Problemi con l'inserimento
+6
Daba
Manu&La
ktt87
giagiegiu
alice1569
Danihela
10 partecipanti
- DanihelaNuovo membro
Stars : 33
Problemi con l'inserimento
Lun Giu 04, 2012 1:13 pm
Dunque oggi mi è tornato il ciclo e finalmente mi son detta ora faccio la prova "ufficiale" su strada .....insomma,ho preparato il tutto,bollitura per sterilizzare la ,lavaggio disinfettante per le mani,che dire tutto perfetto,solo che quando provo a inserire,mi rilasso come da istruzioni ma niente,troppo stretta ,non entra proprio,in bagno ci sono stata mezz'ora e alla fine per oggi ho rinunciato.
Fatto sta che non ho mai usato i tamponi,e non penso proprio che mi sarebbe servita una taglia M,insomma ho 38 anni.
Domani faccio il secondo tentativo,magari con un lubrificante a base d'acqua....e speriamo bene.
Fatto sta che non ho mai usato i tamponi,e non penso proprio che mi sarebbe servita una taglia M,insomma ho 38 anni.
Domani faccio il secondo tentativo,magari con un lubrificante a base d'acqua....e speriamo bene.
- alice1569Membro
Stars : 392
Re: Problemi con l'inserimento
Lun Giu 04, 2012 1:30 pm
Magari eri un pò agitata anche se non ti sembrava... che piega hai usato per inserirla?
- DanihelaNuovo membro
Lun Giu 04, 2012 1:38 pm
Ciao , per inserirla ho usato la piega a tulipano o a bocciolo(si chiama così?) che ha la punta più piccola,rispetto alla C Fold che però poi è più stretta nell'insieme.
La coppetta mi rimane praticamente fuori, non vuole saperne di entrare e se forzo mi fa proprio male,altrimenti che tipo di piegatura potrebbe esserci?magari la 7 fold.....
La coppetta mi rimane praticamente fuori, non vuole saperne di entrare e se forzo mi fa proprio male,altrimenti che tipo di piegatura potrebbe esserci?magari la 7 fold.....
- giagiegiuMembro
Stars : 117
Lun Giu 04, 2012 3:11 pm
la primissima volta anche io non riuscivo a farla entrare, ero convinta di essere troppo piccola o che fosse lei troppo grande. Mi sono fermata un secondo, l'ho guardata piegata e ho pensato a tutto quello che entra/esce da quel tunnel, respriro e mi sono concentrata sulla sala giochi pensando che non dovevo contrarre i muscoli. Praticamente è stata risucchiata!
Prova con la diamond, trovi dei video in questo topic https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t177-video-di-dimostrazione
Prova con la diamond, trovi dei video in questo topic https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t177-video-di-dimostrazione
- alice1569Membro
Stars : 392
Lun Giu 04, 2012 9:11 pm
In effetti la piega che usi (a bocciolo) facilita l'inserimento della coppetta...magari non la stringi bene con le dita e nel momento dell'inserimento si apre un pò...mah.. Comunque non ci sono regole determinate, prova con pazienza e vedrai che entra. Deve entrare, la maleducata!!
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Lun Giu 04, 2012 10:24 pm
magari è una questione di posizione...ti conviene provare accovacciata le prime volte
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Giu 04, 2012 11:19 pm
devi essere super rilassata altrimenti sarà difficile che entri
inltre la coppetta se bagnata con acqua scivola meglio
inltre la coppetta se bagnata con acqua scivola meglio
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mar Giu 05, 2012 7:21 am
prova da seduta sul bidet, magari bagnala...
