Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?
+10
Perenelle
ktt87
graal
Luna
PolvereDiStefi
cincia
moonriver
tartarughina
eli
closerina
14 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Re: Ciclo abbondante fleurcup o yuuki?
Mar Lug 05, 2011 11:04 pm
Da sito ufficiale della Fleurcup...
Quale taglia scegliere ?
- Taglia piccola
La coppetta mestruale Fleurcup Taglia Piccola si adatta perfettamente alle adolescenti, alle giovani o per mestruazioni poco abbondanti. Dimensioni : diametro : 41 mm, altezza (senza asta) : 47 mm, capacità totale : 25 ml, capacità utile (dalla base ai fori per l’aria) : 20 ml, lunghezza dell’asta : 23 mm.
- Taglia grande
La coppetta mestruale Fleurcup Taglia Grande si adatta perfettamente alle donne che hanno già partorito o per mestruazioni abbondanti. Dimensioni : diametro : 46 mm, altezza (senza asta) : 52 mm, capacità totale : 35 ml, capacità utile (dalla base ai fori per l’aria) : 29 ml, lunghezza dell’asta : 18 mm.
Dal sito ufficiale della Yuuki...
Size of the cup
Cup No. 1 (small):
* length 67 mm (lunghezza)
* width (average) 42 mm (larghezza)
* capacity 25 ml (capacita')
* capacity to the safety ring 13 ml (capacita' fino all'anello superiore. E' quello appena sotto ai fori ma qui ci deve essere un errore perche' non possono essere 13 ml!!!)
Cup No. 2 (large):
* length 75 mm
* width (average) 47 mm
* capacity 37 ml
* capacity to the safety ring 25 ml
Secondo me le capacita' riportate sul sito della Yuuki sono sbagliate.....
Quale taglia scegliere ?
- Taglia piccola
La coppetta mestruale Fleurcup Taglia Piccola si adatta perfettamente alle adolescenti, alle giovani o per mestruazioni poco abbondanti. Dimensioni : diametro : 41 mm, altezza (senza asta) : 47 mm, capacità totale : 25 ml, capacità utile (dalla base ai fori per l’aria) : 20 ml, lunghezza dell’asta : 23 mm.
- Taglia grande
La coppetta mestruale Fleurcup Taglia Grande si adatta perfettamente alle donne che hanno già partorito o per mestruazioni abbondanti. Dimensioni : diametro : 46 mm, altezza (senza asta) : 52 mm, capacità totale : 35 ml, capacità utile (dalla base ai fori per l’aria) : 29 ml, lunghezza dell’asta : 18 mm.
Dal sito ufficiale della Yuuki...
Size of the cup
Cup No. 1 (small):
* length 67 mm (lunghezza)
* width (average) 42 mm (larghezza)
* capacity 25 ml (capacita')
* capacity to the safety ring 13 ml (capacita' fino all'anello superiore. E' quello appena sotto ai fori ma qui ci deve essere un errore perche' non possono essere 13 ml!!!)
Cup No. 2 (large):
* length 75 mm
* width (average) 47 mm
* capacity 37 ml
* capacity to the safety ring 25 ml
Secondo me le capacita' riportate sul sito della Yuuki sono sbagliate.....
- cinciaMembro
Stars : 400
Mar Lug 05, 2011 11:59 pm
moonriver ha scritto:Secondo me le capacita' riportate sul sito della Yuuki sono sbagliate.....
anche secondo me!
ripeto che l'esperimento dell'acqua ha evidenziato una differenza (a favore della yuuki) abbastanza piccola...però c'è e un po' di differenza la fa!...purtroppo è difficile capire quanto flusso si avrà in termini di velocità...magari il giorno che l'ho tenuta 10 ore era casualmente uno dei miei 2cd più lenti...mi è capitato anche di riempirla più della metà in 2 ore e 30, ma magari l'altra metà ci avrebbe messo 6 ore a riempirsi...
non so se mi sono spiegata, comunque anche in mano è evidente che è più grande...
- graalMembro
Stars : 220
Mer Lug 06, 2011 7:07 am
ho appena fatto la prova con la fleur taglia L usando 1 misurino con tacchette da 1ml per riempirla
senza ombra di dubbio contiente 29ml fino ai fori.
attendiamo la prova empirica con la yuuki taglia grande?
ma anche se la yuuki avesse capienza lievemente maggiore, mi sembra fantascientifico che si raddoppino le ore di tenuta da 5 a 10
se invece la yuuki c'ha il doppiofondo segreto la compro subito !
senza ombra di dubbio contiente 29ml fino ai fori.
attendiamo la prova empirica con la yuuki taglia grande?
ma anche se la yuuki avesse capienza lievemente maggiore, mi sembra fantascientifico che si raddoppino le ore di tenuta da 5 a 10
se invece la yuuki c'ha il doppiofondo segreto la compro subito !
- moonriverModeratore
Mer Lug 06, 2011 7:19 am
Visto il mio (scarso) flusso penso che la Fleur taglia grande sara' gia' ENORME!
