La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Monitorare il flusso mestruale

+21
Vale90
lucy_001
Luisa7emezzo
cris81
spizzi
Daba
nimue
dolcefedy
susina
Biscuit
giugiu
Manu&La
Luna
Lodovica
Perenelle
closerina
tartarughina
eli
moonriver
antoni767
ktt87
25 partecipanti
Andare in basso
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Mar Set 27, 2011 9:33 am
Grazie alla yuuki sto monitorando i ml persi.. Shocked sono a 105 ml e non ho ancora monitorato tutto il 4° giorno (ovvero oggi) vabè che ho sempre saputo di avere le cascate del niagara ma sapere di superare gli 80 ml canonici..un po' mi preoccupa. Farò chiedere al mio medico curante Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Mar Set 27, 2011 1:23 pm
Chiedi al ginecologo che e' meglio......
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Mar Set 27, 2011 4:52 pm
moonriver ha scritto:Chiedi al ginecologo che e' meglio......

tasto dolente moon..dopo la storia della pillola e la coppetta non mi fido più e cambiarlo dall'oggi al domani non è facile..poi immagino la faccia quando gli dirò di come so quanti ml ho perso......
d'altronde mi rendo conto che hai ragione, vedrò di trovare una soluzione
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Mar Set 27, 2011 5:12 pm
Beh ma tanto se e' cosi' un altro ginecologo dovrai trovarlo quindi meglio prima che poi! Razz Di dove sei?
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Mer Set 28, 2011 2:33 pm
Ma io che riempio una meluna L ogni ora e mezza solo il secondo giorno quanto sangue perdo?
E cmq confermo che anche per chi ha un flusso super la coppa e' una mano santa. Mi aiuto con l'assorbente esterno (lavabile) ma non faccio piu' i macelli che mi capitavano prima :look:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Mer Set 28, 2011 3:35 pm
Lodovica ha scritto:Ma io che riempio una meluna L ogni ora e mezza solo il secondo giorno quanto sangue perdo?
E cmq confermo che anche per chi ha un flusso super la coppa e' una mano santa. Mi aiuto con l'assorbente esterno (lavabile) ma non faccio piu' i macelli che mi capitavano prima :look:
dipende dopo ogni ora e mezzo ti sporchi? cmq la capacità fino ai fori è di 24ml, se il tuo flusso è così abbondante potresti optare per una più capiente :app: un'ora e mezzo è decisamente poco
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Mer Set 28, 2011 4:38 pm
Luna ha scritto:
Lodovica ha scritto:Ma io che riempio una meluna L ogni ora e mezza solo il secondo giorno quanto sangue perdo?
E cmq confermo che anche per chi ha un flusso super la coppa e' una mano santa. Mi aiuto con l'assorbente esterno (lavabile) ma non faccio piu' i macelli che mi capitavano prima :look:
dipende dopo ogni ora e mezzo ti sporchi? cmq la capacità fino ai fori è di 24ml, se il tuo flusso è così abbondante potresti optare per una più capiente :app: un'ora e mezzo è decisamente poco

Qualche volta mi sporco altre volte no ma e' sempre pienissima.
Spero nella yuuki...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Dom Mar 03, 2013 10:08 pm
ragazze, questo mese sto morendo dissanguata Shocked

la notte del 2 giorno di ciclo, con la Fleur L, mi sono svegliata con un disastro.....salvaslip naturally hip zuppo (lo adoro perchè cmq ha retto davvero tanto :fluf: ) e slip un pò macchiato nella parte posteriore

infatti la coppetta era strapiena Shocked

durante il giorno poi, l'ho riempita (sempre la L) in solo 3 e mezza!! Shocked

insomma questo ciclo sta andando così...mai successo prima così abbondante!

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Dom Mar 03, 2013 10:17 pm
mi è venuta in mente una certa riflessione scratch

come sappiamo, le mestruazioni nn so altro che le pareti dell'endometrio che si sfaldano, visto che nn si è annidato nessuno ovulo fecondato

ora...perchè ci sono ragazze che hanno un flusso abbondantissimo, mentre altre medio, e altre ancora scarsetto?
significa che le ragazze col flusso abbondantissmo hanno un un endometrio super-spesso e le altre no?

