbe farti bene leggere "luna rossa" C'è un post apposta "letture consigliate per la fertilità" dove trovi libri che ti possono aiutare a migliorare la visione di quei giorni "terribili".... Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Dolori mestruali

Sab Nov 12, 2011 11:59 am
Buongiorno a tutte :hello:
Ultimamente mi son aumentati i dolori nei primi 2 giorni delle mestruazioni cry ... a voi è capitato?
Son molto depressa perché le attendo a breve... con terrore! :paura:
Vorrei tanto essere un uomo.
atam85
atam85
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 38
Località : Trapani

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Nov 12, 2011 12:40 pm
Io mi faccio una tazza di tè allo zenzero.

Sotto ho inserito un estratto da: http://www.turntoislam.com/forum/showthread.php?t=69903

Lo Zenzero allevia i dolori mestruali in modo altrettanto efficace di alcuni antiinfiammatori.

Uno studio comparo’ gli effetti delo Zenzero, dell’ibuprofene e dell’acido mefenamico (un’altra medicina antiinfiammatoria non steroide usata come antidolorifico) su donne affette da dismenorrea primaria (forti dolori mestruali). I partecipanti totali erano 150, furono divisi in tre gruppi e furono esaminati in un lasso temporale di 6 mesi. Un gruppo segui’ un trattamento a base di capsule di 250 mg di rizoma di zenzero in polvere da ingerire 4 volte al giorno per i primi tre giorni dall’inizio del ciclo mestraule, e gli altri gruppi seguirono un trattamento con capsule da 250 mg di acido mefenamico oppure 400 mg di ibuprofene.
Si compararono il dolore, l’effetto dell’antidolorifico e la soddisfazione del trattamento. Alla fine del trattamento, il dolore e il disagio si erano alleviati in tutti e tre i gruppi con nessuna differenza . Non comparve nessuno effetto secondario. Gli scienziati conclusero che “lo zenzero era stato efficace esattamente quanto le altre due medicine antinfiammatorie”.

Per i dettagli in inglese di tali ricerca si veda:
Giti Ozgoli, Marjan Goli, Fariborz Moattar. Comparison of Effects of ginger, Mefenamic acid, and Ibuprofen on Pain in Women with Primary Dysmenorrhea. Journal of Alternative and Complementary medicine. February 2009, 15(2): 129-132. doi:10.1089/acm.2008.0311.
michae
michae
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42
Località : Torino

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Dismenorrea

Ven Mar 09, 2012 4:06 pm
Ciao ragazze.
Sono ancora in fase scelta coppetta, ma già mi viene l'ansia rispetto al suo uso nel primo giorno di mestruo. Crying or Very sad
Questo xkè quel giorno (e a volte anche il giorno seguente ma in maniera minore) io soffro da sempre di una dismenorrea che mi provoca dei dolori molto molto forti al basso ventre (zona ovaie sopratt) e alla schiena e mi infiamma anche l'intestino.
Prendo ovviamente antidolorifici anche abb forti (Buscofen), ma il dolore nn passa mai del tutto.
Pensate che anni fa rigettavo pure tanto stavo male!!! cry
Quindi pensare di "ravanare" lì sotto, magari da principiante, quando hai già un male cane, bhe su due piedi nn mi fa proprio impazzire e mi blocca un po'. pale
Qualcuna ha qualche esperienza simile e può incoraggiarmi grazie
Non mi pare di aver visto altri topic sull'argomento. Se così nn fosse, sorry.
Grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Mar 09, 2012 11:41 pm
anch'io come te ho sofferto di questi dolori lancinanti e come te anch'io rimettevo cry
nn ce la facevo neppure a stare in piedi perchè le gambe nn mi reggevano cry e mi incominciavano a formicolare pure le mani Shocked

perfortuna questo accadeva solo durante 1 giorno, di solito il secondo o il terzo

poi ho svoltato! :yup:
ho incominciato a prendere la pillola per qualche anno e tutto è andato moooooolto meglio!
giusto qualche dolore, ma niente che nn si possa risolvere con un normalissimo anagesico!

