La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Aiutooo ho un ritardo

+21
fluffypow
closerina
ale0324
Biscuit
Luna
ranocchiolina
simi
cia
cris81
Laurentina
sbirulina
susina
violoncella
beacoppetta1
alice1569
Chiara1978
*Sara*
moonriver
Foll3ttocanoro
Manu&La
Lamù
25 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Aiutooo ho un ritardo - Pagina 4 Empty Re: Aiutooo ho un ritardo

Dom Feb 24, 2013 1:02 pm
Biscuit ha scritto:Ma poi basta uno spermatozoo...Se l'ovetto è pronto e grazie al liquido pre-spermale una goccia di sperma entra in vagina la percentuale non è tanto bassa.Sarà simile a quella che si ha avendo un rapporto non protetto al fine di procreare, quindi un 25-30% di possibilità.
O sbaglio?
Anche se l'ovetto non e' pronto. Basta che ci sia muco.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Dom Feb 24, 2013 1:03 pm
Giusto perché gli spermatozoi nel muco fertile durano anche 5 giorni.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Dom Feb 24, 2013 1:13 pm
Ovviamente un rapporto completo e' piu' rischioso di un coito interrotto, che comunque abbassa la percentuale di rischio per ovvi motivi (fermo restando che sarebbe da evitare perche' rischioso). Nel momento in cui pero' dello sperma finisce in vagina veicolato da liquido pre-eiaculatorio i rischi sono i medesimi. Ovvero c'e' la possibilita' di concepire.
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Stars Stars : 261

Dom Feb 24, 2013 6:50 pm
Sì,ragazze :zi: .Sono daccordo anch'io con tutto quello che affermate.Il c.i. non è un metodo sicuro,anche se le circostanze diverse e i "metodi di esecuzione" lo rendono più o meno rischioso a seconda dei casi.Nel mio caso probabilmente avrà influito,come dice susina,anche l'ansia per l'inaspettata diagnosi che in effetti,mi ha agitato non poco.L'ultimo rapporto a rischio non protetto non lo so individuare,ho avuto rapporti abbastanza regolari tutto il mese,a giorni alterni circa,quindi tutti potenzialmente a rischio,mannaggia a me :spad: .Quinid a maggior ragione non riesco a tranquillizzarmi,so che ci possono essere mille cause diverse e non è certo preoccupante nel senso medico del termine,però non sono tranquilla,poi ciò che mi fa pensare è che mi sto portando dietro i miei soliti dolori pre mestruali da un tempo che mi sembra infinito,di solito mi durano 5 gg circa poi mi arrivano le mestruazioni,ora sono più di 10gg che li ho ma il mestruo non c'è,ormai è un pezzo che mi aspetto di vederle da un momento all'altro....ora tutto come al solito,doloretti e nessun altro sintomo specifico,forse un pò di tensione al seno e capezzoli un pò doloranti e sensibili,ma niente di troppo fastidioso, solo che di solito nel premestruo non mi succede,il seno non mi subisce variazioni...ok,basta con le supposizioni,nel giro di un paio di giorni se non mi sono arrivate faccio un test e mi levo questo dente,è l'unico modo per escludere una delle possibili cause e almeno in caso di negativo aspetterei il ciclo con un pochino più di tranquillità,e comunque contatterei la ginecologa.Intanto grazie a voi per il sostegno e vi terrò aggiornate sulla situazione,sperando di potermi collegare perchè sto avendo grossi problemi di pc e di connessione.Ciao :hello:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Dom Feb 24, 2013 7:45 pm
Ale, l'unico modo per non farti venire l'ansia e vivere tranquilla fino all'arrivo della mestruazione è proprio quello di fare il test.
Io prima di prendere la pillola ero regolare e al 21esimo giorno di ciclo ci si è rotto il preservativo!In 3 ore, il giorno di santo Stefano, tra l'altro, la pillola del giorno dopo era nel mio stomaco.
Da quel giorno è cominciata l'ansia, mi arrivò la mestruazione regolare ma avevo ancora ansia e l'ho avuto fino alla mestruazione dopo.
In realtà avevo ben poco da temere eppure sono stata quasi 2 mesi con lo stress quando magari bastava un test di gravidanza che avevo paura a fare, stupida me!
Tienici aggiornate :app: :abbr:
ale0324
ale0324
Membro
Membro