secondo voi ha un senso? scratch
avatar
Ospite
Ospite

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Dom Mar 03, 2013 10:28 pm
Manu è esattamente come hai scritto tu! Smile
Di positivo c'è che chi ha l'endometrio spesso ha più facilità a rimanere incinta perchè da un bellissimo posto comodo all'ovulo fecondato! XD
Infatti se consideri la pillola progestinica è un anticoncezionale che rende l'endometrio sottile e quindi inospitale! Con conseguente effetto di un ciclo scarso!
Per ora io nell'avere un ciclo abbondante non ci vedo nulla di positivo...tra dieci anni quando vorrò diventare una mamma mi tornerà utile se non ci saranno altri problemi di varia natura! Very Happy
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Dom Mar 03, 2013 10:35 pm
Io questo mese ho avuto perdite scarsissime! ho usato per la prima volta la coppetta e la mia mooncup si è riempita solo fino alle scanalature Sad
alcuni dicono che un flusso scarso dipenda da carenze di ferro, altri dicono che le mestruazioni servono a liberarci dalle tossine, per cui flusso abbondante=tante tossine viceversa= poche tossine da espellere scratch
il mio flusso cambia di mese in mese in realtà.. non so da cosa può dipendere scratch
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Lun Mar 04, 2013 10:17 am
Il mio ciclo e' medio-scarso (piu' scarso) e non sono carente di ferro! Wink
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Lun Mar 04, 2013 10:24 am
Io svuoto la Lady S ogni 12 ore e ho sempre avuto molto ferro
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Lun Mar 04, 2013 10:39 am
io ho sempre avuto un flusso abbondante e molto spesso carenze di ferro..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Lun Mar 04, 2013 1:21 pm
Esatto, difatti, per quanto possa sembrare strano, all'anemia da carenza di ferro si associa un flusso abbondante e che magari dura qualche giorno in più.
Difatti nel periodo in cui lo ero avevo queste emorraggie che duravano 6 giorni e ci morivo ogni mese, praticamente.
Poi, risolta l'anemia, si sono ridimensionati.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Lun Mar 04, 2013 1:34 pm
Tutto il contrario insomma Laughing
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Lun Mar 04, 2013 2:02 pm
Jennina ha scritto:Manu è esattamente come hai scritto tu! Smile
grazie per la risp jennina! Very Happy
quindi si potrrebbe dire che una ragazza con un flusso molto abbondante ha più probabilità di rimanere incinta, dato che l'annidamento è facilitato.....

closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Lun Mar 04, 2013 2:51 pm
in effetti il ginecologo mi disse che avevo un ispessimento dell'endometrio niente di grave ma lo aveva rilevato..quindi il mio utero è una culletta a 5 stelle :inlov:
avatar
Ospite
Ospite

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Mar Mar 05, 2013 7:16 pm
In teoira si! Poi ovvio che ci sono mille altri fattori che incidono... Smile
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty flusso mestruale

Ven Mar 22, 2013 10:57 am
Ciao ragazze, oggi mentre ero in bagno per cambiare l'assorbente (purtroppo non riesco ancora a incoppettarmi) ho riflettuto sul fatto che ultimamente il flusso mi si è molto ridotto.
Mi spiego. Io ho le mestruazioni da quando avevo 11 anni, (ora ne ho 30) e ricordo bene che all'inizio il flusso era molto più abbondante, il ciclo durava 7/8 giorni, e sono arrivata ad usare i lines notte vecchio modello, quelli spessi 3 cm, e mi macchiavo sempre... piano piano però il flusso si è ridotto, adesso il ciclo dura 5 giorni, a volte anche 4... oggi che sono al 3° giorno ho già un po' di macchie scure, mentre anche nel recente passato il terzo giorno era il clou...
voi avete notato dei cambiamenti? E' normale che ci siano?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Ven Mar 22, 2013 11:45 am
certo che ci sono cambiamenti nel flusso durante la vita della donna... dai 30 in poi è appurato che in molte il flusso diminuisce a volte anche sensibilmente =)
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Ven Mar 22, 2013 11:52 am
ottimo...credevo di avere un flusso abbondante, ma devo rivedere le mie convinzioni Laughing
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Ven Mar 22, 2013 4:46 pm
a me è diminuito moltssimo negli ultimi anni :/ un pò mi preoccupo..
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Ven Mar 22, 2013 4:52 pm
Tu quanti anni hai daba? E da quando hai il ciclo? Anche Io a volte penso che andrò in menopausa presto, dato che sono già 20 anni che ho il ciclo... e mi preoccupa Anche mia nipote, perché a 13 anni non le ha ancora ....
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Ven Mar 22, 2013 4:57 pm
non credo dipenda da quando arrivano...mia madre le ha avute a 14 anni e sono andate via dopo i 50!

io compio 30 anni fra un mese, e mi arrivarono a 12 anni...
fino ai 18 anni avevo un flusso medio/abbondante che durava circa 6 giorni!!

ora ne dura si e no 3.... O_o
non mi importa di quanto andrò in meno pausa, spero solo di essere in salute e di fare in tempo a fare un figlio!
Contenuto sponsorizzato

Monitorare il flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Monitorare il flusso mestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.