La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sokkar: la ceretta araba!

+43
gnappa
Sabri
fe77
avaler
medusa
nimue
Valery92
Vale90
thank cup
pandina
88luna
MarlaSinger
Rossamossa
Calzina
ilux
Looly
*Medea*
monica-fosco
ranocchiolina
gionadana
violoncella
Olly89
Brideen
*pai*
spizzi
VEROfalso89
Biscuit
Cip_
polpetta
ouicestmoi
Manu&La
millasun
Luna
Laurentina
Perenelle
Stella Omega
Aleksija
sempreverde1985
veviola
whisky1971
moonriver
Foll3ttocanoro
simi
47 partecipanti
Andare in basso
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ago 21, 2013 9:22 pm
io uso un barattolo di vetro della bormioli, dovrebbe essere indicato per liquidi ad alta temperatura visto che si usa per le conserve.. comunque occhio, magari fascialo con un asciugamano, così che se si rompe i pezzi non ti finiscano addosso!
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ago 21, 2013 10:26 pm
Sarà che ho cicatrici di scottature da caramello su entrambe le mani, sarà che l'idea di spalmarmi zucchero caldo sulle gambe non mi attira, sarà che con il lavoro che faccio ne ho visti anche troppi di incidenti da scottature... Questa ceretta non riesco a farmela andare a genio.
L'unica cosa che vi consiglio, dio non voglia che vi capiti una tragedia come la mai, state attente allo zucchero caldo! Leggendo il procedimento posso intuire che vada cotta per un certo tempo, se poco resta liquida, se troppo diventa dura. Non giocate con lo zucchero bollente!
Per il resto se avete trovato una ceretta economica e ecologica meglio per voi, sono felice che al mondo esistano rimedi alternativi, io sono per i rimedi alternativi Very Happy
Ma lascerò il lavoro di estetista alla mia estetista limitandomi a fare la pasticcera.
Non arrabiatevi per il mio commento, quando ti scotti con lo zucchero hai paura anche dell'acqua freddda.
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 12:58 pm
Ragazze, è tanto che non scrivo sul forum, ma visto che ormai con la sokkar siamo intime...non posso non venire a comunicarvi le mie scoperte!!:appl: 

Ho litigato a lungo con la ceretta araba ma ora ho trovato la combinazione e il procedimento perfetto per farla! Non mi sono mai bruciata, non sporco ovunque e la palla mi viene praticamente sempre!!!Shocked 
Inoltre ho studiato anche un modo alternativo di applicazione/rimozione Cool 


La ricetta che trovo perfetta è:
200g zucchero bianco
25g succo di limone
25g acqua

Metto tutto in un pentolino a fiamma medio/bassa (sul fuoco più piccolo che ho sul gas).
Quando inizia a bollire e quindi fa tutta la schiuma bianca, inizio a mescolare continuamente e calcolo 10 minuti circa. La schiuma passerà da bianca bianca a giallina e raggiunge il giallo intenso dopo circa 10 minuti, dove controllo facendone cadere una piccola goccia su un piattino bianco. Se diventa più aranciata/marrone allora è bruciata.
Quando ragigunge il colore perfetto (giallo intenso) spengo il gas.
Scaldo una ciotola in pirex nel microonde. Poi ci verso dentro la cera bollente e ustionante.
Quindi la lascio raffreddare.
(io uso un contenitore simile a questi: http://heavenlyhomemakers.com/wp-content/uploads/2013/02/pyrex.png)

Per fare la palla aspetto fino a quando non diventa malleabile. Se facciamo passare un cucchiaino o un dito rimane il solco.
Quindi mi bagno le mani, ne prendo una palla con il cucchiaino e inizio a lavorarla per circa 4 minuti: deve diventare quasi bianca.
Bisogna solo far attenzione a non aggiungere troppa acqua, altrimenti tende ad incollarsi da tutte le parti.
Per capire bene la consistenza guardate questo video: https://www.youtube.com/watch?v=S_pHrD2FJZk
(è in tedesco, ma tanto bisogna guardare solo le immagini)

