La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Consistenza sangue mestruale

+14
LadyVale
atam85
ViolaDelPensiero
stefybonsai
moonriver
antoni767
Sara82
la sun
ktt87
kira
closerina
Perenelle
eli
Luna
18 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Nov 16, 2011 12:40 am
stefybonsai ha scritto:A me invece è successo in questo ciclo di vederlo diviso scratch ... cioè spiego meglio: quando sono ai primi giorni di mestruo il sangue occupa la parte più bassa e sopra c'è un altro strato chiaro trasaprente vagamente rosa che credo sia muco
Anche a me capita sempre ma piu' che di muco credo si tratti di endometrio che appunto e' composto in gran parte di acqua. :app: Non ti e' mai capitato, 1-2 giorni prima del mestruo di avere una sensazione di umido/bagnato a livello vaginale e di osservare quello che a prima vista potrebbe addirittura sembrare muco di qualita' piuttosto fertile (eggwhite/watery)? Ecco, trattasi di parte dell'endometrio! :app:
atam85
atam85
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 38
Località : Trapani

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Nov 16, 2011 9:09 am
moonriver ha scritto: Non ti e' mai capitato, 1-2 giorni prima del mestruo di avere una sensazione di umido/bagnato a livello vaginale e di osservare quello che a prima vista potrebbe addirittura sembrare muco di qualita' piuttosto fertile (eggwhite/watery)? Ecco, trattasi di parte dell'endometrio! :app:

A me sta capitando proprio adesso (24 cd - 9 DPO)! Ho la stessa identica sensazione che ho avuto poco prima dell'ovulazione. E il muco sembra proprio eggwhite!

stefybonsai ha scritto:A me invece è successo in questo ciclo di vederlo diviso ... cioè spiego meglio: quando sono ai primi giorni di mestruo il sangue occupa la parte più bassa e sopra c'è un altro strato chiaro trasaprente vagamente rosa che credo sia muco, andando verso il 3/4 giorno del ciclo si unifica e da rosso (quasi magenta!) diventa più scuro fino agli ultimi spotting marrone. Spero di essermi espressa bene.
anche a voi è successo di trovarlo "diviso" nella coppetta?

A me succede sempre così, non avrei saputo descriverlo meglio.
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Nov 16, 2011 1:17 pm
moonriver ha scritto:
Anche a me capita sempre ma piu' che di muco credo si tratti di endometrio che appunto e' composto in gran parte di acqua. :app: Non ti e' mai capitato, 1-2 giorni prima del mestruo di avere una sensazione di umido/bagnato a livello vaginale e di osservare quello che a prima vista potrebbe addirittura sembrare muco di qualita' piuttosto fertile (eggwhite/watery)? Ecco, trattasi di parte dell'endometrio! :app:

Purtroppo questo mese ho avuto un ciclo di 36 giorni (credo causa stress) e l'eggwhite l'ho segnalato al 29° giorno perchè molto evidente,ma gli altri giorni non saprei dirti. Ancora non ho capito bene i segnali per indentificare il premestruo su di me, ma sono solo i primi due cicli che monitoro Razz
Una sensazione di watery ce l'ho più adesso che sono al 8°giorno scratch

moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Nov 17, 2011 9:18 am
atam85 ha scritto:A me sta capitando proprio adesso (24 cd - 9 DPO)! Ho la stessa identica sensazione che ho avuto poco prima dell'ovulazione. E il muco sembra proprio eggwhite!
Anche a me succede. Non sempre ma spesso. E' normale! Smile
stefybonsai ha scritto:Purtroppo questo mese ho avuto un ciclo di 36 giorni (credo causa stress) e l'eggwhite l'ho segnalato al 29° giorno perchè molto evidente,ma gli altri giorni non saprei dirti. Ancora non ho capito bene i segnali per indentificare il premestruo su di me, ma sono solo i primi due cicli che monitoro Razz
Una sensazione di watery ce l'ho più adesso che sono al 8°giorno scratch