Ven Mar 01, 2013 1:10 am
Rieccomi finalmente! connessione ripristinata solo oggi e mestruazioni arrivate martedì 26,cd 37...giusto in tempo per evitarmi la scappata in farmacia a comprare il test; ci sarei andata quello stesso giorno se non mi fossi svegliata con la lieta sorpresa Smile che spavento però e che ansia, mai più sul serio dopo stavolta...e a proposito, scusate l'ot, ma non posso non dirvi che oggi finalmente ho preso il termometro e domani mattina inizio a prendere la tb :yup: ve ne parlerò nel topic giusto anche perchè prevedo che avrò bisogno di qualche consiglio soprattutto per interpretare i grafici, che poi è la cosa fondamentale direte voi, ma non sono proprio sicurissima di averli capiti alla perfezione sclero ,presto vedremo Wink grazie ragazze per la sopportazione della mia meritatissima ansia post "uso demenziale del c.i."..... :abbr:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Ven Mar 01, 2013 8:10 am
Sono molto sollevata *__*
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ven Mar 01, 2013 9:32 am
Meno male!! :uhu: visto come sono belle quando poi arrivano?? ahahahahah
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Ven Mar 01, 2013 1:51 pm
Evviva ale! :yeppa:
ale0324
ale0324
Membro
Membro

Ven Mar 01, 2013 3:03 pm
è sì, belle belle quando arrivano dopo lunga ed estenuante attesa :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Mar 01, 2013 10:16 pm
meno male, olè! :yup:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Mar 01, 2013 10:20 pm
Bene bene, per il futuro occhi aperti per evitare ansie inutili!
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Stars Stars : 173

Aiutooo ho un ritardo - Pagina 4 Empty ritardo di 3 giorni con coito interrotto ;(

Mer Lug 24, 2013 3:32 pm
Avevo già scritto precedentemente che il 3 giugno avevo avuto una sorta di ciclo/spotting e che il 23 mi è arrivato un ciclo più 'serio' che passava da giorni con flusso rosso vivo e normale a giorni con spotting e basta..
Una settimana e mezzo fa circa ho avuto un rapporto con coito interrotto (sì, lo so sclero ) e ora sono in ritardo di 3 giorni perché dovevano arrivarmi il 21 Luglio, ma ad oggi nulla.

Da quanto potete leggere ci sono state delle irregolarità il mese scorso lì sotto e inoltre ho appena finito una sessione di esami tosti e abbastanza deludenti che mi hanno portato molto stress e agitazione.

A dicembre ho smesso la pillola dopo 3 anni ma sono stata abbastanza regolare a livello di ciclo fino a maggio..

Vi preoccupereste voi?

Ieri avevo qualche sintomo simile a quando stanno per arrivare, ma oggi nulla.

Nell'ultima settimana ho avuto il seno più gonfio e nelle ultime due settimane ho sofferto di stitichezza (mi è già capitato in passato); nell'ultimo mese sono stata sempre assonnata, ma l'ho associato allo studio.

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Lug 24, 2013 6:32 pm
fluffy il rapporto è stato durante il periodo di ovulazione all'incirca?
Cmq considera che 3 gg di ritardo sono pochi davvero, ma se vuoi toglierti ogni dubbio potresti fare il test.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Lug 24, 2013 7:44 pm
3 giorni sono pochi......devi aspettare pazientemente, anche nel caso volessi fare il test

cmq dai, che andrà tutto bene!!! Very Happy
valga per la prox volta, usa un contraccettivo, e nn vivrai in quest'ansia! Wink
valemarche
valemarche
Membro
Membro
Stars Stars : 223

Gio Lug 25, 2013 7:24 am
prima di tutto io farei un test per evitare l'ansia di vivere nel dubbio ... fatto quello sarai più tranquilla ... la prossima volta magari basta pensarci prima ;-)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Gio Lug 25, 2013 4:35 pm
è troppo presto (e inutile) per fare il test
deve cmq aspettare....
valemarche
valemarche
Membro
Membro
Stars Stars : 223