- DanihelaNuovo membro
Mar Giu 05, 2012 11:32 am
Seguirò i vostri consigli e vedremo chi vincerà
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Giu 05, 2012 11:50 am
Aggiungo che potresti sciacquare anche la patatina oltre alla coppetta... io ho fatto così ed è entrata subito
- CatLauMembro
Stars : 205
Mar Giu 05, 2012 12:25 pm
Ciao Danihela! Purtroppo è successa la stessa cosa a me!Non riesco a farla entrare facilmente,anche se bagno coppetta e patatina..ci riesco solo dopo vari tentativi e ho notato che mi viene molto meglio inserirla in piedi con le gambe leggermente piegate! Magari siamo convinte di essere tranquille e rilassate e non ci accorgiamo di irrigidire i muscoli Non demordere!Se ci sono riuscita io..ci può riuscire chiunque!!!!
- katy_75Nuovo membro
Stars : 63
Mar Giu 05, 2012 12:33 pm
scusate io non ho ancora provato, ma...."quanto" devo inserirla? io ho meluna L
- DabaMembro fedele
Mar Giu 05, 2012 12:40 pm
ragazze ma in piedi è normale che siete tese!!
sedetevi e rilassatevi...
sedetevi e rilassatevi...
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mar Giu 05, 2012 12:58 pm
sono certa che ciascuna di noi abbia la sua posizione ideale!
chi seduta, chi accovacciata, chi in piedi..
personalmente io mi trovo benissimo stando in piedi, sia per l'inserimento che per l'estrazione. mi rilasso molto meglio!
ma dopo il danno fatto in fase di estrazione, con coppetta pienissima, ho deciso di estrarla seduta sul water, anche se non sono comodissima, ma ho optato però per continuare ad inserirla stando in piedi.
chi seduta, chi accovacciata, chi in piedi..
personalmente io mi trovo benissimo stando in piedi, sia per l'inserimento che per l'estrazione. mi rilasso molto meglio!
ma dopo il danno fatto in fase di estrazione, con coppetta pienissima, ho deciso di estrarla seduta sul water, anche se non sono comodissima, ma ho optato però per continuare ad inserirla stando in piedi.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Giu 05, 2012 12:58 pm
Infatti... poi la posizione è soggettiva come la patatina io per esempio sul bidet ho fatto tutto in fretta e senza incidenti. Comunque il "quanto inserirla" lo deciderà il tuo corpo, nel senso che una volta infilata e aperta si posizionerà da sè! So che detto così sembra qualcosa di difficile ma credimi, non lo è! Provare è meglio che leggere la teoria
- Manu&LaModeratore
Mer Giu 06, 2012 12:23 am
è sufficiente che la base sia tutta dentrokaty_75 ha scritto:scusate io non ho ancora provato, ma...."quanto" devo inserirla? io ho meluna L
il gambo nn importa perchè si deve tagliare se esce
poi tranquilla che dopo un pò si sistema da sola
- katy_75Nuovo membro
Stars : 63
Mer Giu 06, 2012 7:12 am
ieri ho provato, ma mi è sembrato che restasse al limite ... la pallina la sentivo molto bassa...
ho la meluna normale (no soft) e credo che non si sia neanche aperta...
come si fa a "sentire" quando è aperta? ...speriamo di non sporcare tutto, quando sarà il momento!
ho la meluna normale (no soft) e credo che non si sia neanche aperta...
come si fa a "sentire" quando è aperta? ...speriamo di non sporcare tutto, quando sarà il momento!
- DabaMembro fedele
Mer Giu 06, 2012 8:58 am
passa il dito intorno alla base della coppetta, se è piegata la senti.
per la posizionatura, direi che quando sei in piedi se cerchi il gambo/pallina con la mano non lo devi sentire, oppure lo devi sentire appena appena...
per la posizionatura, direi che quando sei in piedi se cerchi il gambo/pallina con la mano non lo devi sentire, oppure lo devi sentire appena appena...
- Manu&LaModeratore
Gio Giu 07, 2012 9:08 pm
l'importante è che nn ti dia fastidiokaty_75 ha scritto:ieri ho provato, ma mi è sembrato che restasse al limite ... la pallina la sentivo molto bassa...