La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 11:06 am
Buona domenica a tutte!
A furia di leggere i vostri interessanti topic mi è venuta voglia di comprare una seconda coppetta per le emergenze... Ora il problema è: quale???
Ho una mooncup taglia B da tre anni ormai e mi ci sono sempre trovata bene, nel senso che praticamente non ha mai perso una goccia.
Gli unici punti negativi che ho trovato sono
1)quando è inserita l'autonomia della mia vescica diminuice parecchio nei primi due o tre giorni, inoltre, non so bene come faccia, mi da fastidio quando devo... ehm... espletare le mie funzioni organiche... Embarassed
2)con tutte le sue scritte pulirla bene è difficoltoso e (come ho scritto in un post nella sezione help pulizia) ultimamente mi si è macchiata e non riesco più a farla rinvenire!
Per fortuna non ho problemi di capienza perchè usando nuvaring il mio ciclo è diventato piuttosto scarso.
Quindi ho pensato che per risolvere il problema numero 1 potrei prendere una coppetta un po' più morbida e per il 2 una liscia quindi, leggendo nelle caratteristiche delle varie marche opterei per:
-ladycup L (perchè se non sbaglio come dimensioni è poco più grande della mooncup B, è più capiente e più morbida)
oppure
-si-bell L (perchè la produce una dita italiana ma sono più per la lady perchè sulla si-bell di trovano poche info e non so se è rgida morbida o altro)
Voi cosa mi consigliate? Qualcuno può dirmi qualcosa in più della si-bell?
Grazie a tutte e ancora buona domenica! :hello:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 12:34 pm
Dunque la LadyCup L forse potrebbe essere troppo grande se dici di avere un ciclo scarso dato dall'anello. Potresti anche considerare la taglia S a meno che tu non voglio diverse ore di autonomia e allora la L va bene :app:
Sulla Si-bell non ho che poche info... non so nemmeno dove trovarla, magari qualcun'altra è più informata (di solito Moonriver è una macchina da guerra nello scovare coppette :grin: )
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 1:17 pm
Grazie per la risposta!
Beh in realtà avevo pensato alla L perchè come dimensioni è di poco più grande della mooncup B (mentre la S se non sbaglio è più piccola) ma è molto più capiente e leggendo sul loro sito la L va dai 25 anni in su.
Inoltre se dovessi interromepre il nuvaring non vorrei che il ciclo aumentasse di colpo e mi ritrovassi con una coppetta poco capiente... Smile
Cmq accetto suggerimenti anche su altre marche.
(Ho messo queste due solo perchè leggendo in giro la lady mi è sembrata quella a me più congeniale e la Si-bell solo perchè di origine italiana! Wink )
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 1:56 pm
Ciao, io ti posso consigliare la Ladycup perché io ho la S e mi trovo benissimo!
Quando dovevo scegliere ho optato per la Ladycup proprio perché, tra i vari motivi, non ha scritte e si pulisce facilmente!
Nel mio caso non sento alcuna pressione sulla vescica, non sento proprio la coppetta!
Avevo scelto la S perché anche io con gli anticoncezionali avevo un flusso leggero!

Mi dispisce ma la Si-Bell non la conosco.
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 6:05 pm
Ok, grazie!
Invece per voi tra Ladycup e Fleurcup che vince?
Cioè, chi è la più morbida e chi la più facilmente pulbile? Surprised
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 6:10 pm
Fosse per me... LadyCup tutta la vita! Razz La Fleur la sento troppo...
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 8:15 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Fosse per me... LadyCup tutta la vita! Razz La Fleur la sento troppo...
Ti ringrazio! Sono sempre più propensa alla Lady, l'unica cosa che mi lascia ancora un po' perplessa sono quei buchi così grandi e su due livelli... a te perde mai?

