La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

+83
pillypolly
verotiz87
susytopolina81
ZeroFantasia
pandina
hk89
BarbaraLuna
Mary_London
Hidden_In_The_Night
Violetta
Soniatrr
ROSANNA
ilabruco
MeryAx
ranocchiolina
spizzi
Serendipityx
giugiu
Biscuit
MartyCTB
JaneAusten
Lahinis
Axsadia
whisky1971
Tweethy
danilù
karotina1
Chiara1978
Nina 77
Bia
Ivyna
Starlight
violoncella
candyda
Danihela
primavera sulla pelle
alice1569
martinamarti
eerf
Laurentina
funny81
greenhope
giagiegiu
+Coraline+
Violet_Orchid
*Sara*
Patty80
Daba
freelife80
susina
cris81
Manu&La
Athecup87
Foll3ttocanoro
Bibaa
Alessis
coppetta
LauraV
Lodovica
LunaO
Latrilli
arancinam90
sofia maria rosaria
namtab
LadyVale
littlefanny
dada
AllieGraywords
gaf81
Emmegi
closerina
eli
la sun
Perenelle
ktt87
cliffsofmohar
ilpasserolavabile.it
kira
Sara82
cincia
moonriver
Judy
Luna
87 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mer Giu 22, 2011 11:02 pm
Mi chiedevo se si possono bollire più coppette in uno stesso pentolino...considerando che la coppetta va sterilizzata a inizio o a fine ciclo, non si può aspettare semplicemente che finisca il ciclo per poi bollire le coppette tutte insieme? magari riponendo in un altro contenitore le coppette che nel frattempo non vengono utilizzate (per evitare di contaminare il sacchetto dove si ripone la coppetta quando è sterilizzata)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Mer Giu 22, 2011 11:12 pm
Cero che si possono bollire piu' coppette insieme nello stesso pentolino ma sterilizzare una coppetta a fine mestruo e' assolutamente inutile: perche' farlo? scratch Io quando finiscono le mestruazioni lavo bene la coppetta con il detergente intimo, la lascio asciugare e poi la rimetto nel suo sacchettino di cotone (mai in un contenitore chiuso dove la coppetta non respirerebbe) fino all'utilizzo successivo quando, ovviamente, prima di rimetterla dovro' farla sterilizzare di nuovo. Non ho ben capito la storia della contaminazione.... :boh:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 6:50 am
moonriver ha scritto: Non ho ben capito la storia della contaminazione.... :boh:

Per te che sterilizzi la coppetta prima di usarla la questione non si pone, io trovo più comodo sterilizzarla a fine ciclo (così se ho anticipi/ritardi è già pronta)...per cui mi seccherebbe riporre nello stesso sacchetto dove ripongo la coppetta sterilizzata a fine ciclo, la stessa coppetta mentre aspetto di finire l'altra per sterilizzarle insieme...avrei paura (visto che ho pure infezioni) di contaminare il sacchetto di batteri/funghi...intanto in qualche posto la dovrei pure riporre, per questo dicevo un altro contenitore...
Cioè io farei:
-uso coppetta
-quando faccio il cambio coppetta lavo la prima coppetta in attesa della bollitura
-ripongo in un sacchetto
-appena è finito il ciclo (e quindi è possibile sterilizzarla insieme all'altra) sterilizzo tutte insieme
-e a questo punto non riporrei la prima coppetta usata nello stesso sacchetto ma in un altro perchè non mi sembrerebbe igienico riutilizzare quello dove avevo riposto la coppetta non sterilizzata
tutto qua
Wink

cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 7:45 am
ma quindi tu fai bollire la coppetta a fine ciclo, così se poi ti vengono all'improvviso la metti al volo considerando che l'hai bollita praticamente quasi un mese prima????
...perchè se è così non è corretto!, la coppetta si indossa appena sterilizzata
Shocked
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 7:56 am
cincia ha scritto:ma quindi tu fai bollire la coppetta a fine ciclo, così se poi ti vengono all'improvviso la metti al volo considerando che l'hai bollita praticamente quasi un mese prima????
...perchè se è così non è corretto!, la coppetta si indossa appena sterilizzata
Shocked

