La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Mar Lug 24, 2012 2:39 pm
Scusate se lo scrivo d nuovo qui, ne avevo parlato già altrove, ma mi è stato consigliato di aprire un nuovo topic:
Allora, io avevo acquistato una meluna soft, taglia M, in liea di massima mi trovavo bene, ma il secondo giorno di ciclo, avevo delle perdite, in quel giorno il flusso è più abbondante, ma quando avevo le perdite la coppetta non era piena, quindi credevo fosse una perdita di aderenza, o un'apertura sbagliata...così ho comprato la coppetta più grande e più affidabile che mi è capiata, trovando un'occasione qui sul forum, ho preso la Fluer L...gigante in confronto alla meluna, si apre subito e credevo fosse a tenuta stagna!...invece, anche con lei in quel giorno ho avuto delle perdite...il bello è che la notte tra il primo e il secondo giorno non ho perso una goccia...e anche il terzo giorno tutto ok...invece il secondo giorno sento delle perdite, vado in bagno e in effetti ho delle macchioline, tiro fuori la coppetta ed è riempita a malapena sul fondo....alla fine non ho avuto disagi, ero a lavoro, ho messo un assorbente di sicurezza e ogni due ore controllavo...ma se fossi stata in giro?! :paura:

A questo punto mi chiedo: non è una questione di taglia... io non ho figli, sono una taglia 40, e non arrivo al metro e 60! ...la Fleur L è abbastanza grande e rigida direi....e poi gli altri giorni anche la meluna M faceva il suo dovere...

forse in quel giorno mi si sposta la cervice? questa cosa della cervice non la capisco, ovunque si sposti, la coppetta è sempre più in basso, deve riempirsi per forza!..o no?!

Dove sbaglio?! :boh:

ho fatto 3 cicli con la coppetta, due con la meluna e uno con la fleur...forse devo ancora impratichirmi... :studio3:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Mer Lug 25, 2012 9:27 pm
uhm...macchioline di sangue? non è che sono degli aloni?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Mer Lug 25, 2012 9:29 pm
no,no...proprio belle gocce... Crying or Very sad
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Mer Lug 25, 2012 9:43 pm
uhm...potrebbe essere per la questione cervice in effetti...dovresti provare a sentirla ed inclinarla verso di essa...però è strano che succede solo al secondo giorno se la coppetta è quasi vuota Neutral
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Gio Lug 26, 2012 7:19 am
è il giorno con il flusso maggiore, ma non l' ho mai trovata piena, anzi, quando ho perdite non fa proprio in tempo a riempirsi...la cervice non la riconosco, devo provare meglio...io la coppetta la metto verso la schiena, evidentemente si sposta di lato, ma comunque deve essere più su della coppetta, non capisco perché non raccoglie...il diametro è bello grosso...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Gio Set 13, 2012 7:02 pm
Anche io ho lo stesso identico problema, nei giorni peggiori (il secondo, e a volte anche il terzo) perdo delle gocce di quelle che macchiano gli slip e un pochino i pantaloni (ma la macchia sul pantalone si vede solo all'esterno; con un salvaslip sono a posto). Credo che sia il canale vaginale che appunto in quei giorni si sporca di più, e ne ho le prove: al mare, dove a causa dei bagni credo si pulisse, almeno in parte, anche il canale (credo eh, magari sto dicendo una stupidaggine), non ho avuto nessuna perdita. Certo, preferirei non avere mai perdite come succede a molte di voi ma alla fine mettere un salvaslip non è la fine del mondo Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 7:26 am
Chiara1978 ha scritto:Anche io ho lo stesso identico problema, nei giorni peggiori (il secondo, e a volte anche il terzo) perdo delle gocce di quelle che macchiano gli slip e un pochino i pantaloni (ma la macchia sul pantalone si vede solo all'esterno; con un salvaslip sono a posto). Credo che sia il canale vaginale che appunto in quei giorni si sporca di più, e ne ho le prove: al mare, dove a causa dei bagni credo si pulisse, almeno in parte, anche il canale (credo eh, magari sto dicendo una stupidaggine), non ho avuto nessuna perdita. Certo, preferirei non avere mai perdite come succede a molte di voi ma alla fine mettere un salvaslip non è la fine del mondo Wink

chiara le "perdite" da canale sporco non macchiano i pantaloni, sono degli aloni rosa chiaro, ovvero piccole goccioline di sangue mischiate all'acqua che circondava la coppetta bagnata dopo il reinserimento...questo tipo di macchiette non sono perdite vere e proprie, quelle che abbiamo io e te si... :eccu: cry
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 7:53 am
Mannaggia ragazze, non saprei cosa consigliarvi Shocked
In realtà, a me la questione perdite varia da ciclo a ciclo.
Ci sono alcune volte che mi macchio proprio, ma devo ammettere che succede dopo qualche ora (a coppetta poco piena) e sento sempre che la coppetta in qualche modo si è spostata, anche di qualche millimetro.
Altre volte zero.
Il fatto è che io non ci bado perchè a volte abbino i salvaslip lavabili, altre volte uso proprio solo i lavabili senza coppetta Smile

Altra cosa che ho notato è che se sto ferma in ufficio seduta a lavorare (con i movimenti soliti dell'alzarsi per andare a prendere il caffè) non mi macchio mai. Se sto in giro è più facile che la coppina si muova.
Ma non è una regola...

