[Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini
+6
simi
Manu&La
cris81
funny81
Laurentina
ilaria vera
10 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- ilaria veraMembro
Stars : 139
Re: [Meluna Classic M] estrazione - sottovuoto - e altri casini
Gio Lug 26, 2012 7:47 pm
ciaoManu&La ha scritto:scusa, nn ho capito se hai il ciclo o se stai facendo delle prove a secco
sono abbondantemente mestruata
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Lug 26, 2012 8:03 pm
ti consiglio di usare la semplice acqua come lubrificante
bagna la coppetta e bagna anche "la zona"
poi nn devi spingerla chissà quanto
giusto quel tanto che basta affinchè il culetto della coppetta stia bene dentro
se il gambo esce anche di poco o ti crea fastdio, lo tagliare
io nn ho la meluna, ma la fleurcup, ma l'operazone è la stessa
se rimane un poco fuori, mi basta spingerla con il dito
bagna la coppetta e bagna anche "la zona"
poi nn devi spingerla chissà quanto
giusto quel tanto che basta affinchè il culetto della coppetta stia bene dentro
se il gambo esce anche di poco o ti crea fastdio, lo tagliare
io nn ho la meluna, ma la fleurcup, ma l'operazone è la stessa
se rimane un poco fuori, mi basta spingerla con il dito
- ilaria veraMembro
Gio Lug 26, 2012 8:31 pm
ma è proprio questo il problema, io ho bagnato la zona e la coppetta, nonostante ciò sento parecchio attrito e la coppetta mi irrita. inoltre non sono riuscita a farla entrare completamente.
tu mi dici di spingerla dentro, ma se appena si apre si attacca a ventosa, come faccio a spingerla??
altra domanda, con la Meluna soft, mi potrei trovare meglio??
mi sento un'incapace...
tu mi dici di spingerla dentro, ma se appena si apre si attacca a ventosa, come faccio a spingerla??
altra domanda, con la Meluna soft, mi potrei trovare meglio??
mi sento un'incapace...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Lug 26, 2012 8:37 pm
ilaria devi rilassarti, questo è il segreto per un buon inserimento ed estrazione! Cerca di respirare inserisci un pezzettino poi ti fermi respiri e vai ancora fino a metà e poi l'ultimo tratto. Devi tenerla chiusa con pollice e indice e quando inizia ad entrare fai scivolare le dita verso la parte finale della coppetta... Ma ogni tanto fai dei lunghi respiri profondi e cerca di rilassarti
- ilaria veraMembro
Gio Lug 26, 2012 8:47 pm
ci provo....
- Manu&LaModeratore
Gio Lug 26, 2012 8:49 pm
cris ha ragione!!
prima cosa è NN agitarsi e NN farsi prendere dal nervoso perchè peggiora solo le cose e i muscoli diventano tesi
dai che ce la fai!
serve un pò di pazienza!!
prima cosa è NN agitarsi e NN farsi prendere dal nervoso perchè peggiora solo le cose e i muscoli diventano tesi
dai che ce la fai!
serve un pò di pazienza!!
- Manu&LaModeratore
Gio Lug 26, 2012 8:57 pm
mmmm.......forse dovresti tagliarti le unghie, almeno ora che stai imparando e facendo conoscenza con la coppettailaria vera ha scritto:perché assieme alla coppetta mi pizzico anche le pareti della vagina!
benché io spinga, il culetto della coppetta non esce dalla muscolatura, diciamo che vi si affaccia...
- ilaria veraMembro
Gio Lug 26, 2012 8:58 pm
utilizzo i guantini monouso per coprirle...
- ilaria veraMembro
..... esperienza breve, intensa e haimé archiviata....
