La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

E la mamma come l'ha presa?

+98
Serena10700
Maeve_Isilme
Pametta782
Julmax
Chiara1978
player#5
lilly_la_princy
ultratacc
mangy
S4895
Banshee
Mary-Fre
neko.chan
chicca276
Devadasi
Annarella
campanellina
farfallina87
Ery
Sheireen
caty.p
Biscuit
*dany91*
Orsacchiotta
Cip_
Alia
spizzi
greenhope
Olly89
JaneAusten
kikibk
MartyCTB
Orsetta
VEROfalso89
Mairian
Axsadia
Sally Brown
molkinaify
Mofuruba
ouicestmoi
GenzianaBlu
Stella Omega
Hilly89
eveline86
Tangerine
Laurentina
polpetta
violoncella
FabyNyla
cris81
funny81
AnnabeLecter89
MilenaLucky
veviola
Sweetsally
Aleksija
Sarap
Perlice
giunchiglia
Violet_Orchid
neve79
sabrina1991
Kia85
Daba
*Sara*
drollentigo
alkemilla72
Manu&La
susina
Serendipityx
Donatella85
sabry79
Foll3ttocanoro
coppetta
LadyVale
Lodovica
Innamorata86
Alessis
ForbiddenColors
nugae86
Spooky
Lalaith
dada
AllieGraywords
pati
Luna
Janis90
PolvereDiStefi
tartarughina
gaf81
eli
closerina
krissy
cincia
kira
moonriver
Perenelle
ktt87
102 partecipanti
Andare in basso
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 809

E la mamma come l'ha presa? - Pagina 7 Empty Re: E la mamma come l'ha presa?

Mer Feb 20, 2013 11:42 pm
Mamma mia biscuit che vergogna...ok cambiarsi di fronte ai genitori,ma ravanarsi li sotto di fronte a propria madre!vabbé io sono un caso a parte,sono pudica in una maniera esagerata
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Gio Feb 21, 2013 11:24 am
Ma io mica mi ravano, spingo con i muscoletti, acchiappo il culetto della coppetta ed è fuori :stars:
Poi nel mio bagno il bidet è coperto da un muretto, in ogni caso non ho vergogna di mia madre, è pur sempre la donna che mi ha messo al mondo e con cui ho grande confidenza.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo

Gio Feb 21, 2013 10:19 pm
Beata comunque perchè io mi impanicherei Very Happy
Comunque spero che tutto questo sia servito a convincerla totalmente Wink
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Gio Mar 07, 2013 6:12 pm
L'altro giorno dico a mamma che ha il ciclo ogni tre mesi se va bene perché sta andando in menopausa: "eh ormai non fai più in tempo a provare la coppetta" e lei "sìsì tanto la coppetta la lascio a voi giovani, che vi rovinate..." sclero
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo

Gio Mar 07, 2013 7:38 pm
Ma noooo...perchè rovinate?
MartyCTB
MartyCTB
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Gio Mar 07, 2013 9:46 pm
Ma che ne so! sclero Dice che "lì non si infilano cose strane" e sappiamo tutte benissimo cosa ci entra... Dice che è pericolosa, non è igienica, pretendeva anche che non la usassi di notte! (cosa che ovviamente faccio lo stesso) Mah! No
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Stars Stars : 156

Ven Mar 08, 2013 8:05 am
Alla mia mamma non l'ho ancora detto... non vivo più sotto il suo tetto, convivo da due anni... ne ho parlato con il mio compagno, che subito ha reagito con una faccia schifata, ma poi ricordando gli innumerevoli problemi che mi danno gli assorbenti plasticosi, ed il costo degli assorbenti di farmacia mi ha detto: "mi sembra un ottima soluzione, per far sta bene te... e per far risparmiare noi"... ne ho parlato con mia sorella e gliel'ho consigliata... spero inizi anche lei ad usarla... Smile e la consigliero anche alla mia cuginetta... e a tutte le donne che conosco, perchè come qualcuna ha detto "è l'uovo di colombo la coppettina" Smile
campanellina
campanellina
Membro
Membro
Stars Stars : 89

Lun Mag 13, 2013 5:49 pm
Mia madre è all'antica, approva che la usi io, ma non lo farebbe mai lei, purtroppo.
Ospite
Ospite

Lun Mag 20, 2013 4:59 pm
Io sono restia a mostrare le mie cose a mia madre però l'ho trovato necessario perché spesso, se trova una cosa che non sa cosa sia, la butta! :arg:
così gliel'ho mostrata.. all'inizio era incuriosita ma appena le ho detto a cosa serviva, credo sia andata subito a chiamare un esorcista :pausa:
Annarella
Annarella
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 16

Ven Mar 28, 2014 3:34 am
La mia pensa che io sia un'aliena... seriamente!