Beh in realtà perora l'ho provata a metà ciclo e poi sterilizzata ma da qualche parte ho letto che si può sterilizzare a inizio o a fine ciclo (forse in qualche libretto di istruzioni?)...la mia amica la sterilizza dopo il ciclo...certo poi la rilaverei prima di metterla...ma se dite che non si può fare prima di riusarla la sterilizzo dinuovo :paura:
Scusate ragazze...ma a questo punto lo vorrei capire...va sterilizzata immediatamente prima di usarla?no perchè sul sito fleur c'è scritto tra un ciclo e un altro
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 8:13 am
hai ragione...e non so in quale altra coppetta è scritto di sterilizzarla "ogni tanto" Shocked
sinceramente trovo più appropriato indossarla subito dopo averla sterilizzata, per questo poi mi basta lavarla prima di riporla...perchè la sterilizzazione comunque sarà immediatamente prima di rimetterla Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 8:20 am
Beh immediatamente prima lo troverei scomodo...dovrei aspettare che si raffredda, però magari la prossima volta cerco di sterilizzarla poco prima del ciclo...
a questo punto mi viene un'altra domanda...avendo due coppette, se volessi usare quella da spotting a inizio e fine ciclo (perchè così faccio con i salvaslip), tra un utilizzo e l'altro (che avvengono a distanza di un paio di giorni) dovrei sterilizzarla?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 8:36 am
Certo che tra un utilizzo e l'altro la coppetta va sterilizzata. Non va bene lasciarla li giorni o peggio ancora un mese intero e poi metterla dopo averla solo lavata. Sterilizzarla appena prima di metterla e' praticissimo e se la coppetta e' calda basta passarla un attimo sotto l'acqua non e' mica rovente...poi ognuno fa come vuole per carita'. Se vuoi sterilizzarla a fine mestruo cosi' "e' gia' pronta" per il mese successivo nessuno te lo vieta. Pero' mi fa sorridere il fatto che ti preoccupi di riporre la coppetta sterilizzata in un sacchetto diverso da quello contaminato dalle coppette non ancora sterilizzate e invece non ti preoccupi del fatto che il ciclo dopo indossi una coppetta che e' stata minimo un mese in un armadio (e di polvere ne ha presa....).
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 9:01 am
moonriver ha scritto:Pero' mi fa sorridere il fatto che ti preoccupi di riporre la coppetta sterilizzata in un sacchetto diverso da quello contaminato dalle coppette non ancora sterilizzate e invece non ti preoccupi del fatto che il ciclo dopo indossi una coppetta che e' stata minimo un mese in un armadio (e di polvere ne ha presa....).

Si hai ragione....però si tratta di due cose diverse.... cioè io pensavo che era meglio sterilizzarla subito dopo perchè mi darebbe fastidio l'idea di lasciare eventuali funghi o batteri li a proliferare...va bene che poi si sterilizza, ma lasciarla così un mese...non so...l'ideale sarebbe sterilizzarla due volte...mi sa che faccio così alla fine Very Happy
quindi se per esempio la notte non la voglio tenere la dovrei risterilizzare l'indomani mattina?che barba scratch
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 9:07 am
ktt87 ha scritto:quindi se per esempio la notte non la voglio tenere la dovrei risterilizzare l'indomani mattina?che barba scratch

