La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Dreaming95
Dreaming95
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : Sardegna

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Ven Lug 27, 2012 3:22 pm
Ciao a tutte Smile Ho spulciato per un bel po' di tempo il forum in cerca di informazioni e mi sono finalmente decisa a provare la coppetta! Mi rimane comunque ancora un dubbio: ho 16 anni e sono ancora vergine, secondo voi dovrei aspettare ancora un po' o non ci sono particolari problemi? Premetto che utilizzo già assorbenti interni e li trovo comodissimi e proprio per questo vorrei passare alla coppetta, che oltre a durare un sacco di tempo, toglierebbe anche il rischio della TSS a quanto ho capito (anche se molto raro).
Sarei indirizzata verso la Meluna Classic, però sono indecisa sulla taglia: S o M? La L forse sarebbe troppo grande anche perché non ho un flusso molto abbondante...
Un grazie in anticipo a tutte quelle che mi risponderanno! Bacione :*
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Ven Lug 27, 2012 3:27 pm
Ciao! :hello: credo che se già utilizzi gli assorbenti interni senza problemi provare con la coppetta non costa nulla! Very Happy sulla MeLuna classic non posso però pronunciarmi perché non l'ho mai usata, però puoi spulciare questo forum in lungo e in largo per trovare le info.
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Ven Lug 27, 2012 3:38 pm
Io ho usato una meluna m gli ultimi giorni (mi è arrivata tardi) e non ho avuto problemi...c'è anche da dire che non avevo molto sangue (quasi nulla), quindi non sono sicurissima di aver fatto tutto bene. In ogni caso molte dicono di essersi trovate male, io invece non ho avuto alcun problema né a metterla né a toglierla..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Ven Lug 27, 2012 4:26 pm
per la questione coppetta e verginità ti consiglio di leggere qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t98-la-coppetta-e-la-verginita?highlight=verginit%C3%A0

per la misura invece ti consiglio una M classic! :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Lun Lug 30, 2012 10:00 am
Ciao! Anch'io ti consiglio la M classic come taglia, perché dicono che la S sia minuscola. Tienici aggiornate Wink
Dreaming95
Dreaming95
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : Sardegna

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Mer Ago 01, 2012 4:35 pm
Ultimamente sto puntando le mie attenzioni verso la Lunette taglia 1, visto che di diametro supera di 1 solo mm la Meluna Small ma è molto più capiente rispetto alla Meluna Medium...Secondo voi la Lunette come prima coppetta può andare bene? E' molto rigida?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Mer Ago 01, 2012 8:17 pm
la lunette è un'ottima coppetta
tutte si sono trovate benissimo con lei!! Very Happy
vai tranquilla!! :app:
Dreaming95
Dreaming95
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : Sardegna

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Gio Ago 02, 2012 11:20 pm
Si Smile Mi sono decisa finalmente!!! Ora l'unico dilemma rimane il colore ahahahah Very Happy Vi farò sapere!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Mar Ago 07, 2012 10:09 am
l'hai comprata? Ti consiglio di prenderla dal sito luneshop.com
Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra e le spese di spedizione sono gratis! Wink
Contenuto sponsorizzato

Dubbio...Prima coppetta, quale prendere? Empty Re: Dubbio...Prima coppetta, quale prendere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.