La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Harry Potter

+7
Laurentina
momokasmile
violoncella
Miaua86
Perenelle
Rossella
Aleksija
11 partecipanti
Andare in basso
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Lun Lug 02, 2012 7:22 am
Oh, dobby....è stata cattiva, niente fa fare
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Sab Lug 07, 2012 11:06 am
Oh mamma!! Etsy dovrebbe essere reso illegale...crea dipendenza!! Sto trovando tutti gli oggetti di harry...

la collana con i doni della morte, il boccino d'oro a collana o a bracciale anche il giratempo di hermione!

Ma io comprerei tutto uffi!!!
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Ven Set 07, 2012 9:01 pm
Il libro che preferisco è decisamente l'Ordine della fenice, anche se l'emozione di leggere la prima pagina della Pietra filosofale, sapendo cosa accade dopo e immaginando le scene di fronte a te è unica e impareggiabile :inlov: Come film direi il primo, l'ho visto quando avevo circa 6 anni e mi è rimasto nel cuore *_* L'ultimo film... Lasciamo perdere, mi ha fatta piangere perchè sapevo sarebbe stato l'ultimo, la fine dell'avventura che ha accompagnato la mia infanzia... Però mi aspettavo di più. E oltretutto, non sopporto l'attrice che interpreta Narcissa Malfoy, non perchè mi stia antipatica di per sè, ma perchè si suppone che Narcissa sia bionda, con gli occhi azzurri e la puzza sotto il naso, mentre nel film non è niente di tutto ciò Mad
E poi Fred, Remus e Tonks, e Dobby Crying or Very sad E pure Sirius!! E Cedric! cry Perchè??
Su Pottermore ci sono anch'io! sono Serpeverde (straaaano Laughing ) e mi chiamo NoxLumos13084

Comunque, qual è il vostro personaggio preferito? E quello che trovate più affascinante? Il mio preferito è Draco, secondo me si meritava un po' di introspezione in più, lo trovo complesso e interessante (nonostante alle apparenze sia un bamboccio viziato e classista :roff: ) Il più affascinante per me è Lucius Malfoy... Lo so, ho un debole per il lato oscuro (e per i Malfoy!), ma ha quei certi capelli che fanno swissssh... :lool:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Ven Set 07, 2012 9:44 pm
Bè Draco al suo fascino (come personaggio) e poi alla fine un po' si riscatta..non è poi così cattivo, ha solo seguito la strada sbagliata...e bè..anche cinematograficamente non mi dispiace il ragazzino eh xD

Io adoro Dobby! E come personaggio umano...bo...ognuno ha un lato che mi piace! In realtà io amo tutto della saga..dei libri e dei film (nonostante i film non siano minimamente paragonabili, ma come supporto ai libri a me sono piaciuti moltissimo!).

Credo che se adesso rileggessi tutti i libri mi vedrei davanti Daniel, Rupert, Emma, Tom e tutte le ambientazioni dei film; ormai sono loro i miei personaggi e non vedrei nessun altro bene in quei panni se non loro stessi
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Ven Set 07, 2012 10:13 pm
Aleksija ha scritto:
Credo che se adesso rileggessi tutti i libri mi vedrei davanti Daniel, Rupert, Emma, Tom e tutte le ambientazioni dei film; ormai sono loro i miei personaggi e non vedrei nessun altro bene in quei panni se non loro stessi

Anche per me stessa cosa!
se provo a immaginare il volto dei personaggi, vedo gli attori e li sento parlare con le loro voci..
L'ultimo film è stato davvero intenso, ha stravolto tutti i personaggi!
Tristissima la scena della morte di Dobby, mi ci ero affezionata! Sad
Un'attrice secondo me bravissima è Helena Bonham Carter, alias Bellatrix Lestrange :grin:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Ven Set 07, 2012 10:23 pm
Laurentina ha scritto:
Un'attrice secondo me bravissima è Helena Bonham Carter, alias Bellatrix Lestrange :grin:

Quasi inquietante direi.....ahaha molto brava, me la immaginavo proprio così: squilibrata pazza e fuori di testa!
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Sab Set 08, 2012 7:24 am
*_* Harry Potter!! Non posso credere di aver trovato dei suoi fans qui!! *_*

Per quanto riguarda i libri io ho adorato l'Ordine della Fenice, distrutto barbaramente nel film -.-' da allora infatti non ho più avuto passione per i film successivi che mi hanno deluso uno peggio dell'altro :/

Per i film, direi che il primo e anche il secondo, sono abbastanza fedeli, cercano di seguire la storia nel suo complesso e, a parte qualche piccolo taglio, ce la fanno e rendono benissimo l'atmosfera di magia. Dal quinto in poi tanti effetti speciali, ma la magia quasi non si vedeva :/

Concordo, l'attrice che interpreta Bellatrix è favolosa! E anche quella che interpreta la McGranitt!!