Esattamente.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 10:07 am
Anche io la sterilizzo poco prima di indossarla, porto il pentolino in bagno, mischio l'acqua calda con quella fredda, lavo e risciacquo la coppetta ceh si sfredda subito, e poi la indosso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 10:09 am
Sta cosa mi suona strana perchè mi pare di aver letto di persone che lo fanno...mando direttamente qualche e-mail alle ditte e vi faccio sapere Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 10:18 am
ktt87 ha scritto:Beh in realtà perora l'ho provata a metà ciclo e poi sterilizzata ma da qualche parte ho letto che si può sterilizzare a inizio o a fine ciclo (forse in qualche libretto di istruzioni?)...la mia amica la sterilizza dopo il ciclo...certo poi la rilaverei prima di metterla...ma se dite che non si può fare prima di riusarla la sterilizzo dinuovo :paura:
Scusate ragazze...ma a questo punto lo vorrei capire...va sterilizzata immediatamente prima di usarla?no perchè sul sito fleur c'è scritto tra un ciclo e un altro
Sì che va sterilizzata immediatamente prima dell'utlizzo. Se la tua amica la sterilizza solo dopo il ciclo sbaglia proprio, quello che forse tu hai letto è che si può sterilizzare sia prima l'utilizzo che alla fine, ma non credo proprio che l'una escluda l'altra, immediatamente prima va sicuramente sterilizzata!
Io a fine utilizzo la metto nell'acqua ossigenata per rimuovere le tracce di sangue che possono essere rimaste nella coppetta, ma nient'altro.. che senso avrebbe se poi a inizio ciclo la dovrei sterilizzare?
Che poi tra un ciclo e l'altro non vuol dire un giorno qualsiasi, che senso avrebbe, è normale che si parli del periodo poco prima dell'utilizzo... scratch
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 10:34 am
ktt87 ha scritto:Sta cosa mi suona strana perchè mi pare di aver letto di persone che lo fanno...mando direttamente qualche e-mail alle ditte e vi faccio sapere Wink

Beh c'e' un sacco di gente che fa cose non proprio ortodosse.... Wink
Concordo in toto con Luna. Poi se non ti fidi e vuoi sentire le ditte fai pure.....
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 10:54 am
moonriver ha scritto: Poi se non ti fidi e vuoi sentire le ditte fai pure.....

Non è questione di non fidarsi...è che i primi tempi avrei un po' paura a tenerla di notte ma allo stesso tempo mi scoccerebbe svegliarmi e dover sterilizzare la coppetta ogni mattina Rolling Eyes ...se proprio non si può fare me la tengo pure la notte Crying or Very sad
avviso la mia amica allora che si deve sterilizzare prima
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 10:59 am
Beh immediatamente prima lo troverei scomodo...dovrei aspettare che si raffredda

ciao ktt87 non c'è bisogno di aspettare che si raffreddi perchè basta bagnarla sotto l'acqua (io ad esempio lo faccio quando sto già sul bidet pronta per inserirla) e non è più troppo calda..prova Smile
per quanto riguarda la sterilizzazione è indispensabile sterilizzarla poco prima di indossarla, sterilizzarla troppo tempo prima annullerebbe di fatto la sterilizzazione perchè nessun posto atto alla sua conservazione sarebbe sterile, per quanto riguarda invece la sterilizzazione a fine ciclo si può fare come non si può fare diciamo che è una cosa in più, io sinceramente non lo faccio perchè non ne vedo la necessità dato che poi la riporrei nel sacchettino e dovrei cmq sterilizzarla prima di indossarla (per chi la sterilizzo per il sacchetto? :asd:


Ultima modifica di closerina il Gio Giu 23, 2011 11:01 am - modificato 1 volta.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 11:00 am
@ktt87: si tratta di buttarla in un pentolino 5 minuti non e' che dia tutto questo gran lavoro. Tempo di prendere il caffe e mangiare due biscotti e la coppetta e' pronta per essere indossata.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty sterilizzare più coppette