ora nn la prendo più da un paio d'anni, e "l'effetto" dura ancora
nn li ho più quei dolori allucinanti, ma solo quelli "normali" Wink

prova a parlarne con un/una ginecologo/a Wink

inoltre nn credo che "ravanare" lì sotto abbia qualche influenza sui dolori
al max poichè sei dolorante, ti rimarrebbe più difficile toglierla/inserirla, perchè sono operazioni che richiedono calma e rilassatezza
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Mar 10, 2012 10:50 am
Con la pillola e' normale che i dolori scompaiano ma non e' terapeutica in questo senso, come non lo e' nel caso di cicli irregolari.
galiverna
galiverna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 22.02.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Mar 11, 2012 1:55 pm
Michae, da qualche parte, forse nel libretto di istruzioni della Mooncup, ho letto che è consigliato, le prime volte, iinserire la coppetta verso la fine del ciclo, quando le pareti sono più elastiche e il flusso meno abbondante - quindi la zona è comunque ben lubrificata, ma meno scivolosa rispetto ai primi giorni. Io ho fatto così, finché non ci ho preso la mano...prenditi il tuo tempo, dato che è la prima volta, aspetta di star bene, impara la tecnica, così le volte successive non dovrai "ravanare"...e nel frattempo parlane sì con un ginecologo, le mestruazioni devono essere una cosa naturale, non un incubo! In bocca al lupo!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mar Giu 05, 2012 8:35 am
cara michae anch'io soffro molto il primo giorno proprio come te. Ho l'utero retroverso flesso e la ginecologa mi ha detto che soffrirò di dismenorea finché non farò un figlio! Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 4035049802
Devo dire che il primo giorno è tragico: cerco di prendere gli antidolorifici il prima possibile e a volte mi fanno effetto, altre volte no. Quando sto male rimetto e vado più volte in bagno.
Io ti consiglio di usare la coppetta solo quando stai bene, perché usarla quando si sta male diventa troppo difficoltoso. Io faccio così: se il primo giorno di ciclo dopo gli antidolorifici sto bene la metto tranquillamente, altrimenti la metto dalla notte se mi sento meglio oppure dal 2° giorno di ciclo. Vedi tu come ti senti... Sicuramente non conviene forzare la situazione perché non porterebbe a niente di buono
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mar Giu 05, 2012 8:43 am
Cris, ma pure io ho l'utero retroverso eppure non ho mai avuto dolori particolari Shocked

Ragazze, io ho sentito dire molto bene del magnesio contro i dolori mestruali.
Una mia amica mi ha detto che gliel'ha consigliato l'erborista e sui di lei, gradualmente, ha fatto effetto.
Lei si è messa d'impegno e ha anche adottato altre misure: non beve acolici nei giorni precedenti il flusso, cerca di dormire di più e mangia cibi più leggeri.
Non so, magari può essere d'aiuto anche a voi Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mar Giu 05, 2012 9:28 am
Grazie susina, avevo risentito questa cosa del magnesio, dovrei informarmi meglio... Anche del cibo ne ho sentito parlare, sono da evitare: alcolici, caffè, dolci nei giorni precedenti (sì insomma mantenersi leggeri). Io non riesco a rinunciare ai dolci, tutto il resto cerco di farne a meno. Poi vabbè il primo giorno mangio pochissimo perché sono in coma Sleep
Non è detto che tutte quelle che hanno l'utero retroverso devono per forza avere dolori! Meglio così se non hai dolori particolari, festeggia Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 2787931714
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mar Giu 05, 2012 10:48 am
Ehehe, sì, in effetti sono contenta Very Happy
Stefanialuc
Stefanialuc
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 45
Località : Ferrara

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mer Lug 18, 2012 12:27 pm
Ciao ragazze,
riprendo questo argomento perchè vedo che parlate del magnesio in dismenorrea.
Io ne soffro da sempre, la pillola certo migliora molto le cose ma se non la assumete non ha senso credo usarla solo per curare la dismenorrea.
Il magnesio lo prendo da circa 4 anni e mi trovo abbastanza bene, non toglie comunque che il 2° giorno mi serve un antidolorifico ma cmq solo per quel giorno e molto blando (Ketodol).
Prima avevo dolori per i primi 3 giorni e di solito verso il 3° mi gonfiavo parecchio con dolori al basso ventre che somigliavano molto alla colite e che aumentavano parecchio in estate (forse il caldo boh).
Il magnesio lo inizio a prendere circa 5 gg prima dell'arrivo delle mestruazioni e smetto un gg dopo che mi sono iniziate. Uso delle bustine che si chiamano Magnosol e che mi aveva prescritto la ginecologa, ma in farmacia mi hanno detto essere del tutto uguali al più comune Mag2...ovviamente sono da evitare le bevande gassate e tutto quello che appesantisce la digestione.
Spero di esservi stata utile!
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Ago 31, 2012 10:29 am
A me sono venute per la prima volta...a 10 anni!
E da allora non c'è stato 1 solo mese in cui il primo e secondo giorno non fossi bloccata a piangere per il dolore.
Addirittura i primi due giorni o dolori così forti che vomito almeno una volta al giorno.
Ho fatto nuoto, ho fatto vari sport ma nessuno mi ha mai risparmiato i dolori.
Mia madre ne soffre così tutt'ora e così tutta la parte femminile della mia famiglia.
Quando andavo a scuola i primi 3 giorni non ci andavo, stavo a casa a letto con la borsa dell'acqua calda che effettivamente mi ha sempre dato un leggero sollievo.
Anche io cerco di non "impasticcarmi" ma se non prendo almeno 1 buscopan nei momenti di dolore forte, mi accascerei in terra Crying or Very sad
Tra l'altro mi durano una settimana!
Davvero un patimento...spero che dal mese prossimo con la coppetta i dolori passino per assuefazione alla novità
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Ven Ago 31, 2012 10:34 am
atam85 ha scritto:Io mi faccio una tazza di tè allo zenzero.

