- luisa227Membro
Stars : 55
una coppetta economica - novellina
Dom Lug 29, 2012 6:18 pm
ciao, sono Luisa, ho 33 anni, sono alla ricerca di una coppetta economica (meno di 20 euro) e premetto che non ci capisco una mazza.
Mi piacerebbe avere da voi esperte una specie di lista delle coppette con un rapporto qualità/prezzo (da un vostro giudizio personale), in modo che io riesca un minimo a farmi qualche idea.
Qui sul forum ho letto alcune discussioni che parlavano molto bene della lunette e mi pare di averla vista sul sito al prezzo di 19,99 (ma le spese di spedizione sono comprese???) e quanto corrisponde piu o meno in euro? grazie a tutte!
Mi piacerebbe avere da voi esperte una specie di lista delle coppette con un rapporto qualità/prezzo (da un vostro giudizio personale), in modo che io riesca un minimo a farmi qualche idea.
Qui sul forum ho letto alcune discussioni che parlavano molto bene della lunette e mi pare di averla vista sul sito al prezzo di 19,99 (ma le spese di spedizione sono comprese???) e quanto corrisponde piu o meno in euro? grazie a tutte!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: una coppetta economica - novellina
Dom Lug 29, 2012 7:18 pm
la fleurcup e la meluna comprese le spese di spedizione, costano 18 euro e qualcosa...sono buone entrambe, per te che hai 33 anni è consigliata una taglia L, se scegli la meluna non prendere la soft, prendi la classic, e ordina dal sito tedesco (http://www.http://meluna.eu/) è più fornito e anche la consegna è veloce.
La Fleurcup ha solo due misure, piccola e grande, il prezzo è lo stesso della meluna. (http://fleurcup.tecob.com/it)
io le ho entrambe, la fleurcup è più facile da far aprire, ma è una cosa soggettiva, la L della fleurcup è molto grande, può spaventare come prima coppetta...
La Fleurcup ha solo due misure, piccola e grande, il prezzo è lo stesso della meluna. (http://fleurcup.tecob.com/it)
io le ho entrambe, la fleurcup è più facile da far aprire, ma è una cosa soggettiva, la L della fleurcup è molto grande, può spaventare come prima coppetta...
- luisa227Membro
Dom Lug 29, 2012 7:46 pm
tra lunette e fleur
e
lunette e meluna
come facilità di inserimento/ estrazione/comodità chi vince secondo voi?
La lunette è cara ma sono stata condizionata dalle cose che ho letto qui... però forse mi è parso di capire che è più rigida rispetto ad altre.... aiutooo ecco che inizia la confusione!!!
e
lunette e meluna
come facilità di inserimento/ estrazione/comodità chi vince secondo voi?
La lunette è cara ma sono stata condizionata dalle cose che ho letto qui... però forse mi è parso di capire che è più rigida rispetto ad altre.... aiutooo ecco che inizia la confusione!!!
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Dom Lug 29, 2012 10:07 pm
Io ho due meluna (ho preso un pacchetto) taglie M ed L e ho usato solo la M per mezzo ciclo (è arrivata tardi). Sebbene molte lamentino difficoltà nel farla aprire, io per quel poco che l'ho potuta usare non ho avuto problemi nè a metterla nè a toglierla e dentro non si sentiva per nulla.
Ho letto che la fleur è molto facile da far aprire (a quanto pare si apre e si posiziona velocemente, facendo tutto da sola) ma forse un po' meno da togliere perchè crea un effetto a ventosa molto forte..ma questo prendilo con le pinze perchè non è la mia esperinza personale ma un collage di informazioni che ho letto in giro.
Tieni anche conto che è molto soggettivo e secondo me influenza molto anche il rapporto che si ha con il proprio corpo...chi è più in confidenza avrà meno problemi (questa è la mia idea personale che mi sono fatta leggendo i commenti qui e in giro sul web)
Ho letto che la fleur è molto facile da far aprire (a quanto pare si apre e si posiziona velocemente, facendo tutto da sola) ma forse un po' meno da togliere perchè crea un effetto a ventosa molto forte..ma questo prendilo con le pinze perchè non è la mia esperinza personale ma un collage di informazioni che ho letto in giro.
Tieni anche conto che è molto soggettivo e secondo me influenza molto anche il rapporto che si ha con il proprio corpo...chi è più in confidenza avrà meno problemi (questa è la mia idea personale che mi sono fatta leggendo i commenti qui e in giro sul web)
- luisa227Membro
Lun Lug 30, 2012 8:58 am
allora diciamo che l'indecisione è tra meluna e lunette... cosa mi consigliate? Chi di voi ha usato tutte e due?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Lug 30, 2012 9:56 am
Ciao Luisa, la lunette e la meluna sono molto diverse. La meluna è fatta in TPE, mentre la lunette è fatta in silicone medico.