Ven Lug 27, 2012 7:43 am
ciao ragazze, decisamente controtendenza per questo forum, che ho trovato preziosissimo e ricco di spunti... purtroppo mi dichiaro sconfitta ed abbandono il mondo delle coppette.
lo so, non mi sono data molto tempo, ma l'idea di ravanarmi la vagina 3/4 volte al giorno x 8 giorni al mese, per inserire e rimuovere la coppetta proprio non riesco a farla mia...
sarà che da quando sono nata, sono estremamente sensibile e percepisco in modo amplificato sensazioni che magari ad altre non provocano più di tanto fastidio, sarà che non riesco a digerire questo modo di "trattare" il mio corpo durante il periodo mestruale, peraltro per me sempre molto doloroso e limitante nelle mie attività, sarà che proprio non ci vedo alcuna praticità e comodità in queste operazioni di inserimento ed estrazione... (del resto, utilizzo raramene anche i tamponi, forse uno x ciclo e nemmeno quello alle volte). sarà che durante le mestruazioni soffro veramene molto e sento troppo forte dentro di me questo corpo estraneo.. sarà che sono anche imbranata, ma proprio non ce la faccio.
Anche questa mattina ho inserito la mia Meluna con l'aiuto del guantino di lattice ed un po' di lubrificante ed ho provato a ruotarla. non si muoveva quindi ho pensato fosse posizionata bene.. mi alzo dal wc per vestirmi e dopo dieci minuti ero di nuovo lì per toglierla. la sentro troppo, mentre il tampone non lo sento affatto. quando poi l'ho tolta era schiacciata, messa di sbiego.. insomma ma come è possibile se si era aperta e non ruotava???
io davvero ci ho provato, ma non mi abituo all'idea di un corpo estraneo dentro di me. vorrei avere la certezza di aver sbagliato coppetta, magari con una + morbida le cose andrebbero meglio e non la sentirei spingere nella vagina, ma ho letto che quelle + morbide sono rognose da sfilare.. insomma mi dichiaro sconfitta e depongo le armi.
grazie a tutte, ma mi vedo costretta a ritornare sui miei passi..
assorbenti giganti (per incontinenti), di cotone e cellulosa pura, scelta ecologia utilizzando i prodotti Presteryl e gli assorbenti agli ioni d'argento e via...
Ringrazio tutte coloro le quali mi hanno dato preziosi consigli!!!
Ciao
Ilaria
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Lug 27, 2012 7:49 am
ciao ilaria!
mi dispiace sentire che è andata così male, mannaggia!
ho la sensazione che i problemi siano principalmente di natura psicologica, e sono di tutto rispetto!
se avessi voglia di tentare ancora una volta, potresti provare un altra marca in effetti...
La coppetta comunque se inserita bene dovrebbe ruotare, non il contrario..se aperta gira, senò no.
quando dici che la senti, cosa intendi?
ti preme sulla vescica?la senti all'apertura della vagina?
mi dispiace sentire che è andata così male, mannaggia!
ho la sensazione che i problemi siano principalmente di natura psicologica, e sono di tutto rispetto!
se avessi voglia di tentare ancora una volta, potresti provare un altra marca in effetti...
La coppetta comunque se inserita bene dovrebbe ruotare, non il contrario..se aperta gira, senò no.
quando dici che la senti, cosa intendi?
ti preme sulla vescica?la senti all'apertura della vagina?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Lug 27, 2012 7:53 am
Ciao Ilaria
Come premessa, io penso che non esista LA soluzione adatta a chiunque, quindi nemmeno la coppetta va bene per tutte le donne indistintamente, perchè siamo davvero troppo troppo diverse tra di noi.
Quindi va bene così, se non ti sei trovata pazienza, leggo poi che già usi assorbenti di cotone e cellulosa che sono l'alternativa migliore alla coppetta
Non è questione di essere imbranate o altro, tu sai quello che va bene per te.
Però è anche vero che ci sono donne, come me, che hanno cambiato due o tre coppette prima di trovare quella giusta: ad esempio io proprio la meluna non la sopporto perchè mi rimane sempre schiacciata, non si apre e mi dà fastidio.
