- AnastesiaNuovo membro
Stars : 28
Prima volta con fleurcup
Gio Lug 05, 2012 11:01 am
Ciao a tutte...
sono un po' perplessa. Seguendo i consigli di un'amica ho acquistato una fleurcup.
Primo ciclo: disastro!
entra tranquillamente, si apre senza problemi...ma mi dà un gran fastidio. La sento tantissimo pur spingendola all'interno il più possibile. Non riesco nemmeno a fare pipì!
Non credo sia la misura perchè ho preso quella più piccola. So di avere un canale vaginale molto stretto (ho anche l'utero retroverso) ma non credo che sia impossibile usare una coppetta!
Riuscite magari a capire cosa faccio che non va?
Merci beaucoup!
sono un po' perplessa. Seguendo i consigli di un'amica ho acquistato una fleurcup.
Primo ciclo: disastro!
entra tranquillamente, si apre senza problemi...ma mi dà un gran fastidio. La sento tantissimo pur spingendola all'interno il più possibile. Non riesco nemmeno a fare pipì!
Non credo sia la misura perchè ho preso quella più piccola. So di avere un canale vaginale molto stretto (ho anche l'utero retroverso) ma non credo che sia impossibile usare una coppetta!
Riuscite magari a capire cosa faccio che non va?
Merci beaucoup!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Prima volta con fleurcup
Gio Lug 05, 2012 11:07 am
Quanto tempo l'hai tenuta?
L'utero retroverso non c'entra nulla, anch'io ce l'ho il mio è retroversoflesso.
L'utero retroverso non c'entra nulla, anch'io ce l'ho il mio è retroversoflesso.
- AnastesiaNuovo membro
Gio Lug 05, 2012 11:15 am
l'ho tenuta un quarto d'ora...poi non la sopportavo più e l'ho tolta.
Dopo un'oretta ho provato a rimetterla, cercando di spingerla in alto il più possibile...ma stessa fastidiosa sensazione.
Dopo un'oretta ho provato a rimetterla, cercando di spingerla in alto il più possibile...ma stessa fastidiosa sensazione.
- cris81Membro fedele
Gio Lug 05, 2012 11:20 am
ah mi dispiace. Allora la coppetta non va inserita in alto.
Io posso parlarti della mia esperienza: ho la lunette e la prima volta che l'ho messa premeva anche a me sulla vescica, però ho cercato di tenerla e nel frattempo mi sono messa a fare altro per cerca di distrarmi e di non pensarci... A poco a poco il fastidio è andato via e dopo tipo 1-2 ore non ho sentito più nulla! Quindi il mio consiglio è di provare a tenerla qualche ora se ovviamente il fastidio\dolore è sopportabile e magari mettiti a fare qualcosa che ti distrae.... Vedi dopo qualche ora se ti dà ancora fastidio oppure no...
Io posso parlarti della mia esperienza: ho la lunette e la prima volta che l'ho messa premeva anche a me sulla vescica, però ho cercato di tenerla e nel frattempo mi sono messa a fare altro per cerca di distrarmi e di non pensarci... A poco a poco il fastidio è andato via e dopo tipo 1-2 ore non ho sentito più nulla! Quindi il mio consiglio è di provare a tenerla qualche ora se ovviamente il fastidio\dolore è sopportabile e magari mettiti a fare qualcosa che ti distrae.... Vedi dopo qualche ora se ti dà ancora fastidio oppure no...
- AnastesiaNuovo membro
Gio Lug 05, 2012 11:22 am
ok...provo con questa soluzione...anche se il ciclo è quasi finito, ne vale comunque la pena.
Grazie
Grazie
- cris81Membro fedele
Gio Lug 05, 2012 11:23 am
un'altra domanda: l'hai provata con il ciclo oppure no?