Sotto ho inserito un estratto da: http://www.turntoislam.com/forum/showthread.php?t=69903

Lo Zenzero allevia i dolori mestruali in modo altrettanto efficace di alcuni antiinfiammatori.

Uno studio comparo’ gli effetti delo Zenzero, dell’ibuprofene e dell’acido mefenamico (un’altra medicina antiinfiammatoria non steroide usata come antidolorifico) su donne affette da dismenorrea primaria (forti dolori mestruali). I partecipanti totali erano 150, furono divisi in tre gruppi e furono esaminati in un lasso temporale di 6 mesi. Un gruppo segui’ un trattamento a base di capsule di 250 mg di rizoma di zenzero in polvere da ingerire 4 volte al giorno per i primi tre giorni dall’inizio del ciclo mestraule, e gli altri gruppi seguirono un trattamento con capsule da 250 mg di acido mefenamico oppure 400 mg di ibuprofene.
Si compararono il dolore, l’effetto dell’antidolorifico e la soddisfazione del trattamento. Alla fine del trattamento, il dolore e il disagio si erano alleviati in tutti e tre i gruppi con nessuna differenza . Non comparve nessuno effetto secondario. Gli scienziati conclusero che “lo zenzero era stato efficace esattamente quanto le altre due medicine antinfiammatorie”.

Per i dettagli in inglese di tali ricerca si veda:
Giti Ozgoli, Marjan Goli, Fariborz Moattar. Comparison of Effects of ginger, Mefenamic acid, and Ibuprofen on Pain in Women with Primary Dysmenorrhea. Journal of Alternative and Complementary medicine. February 2009, 15(2): 129-132. doi:10.1089/acm.2008.0311.

Mai sentita questa cosa sullo zenzero, ma si trova facilmente nei supermercati questo tè allo zenzero? Tu lo prendi quando hai i dolori? O inizi qualche giorno prima del ciclo?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Set 22, 2012 10:16 am
In questo ciclo rientro anche io nell categoria "semi-agonizzanti" per il male.. help
Le mestruazioni sono arrivate ieri e con loro anche i dolori, ma questa volta più intensi e profondi.
Non so in che posizione mettermi, seduta fa più male, in piedi sembra di stare meglio ma poi mi stanco..
Per dormire ho dovuto appoggiare sulla pancia la borsa dell'acqua calda..
Impossibile concentrarsi per leggere o fare qualcosa di impegnativo. Sleep
Tra l'altro mi sembra che in questo ciclo le perdite siano più abbondanti (santa coppetta!)
Ho letto su internet di tanti pareri positivi sugli effetti del magnesio, se preso in anticipo rispetto le mestruazioni.
Voi ne sapete qualcosa?
avatar
Ospite
Ospite

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Set 22, 2012 1:11 pm
molte donne so che hanno avuto miglioramente consistenti con il magnesio, soprattutto associato con la vitamina b6!
Per i primi mesi sarebbe il caso di prenderlo ogni giorno.

Io ho quasi risolto la dismenorrea con l'omeopatia, dopo 3 anni finalmente riesco a vedere risultati. Ma mia dottoressa voleva spararsi perchè ha provato di tutto e stava per gettare la spugna.. ma finalmente qualcosa si smuove.. e meno male perchè andavo avanti a moment, enantyum, antangil, nurofen.. la mia borsa è una farmacia!!!

