Lunghezza del ciclo mestruale
+10
Chiara1978
funny81
primavera sulla pelle
cris81
alice1569
Manu&La
Foll3ttocanoro
moonriver
susina
gaf81
14 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- gaf81Membro attivo
Stars : 668
Re: Lunghezza del ciclo mestruale
Lun Apr 02, 2012 6:38 pm
io direi che il primo passo, visto che comunque anche se hai cicli lunghi, non sono superiori ai 50 giorni è aspettare qualche ciclo ancora. Poi sentirei la gine. Può essere che di tuo tu abbia cicli piuttosto lunghi ma credo ch eentro i 40 giorni non sia "anormale".
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Apr 02, 2012 7:01 pm
Dunque, di mio avevo cicli di 35 giorni, salvo uno svarione ogni santo agosto che mi portava sui 45-50 giorni, quindi al momento non sono affatto preoccupata... solo un po impaziente
Poi appunto anche la gine mi aveva detto di tornare da lei dopo circa sei mesi dalla sospensione della pillola, appunto per vedere ste cose, e sono curiosa di vedere come reagirà ai miei grafici XD
Però l'erborista di fiducia la volevo in generale... vengo da una famiglia dove per ogni sciocchezza si ricorre al farmaco, magari anche potente, e vorrei cercare di trovare un equilibrio un po più sano, senza rinunciare alla medicina naturalmente, ma integrandola con prodotti erboristici
Poi appunto anche la gine mi aveva detto di tornare da lei dopo circa sei mesi dalla sospensione della pillola, appunto per vedere ste cose, e sono curiosa di vedere come reagirà ai miei grafici XD
Però l'erborista di fiducia la volevo in generale... vengo da una famiglia dove per ogni sciocchezza si ricorre al farmaco, magari anche potente, e vorrei cercare di trovare un equilibrio un po più sano, senza rinunciare alla medicina naturalmente, ma integrandola con prodotti erboristici
- moonriverModeratore
Stars : 6911
ciclo regolare, irregolare... lungo o corto - differenze
Mar Apr 03, 2012 9:24 am
susina ha scritto:Gaf, davvero? Io dopo la pillola sto avendo ovulazioni abbastanza tardive (dopo il 22 cd) e se la cosa continua così vorrei provare a dare un aiutino al mio corpo... chi ti ha consigliato questa tisana??
Infatti.Luna ha scritto:Perchè dovrebbe essere un problema? Anche io ovulo dopo il 22CD , è molto probabile che tu sia fatta semplicemente così, che sia la tua normalità insomma
Scusa susina ma se non monitoravi il ciclo come fai a dire che ovulavi prima? Posto che un'ovulazione al 22 cd non e' affatto tardiva!susina ha scritto:Perchè prima della pillola ovulavo un po prima... ma hai ragione, potrebbe essere questa la mia normalità e in ogni modo due soli cicli post pillola sono pochi per trarre conclusioni
Ti sei risposta da sola. Svarione estivo a parte se prima della pillola avevi cicli di 35 giorni un'ovulazione dopo il 20 cd e' assolutamente normale se assumiamo che una fase luteale dura dai 12 ai 16 giorni! Ad ogni modo se volete approfondire il discorso ciclo mestruale potete aprire un nuovo topic nela sezione Al Femminile!susina ha scritto:Dunque, di mio avevo cicli di 35 giorni, salvo uno svarione ogni santo agosto che mi portava sui 45-50 giorni
- susinaMembro fedele
Mar Apr 03, 2012 12:06 pm
Bello questo topic!
Allora, per quanto io abbia ormai letto e riletto che i cicli di 28 giorni sono un po una chimera, devo ammettere che non riesco a fare a meno di essere un po ansiosetta XD
A sto punto farò così: mi metto buona buona a monitorare e non prima di almeno 3 o 4 cicli inizierò a fare caso anche a quanto durano, prima no XD
Grazie, comunque
Allora, per quanto io abbia ormai letto e riletto che i cicli di 28 giorni sono un po una chimera, devo ammettere che non riesco a fare a meno di essere un po ansiosetta XD
A sto punto farò così: mi metto buona buona a monitorare e non prima di almeno 3 o 4 cicli inizierò a fare caso anche a quanto durano, prima no XD
Grazie, comunque
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Lunghezza del ciclo mestruale
Ven Mag 25, 2012 10:04 pm
Quanto dura il vostro ciclo? (da non confondere col flusso)
A me parecchio a quanto vedo sono al cd 34 ormai e ancora niente mestruazioni.... devo preoccuparmi? E' ancora nella norma o sono già nel patologico?
