La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

I nostri amici a quattro zampe!

+22
CassieC
Franza
closerina
simi
Cip_
VEROfalso89
Lahinis
Brideen
MartyCTB
Mairian
violoncella
Holly G
Nina 77
moonriver
Foll3ttocanoro
Chiara1978
Biscuit
Fede87
cris81
whisky1971
Manu&La
Perenelle
26 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Dic 30, 2012 2:23 pm
Biscuit ha scritto:Il mio veterinario mi ha sempre detto che per i problemi legati agli occhi, seppur uno sembrasse sano, era meglio metterlo in entrambi.

vero!! pure il mio veterinario me l'ha detto quando ha curato whisky Shocked
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Dic 30, 2012 2:31 pm
Biscuit ha scritto:Il mio veterinario mi ha sempre detto che per i problemi legati agli occhi, seppur uno sembrasse sano, era meglio metterlo in entrambi.
infatti stavo per scriverlo
mettila 2 volte al giorno nell'occhietto malato e 1 nell'occhio sano
questo per evitare l'effetto ping pong cioè che quello malato contagi quello sano

moon, allora devi chiedere l'aiuto di un'altra persona per tenerolo fermo Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Dic 30, 2012 3:36 pm
A me per l'altro gatto aveva dato il TobraDex, collirio. Per me era piu' facile mettere le gocce. :zi:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Dic 30, 2012 7:04 pm
Il Tobradex è più forte perché c'è il cortisone, il mio veterinario me l'aveva prescritto nel caso il Tobral non avesse funzionato.

Mah, in sostanza la difficoltà nel tenere il gatto fermo è la stessa, semplicemente la cremina fa più effetto perchè quella che metti entra, le gocce almeno una esce fuori.O si conta anche la goccia che va fuori e quindi se ne mettono 3 invece che 2 (cosa che non ho fatto e comunque non consiglierei), oppure l'occhietto ci mette di più a guarire.
Questo per quanto riguarda la mia personale esperienza con entrambi.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Dic 30, 2012 8:18 pm
Temo che comunque piu' che normale congiuntivite sia un problema causato dai vermetti della frutta (noi non abbiamo alberi da frutta ma vivendo in campagna i gatti vanno in giro). Era capitato anche ad Amedeo quest'estate quando appunto il vet mi aveva dato il TobraDex. Adesso tra l'altro ho scoperto che oltre all'occhietto gigio ha anche un taglietto su un polpastrello della zampa...(ecco da dove provenivano quelle macchiette di sangue che trovavo). Insomma, domani mattina veterinario. Questo gatto l'ho adottato da poco...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Dic 30, 2012 8:21 pm
Piccolino :cu:
Facci sapere e fagli una bella grattatina da parte mia.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Dom Dic 30, 2012 8:34 pm
Certo!! Very Happy Fausto ama molto i grattini!! :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Lun Dic 31, 2012 1:15 pm
Aggiornamento sullo stato di salute di Fausto...l'ho portato questa mattina dal vet. Aveva la febbre a 40 e gli hanno fatto un'iniezione di antibiotico (quello con copertura di due settimane). Il taglio al polpastrello non sembra essere infettato. Ad ogni modo lo tengono ricoverato fino a mercoledi in modo tale da tenerlo d'occhio e fargli tutte le analisi del caso (comprese quelle per HIV e leucemia). Valuteremo mercoledi se castralo. L'avrei comunque fatto questa primavera ma dal momento che a breve le gatte saranno in calore la veterinaria ritiene sia meglio farlo ora, ma bisogna aspettare che passi la febbre...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Lun Dic 31, 2012 1:50 pm
Piccolo cucciolo.Vedrai che si riprenderà alla grande, la ripresa tramite iniezioni è quasi immediata, proprio come per noi umani.

E' in buone mani, però a me mancherà quando lo porterò a castrare, quindi immagino mancherà anche a te! :cu:
Che poi due giorni passano in fretta!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Lun Dic 31, 2012 3:32 pm
povero faustino!! :cu:
speriamo si rimetta presto
taaaanti grattini sotto al mento :patpat:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 10:11 pm
Gatto ritirato ieri! Alla fine l'abbiamo anche castrato. :zi:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 10:29 pm
come sta?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 10:52 pm
Piuttosto bene direi! E' solo un po' raffreddato!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 10:53 pm
meno male :cu: il raffreddore passerà
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 10:56 pm
Piccolo Faustino.
Ma si è ripreso bene dalla castrazione?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 11:02 pm
Si benissimo direi! Very Happy
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 11:04 pm
Io temo per il mio Modì.
Non vorrei castrarlo, ma so che è quasi un obbligo tenendolo in casa.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 11:07 pm
I miei non stanno in casa ma di gatti randagi in giro ce n'e' gia' abbastanza.....
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 11:08 pm
Ecco appunto...E per lo più malati.
Il mio micio, essendo un trovatello, potrebbe avere l'AIDS felina e insieme alla castrazione gli faremo fare anche l'esame del sangue.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 03, 2013 11:12 pm
Gli hanno fatto anche quello. Per fortuna non ha nulla. :zi: E' un trovatello anche lui.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Ven Gen 04, 2013 8:25 pm
moon, sono contenta che il trovatello stia meglio! Wink
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty La mia cagnolina sta per partorire!!!

Gio Gen 10, 2013 10:05 pm
Fino ad un mese fa non avevo neanche un cane.
Poi è arrivata lei, una meticcia dolcissima : l'ho salvata dalla strada mentre stava per essere investita, ho cercato inutilmente un padrone che non esisteva....
Avrei dovuto portarla al canile,... invece è finita sul mio divano!!!
Ora scopro che è incinta e che partorirà nel giro di pochi giorni!!!!
Più o meno la mia reazione è stata, nell'ordine, così: affraid ... help ... :uhu: :uhu: :ahgia: cry :stars: Embarassed

Per fortuna per il parto avrò l'assistenza e i consigli di mia sorella che ha già visto partorire la sua anni fa...
Poi spero di riuscire a trovare una casa accogliente ed una nuova famiglia per ogni cuccioletto...

Qualcuna di voi ci è già passata?

Manco a dirlo sono tanto emozionata...
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Gio Gen 10, 2013 11:03 pm
Dolce lei, ma che bel regalo che ti ha portato questa cucciolotta! :fluf: Tanti auguri per questa esperienza che state per vivere :abbr:
Poi mi raccomando: le foto!! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Ven Gen 11, 2013 1:40 am
tantissimi auguri!!!!! :stars:

cmq, credo che sia proprio questo il motivo per cui l'hanno abbandonata cry

mi raccomando, dopo falla sterilizzare!! :zi:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Ven Gen 11, 2013 8:04 am
Congratulazioni per i nuovi arrivi! :happy:
Non ti preoccupare per il parto, di solito gli animali hanno la capacità di cavarsela bene da soli. Il padrone può fare da supporter e dispensare carezze....quando ha partorito la mia gatta ho rischiato l'infarto mentre lei bella bella sfornava un micetto ogni mezz'ora!
Contenuto sponsorizzato

I nostri amici a quattro zampe! - Pagina 2 Empty Re: I nostri amici a quattro zampe!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.