Quindi ti direi: se sei solo demoralizzata perchè la meluna non fa per te, prova a cambiare coppetta
Se invece è proprio l'idea della coppetta che non ti piace, allora lascia perdere
Come premessa, io penso che non esista LA soluzione adatta a chiunque, quindi nemmeno la coppetta va bene per tutte le donne indistintamente, perchè siamo davvero troppo troppo diverse tra di noi.
Quindi va bene così, se non ti sei trovata pazienza, leggo poi che già usi assorbenti di cotone e cellulosa che sono l'alternativa migliore alla coppetta
Però è anche vero che ci sono donne, come me, che hanno cambiato due o tre coppette prima di trovare quella giusta: ad esempio io proprio la meluna non la sopporto perchè mi rimane sempre schiacciata, non si apre e mi dà fastidio.
Quindi ti direi: se sei solo demoralizzata perchè la meluna non fa per te, prova a cambiare coppetta
Se invece è proprio l'idea della coppetta che non ti piace, allora lascia perdere
- ilaria veraMembro
Ven Lug 27, 2012 7:54 am
ciao Perenelle!!
"la sento".. cerco di spiegarmi ma non è facile.. hai presente che quando inserisci un tampone, se non lo infili in alto abbastanza, ne percepisci la presenza e ti fa male? ecco la sensazione è quella.. la coppetta forse mi sta troppo bassa. quando mi muovo o mi siedo, la sento e mi irrita, mi brucia.. non so come esprimermi meglio.. in effetti lei si posiziona appena sopra l'apertura della vagina, ma io credo che dovrebbe salire di più.
ecco vedi avevo già capito male.. allora se non ruota significa che non è messa bene.. io credevo il contrario, perché se non ruota, mi son detta, è fissa x l'effetto ventosa...
"la sento".. cerco di spiegarmi ma non è facile.. hai presente che quando inserisci un tampone, se non lo infili in alto abbastanza, ne percepisci la presenza e ti fa male? ecco la sensazione è quella.. la coppetta forse mi sta troppo bassa. quando mi muovo o mi siedo, la sento e mi irrita, mi brucia.. non so come esprimermi meglio.. in effetti lei si posiziona appena sopra l'apertura della vagina, ma io credo che dovrebbe salire di più.
ecco vedi avevo già capito male.. allora se non ruota significa che non è messa bene.. io credevo il contrario, perché se non ruota, mi son detta, è fissa x l'effetto ventosa...
- ilaria veraMembro
Ven Lug 27, 2012 8:00 am
susina ha scritto:Ciao Ilaria
Ciao Susina,
ecco sì credo di sentire un misto delle due sensazioni che hai descritto: una parte di me rifiuta l'idea del corpo estraneo, un'altra parte di me ci vorrebbe provare con una coppetta più adatta a me... l'acquisto l'ho fatto per provare un'alternativa agli assorbenti esterni ingombranti e fastidiosi.. ma anche per contribuire in modo ecologico e rispettare maggiormente questa nostra Terra, evitando di gettare tanto materiale inquinante.
Vorrei anche provare un'altra coppetta, ma sono così scoraggiata.. e poi non è che proprio le regalino, se considero che forse potrebbe non andarmi bene, sarebbero due coppette acquistate e sprecate...
sono molto demoralizzata...