Mi sembra davvero lungo confrontandolo con i vostri (in base ai ticker che ho visto in firma).
A me parecchio a quanto vedo sono al cd 34 ormai e ancora niente mestruazioni.... devo preoccuparmi? E' ancora nella norma o sono già nel patologico?
Mi sembra davvero lungo confrontandolo con i vostri (in base ai ticker che ho visto in firma).
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Mag 25, 2012 10:45 pm
34...che invidia!
io vado sui 24, l'ultimo 22
io vado sui 24, l'ultimo 22
- susinaMembro fedele
Sab Mag 26, 2012 10:57 am
Folletto, ma che patologico e patologico
Guarda, tra i 24 e i 35 siamo nella norma più norma che non si può, dopodichè, prima di parlare di patologico, bisogna sforare di molto e con costanza
Quanto a me, ho fatto: 39, 37, 33. E ora proprio non so
Attendo
Comunque, visto che ora inizi a monitorare, ti accorgerai di quando arriveranno le mestruazioni pechè la temperatura calerà visibilmente
Guarda, tra i 24 e i 35 siamo nella norma più norma che non si può, dopodichè, prima di parlare di patologico, bisogna sforare di molto e con costanza
Quanto a me, ho fatto: 39, 37, 33. E ora proprio non so
Attendo
Comunque, visto che ora inizi a monitorare, ti accorgerai di quando arriveranno le mestruazioni pechè la temperatura calerà visibilmente
Sab Mag 26, 2012 12:23 pm
Mi preoccupo perché dovrebbero essere già arrivate. Ovviamente la temperatura la prendo da soli 2 gg e non so quindi dire quando e come arriveranno. Tra l'altro non capisco perché mi impanico ogni mese se ho sempre avuto rapporti protetti e controlliamo sempre dopo per non avere sorprese.
- susinaMembro fedele
Sab Mag 26, 2012 12:32 pm
Se avete sempre rapporti protetti e controllate pure, stai tranquilla
Alla fine già un'altra volta hai avuto un ritardo ma non era certo una gravidanza, se non ricordo male
No, certo che non puoi sapere quando ti verranno, però il giorno che vedrai un calo nella temperatura saprai che ti stanno per venire
Alla fine già un'altra volta hai avuto un ritardo ma non era certo una gravidanza, se non ricordo male
No, certo che non puoi sapere quando ti verranno, però il giorno che vedrai un calo nella temperatura saprai che ti stanno per venire
Sab Mag 26, 2012 12:36 pm
Non so però di quanto potrà cadere la temperatura.
Spero di accorgermi di qualcosa...
Comunque ho sempre ritardi, sembro l'intercity...
Però mi sa che ho cicli davvero lunghi, lo scorso è stato lungo e ora devo ritrovare il vecchio cellulare dove avevo segnato le date delle mestruo.
Spero di accorgermi di qualcosa...
Comunque ho sempre ritardi, sembro l'intercity...
Però mi sa che ho cicli davvero lunghi, lo scorso è stato lungo e ora devo ritrovare il vecchio cellulare dove avevo segnato le date delle mestruo.
- susinaMembro fedele
Sab Mag 26, 2012 12:47 pm
Ma magari non è che hai ritardi, è che hai un ciclo lungo e basta?
Sab Mag 26, 2012 12:49 pm
Difatti voglio proprio scoprirlo magari non ci ho mai fatto caso e scopro che sono sempre stati così, regolari ma lunghi.
- alice1569Membro
Stars : 392
Sab Mag 26, 2012 1:05 pm
Se ti può consolare io sono al 34 giorno e niente. Eppure sento che sono vicine vicine...e intanto sono super nervosa, tesa come una corda di violino.... Il mio ciclo oscilla tra i 30 e 35 giorni
Sab Mag 26, 2012 1:27 pm
Sono in compagnia allora
Prima nell'ennesimo tentativo di tastare la cervice (niente da fare) mi son accorta che ho spotting... avevo il ditino striato di sangue appiccicoso e marrone scuro, mi sa che stanno per arrivare preparo la coppetta
Prima nell'ennesimo tentativo di tastare la cervice (niente da fare) mi son accorta che ho spotting... avevo il ditino striato di sangue appiccicoso e marrone scuro, mi sa che stanno per arrivare preparo la coppetta
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Mag 26, 2012 1:46 pm
Qualche anno fa avevo cicli che variavano tra 30 e 35 gg!
