La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ricordi in lutto

+5
susina
Manu&La
Perenelle
coccinella
alkemilla72
9 partecipanti
Andare in basso
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Ricordi in lutto Empty Ricordi in lutto

Mar Mar 27, 2012 3:54 pm
Ciao a tutte. Ho tentennato molto prima di aprire questo topic ma non riesco proprio a stare zitta.... Quindi apro un topic triste. Volevo scrivere una risposta nel topic "come l'ha presa mamma" ma alla fine meglio cosi', credo.... Io la mia mamma l'ho persa il 17 marzo dello scorso anno e ancora ci stò male, anche perchè negli ultimi mesi ho incontrato la coppetta, i lavabili e hanno rivoluzionato il mio modo di vivere il ciclo, inevitabile pensare a quando, a 12 anni, ho cominciato con le rosse, la paura, l'imbarazzo, il nascondere i jeans in fondo al cesto della roba sporca e poi chiedermi preoccupata cosa stava succedendo... (lei aveva provato a parlarmene ma io mi distraevo e una volta mi sono pure addormentata). Invece quando lei se n'è accorta (subito, ovviamente...)è venuta da me radiosa, facendomi tanti complimenti, e per tutto il pomeriggio mi ha portato in giro per negozi a comprare biancheria e assorbenti, raccontandomi dei suoi inizi e facendomi sentire una principessa fortunata entrata in un mondo nuovo. E ora sono qui a pensare a cosa penserebbe della coppetta... Mi sosterrebbe come sempre, ma avrebbe dei dubbi sulla comodità dei lavabili, del resto conservava i suoi lavabili e, mostrandomeli, mi raccontava di com'erano scomodi, non stavano fermi neanche con le spille da balia e le lavatrici di allora non erano granchè... Insomma era una sostenitrice degli usa e getta, anche se... Mi diceva che con quelli in tessuto la pelle respirava meglio. Credo avrebbe amato i nuovi lavabili, sottili, colorati e FERMI.
Non sapevo se avrei parlato dei miei ricordi sulla mia mamma, che era anche una cara amica e compagna di shopping e confidenze, ma oggi sono in vena di malinconie e tristezze perchè ieri se n'è andato anche mio padre.... Probabilmente non sopportava di stare senza la moglie, si è ammalato subito dopo... Lui è un discorso a parte, ci volevamo bene ma era vecchio stampo, io ero una femmina e quindi territorio della mamma. Quindi assolutamente poche confidenze, sul ciclo, poi.... L'unica cosa legata a lui e il mio ciclo riguarda proprio le coppette e i lavabili. Lui era a casa in questi mesi, riceveva il postino che portava i pacchetti e poi mi aspettava curioso per sapere cosa c'era dentro... Le volte che gli ho fatto vedere il contenuto (dei lavabili, la lunette mi imbarazzava) è rimasto zittozitto... Dopo poco si è messo a parlare d'altro.... Non eravamo molto legati, ma con la perdita della mamma un pò c'eravamo avvicinati, e ora sento comunque la mancanza. Così sono piena di ricordi e li ho fatti un pò uscire.... Mi chiedevo se anche alcune di voi hanno perso uno o tutti e due i genitori... :flu:
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Mar Mar 27, 2012 4:23 pm
che lacrimoni... mi dispiace molto alkemilla
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Mar Mar 27, 2012 4:45 pm
alkemilla...ti stringo fortissimo...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Mar Mar 27, 2012 9:43 pm
mi dispiace tanto!
ti ringrazio per aver condiviso con noi questi preziosi ricordi e questi pensieri così personali!

un abbrccio forte! sunny
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Mer Mar 28, 2012 7:25 pm
Alkemilla, grazie per aver voluto condividere con noi questi tuoi ricordi così belli... io ho ancora entrambi i genitori in vita e in salute, tuttavia sono figlia unica e a volte un po' mi preoccupa pensare a quando sarò sola...
Ti abbraccio fortissimo I love you
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Gio Mar 29, 2012 9:38 am
Sad Alkemilla ti mando un forte abbraccio... Mi dispiace troppo per tutto ciò. Un abbraccio asuper forte, ti sono vicina
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Gio Mar 29, 2012 4:46 pm
Grazie ragazze.... Avevo dentro un pò di cose trattenute e sfogarmi mi è servito.... Da quando ho scritto questo topic sono un pò più serena, si vede che avevo bisogno di parlarne.... :inferm:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Gio Mar 29, 2012 8:46 pm
mi fa molto piacere!
sono contenta per te! I love you
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Ven Mar 30, 2012 11:18 am
alkemilla son felice che un po' ti sia tirata su il morale... I love you noi ci siamo sempre quando vuoi
cmq mi dispiace tanto... non oso immaginare cosa si provi Sad, lo so che non ci conosciamo.. ma ti sono vicina
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Ven Mar 30, 2012 4:44 pm
Cara mi dispiace davvero tanto Crying or Very sad ...in questi casi non si sa mai cosa dire...hai fatto benissimo a sfogarti, è l'unica cosa che può fare davvero bene...un abbraccio virtuale forte forte :zi:
galiverna
galiverna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 22.02.12

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Ven Mar 30, 2012 9:25 pm
Ci sono anch'io, nell'abbraccio...però...lo sai che non sei sola, mai...
Contenuto sponsorizzato

Ricordi in lutto Empty Re: Ricordi in lutto

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.