La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 75 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 75 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Giorgiana
Giorgiana
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

sono vergine, consigli per l'inserimento? Empty sono vergine, consigli per l'inserimento?

Mer Apr 25, 2012 1:24 pm
Ciao a tutte... ieri ho comprato la mia prima coppetta,e oltre all'impazienza sto sperimentando anche un po' di paura.... infatti oltre alla difficoltà (per il posizionamento) dovuta al fatto che è la prima volta che uso una coppetta mestruale, c'è anche il fatto che sono ancora vergine!! Secondo voi sarà difficile metterla? Avreste qualche consiglio?? Grazie!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

sono vergine, consigli per l'inserimento? Empty Re: sono vergine, consigli per l'inserimento?

Mer Apr 25, 2012 1:57 pm
dunque....intanto cerca di stare rilassata, così non irrigidisci i muscoli, che è importantissimo. Poi, cerca un piegatura il più piccola possibile..tipo, forse la C fold non è la migliore, proverei con il bocciolo... e ancora, prenditi tutto il tempo, non avere fretta...
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Stars Stars : 172

sono vergine, consigli per l'inserimento? Empty Re: sono vergine, consigli per l'inserimento?

Mer Apr 25, 2012 1:57 pm
1) dipende dalla taglia della coppetta
2) dalla conformazione del tuo corpo (l'imene è di diverse conformazioni con alcune è agevole il passaggio di oggetti, con altre meno)
3) cosa intendi per verginità? IMHO potrebbe rompersi l'imene perchè la coppetta non sarà di certo larga quanto un pene però nemmeno stretta quanto un dito, quindi secondo me dovresti mettere in conto questa situazione anche se non è detto che accada.
4) dipende dalla confidenza che hai col tuo corpo.
Giorgiana
Giorgiana
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Apr 25, 2012 2:02 pm
Violet_Orchid ha scritto:1) dipende dalla taglia della coppetta
2) dalla conformazione del tuo corpo (l'imene è di diverse conformazioni con alcune è agevole il passaggio di oggetti, con altre meno)
3) cosa intendi per verginità? IMHO potrebbe rompersi l'imene perchè la coppetta non sarà di certo larga quanto un pene però nemmeno stretta quanto un dito, quindi secondo me dovresti mettere in conto questa situazione anche se non è detto che accada.
4) dipende dalla confidenza che hai col tuo corpo.

Forse mi sono spiegata male... non mi interessa tanto il fatto che si possa lacerare l'imene perché, per come la vedo io, la perdita della verginità non è data, appunto, dalla rottura dell'imene ma dal fare sesso per la prima volta... però penso sia indubbio che l'esperienza dell'inserimento della coppetta sarà più difficile che per una donna che ha già avuto rapporti... quindi mi chiedevo se avete dei consigli...
Comunque cercherò di rilassarmi il più possibile e poi sul sito c'è scritto che si può utilizzare anche essendo vergini, quindi non credo sia una cosa impossibile (o almeno spero!!!) Very Happy
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro

Mer Apr 25, 2012 2:07 pm
Allora non è un problema Wink sei a cavallo, anzi vedrai che la cosa ti aiuterà tantissimo a prendere confidenza col tuo corpo!
Io però farei così: inserirei prima un dito per rendermi conto della conformazione e anche per dilatare a mano a mano la vagina, ma è solo un mio consiglio!
Se provi la coppetta senza ciclo bagnala esternamente con un po' d'acqua e scivolerà meglio!
Per il resto non andare nel panico: vergini o non vergini tutte dobbiamo sperimentare prima di metterla e togliera in 4 secondi Razz
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Apr 25, 2012 2:09 pm
non dovrebbe, no, potrebbe essere un po' più macchinoso inizialmente...c'era una ragazza del forum che la usava da anni essendo vergine, quindi, non son leggende metropolitane!!

dai un'occhiata al post, se ti interessa Very Happy https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t98-la-coppetta-e-la-verginita?highlight=verginit%C3%A0
Giorgiana
Giorgiana
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Apr 25, 2012 2:10 pm
Io sono una fanatica del mantra "conoscere il proprio corpo" quindi la, diciamo così, "esplorazione" no è un problema... spero solo che non faccia troppo male inserire la coppetta... vi saprò dire quando arriverà! (incrociamo le dita!)
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro

Mer Apr 25, 2012 2:13 pm
Giorgiana ha scritto:Io sono una fanatica del mantra "conoscere il proprio corpo" quindi la, diciamo così, "esplorazione" no è un problema... spero solo che non faccia troppo male inserire la coppetta... vi saprò dire quando arriverà! (incrociamo le dita!)