Il metodo alternativo è quello di farla intiepidire fino a quando non è più ustionante, la si applica sulla pelle e la si lascia asciugare. Quindi si toglie come la resina Epiltech, senza usare le strisce! (in internet si trovano un sacco di video sull'uso di questa resina e sulla tecnica di rimozione)

Io preferisco usare la pallina per fare baffi, ascelle e inguine. E il metodo epiltech per le gambe. Razz 


Sono al settimo cielo!!! Addio rossori, pelle che sembra di seta...ma soprattutto, non litigo più a fare la pallina :happy: 
Spero di aver aiutato anche voi
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 1:41 pm
Provo giusto ora ora la tua ricetta, devo trovare il modo di cuocerla bene altrimenti la palla non riesco proprio a farla!
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 1:52 pm
Ciao!
anche io voglio provare a farlaaaa!
secondo voi quanto dovrebbero essere lunghi i peli perchè funzioni senza fare malissimo?
avete provato a farla anche in estate, quando è più difficile lasciar crescere i peli?

Grazzieee!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 2:02 pm
Oggi mi ha tolto bene peli di circa 0,5 cm Wink
Quelli più piccolini non si notano e sono molto pochi, quindi perfeziono con le pinzette Smile

Poi ti avviso che non fa proprio male, io non sento neanche lo strappo Shocked infatti mi sembra sempre che non mi tiri via i peli...poi guardo e mi sorprendo ogni volta :happy: 
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 2:18 pm
Bellooooo!
Per caso la cera la riutilizzate anche per altre volte o ogni volta viene rifatta? la quantità che avete segnato nella ricetta è sufficiente per gambe, inguine, braccia....?
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 2:19 pm
Io la riutilizzo per un paio di volte, ci rimangono i peletti dentro però, può fare un po' schiFo XD
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 3:00 pm
Io con questa quantità ci faccio entrambe le gambe, l'inguine e le ascelle. Le braccia non le faccio.

Io la uso una volta sola, perchè ho molti peli. Ma volendo si può usare due volte!
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 3:20 pm
Grazie 1000 Cip_ !
Appena avrò la situazione appropriata proverò.... Speriamo bene!
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 3:22 pm
Visto che è venuto fuori l'argomento, io non ho mai fatto la ceretta alle ascelle per non creare danni alle ghiandole sudoripare. Con questa ceretta avete notato dei cambiamenti? Qualcuna ha iniziato a depilarsi le ascelle dopo anni di rasoio da quanto ha provato la ceretta araba?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 3:31 pm
Io per depilare le ascelle ho sempre usato silk-epil e non mi ha mai dato problemi.
Da poco ho iniziato ad usare la ceretta araba anche sotto le ascelle, ma devo ancora imparare a tirarla bene infatti ogni tanto mi faccio malino perchè devo trovare ancora la posizione migliore. Se me la fa mia sorella però, tira bene e non ho avuto problemi!
E' molto delicata come ceretta Wink
Io comunque consiglierei, per iniziare, di fare le gambe ed i baffetti, quando si prende confidenza con lo strappo allora passare a zone più scomode come ascelle e inguine Wink
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 5:58 pm
Cip è venuta benissimo con la tua ricetta!
sta ancora freddando ma ho provato a fare una palletta con quella in superficie ed è venuta!

Probabilmente io usando lo zucchero di canna non azzeccavo mai il colore giusto di cottura.... Razz 
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Ago 26, 2013 7:24 pm
E si, lo zucchero di canna dovrebbe scurire un po'!
Sono felice ti sia venuta Wink
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Set 19, 2013 9:50 am
Io non lo so se la aserò mai nelle ascelle. sono anni che uso il rasoio.. ahhhhh!
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Set 27, 2013 1:37 pm
Appena provata!!
Ho usato la ricetta dei 100gr di zucchero, 25 limone, 1 cucchiaino di miele.

Ci ho messo un po' a capire come tirare la pallina e solo in alcuni momenti la cera raggiungeva la temperatura giusta per tirarla in maniera simile (uguale uguale proprio non mi riesce xD) ai video, anche se poco dopo si scioglieva e appiccicava ovunque...
Premetto che sulle gambe ho pochissimi peli, che crescono solo in alcuni punti e sono sottili e deboli... per vederli ti ci devi mettere d'impegno, quindi in realtà non li tolgo molto spesso... il tasto dolente è l'inguine, dove al contrario ho un tappeto di peli spessissimi e neri (e dire che sono chiarissima, d'estate divento bionda...).