Mio padre è un po' più aperto mentalmente rispetto a mia madre, ma ancora è incredulo ed anche palesemente turbato da come faccia ad sopportare una cosa tanto "grande" dentro di me.
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Stars Stars : 238

Ven Mar 28, 2014 8:48 am
farfallina87 ha scritto: ne ho parlato con il mio compagno, che subito ha reagito con una faccia schifata

Dì al tuo fidanzato che è uscito da lì come tutti quanti noi, e che ha poco da fare lo schifato  :lool: 
Non sono fidanzata, ma ho parecchi colleghi uomini che sono molto incuriositi (sto facendo una campagna di sensibilizzazione sul posto di lavoro  :grin: :grin: :grin:  ), hanno voluto vedere quella che tengo sempre in borsetta, e toccarla per capire...oramai le menti si stanno aprendo, diffonderemo la coppetta come un'epidemia!!  Twisted Evil
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Mer Apr 09, 2014 10:37 am
Io a mia madre ancora non l'ho detto... Vorrei parlargliene... Ma un po' non so che reazione in generale potrebbe avere... Nel senso che non conoscendola magari potrebbe pensare che sia poco igienica o altro... Ma più di tutto mia madre pur essendo abbastanza giovane (ha 55 anni) ha una mentalità un po' chiusa in temi di sesso... e non riesce proprio a parlarne di queste cose qui... forse è perchè non ha praticamente avuto una mamma e aveva solo un fratello maschio e forse non sa come fare... Ma comunque sono arrivata a 25 anni senza aver mai parlato una sola volta di sesso con lei e parlando pochissimo di ciclo o altro perchè si imbarazza e non avendo mai avuto problemi particolari ho sempre evitato l'argomento... Mi ha solo insegnato la prima volta che mi sono venute...
Quindi non saprei nemmeno come iniziare l'argomento... Avete consigli? Effettivamente noterà che non uso più assorbenti e inizierà a farsi domande credo... Anche se dubito mi chiederà qualcosa direttamente...
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Stars Stars : 231

Mer Apr 09, 2014 1:10 pm
Io l'ho detto subito a mia mamma... E ha reagito con l'ormai classico "che schifo!!", con cui reagiscono tutte le persone a cui ne parlo..  Sad
Però, visto quanto sono logorroica, ho continuato a parlargliene a oltranza, e dopo un po' si è abituata alla cosa..  :roff: 
Si vedeva che sperava proprio che mi ci trovassi bene, perché mi aveva vista molto entusiasta dell'idea, e non voleva che fosse una delusione... In ogni caso sembra più felice dell'idea del risparmio...  Rolling Eyes 
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Stars Stars : 355

Lun Mag 05, 2014 9:42 pm
Mah... vi dirò...
Mia madre è molto scettica e disgustata al riguardo Neutral 
Tuttavia vedere che lei ha il flusso abbondantissimo e che consuma moltissimi assorbenti, conferma la mia scelta!
Quindi non mi pento di essere passata alla coppetta :yeppa: 
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Stars Stars : 75
http://veronicabanshee.jimdo.com/

Lun Giu 16, 2014 8:33 pm
Mia mamma è avanti per moltissime cose, ma su questo non penso che sarà granché entusiasta!
Credo che aspetterò uno o due cicli per dirglielo, in modo da poterle sottolineare in cosa mi sono trovata bene e in cosa no!
E poi, chissà: se la mia esperienza sarà positiva come spero, magari potrei convertire anche lei!
S4895
S4895
Membro
Membro
Stars Stars : 87