Altro dubbio che mi sorge ora è la taglia:
se seguissi il sito dovrei prendere la L e pensandoci (non volendone io una gigantesca ma senz'altro non più piccola di quella che ho già) opterei per quella, ma vedendola in certe foto mi sembra davvero grande rispetto alla mooncup B.
Lo è davvero o è solo un'impressione perchè la lady è più panciuta?
Aiuto...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 8:38 pm
la fleur nn ha scritte e si pulisce bene
poi è facile da prendere per estrarla
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 9:58 pm
e che ne pensi delle lunette ? Io mi ci trovo proprio bene, niente perdite, buona capienza, si estrae facilmente e non la sento sulla vescica... :whw: :inlov:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 18, 2012 10:25 pm
Athecup87 ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Fosse per me... LadyCup tutta la vita! Razz La Fleur la sento troppo...
Ti ringrazio! Sono sempre più propensa alla Lady, l'unica cosa che mi lascia ancora un po' perplessa sono quei buchi così grandi e su due livelli... a te perde mai?

Altro dubbio che mi sorge ora è la taglia:
se seguissi il sito dovrei prendere la L e pensandoci (non volendone io una gigantesca ma senz'altro non più piccola di quella che ho già) opterei per quella, ma vedendola in certe foto mi sembra davvero grande rispetto alla mooncup B.
Lo è davvero o è solo un'impressione perchè la lady è più panciuta?
Aiuto...

Io non ho mai avuto perdite in generale, non ho proprio questo problema con nessuna coppetta. I buchi su 2 livelli non creano problemi, l'effetto ventosa è buono. Se riesci cerca nello spazio bianco in alto a destra la parola ladycup che magari compare anche il post dove ho messo delle foto della L! Credo sia meglio se la vedi almeno in una foto reale come è fatta... comunque non è così enorme... ce ne sono di più grosse!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 9:37 am
Ciao! Io ho sia LadyCup che Lunette e pur essendo diverse (La Lunette ha le scritte e l'effetto pesca sulla superficie) non ho mai avuto problemi di pulizia se non per i buchini per entrambe!
La taglia 1 della Lunette è morbidissima, non l'ho mai sentita, anche appena indossata (Di solito è il momento in cui la si dovrebbe sentire di più) ti sembra di non averla, lo stesso vale per le "funzioni fisiologiche".. :uhu:
Anche la Lady sarebbe perfetta se non fosse per quella scivolosità che mi costringe ad impiegarci il quadruplo del tempo per toglierla.. Vorrei tanto usarla ma siamo in lite! Sad
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 10:55 am
@ alkemilla72 e Fairy
Grazie per i consigli, in effetti mi era piaciuta anche Lunette ma l'avevo scartata perchè, dalle foto mi pareva che avesse il bordo doppio (tipo mooncup anche se molto meno marcato) e ho come l'impressione che sia proprio il bordo così spesso della mooncup a comprimermi la vescica...
Però già che ci sono me la riguardo bene.
Come morbidezza è più o meno morbida di ladycup?
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 10:59 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Io non ho mai avuto perdite in generale, non ho proprio questo problema con nessuna coppetta. I buchi su 2 livelli non creano problemi, l'effetto ventosa è buono. Se riesci cerca nello spazio bianco in alto a destra la parola ladycup che magari compare anche il post dove ho messo delle foto della L! Credo sia meglio se la vedi almeno in una foto reale come è fatta... comunque non è così enorme... ce ne sono di più grosse!

Con la mooncup non ho mai avuto perdite nemmeno io ma, avendo la lady buchi molto più grandi, mi era venuto il dubbio...
Le immagini le ho viste, grazie, in effetti mie era sembrata così grande perchè è più panciuta...
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 12:18 pm
Ti faccio vedere la foto della Lunette confrontata con la Lady! Click
Ad esempio a me il bordo doppio come quello della Moon non piace ma la Lunette è moooolto diversa..
Ti descrivo entrambe le coppette:
Lady
Estremamente morbida e sottile alla base diventa più spessa e rigida verso l'anello del bordo, questa sua conformità facilità l'apertura.
Lunette
Ugualmente morbida sia alla base che all'apertura, ma per morbida intendo che è davvero soffice! Diciamo tipo la base della Lady.. :asd:
avatar
Patty80
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.01.12

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 12:44 pm
Ciao Athe!. Per i due fori ampi hai ragione per la capienza ( io ho l'Iriscup) e quando ho smesso la pillola mi sono trovata con il ciclo più forte.. La Sibell la puoi prendere su https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php . Anch'io farò il pensierino di predermi una con più capienza se vado avanti senza la pillola.
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 6:06 pm
@Fairy
Grazie per le foto e per le descrizioni hai reso perfettamente l'idea Wink

