La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Pressione sulla vescica o sul retto

+13
giuli
EllyGneek
Chiara1978
cris81
Manu&La
margherita72
coccinella
thelma
MariesMa78
eli
Perenelle
cincia
ktt87
17 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Pressione sulla vescica o sul retto

Dom Lug 03, 2011 1:43 pm
Ragazze...non capisco che sbaglio ma ogni tanto la inserisco e dopo un po' sento come una scossa e mi viene come il bisogno urgente di... :occup:
Sbaglio forse a posizionarla?
Non è suggestione perchè rimuovendola passa tutto...
EDIT
Dimenticavo...poi ho risolto rimuovendola e rimettendola ma mi piacerebbe capire cos'è che sbaglio


Ultima modifica di ktt87 il Ven Lug 08, 2011 9:41 pm - modificato 2 volte.
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Dom Lug 03, 2011 2:15 pm
secondo me è l'inclinazione...anche una differenza che può sembrare infinitesimale, in uno spazio così ridotto può fare la differenza dal punto di vista delle pressioni su altre zone! Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Lun Lug 04, 2011 9:47 am
già, probabilmente spingeva sul molto sulla vescica, e spostata schiacciava meno..nessuna preoccupazione!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Lun Lug 04, 2011 9:55 am
Perenelle ha scritto:già, probabilmente spingeva sul molto sulla vescica, e spostata schiacciava meno..nessuna preoccupazione!

A quanto ho capito io non premeva proprio sulla vescica... Rolling Eyes
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Lun Lug 04, 2011 10:00 am
beh, beh...(cavolo, non avevo letto bene!!) comuqneu il discorso è lo stesso,preme altrove Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Lun Lug 04, 2011 10:39 am
si infatti...premeva altrove...non capisco come l'ho messa a questo punto Shocked
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Lun Lug 04, 2011 11:06 pm
ho cambiato il titolo del topic, mi sembra più appropriato ora che abbiamo individuato il problema Very Happy...comunque vi aggiorno per dirvi che non mi è più successo :yup: ...
una curiosità invece...voi avete problemi con la vescica?a me nei primi tentativi dava la sensazione di premere sulla vescica, ma forse era posizionata male perchè ora non mi da più problemi mentre prima avevo avuto l'impressione di fare pipì più spesso...
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 45
Località : Torino

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mer Ago 24, 2011 8:57 pm
Ragazze!Scusate se rispondo ora a questo topic non proprio recente.Ma continuando a leggere i vostri commenti(vorrei capire perchè non sono riuscita a tenere la coppetta :studio: ) ho scoperto qui alcuni dei problemi che ho avuto io nervi !
A questo punto vorrei chiedervi:ma c'è un sistema di posizionamento?E in base a cosa?Sul libretto non c'è scritto nulla al riguardo scratch .
Io pensavo che una volta inserita si sarebbe sistemata da sola adattandosi alla conformazione del canale :boh: ....In effetti questo in parte mi veniva confermato dal fatto che io la inserivo lasciandola in basso,e poi mi accorgevo che quando dovevo toglierla si era spinta più in alto,facendomi sudare sette camicie(senza parlare dell'infiammazione ai tendini del braccio) e imprecare come una pazza sclero per riuscire ad afferrarla :zi:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mar Ago 30, 2011 6:20 pm
MariesMa78 ha scritto:
A questo punto vorrei chiedervi:ma c'è un sistema di posizionamento?E in base a cosa?Sul libretto non c'è scritto nulla al riguardo scratch .
Io pensavo che una volta inserita si sarebbe sistemata da sola adattandosi alla conformazione del canale :boh: ....

Sinceramente neanch'io ho capito come va inserita per evitare questi problemi...cioè se è inserita male lo sento ma non capisco come evitare questo problema...i fastidi di questo tipo inoltre sto notando ora che ho la meluna soft che dipendono molto anche dalla coppetta...con la fleur che è più grande e rigida sento più facilmente questi fastidi e mi sembra di dovere andare in bagno più di frequente mentre con la meluna che è piccolissima e morbidissima non sto avendo nesssuno di questi problemi :yup:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mar Ago 30, 2011 10:48 pm
Maries, tu che coppetta hai?
thelma
thelma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 29.08.11
Età : 39
Località : cagliari

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mer Ago 31, 2011 9:52 am
ciao,anche io fin dal primo giorno ho notato che dovevo andare piu spesso del solito a far pipì.ma nulla di grave.piu che altro volevo condividere il consiglio di una dottoressa che la usa:
per evitare di irritare a lungo andare l uretra consiglia, per toglierla, di fare il movimento verso dietro per sfilarla e non in avanti, ovvero sfilare prima la parte che si trova verso l'ano e poi quella verso la vagina.
spero vi sia utile come consiglio.
ciao!!
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 45
Località : Torino

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Gio Set 01, 2011 6:03 pm
eli ha scritto:Maries, tu che coppetta hai?