Perdite misteriose Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 7:58 am
susina ha scritto:Mannaggia ragazze, non saprei cosa consigliarvi Shocked
In realtà, a me la questione perdite varia da ciclo a ciclo.
Ci sono alcune volte che mi macchio proprio, ma devo ammettere che succede dopo qualche ora (a coppetta poco piena) e sento sempre che la coppetta in qualche modo si è spostata, anche di qualche millimetro.
Altre volte zero.
Il fatto è che io non ci bado perchè a volte abbino i salvaslip lavabili, altre volte uso proprio solo i lavabili senza coppetta Smile

Altra cosa che ho notato è che se sto ferma in ufficio seduta a lavorare (con i movimenti soliti dell'alzarsi per andare a prendere il caffè) non mi macchio mai. Se sto in giro è più facile che la coppina si muova.
Ma non è una regola...

Perdite misteriose Shocked

infatti sono stata tutto il giorno a lavoro, l' ho svuotata due volte, era quasi piena e non ho avuto perdite, poi tornando a casa ho avuto una grossissima perdita e in un ora la coppetta era piena quasi di 3/4....evidentemente ho perdite quando scende tanto flusso tutto insieme e la coppetta perde aderenza! ma cavolo è una fleurcup L!! ha un effetto ventosa pazzesco! mi faccio male quando la tolgo! forse la ladycup essendo più liscia si "appiccica" di più???

però Chiara ha la lady e ha perdite... Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 8:15 am
Eh, per quello dicevo che è un po' un mistero questo fatto delle perdite...
L'unica cosa che si può azzardare su di te, Daba, è che forse la Fleur è troppo rigida e non segue i tuoi movimenti, piuttosto si scosta e perde aderenza.
Quanto a Chiara, la Lady è capiente, ma non tra le più capienti: può essere sempre una questione di conformazione, o di scarso sottovuoto... chissà.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 8:30 am
susina ha scritto:Eh, per quello dicevo che è un po' un mistero questo fatto delle perdite...
L'unica cosa che si può azzardare su di te, Daba, è che forse la Fleur è troppo rigida e non segue i tuoi movimenti, piuttosto si scosta e perde aderenza.
Quanto a Chiara, la Lady è capiente, ma non tra le più capienti: può essere sempre una questione di conformazione, o di scarso sottovuoto... chissà.

se così fosse ecco che torna la possibilità della si-bell, comunque prima di prendere la fleur ho riscontrato lo stesso problema con la meluna soft M, che invece è morbidissima, però ha anche 5 mm in meno di diametro...e il sottovuoto è minore...ma gli altri giorni, a parte il fatto che si riempie in fretta va bene anche lei..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 8:34 am
Allora può essere anche che il flusso ti scende tutto assieme e sposta la coppina?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 8:39 am
susina ha scritto:Allora può essere anche che il flusso ti scende tutto assieme e sposta la coppina?

si credo sia questo il motivo...potrebbe risolversi con la Si-bell-effetto cozza?? (però anche la fleur fa sottovuoto!)

(una volta con questo problema del ciclo tsunami, macchiai il sedile della macchina del mio ragazzo! Embarassed volevo sprofondare!!...l'assorbente non bastò...) :ahgia:

ho un ciclo che mi dure 4 giorni, ma praticamente si concentra tutto il scondo giorno, gli altri è piuttosto scarso! il primo giorno con la meluna M ci ho fatto tutto il giorno riempiendola a metà!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 8:43 am
Beh, mi sa che abbiamo individuato la tua causa, e siamo un passo avanti Very Happy
Eh, io te l'ho detto, con la Sibell mi sono sentita come se avessi un tappo :asd:
Alla prima estrazione vado serena come con le altre coppette e vedo che col cavolo scende :asd: ho dovuto prestare più attenzione a togliere il sottovuoto.

Potresti risolvere con la Sibell, ma in caso contrario, visto che sai che il problema è solo quello del secondo giorno, puoi trovare un compromesso e usare un lavabile, solo o con la coppetta (ma io direi anche solo I love you ) solo quel giorno Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 8:48 am
susina ha scritto:Beh, mi sa che abbiamo individuato la tua causa, e siamo un passo avanti Very Happy
Eh, io te l'ho detto, con la Sibell mi sono sentita come se avessi un tappo :asd:
Alla prima estrazione vado serena come con le altre coppette e vedo che col cavolo scende :asd: ho dovuto prestare più attenzione a togliere il sottovuoto.

