La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
anmaden
anmaden
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 10.05.12

aiuto nella prima scelta!! Empty aiuto nella prima scelta!!

Gio Mag 10, 2012 8:41 pm
Ciao a tutte! :hello:
Ho letto un bel po' di post su questo bel forum, sono alle prese con la scelta della mia prima coppetta.
HELP!!!
Leggendo qua e là sarei orientata per la Lunette, la misura grande, ma sono super disponibile a prendere in considerazione i consigli di chi usa già anche altre marche. Soprattutto mi interessa l'opinione di chi usa la Mooncup, la Fleurcup e la Meluna. Beh, insomma, un po' tutte visto che ho un bel po' di confusione in testa!!! confused
Ho 27 anni, flusso normale (di solito solo il secondo giorno è abbondante), nessun parto, sessualmente attiva! Ah, mi chiamo Anna Very Happy se avete anche delle offerte da consigliarmi vi ripagherò con un GRAZIE enorme Smile)
Cosa consigliate??
Un saluto a tutte,

Anna
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Gio Mag 10, 2012 8:50 pm
non ho provato la Lunette(ancora, aggiungerei..prima o poi sarà mia!!!), ma la Fleur la trovo ottima...magari l'offerta grande più piccola....
Con la Meluna non mi trovo male, ma preferisco la Fleur, mi dà più sicurezza Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Gio Mag 10, 2012 9:14 pm
ho solo la fleur e mi trovo mooolto bene!!
e poi è pure economica che nn guasta!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Gio Mag 10, 2012 9:20 pm
Ciao Anna, io ho scelto la lunette 2 e posso assicurarti che è ottima! Nessun problema di inserimento e apertura, ho un po' di difficoltà nell'estrazione, ma credo sia solo questione di pratica perché l'ho usata solo per un ciclo. Se hai domande o curiosità chiedi pure Wink
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 7:30 am
Ciao! Ho la fleur e per ora ho provato solo quella...mi trovo benissimo!
Acquisita un po' di manualità, dal secondo giorno non ho avuto problemi di nessun tipo, si qpre da sola e mi dà un grande senso di sicurezza!
Come dice perenelle, l'offerta delle due taglie è ottima.
Buona scelta! :hello:
anmaden
anmaden
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 10.05.12

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 12:28 pm
ok, per adesso allora mi state incuriosendo con la fleur...essendo un'esteta mi sono un po' lasciata guidare anche dalla grafica dei siti e quello della fleur è davvero orrendo :eek:
pensavo alla lunette perchè leggendo nel forum mi sono accorta che chi ce l'ha si trova davvero bene, non l'ha quasi mai cambiata....
certo che l'offerta della fleur con le due taglie non è niente male...dite che conviene la doppia misura?? magari posso provare quella piccola, e se vedo che il flusso è abbondante provo l'altra?? ohmioddio, rischio di impazzire
ahahahaha
grazie ancora!!!
anmaden
anmaden
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 10.05.12

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 12:30 pm
perchè non ho idea se prendere le lunette grande o meno....quando hai 27 anni e niente figli e flusso normale, ti senti in quel limbo dell'indecisione sclero
mani70
mani70
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 11.05.12
Età : 53
Località : Reggio-Emilia

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 1:07 pm
Ciao Anna,anche io sono nuova,la confusione mentale è condivisa....
Io credo che prenderò una fleur, xkè leggendo i commenti è una di quelle che si aprono senza troppi problemi...
:yup:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 2:01 pm
forse forse... anche io sto valutando una fleur...
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 3:15 pm
sì il sito della fleur purtroppo non è granchè, quando l'ho ordinata non mi hanno neanche mandato una mail di conferma, nulla....ma poi è arrivata! :appl:

anmaden anch'io ho 27 anni e no figli, e per me la taglia piccola della fleur è più che sufficiente, anzi ho ordinato anche una meluna s perchè voglio provare una coppetta più piccola.
dipende da come sei fatta tu e dall'abbondanza del tuo flusso, tieni conto che la coppetta è comunque più capiente dell'assorbente!
buona riflessione :app:
anmaden
anmaden
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 10.05.12