@Patty80
Grazie per il link. Very Happy

Guardando un po' sui siti delle varie coppette e soprattutto ricercando una comparazione di morbidezza sono giunta alla conclusione che le migliori per me potrebbero essere la Lady e la Lunette. (La fleur non mi ispira tanto perchè ha quelle scanalature marcate sul fondo per afferrarla e mi dà l'idea che le patirei).
Continua sempre a intrigarmi anche la Si-bell perchè la ditta è italiana, come linee mi piace molto e su un blog ho trovato che è molto morbida ma chissà...
Potrei prendere la lady o la lunette e poi, se mi verrà un altro attacco compulsivo di coppette magari anche la sibell...

Ora l'altro mio dubbio è la taglia.
Avendo 25 anni per il sito di lady dovrei prendere la L mentre per Lunette la S.
Io starei più sulla L sia che scelga una o l'altra perchè sono di poco più grandi di quella che ho ma non vorrei che poi fossero inutilizzabili perchè troppo grandi.. (mentre le s sono leggermente più piccole della mia mooncup).
Voi a che età avete fatto il salto di taglia e come vi siete trovate? O per chi ne ha di più taglie, e ha un flusso scarsino, quali preferite?
Grazie e scusate se vi stresso ma visto che non sono pratica di acquisti online, vorrei comprarla a colpo sicuro evitando di doverla abbandonare inutilzzata in un cassetto finchè i miei muscoli pelvici non si saranno rammolliti a sufficienza... Razz
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 6:10 pm
Rispondo velocemente perché devo scappare in palestra!! La Lunette in taglia grande è più rigida rispetto alla taglia piccola!!!
avatar
Patty80
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.01.12

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 6:57 pm
Athe, io farei attenzione ai diametri.. nel senso la tua moon da quello che ho capito non perdeva. Vedi che diametro ha e poi prendi la misura della marca che vuoi comperare con lo stesso diametro.. non più piccolo perché lì si potresti averne problemi per aver scelto una taglia piccola.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Lun Mar 19, 2012 9:32 pm
Athecup87 ha scritto:Continua sempre a intrigarmi anche la Si-bell perchè la ditta è italiana, come linee mi piace molto e su un blog ho trovato che è molto morbida ma chissà...
Potrei prendere la lady o la lunette e poi, se mi verrà un altro attacco compulsivo di coppette magari anche la sibell...
se ti interessa il made in italy, ti segnalo anche questa Smile
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t909-mamicup-questa-sconosciuta
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Mar Mar 20, 2012 6:25 pm
Grazie!
Allora mi sa che la scelta va sulla lady L perchè le S di lunette e Lady hanno diametro minore della mia mooncup!!!
Cmq ho continuato le mie ricerche su si-bell e ho trovato recensioni su 2 blog stranieri, (alle mod: posso linkarli o no? e nell'apposito post info-sibell?) e a quanto pare è morbidissima!!!

@Manu&La
Grazie per il link! Wink
Sono molto interessata a tutto il made in Italy e la coppetta in questione mi sembra davvero carina e,a occhio, confortevole.
Ecco, adesso devo aggiungere anche lei alla wish list!
Non credevo che esistesse lo shopping compulsivo da coppette e sono stata contagiata leggendo questo bellissimo forum!!! Razz
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Mar Mar 20, 2012 7:42 pm
Si cara se si tratta della Si-bell posta pure tutto cio' che vuoi nel topic apposito! :app:
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Mar Mar 20, 2012 8:27 pm
moonriver ha scritto:Si cara se si tratta della Si-bell posta pure tutto cio' che vuoi nel topic apposito! :app:
Uffi, quando provo a postare i link mi dice che non posso perchè sono iscritta da meno di una settimana.... :ahgia:
Attenderò 3 giorni... Crying or Very sad
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Dom Mar 25, 2012 10:20 am
Ok, finalmente sono riuscita a postare i link sulla discussione info-Si-Bell.
E finalmente ho scelto e ho comprato una Ladycup L trasparente.
Avendola trovata in un negozio nella mia città, purtroppo non le aveva colorate, cmq è bellissima lo stesso e sicuramente più morbida della mia mooncup.
Non vedo l'ora di provarla! Wink
Contenuto sponsorizzato

Aiuto per scelta seconda coppetta?! Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta?!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.