- susinaMembro fedele
Ven Lug 27, 2012 8:06 am
Eh, hai pensato ad usare i lavabili? Di norma assorbono di più degli usa e getta e sono assolutamente NON inquinanti, perchè li lavi in lavatrice o a mano con un sapone neutro
Quanto al provare un'altra coppetta, puoi fare così: non chiudere del tutto la porta alle coppette, aspetta magari un ciclo, distaccati da questa esperienza poco felice e prova a vedere se hai voglia di riprovare o, tutto sommato, no
Poi una domanda: ma con i guantini in lattice non fai più fatica a mettere e togliere la coppetta? Io uso le mani nude, bagnate, così se devo infilare un dito perchè la coppina è salita molto non provo nessun fastidio perchè l'acqua funge da lubrificante
Quanto al provare un'altra coppetta, puoi fare così: non chiudere del tutto la porta alle coppette, aspetta magari un ciclo, distaccati da questa esperienza poco felice e prova a vedere se hai voglia di riprovare o, tutto sommato, no
Poi una domanda: ma con i guantini in lattice non fai più fatica a mettere e togliere la coppetta? Io uso le mani nude, bagnate, così se devo infilare un dito perchè la coppina è salita molto non provo nessun fastidio perchè l'acqua funge da lubrificante
- ilaria veraMembro
Ven Lug 27, 2012 8:14 am
Cara Susina,
uso il guantino perché scivola meglio del dito e perché ho le unghie lunghe. Utilizzo anche il lubrificante. Ma credo che la mia sensibiltà interna sia veramene alta...
Mi rimane il dubbio... che coppetta alternativa scelgo?
Hai ragione, posso provare con gli assorbenti lavabili, magari ne acquisto un paio e provo, purché ne valga la pena, attualmente nel secondo e terzo giorno devo utilizzare quelli per incontinenti, hai presente?
uso il guantino perché scivola meglio del dito e perché ho le unghie lunghe. Utilizzo anche il lubrificante. Ma credo che la mia sensibiltà interna sia veramene alta...
Mi rimane il dubbio... che coppetta alternativa scelgo?
Hai ragione, posso provare con gli assorbenti lavabili, magari ne acquisto un paio e provo, purché ne valga la pena, attualmente nel secondo e terzo giorno devo utilizzare quelli per incontinenti, hai presente?
- susinaMembro fedele
Ven Lug 27, 2012 8:21 am
Eh, che ciclo abbondante che hai!
Ma non ti scoraggiare: ci sono gli assorbenti per il post partum Sono lunghi, ma sono sempre sottili Magari spulciati il topic dei lavabili e quello delle schede tecniche, così ti potresti rendere conto dell'assorbente che fa per te come prezzo e assorbenza
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili
Quanto alla coppetta... io ti direi la Lunette grande, oppure la Natù
Ma non ti scoraggiare: ci sono gli assorbenti per il post partum Sono lunghi, ma sono sempre sottili Magari spulciati il topic dei lavabili e quello delle schede tecniche, così ti potresti rendere conto dell'assorbente che fa per te come prezzo e assorbenza
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili
Quanto alla coppetta... io ti direi la Lunette grande, oppure la Natù
- ilaria veraMembro
Ven Lug 27, 2012 8:32 am
sai, il problema dell'abbondanza è limitato al secondo giorno e a parte del terzo. non in senso assoluto (cioè nr. di assorbenti utilizzati) ma nell'immediato. mi spiego: mi scendono dei grossi coauguli, che gli assorbenti sottili (anche se modello "notte") non ce la fanno ad assorbire velocemente, così il flusso si espande sulla loro supercifie troppo velocemente ed io sporco i vestiti, la sedia al lavoro (!!!) il sedile della macchina (!!!)... ma credo che se tutto ciò fosse raccolto nella coppetta, non sarebbe una quantità esagerata, è la modalità in cui il sangue esce che è esagerata.
le coppette che mi stai consigliando, sono più lisce e morbide della meluna?
le coppette che mi stai consigliando, sono più lisce e morbide della meluna?