Gio Giu 23, 2011 11:34 am
closerina ha scritto: sterilizzarla troppo tempo prima annullerebbe di fatto la sterilizzazione
si hai ragione...ma non succede la stessa cosa quando la sciacquiamo sotto l'acqua corrente?non credo che l'acqua dei nostri rubinetti sia microbiologicamente incontaminata...cioè penso che sterilizzarla serva più che altro ad evitare che eventuali patogeni presenti nella vagina rimangano sulla coppetta, non ad assicurarne l'assoluta sterilità...cioè se metti caso ho un'infezione e non sterilizzo la coppetta, magari pure che guarisco mi può tornare....
dopo tutte queste discussioni, ho ancora più voglia di prendermi il kit da bollitura meluna Very Happy

@moonriver
hai ragione...non ci vorrebbe niente...ma mia madre non è propenza alla cosa...cioè gliene avevo parlato e non era asolutamente d'accordo quindi evito di metterla troppo in mostra...se mi vede con quella cosa sulla sua cucina non so come la prende..anche da qui l'esigenza di sterilizzarla prima che tutto cominci (quando sono sola in casa)...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 12:10 pm
ktt87 ha scritto:
closerina ha scritto: sterilizzarla troppo tempo prima annullerebbe di fatto la sterilizzazione
si hai ragione...ma non succede la stessa cosa quando la sciacquiamo sotto l'acqua corrente?non credo che l'acqua dei nostri rubinetti sia microbiologicamente incontaminata...cioè penso che sterilizzarla serva più che altro ad evitare che eventuali patogeni presenti nella vagina rimangano sulla coppetta, non ad assicurarne l'assoluta sterilità...cioè se metti caso ho un'infezione e non sterilizzo la coppetta, magari pure che guarisco mi può tornare....
dopo tutte queste discussioni, ho ancora più voglia di prendermi il kit da bollitura meluna Very Happy

Vabbe' ma come abbiamo gia' detto piu' volte di totalmente sterile non c'e' niente! Ma un conto e' far bollire la coppetta e metterla subito ben altro farla bollire, lasciarla all'aria tutta la notte e poi metterla. Inoltre in vagina non ci sono patogeni (a meno che non ci siano infezioni in corso, nel qual caso la coppetta e' da evitare a prescindere), e' semmai il sangue rimasto sulla coppetta che a contatto con l'aria puo' generare batteri. Ecco perche' la facciamo bollire.
ktt87 ha scritto:@moonriver
hai ragione...non ci vorrebbe niente...ma mia madre non è propenza alla cosa...cioè gliene avevo parlato e non era asolutamente d'accordo quindi evito di metterla troppo in mostra...se mi vede con quella cosa sulla sua cucina non so come la prende..anche da qui l'esigenza di sterilizzarla prima che tutto cominci (quando sono sola in casa)...

Ma perche' tua madre ha questa avversione verso la coppetta? Suspect
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 12:16 pm
No la questione non è tanto l'acqua perchè anche toccarla con le mani dopo la sterilizzazione non la rende più sterile ma il punto è che sterilizzarla giorni prima del ciclo non è molto igienico e io non mi fiderei a inserirmela dopo settimane passate nel sacchetto Crying or Very sad se pensi che ci raccomandano di lavare accuratamente le mani prima di inserirla ed estrarla nonchè lavarla con sapone neutro ad ogni cambio non sarebbe logico poi consigliare la sterilizzazione ad un mese dal successivo utilizzo
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 12:53 pm
moonriver ha scritto:Ma un conto e' far bollire la coppetta e metterla subito ben altro farla bollire, lasciarla all'aria tutta la notte e poi metterla.
Inoltre in vagina non ci sono patogeni (a meno che non ci siano infezioni in corso, nel qual caso la coppetta e' da evitare a prescindere), e' semmai il sangue rimasto sulla coppetta che a contatto con l'aria puo' generare batteri. Ecco perche' la facciamo bollire.