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 4:20 pm
grazie, infatti il mio flusso non è mai abbondantissimo, magari qualche volta durante i cambi di stagione, però penso prenderò la fleur...sto anche coinvolgendo la mia sorellina, e mia cugina, magari facciamo un'ordine tutte assieme e risparmiamo anche Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 4:26 pm
anmaden ha scritto:ok, per adesso allora mi state incuriosendo con la fleur...essendo un'esteta mi sono un po' lasciata guidare anche dalla grafica dei siti e quello della fleur è davvero orrendo :eek:
pensavo alla lunette perchè leggendo nel forum mi sono accorta che chi ce l'ha si trova davvero bene, non l'ha quasi mai cambiata....
certo che l'offerta della fleur con le due taglie non è niente male...dite che conviene la doppia misura?? magari posso provare quella piccola, e se vedo che il flusso è abbondante provo l'altra?? ohmioddio, rischio di impazzire
ahahahaha
grazie ancora!!!
è vero il sito è brutto e questo va un pò a discapito della qualità della coppetta che però è ottima! insomma nn farti ingannare dalle apparenze! :app:
se hai un flusso normale, vai solo con la piccola.....poi eventualmente se ti rendi conto che ne hai bisogno, fai sempre in tempo a prendere la grande! Very Happy
anmaden
anmaden
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 10.05.12

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 4:33 pm
mi sa che mi avete convinta!! spero di fare l'ordine entro poco così prossimo ciclo la provo!! e prometto che non mollerò se va male, sono davvero convinta di archiviare il capitolo assorbenti (esterni e interni) perchè non ne posso piùùùùùùù :appl:

grazie ancora a tutte, bel forum davvero!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 4:47 pm
:appl:
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 5:07 pm
Ciao Anna, arrivo forse un po' in ritardo, magari l'hai già ordinata, ma ti scrivo lo stesso. Anche io ho 27 anni e, ancora, nessun figlio ma posso dirti che questi dati sono poco utili al fine di scegliere la :cup:
Io ho iniziato con una MeLuna Klassik(m), ed inizialmente ho avvertito dei fastidi. Mi ero un po' demoralizzata, ma poi ho capito che i fastidi erano dovuti alla mia cervice abbastanza bassa, per cui una volta eliminato l'anellino ho parzialmente risolto. Ma ho voluto provare anche la Ladycup S, che è leggermente più corta e con il fondo più morbido.
La provo da due giorni (sto ancora aspettando il ciclo vero e proprio, nel frattempo ho fastidiose e "abbondanti" perdite) e posso dirti che mi trovo benissimo. Aprirò presto un topic a riguardo. Te la consiglio davvero!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 5:19 pm
Ciao Anna, io sto aspettando la mia LadyCup L. Quando arriverà farò sapere come mi trovo, scrivendo appunto nel topic dedicato alla Lady (o aprendo un thread). Spero che, qualunque coppetta sceglierai, ti troverai bene! Very Happy
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 5:26 pm
ho appena chiamato delle sanitarie della mia città.
nessuna conosceva la coppetta.


mavaf.....
speravo di trovarne in commercio qualcuna di più "rigida" rispetto alla mia meluna soft.
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 6:17 pm
Ciao Anna, io sono fresca di acquisto.... Ieri mi è arrivata la meluna, anzi le meluna perchè ho approfittato dell'offerta dal sito tedesco, 2 coppette più il bicchiere per sterizzarla in microonde a € 24,5 più spese di spedizione, totale € 30,30... Ordinata il 30 aprile, arrivata il 9 maggio!

non l'ho ancora provata, non so darti consigli, però ti ho suggerito quest'offerta Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Ven Mag 11, 2012 10:42 pm
primavera sulla pelle ha scritto:
speravo di trovarne in commercio qualcuna di più "rigida" rispetto alla mia meluna soft.
la soft è la più morbida per cui qualsiasi altra coppetta sarà più rigida
anmaden
anmaden
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 10.05.12

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Dom Mag 13, 2012 6:44 pm
FLEURCUP PRESA!!!!! :yup:
ho fatto l'offerta 2 misura piccola, coinvolgendo anche mia sorella Smile)
la spediscono martedì, ora non devo far altro che aspettare, speriamo arrivi in tempo per prossimo ciclo :paura:

ringrazio ancora tutte per i preziosi consigli, appena arriva condividerò la mia "prima volta"
ahahahahahaahah

grazie

anna
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Dom Mag 13, 2012 8:26 pm
olè! :appl:
Contenuto sponsorizzato

aiuto nella prima scelta!! Empty Re: aiuto nella prima scelta!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.