- susinaMembro fedele
Ven Lug 27, 2012 8:41 am
Ah, ho capito, quindi ti servirebbe un assorbente di dimensioni magari ridotte, ma più spesso soprattutto al centro... ne puoi trovare
Guarda, il problema della Meluna, della sua apertura soprattutto, è che è troppo molle, poco elastica. Per quello si deforma facilmente ed è difficile farla tornare nella sua forma originaria, soprattutto se si scalda... ho notato che bagnandola nell'acqua fredda prima di inserirla questo problema si risolve
La Lunette è sempre annoverata tra le coppette morbide, ma è più elastica e si apre e si posiziona da sola, praticamente una comodità incredibile
La Natù dovrebbe avere gli stessi pregi della Lunette ma tutte dicono che è più morbida ancora
Questa recensione potrebbe aiutarti:
http://www.ecomestruazioni.it/coppetta-mestruale-natu-recensione
Guarda, il problema della Meluna, della sua apertura soprattutto, è che è troppo molle, poco elastica. Per quello si deforma facilmente ed è difficile farla tornare nella sua forma originaria, soprattutto se si scalda... ho notato che bagnandola nell'acqua fredda prima di inserirla questo problema si risolve
La Lunette è sempre annoverata tra le coppette morbide, ma è più elastica e si apre e si posiziona da sola, praticamente una comodità incredibile
La Natù dovrebbe avere gli stessi pregi della Lunette ma tutte dicono che è più morbida ancora
Questa recensione potrebbe aiutarti:
http://www.ecomestruazioni.it/coppetta-mestruale-natu-recensione
- ilaria veraMembro
Ven Lug 27, 2012 8:51 am
e quanto alle misure? cosa dovrei scegliere?
perché, voglio dire, se trovo la coppetta che non mi fa male, poco mi importa che non sia grande. se non mi da fastidio maneggiarla, la posso svuotare anche con + frequenza, o deve essere una M o L x forza? ovvero, se è piccola da meno fastidio, o non è detto che sia così?
figli non ne ho mai avuti, ho 44 anni, e si dice che io sia bella "compatta" laggiù!!
perché, voglio dire, se trovo la coppetta che non mi fa male, poco mi importa che non sia grande. se non mi da fastidio maneggiarla, la posso svuotare anche con + frequenza, o deve essere una M o L x forza? ovvero, se è piccola da meno fastidio, o non è detto che sia così?
figli non ne ho mai avuti, ho 44 anni, e si dice che io sia bella "compatta" laggiù!!
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Ven Lug 27, 2012 8:55 am
A volte le misure grandi sono + morbide delle piccole. Inoltre se la coppetta è troppo piccola può nn crearsi l'effetto sottovuoto necessario x i giorni di flusso intenso. Generalemente le marche oltre una certa età (anche 25 anni!) raccomandano quella + grande xkè comunque c'è del rilassamento del tessuto.
Tu adesso che misura di Meluna hai? Xkè magari la senti proprio xkè si mette storta e quindi magari è troppo piccola...ma lascio il parere alle + esperte...
Tu adesso che misura di Meluna hai? Xkè magari la senti proprio xkè si mette storta e quindi magari è troppo piccola...ma lascio il parere alle + esperte...
- ilaria veraMembro
Ven Lug 27, 2012 9:20 am
Ciao Bibaa,
la mia Meluna è M
la mia Meluna è M
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Ven Lug 27, 2012 9:30 am
Io ho 40 anni..quindi siamo lì
Per me la M è piccolina,la uso solo x lo spotting,inoltre è + rigida della Meluna L.
Ogni tanto la trovo anch'io storta proprio xkè piccola, ma usandola x lo spotting mi va bene lo stesso,anche xkè ormai la cervice è risalita e ha + spazio
Secondo me dovresti provarne una + grande.
C'è un topic sulla morbidezza delle coppette.
Io ti posso dire che la Fleur è + morbida della Meluna L e mi sembra anche della XL...ma nn ho Lunette e Natù ma magari nella classifica ci sono
Per farti capire come siamo tutte diverse posso dirti che io mi sono stupita di come nn sento la coppetta(mi devo ricordare di mettere il sacchettino nel lavandino x ricordarmi di toglierla al mattino!!Al mare nn l'ho fatto e me ne sono ricordata in spiaggia!!),mentre io sentivo il tampone e lo mettevo solo cn l'applicatore xkè nn mi piaceva inserirlo con le mani.