Mer Ago 06, 2014 12:16 pm
Io a mia madre non l'ho detto... Lo ha saputo da mia sorella! Mannaggia a lei e alla sua boccaccia!  Mad 
Sinceramente non volevo che lo sapesse perchè:
A. E' in menopausa da qualche anno.
B. E' un medico.
E da medico scettico e ignorante al riguardo è partita con un "Ma io non l'ho mai sentita! Non l'ho mai studiata!" ed io mi chiedo: non penso che all'università spieghino queste cose  Suspect  nè adesso, nè trenta anni fa, dato che, purtroppo, ci sono molti ginecologi che non hanno idea di cosa sia  scratch 
E ovviamente non se ne sente parlare perchè Lines, Nuvenia e Co. altrimenti chiuderebbero all'istante!
Poi, capendo che non avrei mollato mi ha detto "Ma cambiala almeno una volta l'anno!"  :uhm: 
E quando gliel'ho fatta vedere mi ha detto che è troppo grande...
E le ho mostrato la piccola, per fortuna! Il mio timore più grande è che ci rimugini su e me la proibisca, anche perchè le ho dovuto dire che l'ho presa su internet perchè in farmacia o costa troppo o non la trovi, e lei è partita in quarta dicendomi che non mi devo fidare. Ma se le vendono solo su internet e in qualche grande ipermercato in pochissime città in tutta la nazione dove la dovevo prendere?!  :arg:  La conosco abbastanza da sapere che è in grado di farlo...   :eccu: 
Però, considerato che sto via dieci mesi su dodici direi che posso gestirla tranquillamente.
Quindi posso dire che la mia, di mamma, non l'ha presa bene.
Ha tenuto una sorta di broncio per giorni.  :boh:
mangy
mangy
Membro
Membro
Stars Stars : 93

Mer Ago 06, 2014 12:51 pm
Spero proprio che non te la proibisca!!

Io ne ho parlato a mia madre qualche settimana fa facendole vedere il sito di Lybera... era molto curiosa e si è letta tutto, non è contraria, ha detto solo: Provala!
Poi mi diceva che non può dirmi altro perchè non l'ha mai provata e non la conosce, e poi si è posta il problema della sterilizzazione della coppetta... ne abbiamo parlato ed è rimasto tutto così... appena la compro corro a fargliela vedere  :yup: 
ultratacc
ultratacc
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 23

Mer Ago 06, 2014 1:38 pm
Ciao S4895, leggendo ciò che hai scritto mi ritrovo a pensare a ciò che ha detto mia madre quando le ho parlato delle coppette... e io sono sposata e ho due figli.....ma lei era ed è rimasta davvero molto scettica....anzi proprio non riesce a farsela piacere....lei è in menopausa da circa tre anni e forse si è già dimenticata del ciclo e dei suoi ..."piaceri"....mi viene da ridere se penso a come le novità ancora facciano paura...anche se siamo nel 2014....
intanto io l'ho comprata anche alla mia sorellina....gliela regalerò per il suo compleanno a fine agosto!!! :stars:  :stars: anche lei ha il diritto a stare bene!!!!!!!!!!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Ven Lug 24, 2015 12:47 pm
Oggi ne ho parlato per la prima volta con la mia mamma... :fluf:
Le ho spiegato che ho avuto seri problemi con gli assorbenti e che, stanca di irritazioni e tagli, mi sono informata ed ho scoperto l'esistenza della coppetta.
Mi è sembrata molto entusiasta, ha avuto perplessità solo per via dell'inserimento (nessuno in casa ha mai usato assorbenti interni) ma per il resto ha mostrato molto interesse ed entusiasmo, specie perché, sapendo che sono molto delicata, non credeva alle sue orecchie quando le parlavo di come ci si sente comode e di come non ho più avuto irritazioni (chiaramente l'ho rassicurata subito sul fatto che ho avuto il parere positivo della dottoressa)!
Il suo commento è stato "Bella trovata, fai bene tu ad informarti sempre!" Very Happy
player#5
player#5
Membro
Membro
Stars Stars : 71