Io,da inesperta,ho scelto come prima coppetta una Mooncup (taglia A vista l'età),perchè mi dava l'impressione di essere qualitativamente meglio Embarassed
Tu eli pensi che dovrei prenderne un'altra?Ma come faccio a decidere quale? :boh:
Non immaginavo ce ne fossero così tante confused
Cosa mi potete consigliare?In realtà mi dispiace anche dover accantonare la Mooncup senza praticamente averla usata...Tuttavia desidero troppo riuscire ad usare anch'io la coppetta :inlov:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Gio Set 01, 2011 6:16 pm
MariesMa78 ha scritto:
eli ha scritto:Maries, tu che coppetta hai?

Io,da inesperta,ho scelto come prima coppetta una Mooncup (taglia A vista l'età),perchè mi dava l'impressione di essere qualitativamente meglio Embarassed
Tu eli pensi che dovrei prenderne un'altra?Ma come faccio a decidere quale? :boh:
Non immaginavo ce ne fossero così tante confused
Cosa mi potete consigliare?In realtà mi dispiace anche dover accantonare la Mooncup senza praticamente averla usata...Tuttavia desidero troppo riuscire ad usare anch'io la coppetta :inlov:

Non ho mai detto che la tua coppetta fosse sbagliata per te, volevo solo sapere quale fosse per capire da cosa potessero derivare le problematiche che riscontri.
Non ho un'esperienza diretta con la mooncup, so che ha un doppio bordo abbastanza rigido, ma questo non vuol dire che tu non possa riuscire ad utilizzarla.
Prima di tutto il posizionamento, tu controlli prima di inserirla la dierezione e la posizione della tua cervice?
Poi l'estrazione... il fatto che ti si infiammino i tendini delle braccia non dovrebbe verificarsi se tu usassi i muscoli vaginali per far scendere la coppetta, li usi?
fammi sapere...
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 45
Località : Torino

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Gio Set 01, 2011 6:34 pm
[quote="eli"][quote="MariesMa78"]
eli ha scritto:Maries, tu che coppetta hai?



Non ho mai detto che la tua coppetta fosse sbagliata per te, volevo solo sapere quale fosse per capire da cosa potessero derivare le problematiche che riscontri.
Figurati,non pensavo questo Very Happy Ma sono sicura che voi ne sapete più di me,e quindi i vostri consigli li prendo molto sul serio :app:

Non ho un'esperienza diretta con la mooncup, so che ha un doppio bordo abbastanza rigido, ma questo non vuol dire che tu non possa riuscire ad utilizzarla.
Beh,sinceramente io invece ci ho pensato....al fatto che non faccia per me intendo.Gliene ho fatte passare di tutti i colori in effetti,non mi stupirei se stesse cercando di vendicarsi Laughing
Scherzi a parte.......

Prima di tutto il posizionamento, tu controlli prima di inserirla la dierezione e la posizione della tua cervice?
Cervice?...... Embarassed Come faccio a capire qual è e dove si trova? Embarassed

Poi l'estrazione... il fatto che ti si infiammino i tendini delle braccia non dovrebbe verificarsi se tu usassi i muscoli vaginali per far scendere la coppetta, li usi?
Sì,sono consapevole che faccio una fatica che non dovrei....Purtroppo non sono ancora riuscita a capire bene quali devo muovere per spingere senza farmi del male(a lungo termine...).Anche questo conto di chiederlo alla mia ginecologa....
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Gio Set 01, 2011 7:21 pm
MariesMa78 ha scritto:

Prima di tutto il posizionamento, tu controlli prima di inserirla la dierezione e la posizione della tua cervice?
Cervice?...... Embarassed Come faccio a capire qual è e dove si trova? Embarassed

infila un dito e toverai una potuberanza tonda e liscia, probabilmente in direzione della schiena. a quel punto, capito dove sia, cerca di indirizzare l'apertura della coppetta verso la cervice.

Poi l'estrazione... il fatto che ti si infiammino i tendini delle braccia non dovrebbe verificarsi se tu usassi i muscoli vaginali per far scendere la coppetta, li usi?
MariesMa78 ha scritto:Sì,sono consapevole che faccio una fatica che non dovrei....Purtroppo non sono ancora riuscita a capire bene quali devo muovere per spingere senza farmi del male(a lungo termine...).Anche questo conto di chiederlo alla mia ginecologa....