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Mer Lug 06, 2011 7:29 am
moon, ma tu hai acquistato la grande o la coppia mista?
- cinciaMembro
Mer Lug 06, 2011 8:53 am
graal ha scritto:ma anche se la yuuki avesse capienza lievemente maggiore, mi sembra fantascientifico che si raddoppino le ore di tenuta da 5 a 10
infatti ho cercato di spiegare che, probabilmente, c'è anche un discorso di ritmo del flusso...
quanto agli ml di differenza credo siano davvero pochi, però forse c'è anche un discorso di vestibilità...un po' come i vestiti che anche se della stessa taglia non hanno lo stesso livello di comodità...io, dopo 5 ore con la fleur sento che devo andare a toglierla anche se poi non la trovo piena! perchè magari sento che comincia a perdere aderenza...insomma la sento...la yuuki me la dimentico e, anzi, più passano le ore e più sparisce...la vado a vuotare solo in base a quello che mi dice l'orologio! sarà questione di sensazioni, mah...
- graalMembro
Mer Lug 06, 2011 10:31 am
cincia ha scritto: però forse c'è anche un discorso di vestibilità...un po' come i vestiti che anche se della stessa taglia non hanno lo stesso livello di comodità...io, dopo 5 ore con la fleur sento che devo andare a toglierla anche se poi non la trovo piena!
questo è un aspetto sicuramente soggettivo.
il mio problema invece è che, nei primi giorni di flusso, dopo al massimo 5 ore di fleur (a volte anche un po' prima) se non la svuoto trabocco e mi sporco.
per questo motivo cerco una coppetta oggettivamente più capiente, non per una questione di vestibilità.
intendiamoci: sono già felice così perchè col sacro graal è un altro mondo rispetto agli assorbenti. prima mi capitava di dover cambiare il tampax ogni 2 ore e magari mi ero anche già sporcata
però si può sempre migliorare, no?
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Mer Lug 06, 2011 10:53 am
graal se usi la fleur e dopo 5 ore ti sporchi io ti consiglierei di acquistare la yuuki che è sicuramente la coppetta massima in commercio, almeno per ora! Potresti risolvere il problema perdite e allungare la tenuta della coppetta
- cinciaMembro
Mer Lug 06, 2011 11:32 am
e poi credo proprio che più grande della yuuki non sarebbe possibile...è vero che da lì ci passa un bambino, ma non si può stare con una bacinella inserita! scherzi a parte credo proprio che la yuuki sia al limite...non a caso non mi risulta ne esistano di più grandi! in definitiva chi ha un ciclo iper abbondante deve usare la più grande e magari cambiarsi una volta in più rispetto alla media, ma il guadagno c'è comunque
- graalMembro
Mer Lug 06, 2011 12:13 pm
closerina ha scritto:graal se usi la fleur e dopo 5 ore ti sporchi io ti consiglierei di acquistare la yuuki che è sicuramente la coppetta massima in commercio, almeno per ora! Potresti risolvere il problema perdite e allungare la tenuta della coppetta
sono tentata closerina
anche se 2ml non sono una grande differenza, forse potrebbero darmi una manciata di minuti in più di autonomia.
magari aspetto che qualcuna di buona volontà munita di yuuki taglia grande mi faccia la comparazione in ml per verificare che sia davvero piu' capiente della fleur.
anche perchè con la fleurcup mi trovo molto bene e non ho intenzione di cambiare al momento, se non per una questione di capienza.
e spendere 19€ senza averne bisogno non mi sembra saggio, in fondo per ora una coppetta mi basta e avanza
- moonriverModeratore
Mer Lug 06, 2011 1:29 pm
eli ha scritto:moon, ma tu hai acquistato la grande o la coppia mista?
La coppia mista!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mer Lug 06, 2011 2:08 pm
la "coppietta" mista, quindi!
- PolvereDiStefiMembro
Stars : 156
Mer Lug 06, 2011 3:00 pm
Perenelle ha scritto:la "coppietta" mista, quindi!
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Mer Lug 06, 2011 5:47 pm
Anche io sto aspettanto che mi arrivi la coppietta mista!
Cercavo anch'io una coppetta più capiete e una più piccola per i giorni più scarsi, non ho saputo resistere all'offerta, sembrava calzarmi a pennello!
Ed io che faccio parte del "club delle abbondanti" vi farò sapere come mi trovo, al limite più in là proverò anche la yuuki, chissà!
Ho soltanto paura di abbandonare la mia amata Ladycup, mi sembra un po' di tradirla
Ma cincia l'ha fatta la comparazione
Cercavo anch'io una coppetta più capiete e una più piccola per i giorni più scarsi, non ho saputo resistere all'offerta, sembrava calzarmi a pennello!
Ed io che faccio parte del "club delle abbondanti" vi farò sapere come mi trovo, al limite più in là proverò anche la yuuki, chissà!
