- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Consigli per piedi gonfi...aiutooo
Dom Giu 24, 2012 2:00 pm
ciao a tutte,
è da qualche giorno che ho notato che il pomeriggio nell'ora più calda mi si gonfiano un po i piedi, non mi era mai successo prima!! ho 41 anni è perchè sto invecchiando? oppure perchè ultimamente mi piace molto stare seduta al mio pc forse in una posizione poco corretta dei piedi che toccano il pavimento a malapena causa sedia un pochino scomoda ed alta?
avete qualche rimedio casalingo per avere un pochino di sollievo? succede solo a me o qualcuna ha questo problema? grazie ciao
è da qualche giorno che ho notato che il pomeriggio nell'ora più calda mi si gonfiano un po i piedi, non mi era mai successo prima!! ho 41 anni è perchè sto invecchiando? oppure perchè ultimamente mi piace molto stare seduta al mio pc forse in una posizione poco corretta dei piedi che toccano il pavimento a malapena causa sedia un pochino scomoda ed alta?
avete qualche rimedio casalingo per avere un pochino di sollievo? succede solo a me o qualcuna ha questo problema? grazie ciao
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Consigli per piedi gonfi...aiutooo
Lun Giu 25, 2012 2:46 pm
Non credo c'entri più di tanto l'età, ieri una mia conoscente di 26 anni mi diceva che ha lo stesso problema: spesso, presto o tardi, con il caldo le donne hanno questo problema, purtroppo sono più predisposte per ragioni ormonali. Ti consiglio di alzarti e camminare più o meno ogni mezz'ora, e se il problema persiste vai in erboristeria e compra un integratore a base di mirtillo: fa miracoli, oltretutto evita che il problema peggiori!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Giu 25, 2012 2:56 pm
un bel massaggio con del gel aloe fresco di frigo e poi stare per un pò con gambe alzate?
- CassiopeaMembro
Stars : 51
Lun Giu 25, 2012 3:02 pm
anch'io stò soffrendo dello stesso problema: cerco di non rimanere troppo seduta, prendo degli integratori a base di mirtillo e la sera appena torno a casa mi faccio massaggi e docciature con acqua fredda. la situazione è un pò migliorata, magari prova anche tu!!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Giu 25, 2012 3:04 pm
Dimenticavo: personalmente, trovo ottimo il mirtillo Aboca (in erboristeria).
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Lun Giu 25, 2012 3:14 pm
grazie ragazze siete gentilissime proverò a seguire i vostri consigli
- CassiopeaMembro
Stars : 51
Lun Giu 25, 2012 3:46 pm
Chiara1978 ha scritto:Dimenticavo: personalmente, trovo ottimo il mirtillo Aboca (in erboristeria).
in assoluto il migliore e il più sicuro come coltivazione biologica.
- Chiara1978Membro TOP
Mer Giu 27, 2012 3:31 pm
Già già. Poi se proprio il problema diventa fastidioso, tegevens compresse è la soluzione: io lo uso per il solo periodo estivo, insieme al gel all'aloe e menta piperita (si chiama Benex, in erboristeria).
- OspiteOspite
Gio Ago 23, 2012 9:52 am
Avete mai provato i prodotti THE BODY SHOP?
io mi trovo benissimo..li compro online, visto che di negozi in Italia ce ne sono pochi e non si trovano vicino casa mia!
costano un pochino di più rispetto a Bottega Verde o Erbolario ma funzionano davvero!
per i piedi ho comprato a saldo questi 2 prodotti, scrub e gel:
the-body-shop.it/it/bagno-corpo/piedi/peppermint-soothing-foot-scrub.html
the-body-shop.it/it/bagno-corpo/piedi/peppermint-reviving-leg-gel.html
Tutte le sere prima di andare a letto, mi lavo i piedi con lo scrub (che me li liscia davvero!) e mi spalmo il gel su piedi e gambe..rivitalizzantissimo!
provate..
saluti
io mi trovo benissimo..li compro online, visto che di negozi in Italia ce ne sono pochi e non si trovano vicino casa mia!
costano un pochino di più rispetto a Bottega Verde o Erbolario ma funzionano davvero!
per i piedi ho comprato a saldo questi 2 prodotti, scrub e gel:
the-body-shop.it/it/bagno-corpo/piedi/peppermint-soothing-foot-scrub.html
the-body-shop.it/it/bagno-corpo/piedi/peppermint-reviving-leg-gel.html
Tutte le sere prima di andare a letto, mi lavo i piedi con lo scrub (che me li liscia davvero!) e mi spalmo il gel su piedi e gambe..rivitalizzantissimo!
provate..
saluti
Gio Ago 23, 2012 10:27 am
ciao whisky!