Tranquillissima, ottimo mantra, si impara di più così che col sesso Smile
Non sarà difficile vedrai, per qualsiasi cosa facci sapere
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mer Apr 25, 2012 9:30 pm
nn credo ci sia molta differenza! Very Happy
alcune ragazze si sono trovate subito bene senza problemi, altre hanno dovuto fare un pò più di pratica, ma tutto questo indipendetemente dal fatto che fossero vergini o meno
perciò secondo me è un fattore che di per sè nn ha alcuna influenza
e poi nn ti preoccupare, nn fa male inserire la coppetta anzi nn si sente per niente, salvo muscoli tesi ovviamente

vai tranquilla!!! :app:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Gio Apr 26, 2012 11:41 am
Giorgiana se ti interessa nella sezione Curiosita' c'e' anche questo topic piu' generale su coppetta e verginita'! :app:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t98-la-coppetta-e-la-verginita?highlight=verginita
Questo lo manteniamo per le questioni un po' piu' pratiche! :grin:
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Stars Stars : 263

Gio Apr 26, 2012 11:55 am
Giorgiana tranquilla. andrà tutto bene =)
Ti dirò io non essendo più vergine con il metodo a C fold non riesco ad inserirla. Ma quando la piego a bocciolo, riesco ad inserirla senza problemi, quindi lo consiglierei anche a te. E sempre per quel minimissimo di esperienza che ho, se la bagni un pochetto, sembra che scivoli ancora meglio Wink
In bocca al lupo :cu:
Giorgiana
Giorgiana
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Mag 03, 2012 9:48 pm
Ragazze una bellissima notizia... oggi mi è arrivata la coppetta (finalmente, anche se devo dire che sono stati puntualissimi!), tutta timorosa sono andata ad infilarla e nel giro di 5 minuti ci sono riuscita! Mi sento rinata!! Poi non la sento affatto! Che belloooooo!! Grazie a tutte per i suggerimenti ed il supporto!!

p.s. non pensavo darebbe stato così facile!xDxD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Gio Mag 03, 2012 10:02 pm
che bello!! :appl:
sono molto contenta per te!! Very Happy
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Stars Stars : 137

Gio Mag 03, 2012 10:07 pm
ciao! mi permetto di intromettermi perchè anch'io sono nella tua stessa situazione! :hello:
ho 22 anni e non ho ancora avuto rapporti sessuali ma non vedo la mia verginità come un ostacolo tra me e la coppetta :shy:
sebbene la mia esperienza sia molto limitata, te la riporto cosicchè tu possa sentire di qualcuno nella tua stessa situazione.
ho cominciato con una mooncup taglia B: la C fold è stata un disastro! mentre con la piegatura a bocciolo sono riuscita a inserirla! il problema si è presentato al momento dell'apertura. infatti quando si è aperta, lo "scatto" è stato un po' doloroso.
per questo motivo ho deciso di comprare una meluna soft taglia S! mi arriverà la settimana prossima, appena la provo ti faccio sapere Very Happy
tu che coppetta usi?
Giorgiana
Giorgiana
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Mag 03, 2012 10:11 pm
Ora ho comprato una LadyCup taglia S e per ora non ti posso dire molto in quanto l'ho messa per la prima volta proprio adesso perciò non ti saprei ancora dire della "resistenza" ecc... però una cosa te la posso dire: io ti giuro ero preoccupatissima perché avevo letto che molte donne avevano (e hanno) problemi ad infilarla e quindi credevo che per me, che sono vergine, sarebbe stato impossibile. Invece trovo che non ci sia niente di più facile e naturale! Mi sento subito più libera rilassata, pulita...!!! che bello!!
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Stars Stars : 137

Gio Mag 03, 2012 10:16 pm
con la piegatura a bocciolo credo che la coppetta sia paragonabile a un assorbente interno, quindi se riesco a mettere quello non vedo perchè non dovrei riuscire a mettere la coppetta Smile
l'unico problema che ho riscontrato con la mooncup B è stato un po' di dolore all'inizio, però considerando che molto probabilmente è un problema legato alle dimensioni, spero di risolverlo con una coppetta più piccola :zi:
Giorgiana
Giorgiana
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Mag 04, 2012 12:12 pm
Non so... a me l'inserimento non dà assolutamente problemi, la prima estrazione invece mi ha fatto un po' male, ma ora che l'ho infilato ed estratto più o meno 3 volte va molto molto meglio...
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro

Ven Mag 04, 2012 3:32 pm
Giorgiana ha scritto:Non so... a me l'inserimento non dà assolutamente problemi, la prima estrazione invece mi ha fatto un po' male, ma ora che l'ho infilato ed estratto più o meno 3 volte va molto molto meglio...

Ciao, come vedi è questione di manualità, per ora ti è andata benissimo, è normale incontrare qualche problemino all'inizio, è successo a tutte, ma te la stai cavando davvero bene Wink
Andrà sempre meglio vedrai!
Danihela
Danihela
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 33

Ven Mag 25, 2012 6:08 pm
Salve a tutte,è la prima volta che mi iscrivo al forum;dunque ho la coppetta, :cup: una Mami Cup per l'esattezza, e giustamente vorrei usarla,ma non ci riesco proprio, Sad non riesco ad inserirla,in vita mia non ho mai messo l'assorbente interno,che consigli midate?
P.S. sono ancora vergine,dipenderà pure da quello? Laughing
Grazie. Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Mag 25, 2012 8:23 pm
benvenuta! :hello:
dovresti prima aprire un topic di presentazione nella sezione "benvenute"
e poi un altro topic in questa sezione
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f6-primi-passi
per chiedere consigli Very Happy
Contenuto sponsorizzato