Ven Lug 24, 2015 1:14 pm
Mia mamma ha sentito nominarmela fin dal principio in cui cercavo qualche informazione in più prima dell' acquisto; era tra il perplesso e l'incuriosito visto che no l'aveva mai sentita sentita "una roba del genere", e l'unica cosa che mi disse fu "boh provala!" :pausa:
Ai primi maneggiamenti mi chiese tante volte come mi stava andando, come mi trovavo, come funzionava la sterilizzazione ecc, mentre proprio ieri mi ha chiesto "allora come va là sotto, sei contenta? non stai più usando assorbenti? bene bene..".
Quindi direi che la mia l'ha presa bene, nè caldo nè freddo diciamo però apprezza tanto il fattore ecologico e che mi ci trovi bene io. Unica cosa che mi raccomanda ogni volta guardandomi male è di non usare contenitori comuni per sterilizzarla :lavat:
ps la mia è del sud, ma ben so che ha una mentalità diversa e più aperta anche dalla sua famiglia intera :grin:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Lug 24, 2015 1:21 pm
La mia famiglia è tutta del sud (entroterra sardo) ma lei è modernissima, più di me di sicuro! Rolling Eyes
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ven Lug 24, 2015 6:35 pm
Sono felice di leggere che ci sono persone moderne, aperte e che capiscono che certe cose sono naturali ed è inutile, oltre che dannoso, farne un tabù... vorrei che fossero tutti così! :stars:
Mia mamma ha preso bene la coppetta perché ho cominciato a usarla quando era già molto più aperta di mentalità rispetto a quando ero ragazzina (ha avuto un'educazione inesistente riguardo a certe cose ed era troppo timida e ingenua; poi, grazie allo psicologo, è cambiata); allora mi ha dato delle spiegazioni frettolose riguardo al flusso, mi ha detto di usare gli assorbenti e via.
Di sesso, ovviamente, nemmeno a parlarne -.-'
Mi sono sempre informata da sola, tramite i giornali: ritenevo importantissimo farlo proprio perché non volevo diventare come mia mamma... pensate che degli interni mi ha parlato la mamma di una ragazza conosciuta al mare -.-'
Almeno non mi è stato impedito né di comprare questi ultimi né i giornali "femminili" che, era chiaro, parlavano anche di sesso e affini; l'importante era che non se ne parlasse :ahgia:
Se aspettavo che mia mamma cambiasse (è successo quando avevo più o meno 25 anni) per avere chiarimenti stavo fresca... e se non mi fossi informata, chi sa cosa mi avrebbe fatto combinare l'ignoranza! Per questo mi intristisco quando sento di certe mentalità rigide Sad
Comunque, ha preso bene sia gli interni, come dicevo, che la coppetta... tanto, ormai ero oltre i 30 e ben informata, quindi era riuscita ad evitare le famigerate spiegazioni sul sesso e sul perché del flusso, parlare solo di assorbenti/coppetta/Tampax le stava più che bene -.-'
Anche per la pillola, consultorio e/o medico di base.
Che tristezza certe cose Sad meno male che con mio marito e i miei migliori amici posso parlare tranquillamente di certi argomenti, coppetta compresa :yup: :stars: :happy:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Lug 25, 2015 10:26 am
Ho avuto il menarca a 12 anni, non avevo ben capito cosa stesse succedendo (sapevo cos'erano le mestruazioni ma non credevo lo fossero perché il sangue non era da subito rosso ma era spotting) e sono andata in lacrime a chiamarla... Mi ha fatto un sorriso grande quanto il mondo e mi ha detto cosa dovevo fare, poi mi ha lasciato sbrigare la faccenda da sola... Dato che il nostro ciclo era quasi sincronizzato, quando una delle due si dimenticava la data, chiedeva all'altra.

Quando io ero ragazzina ero molto chiusa come mentalità riguardo al sesso perché mi spaventava (crescendo sono molto cambiata sotto questo punto di vista  pig )... Va da sé che lei non ha mai osato entrare nel merito, proprio perché sapeva che mi sarei trovata a disagio... Tuttavia, in una sola occasione, dopo un mio commento, mi ha detto "è una cosa normale" riferendosi al sesso.

Non ho sempre avuto un buon dialogo con lei (e nemmeno con gli altri) ma le cause sono imputabili al mio carattere molto introverso, parlavo solo di scuola, non mi fidavo di nessuno. Ma, tutte le volte in cui le ho dato una chance, si è dimostrata sempre pronta a starmi vicina, è una donna meravigliosa. :fluf:
Ora le parlo spesso e volentieri e, se ho un problema, sa sempre come farmi tornare il sorriso! I love you
Anche per la coppetta ho aspettato ben 5 mesi prima di informarla perché la metto sempre davanti al fatto compiuto su tutto, ben conscia del fatto che accetta le novità più volentieri di quanto lo faccia io.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Lug 28, 2015 6:46 pm
Fossero tutti così :cu:
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Stars Stars : 183

Gio Set 03, 2015 10:03 pm
Io quando le scoprii tre annetti fa e ne parlai a mia mamma lei mi rispose "Ah sì, le ho viste alla coop! E anche da naturasì. Beh, se la vuoi ti posso aiutare!" voleva pagarmela lei... (avevo 18 anni quindi niente lavoro). Poi alla coop mai trovata, e da naturasì costava 40 euro e andava ordinata; le dissi io che 40 erano troppi per provare, nonostante lei volesse comprarmela! D'altronde mia mamma mi ha dato gli assorbenti interni la prima volta, e non è affatto schifiltosa (quando ero piccina bebè non comprava mai pannolini, li faceva lei e li lavava!!!). Voglio bene alla mia mammina :fluf:
Contenuto sponsorizzato