Andando avanti con l'età mi sono accorta che sono diventati sempre più precisi. Da gennaio 2012 ho avuto tutti i cicli di 29 giorni!
Per quanto mi riguarda posso dirvi che penso che anche con l'età si possano avere cambiamenti.
Cmq quando le avevo di 35 gg non ero preoccupata, secondo me sono cicli normali, come ha scritto susina
Andando avanti con l'età mi sono accorta che sono diventati sempre più precisi. Da gennaio 2012 ho avuto tutti i cicli di 29 giorni!
Per quanto mi riguarda posso dirvi che penso che anche con l'età si possano avere cambiamenti.
Cmq quando le avevo di 35 gg non ero preoccupata, secondo me sono cicli normali, come ha scritto susina
- primavera sulla pelleMembro
Stars : 247
Sab Mag 26, 2012 5:59 pm
Io sono molto regolare: in media 25 giorni, ma se il mese prima tardano (27) il mese dopo recupero (24)...
Trovo splendide le varie app per iPhone, iPad, Android e iPod che tengono memoria del ciclo: in 4 anni ho tutti gli appunti e non sbaglio mai la previsione
Trovo splendide le varie app per iPhone, iPad, Android e iPod che tengono memoria del ciclo: in 4 anni ho tutti gli appunti e non sbaglio mai la previsione
Dom Mag 27, 2012 9:14 am
Son arrivate questo mese sono riuscita a mettere la coppetta prima di sporcarmi a sorpresa
Confermo ancora per questo ciclo 33 giorni!
Confermo ancora per questo ciclo 33 giorni!
- susinaMembro fedele
Dom Mag 27, 2012 9:30 am
Olè! Quindi folletto, il tuo ciclo dura 33-35 giorni, se non ho capito male?
E' una bella lunghezza
E' una bella lunghezza
Dom Mag 27, 2012 10:24 am
Ho ritrovato le date delle mestruazioni che avevo segnato nel vecchio cellulare
ciclo appena finito: 33 gg
ciclo scorso: 33 gg
Poi a scendere mese dopo mese succede questo:
- 29 gg
- 36 gg
- 31 gg
- 30 gg
(vuoto) non ho segnato per dimenticanza
- 30 gg
- 31 gg
- 34 gg
ciclo appena finito: 33 gg
ciclo scorso: 33 gg
Poi a scendere mese dopo mese succede questo:
- 29 gg
- 36 gg
- 31 gg
- 30 gg
(vuoto) non ho segnato per dimenticanza
- 30 gg
- 31 gg
- 34 gg
- susinaMembro fedele
Dom Mag 27, 2012 10:40 am
Folletto, hai un ciclo regolare sui 30 giorni
Le punte di 36 e 34 sono per caso ai cambi di stagione? Perchè la cosa influisce
Le punte di 36 e 34 sono per caso ai cambi di stagione? Perchè la cosa influisce
Dom Mag 27, 2012 10:42 am
Ah non lo so può darsi fossero mesi stressanti per esami o altro
- alice1569Membro
Dom Mag 27, 2012 1:18 pm
Anche a me sono arrivata questa mattina...giorno 35. Ho un super mal di pancia che è particolarmente forte quando il ciclo è un pò più lungo...Per esempio quando dura 29 giorni il dolore mestruale non c'è o poco poco. Chissà se è solo un caso.
Dom Mag 27, 2012 1:24 pm
Speriamo sia un caso! a me ieri, dopo 33 giorni, però non ho molto male anzi sto piuttosto bene questo mese.
- alice1569Membro
Dom Mag 27, 2012 1:33 pm
Cavolo però questi dolori mestruali fanno proprio male. Non ti preoccupi perchè sai che cos'è....ma il male resta. Oggi son proprio distrutta
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Mag 27, 2012 2:43 pm
Alice non sai come ti capisco, io il primo giorno sono sempre in coma! Ho dolori molto forti e a volte gli antidolorifici a pasticche non mi fanno niente. Mi viene da rimettere e spesso mi capita e/oppure mi capita di andare tante volte al bagno... Purtroppo non ho trovato grandi rimedi: mi faccio una borsa dell'acqua calda e la metto sulla pancia per rilassare i muscoli e sperare che i dolori diminuiscano. Infine cerco di dormire quando posso e soprattutto non vedo l'ora che passi il primo giorno!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3