- cris81Membro fedele
Gio Lug 05, 2012 11:24 am
Ah ok quindi l'hai provata con il ciclo, meglio! Il flusso aiuta
Sì purtroppo inizialmente qualche fastidio c'è... io penso che anche il corpo deve "abituarsi" alla novità
Sì purtroppo inizialmente qualche fastidio c'è... io penso che anche il corpo deve "abituarsi" alla novità
- AnastesiaNuovo membro
Gio Lug 05, 2012 11:29 am
Sì...avevo il ciclo anche se appena iniziato.
Comunque se so che il fastidio iniziale è normale, ci riprovo. Grazie ancora!!
Comunque se so che il fastidio iniziale è normale, ci riprovo. Grazie ancora!!
- cris81Membro fedele
Gio Lug 05, 2012 11:34 am
Prego, figurati, per qualunque cosa siamo qui!
aggiornaci
aggiornaci
- OspiteOspite
Gio Lug 05, 2012 1:26 pm
Mi hanno detto che la Fleur piccola è molto più rigida della grande (quella che ho io): magari non si tratta della consistenza più adatta a te. Oppure si tratta solo della tensione delle prime volte, che causa un po' di rigidità muscolare.
- AnastesiaNuovo membro
Gio Lug 05, 2012 1:44 pm
può essere che sia la consistenza a non andare bene...può darsi che sia anche per quello che non ho problemi a farla aprire, essendo più rigida.
Solo che temo a prendere la grande perchè ho paura che poi non vada bene come misura.
Adesso comunque proverò con i vostri suggerimenti a tenerla su un po' e vedere se mi rilasso in modo da non sentire più fastidio.
Solo che temo a prendere la grande perchè ho paura che poi non vada bene come misura.
Adesso comunque proverò con i vostri suggerimenti a tenerla su un po' e vedere se mi rilasso in modo da non sentire più fastidio.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Lug 05, 2012 1:54 pm
anch'io uso la fleur S
durante le prime volte avevo una sensazione di dover fare pipì, ma poi è sparito
l'importante è inserirla nella direzione giusta cioè un pò inclinata verso la schiena
e poi nn deve essere inserita troppo in alto
devi spingerla quel tanto che basta affinchè il culetto della coppetta rimanga dentro
e se il gambo esce fuori, va tagliato
durante le prime volte avevo una sensazione di dover fare pipì, ma poi è sparito
l'importante è inserirla nella direzione giusta cioè un pò inclinata verso la schiena
e poi nn deve essere inserita troppo in alto
devi spingerla quel tanto che basta affinchè il culetto della coppetta rimanga dentro
e se il gambo esce fuori, va tagliato
- Manu&LaModeratore
Gio Lug 05, 2012 1:57 pm
è il contrario!Anastesia ha scritto:può essere che sia la consistenza a non andare bene...può darsi che sia anche per quello che non ho problemi a farla aprire, essendo più rigida.
.
più è morbida e più è diifficile farla aprire
cmq con la coppetta ci vuole tanta pratica e tanta pazienza!!
e ancora tanta pratica!!
- Manu&LaModeratore
Gio Lug 05, 2012 2:05 pm
ops scusa ho letto male! (che avessi problei per farla aprire)Manu&La ha scritto:è il contrario!Anastesia ha scritto:può essere che sia la consistenza a non andare bene...può darsi che sia anche per quello che non ho problemi a farla aprire, essendo più rigida.
.
più è morbida e più è diifficile farla aprire
cmq con la coppetta ci vuole tanta pratica e tanta pazienza!!
e ancora tanta pratica!!
- AnastesiaNuovo membro
Gio Lug 05, 2012 2:15 pm
ahahahah ok...no problem. L'importante poi è capirsi!
- safy_mintzMembro
Stars : 219
Gio Lug 05, 2012 9:25 pm
che strano. no io invece come l'ho messa non ho sentito nulla.però l'avevo messa troppo in alto.poi per paura di metterla in alto l'ho messa troppo in basso e lì mi faceva male e ho dovuto toglierla subito
facci sapere
facci sapere