Non avevo intenzione di lasciarla all'aria (ne tantomeno ovviamente di lasciarla sporca di sangue)...e in ogni caso la rilaverei prima di rimetterla la mattina...comunque quelli della mooncup mi hanno risposto...mi hanno detto che se prima di posarla la lavo accuratamente e la ripongo al sicuro non ci sono problemi a lasciarla la notte e rimetterla la mattina. Quelli della fleur ancora invece non mi hanno risposto.
Per il discorso dei patogeni mi è già capitato di avere infezioni asintomatiche per questo mi pongo il problema...


moonriver ha scritto:
Ma perche' tua madre ha questa avversione verso la coppetta? Suspect

Lasciamo perdere Rolling Eyes ...ci vuole una mentalità un po' più aperta alle novità per accettare certe cose...


Ultima modifica di ktt87 il Gio Giu 23, 2011 1:04 pm - modificato 2 volte.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 12:55 pm
ktt87 ha scritto:
@moonriver
hai ragione...non ci vorrebbe niente...ma mia madre non è propenza alla cosa...cioè gliene avevo parlato e non era asolutamente d'accordo quindi evito di metterla troppo in mostra...se mi vede con quella cosa sulla sua cucina non so come la prende..anche da qui l'esigenza di sterilizzarla prima che tutto cominci (quando sono sola in casa)...

Io se fossi in te proverei a riparlarne con la mamma Rolling Eyes
In fondo se la tua coppetta ha il suo pentolino lei cosa dovrebbe avere da ridire?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 1:01 pm
No è proprio che non vuole che usi sta cosa...le sembra poco igenica, non sicura, disgustosa Rolling Eyes
non capisce proprio perchè una debba desiderare di non usare gli assorbenti...e io gliene avevo parlato facendole notare che erano gli assorbenti che mi avevano portato la candida e che mi davano pruriti e fastidi vari...per questo gliene ho parlato, ho sentito la sua opinione, ho fatto l'ordine lo stesso ma non le ho detto più niente...diciamo che agisco in incognito Cool
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 1:08 pm
ktt87 ha scritto:...comunque quelli della mooncup mi hanno risposto...mi hanno detto che se prima di posarla la lavo accuratamente e la ripongo al sicuro non ci sono problemi a lasciarla la notte e rimetterla la mattina. Quelli della fleur ancora invece non m i hanno risposto.
Per il discorso dei patogeni mi è già capitato di avere infezioni asintomatiche per questo mi pongo il problema...

Io concordo con mooon quando dice che c'è anche gente che fa cose poco ortodosse, in realtà il senso di igiene cambia da paese a paese e da persona a persona...
Non voglio dire che lo staff della mooncup ti abbia detto una scemità, ma la realtà è che sta a te trovare il modo che ti tranquillizza maggiormente.
Non credo che tu saresti tranquilla a mangiare della frutta non lavata, anche se "l'Uomo del Monte" in persona ti dicesse che è sicura. Oppure magari la mangi tranquillamente senza che nessuno ti abbia detto niente perchè hai sempre fatto così, e c'è tanta gente che comunque lo fa e magari è sempre andata bene.
Noi in Italia e specialmente al sud, siamo un po' fissati su certe cose e io credo a ragione, perchè da noi fa caldo!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Gio Giu 23, 2011 1:16 pm
eli ha scritto:
Noi in Italia e specialmente al sud, siamo un po' fissati su certe cose e io credo a ragione, perchè da noi fa caldo!

Ma io siciliana sono Laughing
beh comunque non ci sono dubbi, avete ragione voi sul fatto che sarebbe meglio sterilizzarla immediatamente prima dell'uso...ma non penso che ne avrò la possibilità e mi era sembrato di capire che non ci fossero problemi a sterilizzarla dopo il ciclo...e che l'importante comunque era che venisse sterilizzata tra un ciclo e l'altro...in ogni caso...taglio la testa al toro e la sterilizzo quando penso che mi stanno per venire, così la inizio a mettere e non ci sono problemi...tanto sono abbastanza puntuale Smile ...e la sterilizzo anche a fine ciclo, che lasciarla un mese non sterilizzata, mi rende perplessa
Contenuto sponsorizzato

Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione tramite bollitura nel pentolino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.