Potresti risolvere con la Sibell, ma in caso contrario, visto che sai che il problema è solo quello del secondo giorno, puoi trovare un compromesso e usare un lavabile, solo o con la coppetta (ma io direi anche solo I love you ) solo quel giorno Very Happy

no, da solo mai! mi sento molto più sicura con coppetta + assorbente!
certo li comprerò sicuramente, però mi scoccia davvero tanto!!vorrei avere solo una coppetta ed usare solo lei! vorrei andarmene al mare anche il secondo giorno, invece ad agosto ci ho dovuto rinunciare (anche se ci sono andata il terzo Very Happy) avere una rivoluzione così grande e non riuscire a goderne a pieno mi fa arrabbiare!! e poi ci ho già speso + di 30 euro fra meluna e fleurcup, il risparmio è andato a farti benedire! devo aspettare anni e anni per rientrarci di assorbenti risparmiati! per non parlare del fatto che se comprassi la si-bell e i lavabili dovrei spendere altri 30 euro! :egg:

susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 9:01 am
Capisco il tuo punto di vista!!!
Eh... valuta un po' tu cosa vuoi fare, tra aspettare di vedere cosa succede ai prossimi cicli, comprare una nuova coppetta, o comprare solo un paio di lavabili da mettere solo il secondo giorno Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 9:03 am
susina ha scritto:Capisco il tuo punto di vista!!!
Eh... valuta un po' tu cosa vuoi fare, tra aspettare di vedere cosa succede ai prossimi cicli, comprare una nuova coppetta, o comprare solo un paio di lavabili da mettere solo il secondo giorno Smile

ormai penso che continuerà così, dopo 4 cicli Sad

non so che fare, stavo cercando di ordinare dallo stesso cico, lavabili + si-bell, ma ho trovato solo 2 siti dove posso combinare le due cose e le spedizioni sono di 6 euro!
che angoscia!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 10:19 am
Daba, forse ti potrebbe convenire fare un'ordine cumulativo della sibell, ho visto in giro che qualche altra forumina la voleva acquistare in questi giorni Smile
Poi, perchè ti fai mandare un PIMP gratuito? Paghi solo due o tre euro le spese di spedizione, ma hai l'assorbentino gratis e io ti consiglierei il Luxe Liner, che è bello assorbente ed è garantito in caso di perdite Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 10:21 am
susina ha scritto:Daba, forse ti potrebbe convenire fare un'ordine cumulativo della sibell, ho visto in giro che qualche altra forumina la voleva acquistare in questi giorni Smile
Poi, perchè ti fai mandare un PIMP gratuito? Paghi solo due o tre euro le spese di spedizione, ma hai l'assorbentino gratis e io ti consiglierei il Luxe Liner, che è bello assorbente ed è garantito in caso di perdite Wink

uh dove posso richiederlo?? :appl:
stavo giusto cercando un sito sul forum dove ho visto che ne vendevano di varie marche, anche a 3,4 sterline..ma non lo trovo più!!
(per lordine cumulativo ho messo un annuncio nella sezione apposita, chissà se qualcuno mi risponderà!?) :pausa:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 10:28 am
Mi sa che era Stella Omega che voleva un ordine cumulativo, magari mandale un mp Wink
Per il Pimp omaggio andiamo sul topic dei lavabili Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 10:29 am
susina ha scritto:Mi sa che era Stella Omega che voleva un ordine cumulativo, magari mandale un mp Wink
Per il Pimp omaggio andiamo sul topic dei lavabili Wink

lo sto cercando da un ora!! non lo trovo più quel topic, avevo trovato un sito straniero molto carino!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 10:31 am
Stella Omega è di Milano Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 1:33 pm
Allora può essere anche che il flusso ti scende tutto assieme e sposta la coppina?

Anche secondo me è così perchè il secondo giorno ho proprio delle cascate... oltretutto, come si diceva in un altro topic, essendo le parti intime più scivolose nei giorni di flusso più abbondante, la coppetta si può spostare... comunque ripeto, al mare ci sono andata senza problemi e non ho avuto perdite; quando le ho le macchie non sono "serie", tant'è vero che a volte, quando fa particolarmente caldo, non metto nemmeno i proteggi slip, se anche mi trovo una macchiolina sui pantaloni, come ho già scritto, da fuori non si vede...
Certo preferirei non avere nessuna perdita, ma pazienza, non credo ci sia molto da fare... forse potrei evitare di usare il lubrificante, che magari fa scivolare più facilmente la coppetta?


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Set 14, 2012 1:36 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 1:34 pm
beata te...io ho proprio goccioloni...ieri una chiazza enorme!!
oggi invece va alla grande...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Ven Set 14, 2012 1:38 pm
Ups, ho editato... dicevo che magari non usando il lubrificante la coppetta scivolerebbe di meno... devo provare... poi quando finisco la caterva di proteggi slip che ho già magari provo i lavabili (ma potrebbero volerci anni perchè come ho detto non li uso sempre).
Se solo ci fosse il modo di far scendere più lentamente il sangue il secondo giorno! Sad
Contenuto sponsorizzato

Help!!Perdite il secondo giorno!!! Empty Re: Help!!Perdite il secondo giorno!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.