E Dobby!! Io ho adorato il caro, dolce Dobby :'(
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Dom Set 09, 2012 12:37 pm
Anche io tra le fan di Harry Very Happy mi piace in generale la letteratura per ragazzi...

Da quando vidi al cinema il primo film me ne innamorai :inlov: e lessi tutti i libri pubblicati fino a quel momento (se non erro erano i primi tre, o quattro)... dopo di che li ho sempre letti non appena sono usciti nella versione originale :studio: che emozione era trovarsi tra le mani un nuovo libro di HP o sedersi al cinema per vedere i nuovi film... mi manca tutto questo! Il mio film preferito è stato il terzo, anche per la colonna sonora. Tra i libri invece non saprei dire quale mi è piaciuto di più. Sono tutti belli :grin:

Io comunque avevo capito "tutto" da subito! Beh, non voglio spoilerare per chi non lo ha letto/visto.
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Sab Set 14, 2013 10:20 am
Riporto un po' su questo topic visto che anche qui abbiamo qualche potterhead!
L'avete sentita la novità?!!
Leggi la notizia in INGLESE dal sito ufficiale di J.K. Rowling
Leggi la notizia in ITALIANO (articolo)
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Sab Set 14, 2013 10:47 am
Wow un post su Harry!!!!
Allora, per rispondere alle domande:
Libro preferito... probabilmente gli ultimi tre, (soprattutto 5 e 6) senza scordare che il 4 l'ho riletto talmente tante volte nell'attesa che uscisse il 5 che l'ho quasi consumato!!
Film preferito... penso il primo... anche il 3 non mi è dispiaciuto... il quinto e sesto semplicemente NON sono tratti dai libri, è tutta un'altra storia ispirata ai libri, ma non tratta da.
Personaggi preferiti... beh sicuramente Piton credo sia il più complesso e al contempo sviluppato personaggio della letteratura contemporanea... per il resto, sono stata innamoratissima di Sirius, completamente dimenticato nei film (talmente assente che la scena della sua morte non mi ha toccata, quando invece nei libri dal 3 in poi è sempre presente, anche se non fisicamente) e la resa cinematografica di Bellatrix è forse migliore che nei libri. Naturalmente tutto merito della Carter, non certo di Yates (che penso abbia letto solo qualche riassunto online, non i libri per intero).

Per chi sta pensando di rileggerli uno dietro l'altro, io l'ho fatto due estati fa... e lo rifarei se avessi tempo (non che ce ne abbia messo tanto, il primo libro lo finii in un giorno). È fantastico e a mente fresca sul passato, sapendo come va a finire il dopo riesci a notare tutti gli intrecci e ti accorgi del genio della Row, scoprendo che cose su cui magari avevi glissato saranno poi fondamentali!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Sab Set 14, 2013 10:55 am
Vale90 ha scritto:Wow un post su Harry!!!!
Per chi sta pensando di rileggerli uno dietro l'altro,  io l'ho fatto due estati fa... e lo rifarei se avessi tempo (non che ce ne abbia messo tanto, il primo libro lo finii in un giorno). È fantastico e a mente fresca sul passato, sapendo come va a finire il dopo riesci a notare tutti gli intrecci e ti accorgi del genio della Row, scoprendo che cose su cui magari avevi glissato saranno poi fondamentali!
Io ho convito qualche mese fa il mio fidanzato a provare a leggerli, e mentre li leggeva lui li ho riniziati pure io...in un paio di settimane li avevamo finiti tutti e sette (e visto anche i film visto che io ho tutti i DVD). Concordo con te che rileggerli ti permette di notare tantissime cose che la prima volta, preso dalla trama, magari passano in secondo piano.
Poi devo dire che il primo libro lo comprai nel 2001 a 11 anni e quindi ci sono cresciuta ma apparte il primo e il terzo gli altri non li avevo mai riletti (per mancanza di tempo o comunque perchè avevo altro da leggere) e molti dettagli tra un libro e l'altro me li ero persi, mentre rileggendoli in fila sono saltati tutti fuori.

E visto che io odio la traduzione che è stata fatta visto che in molti casi è campata per aria ora me li sto rileggendo (con molta calma) in inglese.
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Sab Set 14, 2013 12:18 pm
wooow ragazze questo post è super!!! comunque... il mio libro preferito è il principe mezzo sangue e... ora sono in fermento per l'uscita dell'ultimo filmmmm! <3 chissa che inventeranno *_* Razz :yup: 
Contenuto sponsorizzato

Harry Potter - Pagina 2 Empty Re: Harry Potter

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.