Anche l'uso di olio di borragine e olio di pesce aiutano molto grazie agli omega3. Inoltre anche l'essenza di melissa aiuta un po' sia per via orale sia per via cutanea ovvero sparmarsi l'essenza sul pancino Very Happy
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Set 22, 2012 5:33 pm
Grazie Nimue!
Cercheró di approfondire gli effetti del magnesio..
Ho visto che esistono i "sali del dr.Schüssler" tra cui il magnesio, ho letto che sono molto conosciuti e validi, ma anche qui devo studiarmeli ancora bene..

Ho letto di molte donne che usano l'essenza di melissa spalmata sulla pancia, e funziona!
Mi si é aperto un mondo per combattere i dolori mestruali, senza utilizzare gli antidolorofici!
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Sab Set 22, 2012 9:39 pm
Anch'io purtroppo sto malissimo i primi due giorni!! Sad Ho sempre preso il paracetamolo, anche se non è esattamente la migliore medicina che si consigli per la dismenorrea... per il prossimo ciclo mi sono già preparata con l'ibuprofene e sono pronta all'evento!! Sad Sarebbe meglio non stare male, ma è sempre così!!! Sad Una cosa che ho notato è che i giorni subito prima e i giorni del ciclo è davvero meglio evitare i latticini (formaggi, yogurt...) e soprattutto il caffé!! Ho notato un'associazione davvero notevole tra le volte che sono stata più male con le volte che ho bevuto più caffé rispetto al normale (per esami o simili), quindi è da evitare assolutamente :zi: Certo, senza dormo tutto il tempo (anche perché il ciclo fa pure venire sonno), ma bisogna fare delle scelte... xD :zi:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Dom Set 23, 2012 1:27 pm
Qui non posso togliere molto dall'alimentazione..
I formagi mi piacciono pochissimo, e già di mio non ne mangio granché e di caffé non ne bevo proprio..
Vorrei chiedere consiglio al mio dottore, ma so già cosa ne pensa dei prodotti erboristici o omeopatici..
Mi direbbe di prendere un farmaco e amen :nono:
avatar
Ospite
Ospite

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Set 24, 2012 6:10 am
fate attenzione anche alla carne! Meno ne mangiate, meglio è... più pesce!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Lun Set 24, 2012 12:49 pm
ahimè qui sgarro!
non sopporto mangiare pesce, mi da proprio fastidio!

Sto leggendo un sacco di cose su questi sali di schussler, mi interessano parecchio..
Sono sia sali singoli (12) che in composti..
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Mestruazioni dolorose alternate

Mer Apr 24, 2013 12:02 am
Non so se sono io l'anomala ma anche mia mamma soffre di questa cosa.

In pratica è da gennaio che non prendo più la pillola e la prima mestruazione è stata dolorosissima.
A febbraio invece no, il flusso era sempre abbondantissimo, ma niente dolori lancinanti.
A marzo invece riecco spuntare le fitte tremende.
Aprile l'ho passato benissimo invece.


Ok, sono solo 4 mesi, ma mia mamma ha confermato questa strana cosa, ossia che alterniamo un mese di dolori ad uno di pace.


Mi chiedo.... da cosa può dipendere? Mio fratello ha sparato una sua teoria campata per aria.. secondo lui dipende dalle ovaie, ce ne sarebbe una "buona" e una "cattiva" Razz (perdonatelo ha 13 anni)

Comunque questa teoria non è da buttare completamente visto che ho letto che può succedere di ovulare a mesi alterni a dx o sx.

Illuminatemi :whw:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mer Apr 24, 2013 6:07 am
un conto è ovulare, un conto è mestruare =) Non è che le mestruazioni provengono dalle ovaie XD, ma dall'endometrio. L'endometrio si forma da dopo le mestruazioni e dipende dal proprio sistema ormonale, probabilmente nella vostra famiglia c'è qualche piccolo scombussolamente ormonale Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mer Apr 24, 2013 7:29 am
in realtà tuo fratello non ha detto una stupidaggine, in teoria l'ovulazione è alternata, un mese un ovaio, il mese dopo l'altro, può darsi che uno dei due sia policistico o ovuli in maniera diversa...dovresti fare un'ecografia e chiedere al ginecologo...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Mer Apr 24, 2013 9:03 am
In realta' non e' detto che le ovaie lavorino a mesi alterni. E comunque, come ha detto nimue, questo non c'entra nulla con la dismenorrea.

Mi sono accorta che oltre al topic aperto da Calzina ne avevamo altri due sulla dismenorrea e cosi' li ho uniti! Very Happy Sono solo un po' indecisa se lasciare il topic in questa sezione oppure spostarlo in Al femminile....voi che dite? :cu:
Contenuto sponsorizzato

Dismenorrea - Dismenorrea, dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dismenorrea, dolori mestruali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.