C'è da dire anche che da un anno o forse più, faccio la ceretta orientale della veet, che stando all'inci contiene solo zucchero (98%) e olii essenziali... ha un profumo ottimo e mi ci sono trovata bene da subito, solo che quella si stende e dentro ci trovi le strisce (riciclabili) per tirarla via. Ci ho messo un po' a capire come farla all'inguine senza farmi male e con buoni risultati, e ho usato una tecnica simile oggi... diciamo che ci sono riuscita, anche se è da rifinire (sto già ri-riscaldando la cera per gli ultimi ritocchi Very Happy )
Con le ascelle però niente... come fate a farvele da sole? C'è una posizione particolare in cui mettersi? Io l'ho fatto in piedi davanti allo specchio e col braccio alzato... ma mi faceva malissimo per cui ho tolto solo il grosso e rifinirò a rasoio... Non sono mai riuscita a capire come farla nemmeno con la veet, a differenza dell'inguine dove fino alla fine ho imparato, per le ascelle mi faceva male ogni volta che ci provavo e alla terza ho smesso di provarci :/
Valery92
Valery92
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 31
Località : Bg

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Set 28, 2013 9:25 am
Ragazze IO VI AMO!!! :inchi: 

Prima mi fate scoprire la :cup:, poi i lavabili ed ora questa superba ceretta!! :appl: :yup: :stars: :happy: 

Appena ho la cucina a disposizione devo provarla immediatamente!!

Ho sempre usato rasoio per ascelle e inguine, le ascelle a causa di un neo e della mancanza di fiducia nell'estetista, l'inguine oltre l'antipatia verso l'estetista anche  per paura del dolore e anche un po' di imbarazzo (non per farmi vedere dall'estetista ma per il dover dire a mia mamma che andavo per la ceretta totale all'inguine) Embarassed 

Proverò e tornerò ad importunarvi con le mie domande! :app:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Set 28, 2013 10:11 am
Io da sirene blu l'ho trovata fatta <3 meraviglia!!
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Set 28, 2013 12:28 pm
Vale90 io le ascelle le depilo nella posizione che dici tu, stendo la cera dall'altro verso il basso (contropelo) e tiro verso l'alto (verso del pelo), poi rifinisco cambiando verso o comunque modificandolo appena, per andare dietro al verso dei peli.

Fa un po' male la prima volta, io le avevo entrambe gonfie..... poi ricrescono più sottili ed è più semplice strapparli, non c'è paragone!

Cerca di resistere e strappare meglio che puoi, piccole porzioni per volta, così non ti farai malissimo!
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 33

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Set 30, 2013 8:45 pm
Calzina ha scritto:Vale90 io le ascelle le depilo nella posizione che dici tu, stendo la cera dall'altro verso il basso (contropelo) e tiro verso l'alto (verso del pelo), poi rifinisco cambiando verso o comunque   modificandolo appena, per andare dietro al verso dei peli.

Fa un po' male la prima volta, io le avevo entrambe gonfie..... poi ricrescono più sottili ed è più semplice strapparli, non c'è paragone!

Cerca di resistere e strappare meglio che puoi, piccole porzioni per volta, così non ti farai malissimo!
Proverò a rifarla, allora!
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ott 09, 2013 9:51 am
Fantastica!!!
ieri ho tirato fuori il mio barattolino di cera. Ho usato la ricetta di Cip_ con:
200g zucchero bianco
25g succo di limone
25g acqua