Io ho scelto la lunette e mi sono trovata molto bene, tanto che è la mia unica coppetta! Sinceramente la meluna mi attirava per il prezzo economico, ma mi sono detta che dovevo scegliere in base a quello che pensavo fosse più giusto per me. In fondo sì costa 10 € in più, ma la coppetta può durare fino a 10 anni!!!
Ti volevo chiedere: hai un flusso abbondante oppure no?
In alternativa allo stesso prezzo, circa 25 € ultimamente è uscita la Natù che è italiana ed è più morbida della lunette. Ho letto tutti commenti positivi sulla Natù.
La lunette si inserisce, si posiziona e si apre da sola, è davvero fantastica in questo! Io l'ho comprata dal sito: luneshop.com
Ti arriva dall'Inghilterra in 10 giorni e le spese di spedizione sono gratis! Costa circa 24-25 €. Io te la consiglio
Se hai altre domande chiedi pure
Io ho scelto la lunette e mi sono trovata molto bene, tanto che è la mia unica coppetta! Sinceramente la meluna mi attirava per il prezzo economico, ma mi sono detta che dovevo scegliere in base a quello che pensavo fosse più giusto per me. In fondo sì costa 10 € in più, ma la coppetta può durare fino a 10 anni!!!
Ti volevo chiedere: hai un flusso abbondante oppure no?
In alternativa allo stesso prezzo, circa 25 € ultimamente è uscita la Natù che è italiana ed è più morbida della lunette. Ho letto tutti commenti positivi sulla Natù.
La lunette si inserisce, si posiziona e si apre da sola, è davvero fantastica in questo! Io l'ho comprata dal sito: luneshop.com
Ti arriva dall'Inghilterra in 10 giorni e le spese di spedizione sono gratis! Costa circa 24-25 €. Io te la consiglio
Se hai altre domande chiedi pure
- luisa227Membro
Lun Lug 30, 2012 10:13 am
Grazie Cris, la lunette infatti mi ispira molto ma non so regolarmi in euro perche sul sito ce scritto in sterline 19,99 e poi ce scritto free shipping o qualcosa del genere (spedizione gratuita????)
Non ho un flusso abbondante e senza figli ( ho avuto 2 aborti).. non so se questo possa influire sulla scelta della coppetta comunque io per la lunette avrei optato per la n. 2 blu che ne pensi?
Non ho un flusso abbondante e senza figli ( ho avuto 2 aborti).. non so se questo possa influire sulla scelta della coppetta comunque io per la lunette avrei optato per la n. 2 blu che ne pensi?
- cris81Membro fedele
Lun Lug 30, 2012 10:16 am
Sì allora in alto a destra c'è la possibilità di scegliere sterline oppure euro, prova a fare il cambio così vedi il prezzo in euro.
Sì penso che alla fine la taglia 2 possa andar bene così avrai maggiore autonomia!
Esatto le prese di spedizione sono gratis!!!!!!!!
Sì penso che alla fine la taglia 2 possa andar bene così avrai maggiore autonomia!
Esatto le prese di spedizione sono gratis!!!!!!!!
- luisa227Membro
Lun Lug 30, 2012 10:48 am
Ho appena acquistato la mia prima (e unica, spero) coppetta!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee a tutttttttttttttteeeee
P.s: ho preso la lunette azzurra appena arriva vi farò sapere!
P.s: ho preso la lunette azzurra appena arriva vi farò sapere!
- cris81Membro fedele
Lun Lug 30, 2012 4:38 pm
Bravaaaaaaa
Vedrai che ti troverai bene con la lunette, io la adoro!
Vedrai che ti troverai bene con la lunette, io la adoro!
- luisa227Membro
Gio Ago 02, 2012 12:32 pm
è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... ed io che avevo calcolato che mi arrivasse tra 10 giorni, invece.... oggi!! wow!
- DabaMembro fedele
Gio Ago 02, 2012 12:37 pm
luisa mi metti il link di dove l'hai presa, vorrei controllare le specifiche per aragonarla alla fleur...
- luisa227Membro
Gio Ago 02, 2012 12:54 pm
l'ho presa su luneshop.com come mi avete consigliato qui
- DabaMembro fedele
Gio Ago 02, 2012 1:31 pm