Ven Lug 26, 2013 8:38 am
ma con 3gg di ritardo è presto per fare il test? :nono:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

Ven Lug 26, 2013 9:05 am
i produttori di test di gravidanza sono alquanto generalisti, ovvero reputano che tutte le donne abbiano cicli di 28 giorni e che siano regolari XD, quanto di più falso =) Inoltre non monitorando il proprio ciclo con la temperatura basale, non si sa mai quando con precisione ci sia l'ovulazione, quindi i giorni di ritardo saranno sempre alquanto imprecisi, di conseguenza è sempre meglio fare i test ad almeno 15 giorni dal rapporto a rischio. 15 giorni perchè 5 sono la vitalità massima degli spermini in vagina e 10 sono i giorni che impiega l'ovetto fecondato ad annidarsi nell'endometrio Wink
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Stars Stars : 173

Lun Lug 29, 2013 7:40 pm
Grazie mille ragazze per i vostri consigli!
Scusate, ma non riuscivo più a trovare il topic (grazie nimue per la dritta )!
Alla fine mi sono arrivate venerdì ed ero così --> :happy: 
Very Happy 
Sarà che 3 giorni sono pochi, ma io prima e durante la pillola sono sempre stata di 28 giorni spaccati ed è per questo che anche 1 giorno o 2 mi preoccupano..

Chiamerò appena possibile la dottoressa per chiederle un parere sul perché di questi sbalzi e soprattutto perché il flusso ultimamente è davvero leggero (riempio solo la punta 'zigrinata' della Fleurcup small..)..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Lun Lug 29, 2013 9:45 pm
tutto bene, meno male!! :appl: 
MartaCamilla
MartaCamilla
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 4

Aiutooo ho un ritardo - Pagina 4 Empty Aiuto, ritardo :c

Ven Ott 04, 2013 9:54 pm
Non è giusto che appena mi decido a comprare la coppetta ho un ritardo... per scaramanzia ancora non voglio andare a prenderla al negozio.
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Stars Stars : 145

Sab Ott 05, 2013 9:59 am
Quando ho comprato la coppetta mancavano due giorni alle mestruazioni e il giorno in cui mi dovevano venire si è rotto il preservativo durante un rapporto, ho preso la pillola del giorno dopo e ho avuto un ciclo incasinatissimo e abbondantissimo...insomma come prima prova è stato un disastro, speriamo sta volta vada meglio...ho appena comprato una nuova coppetta tra l'altro, speriamo non succedano pasticci sclero 
cia
cia
Membro
Membro
Stars Stars : 193

Mer Gen 15, 2014 9:49 am
Ragazze buongiorno....Sono qui per dirvi il mio problema...Allora ho un ciclo irregolarissimo e ogni mese puntualmente mi ritardano...Lo scorso sei Dicembre ho effettuato una visita dalla ginecologa ed è tutto nella norma ..le ho chiesto il perchè di questo mio ritardo e lei mi ha detto che è tutto normale fino a quindo non mi saltano per tre mesi di seguito...ho fatto anche i dosaggi ormonali per via di alcune postule sulla mandibola ed è risultato il valore "ormoni maschili"un pò alto nella norma...fatto sta lo scorso mese mi sono ritardate di 26 giorni adesso questo mese le aspettavo per il 4 Gennaio ma ancora niente...ho solo il seno gonfio con qualche dolore all'interno del seno...ho avuto rapporti protetti tranne 1 solo ma ero al 6 giorno del ciclo ed è venuto fuori il resto sempre protetti...vorrei capire se qualcuna ha il mio stesso problema....vedete di essere incinta non credo lo sia e vorrei sapere se qualcuna ha il mio stesso problema.....grazie mille in anticipo
Ospite
Ospite

Mer Gen 15, 2014 1:01 pm
ciao, il seno si gonfia e può far male anche quando stanno per arrivare, alla nostra età è normale averlo dolorante di tanto in tanto. Prima di iniziare ad usare il cerotto avevo il tuo stesso problema... mi ritardavano anche di un mese... era un problema.. non per la paura di essere incinta.. ma ogni volta che uscivo avevo il timore mi arrivassero...e non potevo mettere assorbenti ogni giorno Razz
Contenuto sponsorizzato