Bisognerebbe moniorare con costanza e avere i grafici davanti agli occhi per giudicare meglio. :cu:
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Nov 17, 2011 11:04 am
Sì hai ragione :shy:
Inserisco il grafico nella firma (ma tu come hai fatto a impostarne due in una pagina? scratch )

Comunque grazie per la info sull'endometrio
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Nov 17, 2011 1:52 pm
Non li ho impostati io e' ff che e' programmato cosi'. Se apri il mio link vedi il ciclo in corso e quello precedente. Surprised Non ho capito se questo e' il tuo primo grafico... :cu:
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Nov 18, 2011 12:52 pm
moonriver ha scritto:Non li ho impostati io e' ff che e' programmato cosi'. Se apri il mio link vedi il ciclo in corso e quello precedente. Surprised Non ho capito se questo e' il tuo primo grafico... :cu:

No è da settembre che monitoro, in teoria dovrebbero venire fuori almeno i grafici di questo mese e dello scorso nel link...tu quanti ne vedi?
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Nov 18, 2011 12:55 pm
io ne vedo solo uno nel mio link Crying or Very sad
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Nov 18, 2011 3:02 pm
Anche io....ci sara' qualcosa da impostare?
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Sab Nov 19, 2011 9:30 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io non so se è per la coppetta o per stress ma il ciclo mi sembra molto meno abbondante. L'ultima volta ho avuto tipo 3 giorni di spotting, mentre di solito ne ho massimo uno. Comunque noto che resta molto filamentoso, tanto che al cambio fatico a svuotare la coppetta perchè non scende agevolmente e fa dei fili collosi. Il fatto di vedere due parti divise non mi è mai capitato, però io mi ero allarmata per il muco bianco che non avevo mai visto con gli assorbenti e che invece è gran parte dello spotting finale.
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Sab Nov 19, 2011 9:48 pm
Il mio ultimo ciclo, che è stato il mio primo con la coppetta ma l'ultimo col cerotto e dall'inizio alla fine è stato come quello descritto da LadyVale, fili collosi..
Era la prima volta che vedevo il mio sangue così, dall'assorbente non ci avevo mai fatto caso.
Calleis
Calleis
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 02.12.11
Località : un isola nel meditterraneo

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Dic 22, 2011 10:27 pm
se non ci foste voi!! :inlov:
sono al mio primo giorno di coppetta e mi domandavo appunto se l'aspetto del mio sangue fosse normale (sangue diviso, rosso scuro, molto filamentoso), mi avete tranquillizzata :inchi:
Verita
Verita
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 05.12.14

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mar Dic 16, 2014 11:42 am
Ciao ragazze! E' il mio secondo giorno di coppetta e mi capita una cosa (credo?) strana. Le mie mestruazioni sono mooolto filamentose, quando estraggo la coppetta c'è sempre uno o più fili diciamo molto filamentosi e collosi. Questo fin dalla prima volta che l'ho tolta, tirando su avevo tipo 50cm di filo colloso appresso :shy: Non mi ero mai accorta di questa cosa dagli assorbenti! Sto notando anche che sembra stiano già terminando (sono solo al secondo giorno, di media mi durano 3/4 giorni) perchè nella coppetta stamattina (scusate la descrizione poco carina) c'era un liquido trasparente e pochissimo sangue, ma veramente poco! La consistenza è sempre stata filamentosa e collosa e la coppetta non era piena neanche a metà. Anche a voi succede? E' una cosa normale?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Dic 18, 2014 2:33 pm
Certo, io ho sempre avuto questi "filamenti", almeno nei giorni di flusso un po' più abbondante: a volte più, a volte meno, ma ci sono!
La mestruazione è composta da sangue e muco... a volte capita lo stesso quando ci si soffia il naso Wink
Non c'è niente di anormale Smile gli assorbenti, appunto, assorbono tutto e non ci si rende quindi conto di com'è fatto il flusso mestruale Smile
Contenuto sponsorizzato

Consistenza sangue mestruale - Pagina 2 Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.