Secondo me la postura che hai descritto, e anche ovviamente il grande caldo di questi giorni, sono i fattori "colpevoli".
Io soffro molto di cattiva circolazione sulle gambe, e quindi ho cercato già in passato di documentarmi su rimedi e varie.
i piedi, quando si sta seduti a lungo, dovrebbero essere poggiati in modo da non schiacciare troppo il sotto della coscia, quindi dovresti trovare modo di farlo, magari con un panchettino tipo quello per far arrivare i bimbi al lavandino, oppure una scatola, uno sgabellino basso... se sei a casa potresti riuscire a trovare qualcosa (l'ideale sarebbe leggermente inclinato).
Poi, tempo fa avevo trovato girellando su internet un esercizio per stimolare la circolazione delle gambe stando seduta al pc:
Con i piedi poggiati a terra (magari in quel momento cambia sedia, oppure se puoi abbassala) alza alternativamente le punte e poi i talloni.
Quando hai le punte su concentrati sui muscoli del polpaccio in modo da sentirli tirare.
Quando hai su i talloni invece, su quelli della parte frontale della gamba.
fallo per 5-10 minuti.
ti assicuro che sentirai le gambe più leggere. Io mi ero sorpresa che questa cosa così semplice funzionasse così bene!
ovviamente concordo con tutti i suggerimenti che ti hanno dato relativamente ad integratori ed oli essenziali. Io senza doccia fredda sui polpacci prima di andare a letto non riesco a prendere sonno!
Ah.. con questo caldo (ma in generale) è preferibile bere tanto. 1,5/2 litri d'acqua, magari con una bustina di Polase o simili visto che si suda di più e quindi si perdono sali preziosi.
Bevendo molto si ha la necessità di fare più plin-plin. Andare in bagno tante volte ti permette di limitare il tempo in cui sei seduta ed in cui la circolazione delle gambe è più difficoltosa.
Se cammini scalza (tanto sei a casa) fai un bel massaggio alla pianta del piede, che anch'esso, riattiva la circolazione delle gambe.
io lo chiamo "circolo virtuoso"
Secondo me la postura che hai descritto, e anche ovviamente il grande caldo di questi giorni, sono i fattori "colpevoli".
Io soffro molto di cattiva circolazione sulle gambe, e quindi ho cercato già in passato di documentarmi su rimedi e varie.
i piedi, quando si sta seduti a lungo, dovrebbero essere poggiati in modo da non schiacciare troppo il sotto della coscia, quindi dovresti trovare modo di farlo, magari con un panchettino tipo quello per far arrivare i bimbi al lavandino, oppure una scatola, uno sgabellino basso... se sei a casa potresti riuscire a trovare qualcosa (l'ideale sarebbe leggermente inclinato).
Poi, tempo fa avevo trovato girellando su internet un esercizio per stimolare la circolazione delle gambe stando seduta al pc:
Con i piedi poggiati a terra (magari in quel momento cambia sedia, oppure se puoi abbassala) alza alternativamente le punte e poi i talloni.
Quando hai le punte su concentrati sui muscoli del polpaccio in modo da sentirli tirare.
Quando hai su i talloni invece, su quelli della parte frontale della gamba.
fallo per 5-10 minuti.
ti assicuro che sentirai le gambe più leggere. Io mi ero sorpresa che questa cosa così semplice funzionasse così bene!
ovviamente concordo con tutti i suggerimenti che ti hanno dato relativamente ad integratori ed oli essenziali. Io senza doccia fredda sui polpacci prima di andare a letto non riesco a prendere sonno!
Ah.. con questo caldo (ma in generale) è preferibile bere tanto. 1,5/2 litri d'acqua, magari con una bustina di Polase o simili visto che si suda di più e quindi si perdono sali preziosi.
Bevendo molto si ha la necessità di fare più plin-plin. Andare in bagno tante volte ti permette di limitare il tempo in cui sei seduta ed in cui la circolazione delle gambe è più difficoltosa.
Se cammini scalza (tanto sei a casa) fai un bel massaggio alla pianta del piede, che anch'esso, riattiva la circolazione delle gambe.
io lo chiamo "circolo virtuoso"