Per me la M è piccolina,la uso solo x lo spotting,inoltre è + rigida della Meluna L.
Ogni tanto la trovo anch'io storta proprio xkè piccola, ma usandola x lo spotting mi va bene lo stesso,anche xkè ormai la cervice è risalita e ha + spazio
Secondo me dovresti provarne una + grande.
C'è un topic sulla morbidezza delle coppette.
Io ti posso dire che la Fleur è + morbida della Meluna L e mi sembra anche della XL...ma nn ho Lunette e Natù ma magari nella classifica ci sono
Per farti capire come siamo tutte diverse posso dirti che io mi sono stupita di come nn sento la coppetta(mi devo ricordare di mettere il sacchettino nel lavandino x ricordarmi di toglierla al mattino!!Al mare nn l'ho fatto e me ne sono ricordata in spiaggia!!),mentre io sentivo il tampone e lo mettevo solo cn l'applicatore xkè nn mi piaceva inserirlo con le mani.
- ilaria veraMembro
Ven Lug 27, 2012 9:36 am
Grazie Bibaa
farò un nuovo tentativo, pensavo di acquistare una Natù taglia 2... e speriamo bene...
farò un nuovo tentativo, pensavo di acquistare una Natù taglia 2... e speriamo bene...
- simiMembro attivo
Stars : 569
Ven Lug 27, 2012 11:25 am
I "problemi" che riscontri con la Meluna M sono gli stessi che avevo io (ma io avevo la Soft peggio ancora!) pensa che più di una volta me la sono ritrovata capovolta quando tra l'altro ero sicura fosse aperta! Il fatto di "sentirla" succedeva perchè a me non era aperta, o saliva troppo e mi dava fastidio! Senza contare che dovevo andare veramente a rovistare per acchiapparla! Morale l'ho abbandonata e ritornata agli assorbenti tradizionali! Ma siccome VOLEVO provare, le altre si trovavano bene, ho deciso di fare un altro tentativo e acquistare la Lunette piccola: ecco mi ha decisamente cambiato la vita! tutte quei problemi sono scomparsi! la piego a C e la inserisco, appena è dentro la lascio..si posiziona e si apre da sola! E quando la devo togliere, basta una spinta che la base esce...la afferro,la piego e la rimuovo! Io mi ci trovo benissimo! Non è nè dura, nè morbida.. secondo me è perfetta
Quei grumi di cui parli, ne so qualcosa, il problema non è che non regge l'assorbente, ma non assorbono proprio immediatamente! In ogni caso la Lunette, di questi "grumi", dopo 2 ore era piena a metà...
Ho sentito parlare bene anche della Fleur però...
Quei grumi di cui parli, ne so qualcosa, il problema non è che non regge l'assorbente, ma non assorbono proprio immediatamente! In ogni caso la Lunette, di questi "grumi", dopo 2 ore era piena a metà...
Ho sentito parlare bene anche della Fleur però...
- ilaria veraMembro
Ven Lug 27, 2012 11:47 am
ciao!
sei la seconda forumina che mi consiglia Lunette. Mi hanno inoltre consigliato Matù. In entrambi i casi il formato + grande. Tu invece hai preso il formato + piccolo... sono in confusione. non capisco come scegliere...
sei la seconda forumina che mi consiglia Lunette. Mi hanno inoltre consigliato Matù. In entrambi i casi il formato + grande. Tu invece hai preso il formato + piccolo... sono in confusione. non capisco come scegliere...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- [Meluna Classic M] Problema MeLuna M Classic: non si apre!
- [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?
- [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!
- [Meluna Classic M] Meluna Classic M con pallina: prima prova
- [Meluna Classic M] Help: Prima mestruazione con la mia coppetta Meluna Classic