Prova ancora ad infilare un dito e cerca di stringerlo con il muscoli, a quel punto, individuati i muscoli (li stessi che ti permettono di fermare il flusso della pipì improvvisamente) prova a spingere fuori il tuo dito.
Nessun danno a lungo termine, soprattutto se ci provi una sola volta.
è probabile che quei muscoli li utilizzi già inconsapevolmente in certe situazioni pig
MariesMa78
MariesMa78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 45
Località : Torino

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Gio Set 01, 2011 8:06 pm
Prova ancora ad infilare un dito e cerca di stringerlo con il muscoli, a quel punto, individuati i muscoli (li stessi che ti permettono di fermare il flusso della pipì improvvisamente) prova a spingere fuori il tuo dito.
Nessun danno a lungo termine, soprattutto se ci provi una sola volta.
è probabile che quei muscoli li utilizzi già inconsapevolmente in certe situazioni pig

Ottimo,grazie mille del consiglio Very Happy
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mar Mar 27, 2012 12:20 pm
Ciao ragazze... che brutta giornata...
premessa: questo è il mio primo ciclo con la coppetta, domenica l'ho inserita per le prime perdite e non l'ho sentita per niente, ieri mattina l'ho dovuta togliere e rimettere perché mi comprimeva la vescica, la notte è andata meravigliosamente... ma oggi...
Oggi non riesco a inserirla senza sentire quella brutta sensazione sulla vescica... quando faccio la pipì la devo togliere, altrimenti fa malissimo... sono in crisi nera...

ho una ladycup L ma mi sa che se continua così prenderò una meluna soft...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Gio Mar 29, 2012 11:27 am
coccinella ha scritto: quella brutta sensazione sulla vescica... quando faccio la pipì la devo togliere, altrimenti fa malissimo... sono in crisi nera...

ho una ladycup L ma mi sa che se continua così prenderò una meluna soft...

potrebbe essere grande in effetti...io da quando sono passata dalla fleur S alla meluna S soft non ho avuto più nessunissimo problema...ma spiegati meglio...ti fa proprio male?non riesci a svuotare completamente la vescica?o hai la sensazione di avere la vescica piena quando in realtà non è così?
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Gio Mar 29, 2012 12:29 pm
Eccomi! pronta alla rettifica Very Happy (per fortuna)
Quando ho scritto il messaggio ero veramente in crisi, tanto che alla fine l'ho tolta e ho messo un assorbente esterno... poi la notte l'ho rimessa e da allora stiamo convivendo meglio Smile niente più pressione sulla vescica :yup:
probabilmente era un problema di posizionamento e mi ero accanita un pò troppo sulla mia patatonzola!
Comunque appena finisco il ciclo cercherò di scrivervi una recensione sul mio primo ciclo con la lady... sperando che il problema non si ripresenti al prossimo!!!!! pale
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Gio Mar 29, 2012 4:17 pm
meglio così allora Very Happy
margherita72
margherita72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 28.01.13

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Lun Gen 28, 2013 12:27 pm
ciao ragazze!
da 3 mesi uso la fleurcup L e anche se credo sia un pò grandina per me mi trovo benissimo, a parte questo piccolo fastidio di avere la sensazione di dover fare pipì e poi fare molta fatica a farla se non tolgo la coppetta.
ho letto quello che è stato detto qui sopra e sicuramente proverò a cambiare qualcosa nel posizionamento anche se credevo di metterla abbastanza bene...forse è una cosa che può dipendere proprio dalla misura?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Lun Gen 28, 2013 9:59 pm
quindi per 3 cicli hai avuto sempre la sensazione di dover fare pipì?
margherita72
margherita72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 28.01.13

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mar Gen 29, 2013 8:12 am
ciao Manu Smile
la sensazione di dover fare pipì non è sempre presente, è solo ogni tanto. quello che è sempre costante invece è la difficoltà ad urinare senza toglierla, nel senso che devo spingere un sacco e non riesco comunque a svuotare la vescica completamente.
comunque avevo lo stesso problema anche con gli assorbenti interni, quindi potrebbe anche dipendere da come sono fatta io Razz
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mar Gen 29, 2013 9:36 am
ok margherita e la senti anche sempre presente dentro la coppetta? Ossia come un fastidio?
Ad ogni modo la coppetta fa il suo dovere, cioè si riempie?

Può darsi solo che tu abbia bisogno di una coppetta super-morbida come la sibell o la natù. Queste 2 attualmente sono le più morbide e non dovresti sentirle! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mar Gen 29, 2013 4:59 pm
Ciao Margherita!
Quoto i consigli delle altre e aggiungo che, avendo tu detto che la Fleur L è grande, potresti anche provare la piccola Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Pressione sulla vescica o sul retto Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.