L'ho lasciato in frigo quasi una settimana. Ho visto che usando la cera lo stesso giorno è impossibile ottenere la consistenza giusta, ma lasciando il barattolino di vetro in frigo e riscaldandolo poi a bagnomaria (lo tengo li in caldo finchè non ho finito di depilarmi) si riesce a fare una pallina della consistenza giusta. Io mi inumidisco le mani prima di prelevarne un pò con un cucchiaino e dopo averla lavorata parecchio inizia a diventare appiccicosa e la utilizzo.
Le gambe sono rimaste subito super lisce! Io soffro di follicolite e ho la pelle molto sensibile (ma i peli stronzi Sad ) quindi per me ogni metodo fa danni. Ma con questa non mi si sono formati brutti brufoletti e non ho avuto nessun problema con pelle e capillari.
Davvero consigliata!
medusa
medusa
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 34
Località : milano

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ott 09, 2013 10:44 am
io ho provato a farla diverse volte e c'è bisogno di prendere la mano effettivamente..
l'ho provata più volte sulle gambe(che è il punto meno problematico anche in termini di irritazione) e anche alle ascelle e devo dire che rispetto alla cera normale ho notato meno dolore.
premesso che sono piuttosto pelosa e che non uso MAI il rasoio per ovvie ragioni se della giusta consistenza questa cera tira via l'impossibile: mi è capitato più volte di avere lo smalto alle unghie anche messo il giorno prima e facendo la pallina me lo strappava proprio via Shocked 

cmq per la cera sotto le ascelle bisogna seguire sempre il senso del pelo facendo attenzione a tenere tesa bene la pelle quando tiri la cera. io mi metto davanti allo specchio e parto dall'esterno con piccole parti da tirare.
è una zona molto delicata da fare devi fare attenzione, uno strappo brusco ti può anche far squamare la pelle, come se si fosse bruciata (mi è capitato alcune volte Sad )
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ott 09, 2013 12:26 pm
Uffa solo io continuo a non riuscire?! per prima cosa, sono troppo ignorante, ma come si calcola il succo di limone o l'acqua in grammi?! perchè io faccio sempre tutto a occhio e pure in cucina faccio di quei disastri Embarassed 
Solitamente riesco a fare mezza gamba e poi diventa tutto troppo appiccicoso e devo buttar via tutto, ma anche io confermo che quella mezza gamba che riesco a fare mi resta da subito liscissima, motivo in più per non veder l'ora di imparare a farla come si deve ovunque!
L'ultima volta invece ho fatto come consigliato da voi, l'ho versata in un barattolo di vetro resistente anziché sul piano di marmo come consigliano altre ricette e quando ha cominciato ad indurirsi ho provato a fare la pallina...ma a quel punto era talmente dura che non si appiccicava nemmeno...poi non avendo il micro non mi è venuto in mente di metterla a bagnomaria! ma se thank cup dici che funziona farò un ennesimo tentativo!
A dirla tutta ho anche trovato un'estetista usa lo sugaring, ma temo chieda un sacco di soldi e poi ormai è una questione di principio, devo riuscirci!!!:zi:
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ott 09, 2013 4:04 pm
Ciao MarlaSinger.
Io lascio il barattolino a mollo nell'acqua calda, così se la consistenza non è quella giusta o se la quantità non è sufficiente puoi sempre prenderne ancora. Una volta l'ho presa dal barattolino senza riaccendere il fuoco ed effettivamente era poco morbida: dopo averla lavorata un po' ho dovuto buttarla, perché era diventata dura.
Non occorre renderla liquida. Come mi hanno fatto capire sul forum basta che sia abbastanza morbida da riuscire a lasciare un solco con il cucchiaino.
La ricetta invece l'ho dovuta provare molte volte, ma una volta fredda forse è più semplice da usare.
Inoltre è facile da usare! Niente strisce, olio, cavi ingombranti... Finita la ceretta mi é bastata una sciacquata e le gambe erano già idrate e senza appiccicaticci. :happy: 
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Ott 09, 2013 6:46 pm
io la scaldo 11 secondi nel microonde.. rimane abbastanza dura, ma con un cucchiaio resistente mi riesce starne un pezzetto da lavorare.
Si deve lavorare molto, finchè non diventa bianca e se diventa troppo appiccicosa (ma comunque deve essere così) si può anche buttare e staccarne un altro pezzetto!

Comunque secondo me è proprio una questione di cottura... se cuoce troppo e diventa scurissima, non va bene perchè la pallina si squaglia subito...
Contenuto sponsorizzato

Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 7 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.