La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Fleur L in orbita! Empty Fleur L in orbita!

Ven Mag 11, 2012 10:25 am
Ciao, sono al mio terzo ciclo con la Fleur L (in verità ho sia la S che la L, le alterno a seconda del flusso, ma quella che uso con più frequenza è quella grande).
La inserisco, la faccio aprire a metà in modo che poi si aggiusti da sola e faccia bene l'effetto ventosa ma poi...neanche fosse il lancio dello shuttle la Fleur mi va in orbita risucchiata dai meandri della mia vagina!!!
Il fatto è che io associo a questo fatto le perdite che spesso ho..niente di abbondante, però dopo qualche ora avverto come una perdita di aderenza della coppetta, vado in bagno e se mi pulisco mi trovo sporca (e NON è il sangue rimasto nel canale, ha un altro colore).
ORa, come faccio a non farla salire? E soprattutto...dove va?!!??? sclero


P.S.Ho tagliato quasi tutto il gambo.

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fleur L in orbita! Empty Re: Fleur L in orbita!

Ven Mag 11, 2012 4:05 pm
se tu pensi che siano delle VERE perdite, allora vuol dire che anche se la fleur è aperta bene, nn hai "centrato" la cervice
il fatto che salga molto è di per sè ininfluente
se poi hai problemi di estrazione, basta spingere-spingere-spingere coi muscoletti Very Happy
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Fleur L in orbita! Empty Re: Fleur L in orbita!

Ven Mag 11, 2012 6:23 pm
Ok grazie mille intanto!! Fortunatamente per l'estrazione non ho mai avuto problemi...adoro il fondo zigrinato della Fleur!! :appl:

Continuo però ad avere un altro problema (appena riscontrato): dopo essere stata in posizione distesa regolarmente sento la coppetta perdere aderenza (sento come la sensazione di aria che si infila tra le pareti) e ho le perdite. Sono molto demoralizzata perchè la coppetta è aperta bene, mi sembra abbia l'effetto sottovuoto (la Fleur L poi non è esattamente strettina) come quando sono in piedi ma poi...zac! Sempre perdite e coppetta appena piena.
Mi sembra di avere già letto in giro a proposito di questo problema notturno, ma non sono riuscita a capire come risolverlo...aiuto!!
Crying or Very sad

Io AMO la mia coppetta e vorrei tanto diventare bravissima a gestirla...uffi uffi
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleur L in orbita! Empty Re: Fleur L in orbita!

Ven Mag 11, 2012 9:26 pm
ciao!
mi sembra di avere capito che hai questo problemi con la fleur grande...se è così forse non è la misura giusta, con quella piccola ti trovi meglio?
sennò potrebbe semplicemente non essere inserita bene...continua a provare... :yup:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fleur L in orbita! Empty Re: Fleur L in orbita!

Ven Mag 11, 2012 9:58 pm
quando la estrai il "psssss" lo senti?verrebbe da pensare che il sottovuoto non è abbastanza forte...forse è troppo grande e tende a piegarsi...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fleur L in orbita! Empty Re: Fleur L in orbita!

Ven Mag 11, 2012 10:56 pm
ma hai fatto il test della cervice?

Nonee ha scritto:i...adoro il fondo zigrinato della Fleur!! :appl:
pure io!! :inlov:

Nonee ha scritto:Io AMO la mia coppetta e vorrei tanto diventare bravissima a gestirla...uffi uffi
su-su, nn devi demoralizzarti!
vedrai che ci riusciamo, corggio! :yup:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Fleur L in orbita! Empty Re: Fleur L in orbita!

Dom Mag 13, 2012 12:02 pm
Allora...la Fleur S di solito la uso per il primo e l'ultimo giorno, dato che la prima volta che la usai con il flusso più abbondante ebbi delle perdite...Ci riproverò cmq, visto che quella volta ero ancora alle primissime armi e potrei non aver fatto tutto correttamente! Anche perchè a capienza la S è buona paragonata ad altre piccoline...giusto?

Il test della cervice l'ho provato ma...cervice dove sei??? Mi sembra di salire salire, ravanare ravanare ma niente...mi applicherò meglio study

Il "psssss" invece lo sento eccome!! Anche se effettivamente a volte mi ha dato l'idea che fosse leggerissimamente piegata...forse è davvero troppo larga, non so.

Ormai le mestruazioni sono finite quindi mi tocca aspettare il mese prossimo per mettere in pratica tutti i consigli...uff questo mese grande insuccesso Sad
anche se grazie del supportoooooooooooooooo Smile
Contenuto sponsorizzato

Fleur L in orbita! Empty Re: Fleur L in orbita!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.