Ho soltanto paura di abbandonare la mia amata Ladycup, mi sembra un po' di tradirla
graal ha scritto:
magari aspetto che qualcuna di buona volontà munita di yuuki taglia grande mi faccia la comparazione in ml per verificare che sia davvero piu' capiente della fleur.
- patiMembro
Stars : 65
Mer Lug 06, 2011 5:58 pm
Ragazze io sono troppo tentata di acquistare la Yuuki!!
Posseggo già una Fleurcup taglia L ma, come succede ad altre, anch'io dopo 5 ore (a volte anche meno) devo cambiarla. E' vero che con la coppetta comunque è un'altra cosa, però il mio sogno è averne una che mi permetta molta autonomia anche nei giorni clou, sopratutto se so che non posso cambiarmi a casa!!
L'esperienza di Cincia mi ha troppo invogliata: la Yuuki dev'essere mia
Posseggo già una Fleurcup taglia L ma, come succede ad altre, anch'io dopo 5 ore (a volte anche meno) devo cambiarla. E' vero che con la coppetta comunque è un'altra cosa, però il mio sogno è averne una che mi permetta molta autonomia anche nei giorni clou, sopratutto se so che non posso cambiarmi a casa!!
L'esperienza di Cincia mi ha troppo invogliata: la Yuuki dev'essere mia
- kiraMembro
Stars : 88
Mer Lug 06, 2011 7:43 pm
Pati, Cincia è tremenda!! Se avesse una percentuale sulle vendite delle ragazze che invoglia a comprare coppette sarebbe miliardaria!!!! Appena ordinata la mia fleur, se ne esce lei che elogia la yuuki talmente tanto che mi ha invogliata a comprarla ancora prima che mi arrivasse la fleur!
Per ora sto resistendo... per ora!
- patiMembro
Mer Lug 06, 2011 8:17 pm
ahahahaha hai ragione!!!!kira ha scritto:Pati, Cincia è tremenda!! Se avesse una percentuale sulle vendite delle ragazze che invoglia a comprare coppette sarebbe miliardaria!!!! Appena ordinata la mia fleur, se ne esce lei che elogia la yuuki talmente tanto che mi ha invogliata a comprarla ancora prima che mi arrivasse la fleur!
Comunque io vorrei resistere... ma la tentazione di provarla è troppo forte!!
In tanto per ora mi sono ripromessa di aspettare almeno settembre prima di fare acquisti impulsivi
- cinciaMembro
Gio Lug 07, 2011 12:26 am
kira ha scritto:Pati, Cincia è tremenda!!
- graalMembro
Gio Lug 07, 2011 6:16 am
eli ha scritto:graal ha scritto:
cincia ha fatto una comparazione a occhio, non in ml.
a occhio anche dalle foto sembra che la yuuki sia più grande, ma c'è una discrepanza tra quello che sembra in foto e la capienza in millilitri indicata dai chi la produce e commercializza.
d'altronde è piuttosto difficile vedere a occhio nudo una differenza di 2ml di liquido, bisogna per forza verificarla con un misurino.
e comunque, non me ne voglia cincia, ho l'impressione che il suo innamoramento per la yuuki sia dovuto a fattori come la comodità e la "vestibilità" (come lei stessa ha affermato) piuttosto che alla reale capienza.
ad ogni modo se i ml indicati dalle ditte produttrici non sono quelli reali, sarebbe giusto chiedere di correggerli a vantaggio di tutte le future incoppettate, non credi?
Gio Lug 07, 2011 8:46 am
pati sono nelle tue stesse condizioni e anche io comprerò la yuuki tra un po' di tempo
- patiMembro
Gio Lug 07, 2011 9:04 am
Closerina non sei sola!!closerina ha scritto:pati sono nelle tue stesse condizioni e anche io comprerò la yuuki tra un po' di tempo
- cinciaMembro
Gio Lug 07, 2011 9:35 am
graal ha scritto:non me ne voglia cincia
per carità...non te ne voglio...ma se io riempio la fleur fino ai fori e poi travaso il contenuto nella yuuki e lì avanza dello spazio (anche se poco) perchè dovrei usare un misurino?...sarà pure a occhio, ma quello che vede l'occhio è che nella yuuki resta un po' di spazio in più!
Gio Lug 07, 2011 10:11 am
giusto se i ml della fleur fossero superiori di 2 ml (come dice la tabella) a quelli della yuuki nel travaso l'acqua dovrebbe superare i fori..cosa che a quanto ho capito non succede
- cinciaMembro
Gio Lug 07, 2011 10:20 am
infatti!
- moonriverModeratore
Gio Lug 07, 2011 11:09 am
cincia ha scritto:per carità...non te ne voglio...ma se io riempio la fleur fino ai fori e poi travaso il contenuto nella yuuki e lì avanza dello spazio (anche se poco) perchè dovrei usare un misurino?...sarà pure a occhio, ma quello che vede l'occhio è che nella yuuki resta un po' di spazio in più!
Direi che resta poco margine di dubbio!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3